PDA

Visualizza versione completa : barcellona -inter 1-0 si va a madrid!

danystreet
28-04-10, 23: 42
Inter in finale di Champions League. Grandissima prova degli uomini di Josè Mourinho che hanno costretto il Barcellona sull’1-0 al Camp Nou giocando in dieci contro undici per tre quarti di garafonte (http://www.calciopro.com/champions-league/barcellona-inter-0-0-nerazzurri-madrid/)

non posso che essere imparziale:bgg2:bgg2:bgg2 in questa serata, preso dall'euforia di una finale che per i colori nerazzuri che manca da decenni

una sofferenza immane, inter che parte male con la mentalita trappatoniana di difendere il risultato
ottenuto nella strepitosa gara d'andata
un vero e propio catenaccio con addirittura chivu esterno di centrocampo sinistro
inter arroccata a non piu di dieci metri dalla sua area con tutti i sui uomini nella propia meta campo a difendersi compresi i due centroavanti milito ed eto

le cose poi si complicano ulteriormente per l'espusione di motta che ingenuamente allarga il braccio pur senza cattiveria gia essendo ammonito

il proseguio della partita è un vero e propio assedio catalano che per fortuna causa una strepitosa parata di cesar su messi , tiene banco fino all'85esimo della ripresa sullo 0-0
quando piquè sblocca il risultato smarcandosi in un colpo solo di cordoba e julio

gli ultimi 5 minuti +4 di recupero sono da cardiopalma
dove il barca conclude pure a rete a gioco fermo per un tocco di mano

che dire ragazzi nel primo tempo ero furibondo per come i nerazzurri hanno affrontato l'incontro
con una mentalita totalmente rinunciataria ,che sfiga vuole si è pure procreata con l'espulsione di thiago....

poi però il fischio finale e stato un canto liberatorio per l'animo interista che alberga in me
mamma mia che goduria si va a madrid!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dopo 45 anni in finale di chemp VAI INTER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:bai:bai:b ai

Lo Zio T
28-04-10, 23: 53
Partita molto scorbutica, brutta giocata ad una porta sola. Inter che gioca con un'attegiamento totalmente rinunciatario e questo fa capire perchè Mourinho ha voluto a tutti i costi recuperare Sneijder, cioè l'uomo chiave per il contropiede. Ma si vede che l'inserimento dal primo minuto è una mossa forzata e già a fine primo tempo rimane a terra per il riacutizzarsi del dolore. Con anche Pandev fuori causa per un risentimento muscolare, rimane Milito a coprire tutto il fronte offensivo.

Primo tempo chiuso con il Barcellona che ha il 75% del possesso palla che alla fine produce solo un bellissimo tiro di Messi, parato da Julio Cesar in maniera grandiosa, da numero uno al mondo. Inter in 10 dal ventottesimo minuto per l'espulsione di Motta (per me ci stava, ma non il rosso diretto. Con quel metro di giudizio doveva espellere Ibra subito dopo per un fallo più grave della manata di Motta.. Che poi Busquets si è messo a guardare l'arbitro per vedere se espelleva il giocatore.. Robe da matti. Da quel punto una partita già in salita di suo si è trasformata in un'ascesa con rampe al 20% :D, perchè bisognava correre il doppio per coprire tutti i buchi lasciati dall'uomo in meno. Sneijder eroicamente in campo, ma verso fine primo tempo si accascia dolorante (con il Barcellona che sportivamente continua il gioco invece che buttare fuori il pallone) e cmq non è riuscito a far molto. Infatti viene sostituito ad inizio ripresa da Muntari.

Nel secondo tempo il copione non cambia, anche perchè con Ibra in campo, come all'andata, il Barcellona combina poco o niente e non a caso, come a San Siro, quando lo svedese esce i catalani hanno le migliori occasioni per passare, anche perchè Guardiola inserisce altre due punte, Jeffren e Krkic e come a San Siro, sposta Piquè centravanti. Il gol all'83' di dello spagnolo in fuorigioco riapre il discorso ed iniziano i dieci minuti (7+4 di recupero) più lunghi della stagione e degli ultimi 10 anni, almeno, di storia interista. Il Barcellona rappodia, ma quando l'arbitro ha già fischiato per un fallo di mano di Tourè.

Partita brutta, catenaccio Inter, eccessivo forse, Barcellona che trova solo 3 volte le occasioni per passare e concretizza una rete. Nel complesso dei due match l'Inter ha meritato di passare il turno ed il Barcellona non ha mai giocato al suo livello, anche per merito di un'inter corta, agressiva nella gara d'andata e ben coperta nel match di ritorno, che non hanno permesso ai catalani di concretizzare il loro possesso palla ed a Messi di inventare gol e assist.

