PDA

Visualizza versione completa : Reti e Connessioni Barre di scorrimento verticali in rete

CIANOVITO
22-04-10, 11: 54
:bai

Scrivo perchè sono due-tre giorni che le barre di scorrimento verticale non funzionano come dovrebbero: invece di scendere cliccando su Invio, vanno su e dopo tale paragrafo non è possibile vedere ciò che scrivo perchè non va più giù di tanto...

In più non è possibile selezionare, in quanto selezionerei solo la parte superiore a tale paragrafo.

Qualcuno può aiutarmi? :thx

Andy86
22-04-10, 13: 23
Con "in rete" intendi nel "browser" (programma che usi per andare su internet)? Se si, hai provato con un altro browser?
Dici che non scendono quando vai a capo (pressione invio), ma in altri modi (rotellina, trascinamento manuale...)?
Che significa "vanno su"? che scorrono automaticamente verso l'alto?

CIANOVITO
22-04-10, 14: 24
1.Con "in rete" intendi nel "browser" (programma che usi per andare su internet)? Se si, hai provato con un altro browser?

No intendo nel web... Uso Ie8, ma me lo faceva anche con Ie7...

2.Dici che non scendono quando vai a capo (pressione invio), ma in altri modi (rotellina, trascinamento manuale...)?

Si in questo modo scendono, ma poi scrivendo ritorna a quel paragrafo e sale non facendomi vedere cosa scrivo.

3.Che significa "vanno su"? che scorrono automaticamente verso l'alto?

Ora ti faccio un esempio:

Rigo 1

Rigo 2

Rigo 3

Io dovrei scrivere al rigo 2...se scendo con la rotellina o il trascinamento manuale può scendere tranquillamente fino a giù anche infinitamente, ma se provo poi a puntare il mouse sul rigo 2 o a scrivere sul rigo 2, la freccia rimane al rigo 2 ma mi visualizza il rigo 1 e il rigo 1.5 mentre scrivo, ovvero fa su e giù solo per il rigo 1 e 1.5 per ogni lettera che scrivo.

Andy86
22-04-10, 14: 50
No intendo nel web... Nel web ci vai con un programma, nel tuo caso Ie, che è un "browser".
Io ti suggerivo di provare con un altro browser, ad esempio firefox o chrome, per restringere il campo di ricerca del problema. Se con un altro programma funziona, il problema è da ricercare in IE.

Si in questo modo scendono, ma poi scrivendo ritorna a quel paragrafo e sale non facendomi vedere cosa scrivo.
Cioè quando inizi a scrivere scorre automaticamente verso l'alto?
Oppure quando smetti di farla scendere torna su?

la freccia rimane al rigo 2 ma mi visualizza il rigo 1 e il rigo 1.5 mentre scrivo :shock

Se visualizzi solo le righe 1-1.5, come fai a dire che la freccia resta alla 2?
Esce dallo schermo?

ovvero fa su e giù solo per il rigo 1 e 1.5 per ogni lettera che scrivo. :shock

Scusa ma non sei per niente chiaro, forse è meglio se posti uno screenshot.
(A volte ci si dimentica che ci cerca di fornire aiuto non è lì a guardare con i proprio occhi... :sisi)

CIANOVITO
22-04-10, 20: 35
Lo so cos'è un browser...

Esce dallo schermo?
Esce dal campo visivo, ma la freccia continua ad esserci in quanto scrivo però senza vedere.

Non vedo l'utilità di uno screenshot, in quanto ci vorrebbe un video per capire veramente. Cercherò quindi di spiegarmi meglio:

Se vorrei scrivere in questo rigo, posso tranquillamente scrivere, ma non riesco a vedere in quanto la barra di scorrimento mi porta su la visuale mentre io continuo a scrivere. In poche parole, mentre scrivo al rigo 2 dell'esempio precedente, la visuale è fissa sul rigo 1-1.5, non lasciandomi vedere cosa scrivo.

Spero sia stato chiaro.

ginalfa
22-04-10, 20: 50
Ci sono delle patch di compatibiltà per IE8 su windows update che dovrebbero risolvere problemi di visualizzazione su alcuni siti.

