PDA

Visualizza versione completa : cinturino swatch white horses

p060477
24-04-10, 22: 30
ciao!
..sapete perche' il suo cinturino negli anni tende ad ingiallire..??!!
grazie mille!!
luca

Atlas_77
25-04-10, 05: 25
Evidentemente sudore, smog e fumi vari :ghgh compiono il loro dovere ...

Armandillo
25-04-10, 10: 55
:bai

Estratto dalla rete: .....per altri cinturini , come il White Horses, non avendo colorazioni esterne, stampate sulla plastica, li si può schiarire di molto, utilizzando (più volte) del polywatch

Spero ti aiuti.......

p060477
25-04-10, 13: 04
ciao e grazie a tutti!

..scusate..mi sono spiegato male..perdono..:
intendo un orologio NUOVO..mai indossato..ancora nella sua scatola originale..
..per tutti gli swatch il colore del cinturino non cambia..a parte il white horses che con il tempo
cambia il suo colore da bianco a rosina o giallo..ma ripeto parlo di orologio NUOVO..
vi posto un link di un sito dove e' in vendita NUOVO..ma con il cinturino non piu' bianco..:
http://www.squiggly.com/it/swatch/white-horses-SCW100.htm

..penso che dipenda quindi dal materiale specifico del white horses..

luca

Armandillo
25-04-10, 14: 18
intendo un orologio NUOVO..mai indossato..ancora nella sua scatola originale..

Supponevo volessi dire proprio quello ed infatti ho cercato un rimedio :sisi

Si, perche' quello dell'ingiallimento della plastica mi ha perseguitato....prima una lavatrice immacolata, ingiallita solo a chiazze...inspiegabile :shock ....poi il case di un paio di pc...anch'essi ingialliti in poco tempo...

Ora me lo hai ricordato e così cercando in rete ho trovato qui (http://retr0bright.wikispaces.com/) una possibile risposta e per l'inglese che mastico poco ho capito che e' causato da dei componenti (immagino additivi) con cui la plastica e' costruita !!

Forse traducendo l'articolo si capirebbe meglio se esiste un metodo per rimediare (io ho provato di tutto dall'acetone alla trielina, dai detersivi piu' disparati a metodi piu' rudi !)

p060477
25-04-10, 23: 18
ciao e grazie!!
sei veramente molto gentile!
..ma non capisco perche' "solo" al cinturino bianco del white horses accade..dovrebbe accadere a tuttti i cinturini bianchi degli swatch..invece "solo" al white horses accade..sicuramente dipendera' da cosa e' fatto..
grazie!!

luca

Atlas_77
26-04-10, 03: 27
:bai Luca
Scusami per l'ironica risposta precedente. Non volevo :eye
Secondo me, nel materiale di cui è fatto il cinturino, è presente qualche elemento facilmente ossidante ... è l'unica spiegazione che riesco a darmi
:notte:

p060477
26-04-10, 08: 57
ciao e grazie!
..penso proprio tu abbia ragione..!!
..la cosa strana e' che cio' accade solo per quel particolare modello..
luca