Nonostante tutti i loro proclami, video, dichiarazioni al veleno, pianti non hanno fatto la remuntada ed escono come probabilmente meritavano l'anno scorso. Ah tra l'altro l'anno scorso il Chelsea, giocò una partita come la nostra allo stamford bridge, subendo novanta minuti e raccogliendo uno 0 a 0 che sapeva di oro colato. Poi nella gara di ritorno ci fu Ovrebo, vabbè.

Cmq nerazzurri in finale appena 38 anni dopo :D

Grande Inter stasera, dal punto di vista del sacrificio, della corsa, della resistenza psicofisica

Mathew23
28-04-10, 23: 59
Che fai zio?
Io non ho commentato la News :bgg2

Hai sbagliato forum:bgg2

danystreet
29-04-10, 00: 03
zio...non ti seguo chi è che ha parlato di favoritismi al barca.....hai sbagliato a postare la discussione del forum di mat qui? xd:bgg2:bgg2:bgg2

---Post unito in modo automatico ---

è l'euforia post qualificazione!!!!!:bgg2:bgg2:bgg2:bgg2 vero zio?

Mathew23
29-04-10, 00: 04
hai sbagliato a postare la discussione del forum di mat qui?

Esatto:bgg2:bgg2

:bai:bai

Lo Zio T
29-04-10, 00: 09
:lol: chiedo scusa ho fatto copia incolla

Ho modificato :D

Eres
29-04-10, 08: 32
dopo 45 anni in finale di chemp
No 45 dall'ultima vittoria in C., lapsus freudiano? :bgg2 :tong2 :bai

jacklostorto
29-04-10, 11: 10
Forte Inter,partita purtroppo incanalatasi subito in salita per l'espulsione di Motta,che non giudico,avevamo cominciato guardinghi e penso giustamente memori dell'andata dove nel secondo tempo e specialmente nell'ultimo quarto abbiamo sofferto le pene dell'inferno,lì sì avevo tremato non al Camp Nou,spagnoli irretiti dalla ragnatela nerazzurra e con un solo tiro in porta deviato in angolo da Julio,e il loro gol in fuori gioco,beh una cosa mi ha dato un pò fastidio a fine gara l'apertura degli idranti a festeggiamenti ancora in corso,che vergogna ma d'altronde gli spagnoli son fatti così basta vedere la campagna promozionale ai media prima del match,e adesso ce la vedremo col Bayern come avevo pronosticato già dopo la gara della Fiorentina,questi si saranno un osso duro non i nanetti del barca,speriamo bene,dulcis in fundo la Lazio non dimentichiamolo altro ostacolo da non sottovalutare sulla strada dello scudetto,chissà vedremo ormai non mi stupirò più di nulla,magari anche del Tris:bgg2

CIANOVITO
29-04-10, 11: 47
Un'Inter capace di annichilire tutti, Messi compreso, che quando si trova di fronte una VERA difesa non è il più forte giocatore al mondo.

La tachicardia inizia quando Pandev non ce la fa ad entrare come titolare in campo e al suo posto Mou mette Chivu. La sorpresa è che lo schiera come esterno di centrocampo arretrando Zanetti a terzino per arginare le folate di Alves e Messi da quelle parti. Poi arriva quell'ingiusta espulsione di Motta, che è sì ingenuo, ma Busquets fa una scena degna del miglior attore ne "la morte del cigno" :ghgh
E da lì il catenaccio è d'obbligo, anche se Mou non lo voleva. Ma un catenaccio così avrebbe dovuto portare assedio balugrana, cosa che effettivamente è stata ma un pò sterile, visto che hanno concluso soltanto tre volte nello specchio...

Le pressioni si sentivano e loro avevano paura più di noi, già da quando esibivano quella spocchiosa maglietta nera in cui dicevano che vendevano cara la pelle, già da quando Piquè diceva che gli interisti si sarebbero pentiti di aver scelto il mestiere del calcio, già da quando Ibra diceva che non si sarebbero fermati al secondo gol...E la sorpresa è avvenuta!!:tong2

Ora prima il campionato, poi Madrid.

GRAZIE MOU, GRAZIE INTER.

Revenge_89
29-04-10, 12: 31
Sarò il guastafeste di turno, ma dico solo che è stato annullato il gol della qualificazione del Barca per un stupidissimo fallo di mano INESISTENTE.

Detto questo ed altri episodi a parte (andata + ritorno), il gioco espresso in campo dall'inter è stato notevolmente superiore a quello del Barca, all'andata per l'attacco e al ritorno per la compattenza in fase difensiva che è risutalta immune ai pochi attacchi dei catalani.