Andy86
22-04-10, 21: 08
Lo so cos'è un browser...

Scusa, da come avevi risposto sembrava di no... Hai provato con un altro? Guarda che non lo devi pagare... :lol:

Non vedo l'utilità di uno screenshot, in quanto ci vorrebbe un video per capire veramente.

Esattamente a ciò avevo pensato, ma credendo che fare un video ti sarebbe stato troppo complicato mi sono limitato...

Cercherò quindi di spiegarmi meglio:

In sostanza: quando premi una lettera, la pagina sale. :ohoh :boh

Un esperimento: Prova ad impostare la pagina a tutto schermo, premendo "f11", e vedi se si nasconde lo stesso.

Armandillo
23-04-10, 11: 27
:bai a tutti

Scusate se mi intrometto.....non so se il mio problema possa essere paragonabile a quello di Vito, ma anch'io ne ho uno simile !

In pratica mi accade talvolta (1 volta su 3) che scrivendo un post e muovendo il puntatore nello spazio della finestra senza cliccare, la barra laterale si muove da sola salendo e scendendo ! :shock

Per ovviare sono costretto ad allontanare il puntatore fuori tale area e continuare con la tastiera.
Per ora questo fenomeno avviene solo qui nel forum mentre al di fuori funziona a dovere anche se rilevo spesso la mancata azione del "click" del mouse che non ha effetto (devo cliccare piu' volte) !

Ho cambiato le pile e fatto tutti i controlli del caso senza risultato.
E' "arrivato" il mouse ?

Il browser e' IE8 (Xp aggiornato)

Qualcuno ha idea di cosa possa essere ?

Edit: che voi sappiate, c'e' modo di eliminare l'azione della rotellina in un mouse wireless ? (nelle proprieta' si puo' solo scegliere le visualizzazioni da 1 a 3 scatti; inoltre il software Intellipoint allegato al mouse/tastiera non e' compatibile con Xp quindi uso driver "compatibili Hid")

Grazie. :bai

ginalfa
23-04-10, 12: 03
Preciso che gli aggiornamenti di cui ho parlato (patch di compatibilità) non vengono proposti automaticamente come aggiornamenti importanti, ma bisogna andare materialmente su WU per scaricarli perchè sono opzionali.
Detto questo, non so se possano essere risolutivi anche perchè io uso correntemente Firefox e non ho mai riscontrato problemi del genere.
[edit]
Per la disabilitazione della rotellina credo possa farsi con tweakUI (http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/powertoys/xppowertoys.mspx).
Aprilo ed espandi la voce mouse, poi clicca su wheel e nel pannello di destra deseleziona "Use mouse wheel for scrolling". E' un settaggio "per user" e quindi potrebbere essere necessario il logout o il riavvio.

Armandillo
23-04-10, 12: 44
Preciso che gli aggiornamenti di cui ho parlato (patch di compatibilità) non vengono proposti automaticamente come aggiornamenti importanti, ma bisogna andare materialmente su WU per scaricarli perchè sono opzionali.

Tra quelli opzionali nessuno fa riferimento diretto a problematiche con mouse o tastiere a meno che non siano quelli, per esempio, Netframework di versioni precedenti.

Tra quelli ultimamente scaricati ed installati vi sono questi due:

316

che credo abbiano a che fare proprio con quelle periferiche e che non ho capito bene cosa risolvano.
Comunque ho provato a disinstallarli ma senza successo, anche perche' il fenomeno descritto puo' anche non presentarsi per l'intera giornata e riapparire all'improvviso.

Grazie per la risposta :bai

CIANOVITO
23-04-10, 14: 04
Il problema è che non posso scaricare gli aggiornamenti

Proverò seguendo il consiglio di Andy.

CIANOVITO
26-04-10, 15: 01
Ho provato anche con il metodo di Andy, ma non va...

Ho comunque realizzato un video, vi linko il collegamento diretto:

http://img132.imageshack.us/img132/3663/25042010050.mp4

Andy86
28-04-10, 19: 43
Ah, ora ho capito. Se hai già escluso tasti bloccati, virus e impostazioni errate (transizioni pagina, scorrimento automatico), penso che resti solo il bug. :boh