Nn ho altro da aggiungere, proprio perchè l'Inter è stata favorita nel passaggio di turno e con questo nn volgio però dire che sia passata immeritatamente.

jacklostorto
29-04-10, 13: 02
Sarò il guastafeste di turno, ma dico solo che è stato annullato il gol della qualificazione del Barca per un stupidissimo fallo di mano INESISTENTE.
Nn ho altro da aggiungere, proprio perchè l'Inter è stata favorita nel passaggio di turno e con questo nn volgio però dire che sia passata immeritatamente.
questo è il bello della democrazia,perchè ognuno puo dire la sua opinione,anche se in netto contrasto colla realtà:ghgh

Lo Zio T
29-04-10, 13: 59
No, fai bene a dire la tua :hap

Cmq mi pare ingeneroso citare solo gli episodi che fanno comodo e dimenticare gli altri. :eye

Nella partita d'andata mancava il rigore per il Barcellona, verissimo. Ma anche il fuorigioco di Milito non c'èra ed era un rigore in movimento (gli shout out), dato che era solo contro Valdes. Poi c'èra il terzo gol di Milito che mi dite che era in fuorigioco, anche se abbiamo una sola immagina a disposizione con anche la prospettiva falsata, ma vabbè. Diamo allora per scontato che era in fuorigioco. Anche il primo gol di stasera del Barcellona era in fuorigioco allo stesso modo e quindi da annullare per lo stesso "principio". L'espulsione di motta imho c'èra, ma non il rosso diretto. Perchè se usi lo stesso metro di giudizio allora devi espellere Ibrahimovic per un fallo ben peggiore della mano di Motta, cosa che l'arbitro non ha fatto. Poi l'ammonizione a Julio Cesar per perdita di tempo quando aveva appena preso il pallone in mano è roba da barzelletta, come il fatto che Messi si è tuffato tutta la gara e non ha ricevuto un cartellino. Peccato per Lionel, poteva far la differenza in questi due incontri, ma si è rovinato cercando sempre la simulazione. Mi spiace molto per lui, un'occasione sprecata per mettere ancora in mostra il suo incredibile talento. Poi avevo sentito da qualche parte che c'èra anche un rigore per il Barcellona, stendiamo un velo pietoso. Poi c'è anche il secondo gol del Barcellona che però secondo me è sbagliato considerarlo un gol annullato, perchè l'arbitro ha fischiato subito, dato che era vicinissimo all'azione. Poi il Barcellona ha continuato ed ha segnato (sportività ai massimi livelli come quando con uomo a terra hanno continuato a giocare :ghgh), ma l'Inter si era fermata ed anche l'arbitro aveva già fischiato. Si può però discutere sul perchè è stato fermato il gioco. Yaya Tourè tocca palesemente il pallone con la mano. La mano è attaccata al corpo, però fa quel movimento in avanti che magari è involontario, ma aiuta cmq a stoppare il pallone.

Detto questo, direi proprio che siamo stati enormemente avantaggiati in questa doppia sfida, mamma mia. :ghgh Ovrebo in confronto è un'agnellino :bgg2

Scherzi più o meno tali a parte, concludo riprendendo la frase di Jack, cioè che la democrazia è bella proprio perchè si esprimono pareri differenti talvolta discordanti tra loro.. Punti di vista, cmq sull'arbitro la chiudo qua anche perchè non c'è molto altro da dire :bgg2, in quanto son tutti fatti :eye

:bai

danystreet
29-04-10, 14: 42
ma rev.....cioè mi tiri in ballo un gol annullato su gioco fermo al barca
quando toure con il pugno addomestica maliziosamente il pallone ,che guarda caso finisce propio ad un suo compagno...
e non mi conti il fatto che al posto di espellere motta per un'ingenua mano larga....andava ammonito il loro per simulazione
visto che si schiata a terra manco lo avesse investito un treno , per poi accasciarsi con le mani sul volto e sbirciare l'albitro in cerca di un fallo piu pesante di quello che fosse
maddai !!!!

per dirla breve , direi che la frase che ha detto il mou a fine primo tempo a guardiola quando gli si è avvicinato" TI SEI SALVATO" è la fotografia dell'andazzo di un'incotro che in 11 contro 11 sarebbe stato ben differente...:bai:bai:bai

Kirk
29-04-10, 15: 04
Peccato per Lionel, poteva far la differenza in questi due incontri, ma si è rovinato cercando sempre la simulazione. Mi spiace molto per lui, un'occasione sprecata per mettere ancora in mostra il suo incredibile talentoIndiscusso talento ma..quando poi lo si vuole paragonare a Maradona si dovrebbe anche vedere la differenza in partite come queste, il fatto di portar per mano la squadra e dargli carica, cosa che Messi non è in grado di fare con questo Barcellona, che non riesce a cambiar tattica nemmeno a morire, nè in casa nè in trasferta (e qui sta il punto debole del Barca).

Di certo, ancora una volta, Ibra nullo nelle occasioni che contano (almeno Messi un tiro pericoloso lo ha fatto). E' qui la differenza dall' anno scorso, Mou c'era già, ma c'era Ibra e non chi c'è adesso.

CIANOVITO
29-04-10, 20: 34
Rev, non si può parlare di goal annullato perchè l'arbitro aveva fischiato prima che Bojan tirasse (ma lui non ha sentito per l'urlo infuocato del Camp Nou) e perchè tutti gli altri nerazzurri si erano fermati...