PDA

Visualizza versione completa : Reti e Connessioni tolgo il telefono fisso! cosa devo scegliere adesso?

poniboy
21-04-10, 16: 35
ciao spero di aver azzeccato la sezione!
mio fratello ha deciso di disdire il telefono fisso, e visto che io prendevo la connessione via wireless da lui, ora sono fregato! cosa posso usare x navigare adesso? premetto che io scarico molto, per cui una chiavetta, non credo la si possa prendere nemmeno in considerzione, a meno che ce ne siano di quelle molto convenienti. teniamo presente che adesso però il pc scarica 24 ore al giorno!
avete qualche idea/suggerimento? esistono delle valide ipotesi di tipo wifi?
help!

Asterix
21-04-10, 16: 48
Ora io sono una persona che si è sempre affidata a mamma telecom, ok concordo con molti di voi che nel mercato ci sono molte offerte e alcune anche più vantaggiose di telecom ma io sono convinto che sia sempre Telecom a gestire tutto fatta eccezione di fastweb fibra.

Se non sei coperto dalla fibra fastweb il mio consiglio rimane per mamma telecom, lo so c'è da pagare il canone.

:bai

poniboy
21-04-10, 17: 20
concordo in parte con te, solo che sinceramente pagare 100€ circa ogni 2 mesi, mi sembra un pò pesante, almeno questo è quello che pagavamo finora compreso il tel. fisso? ci sono opzioni telecom, solo x navigare, senza telefono?

Andy86
21-04-10, 21: 38
Ecco una tabella riassuntiva (http://www.adslsenzatelefono.com/).

Asterix
22-04-10, 08: 47
Ottima la tabella, una cosa fate attenzione ai costi, per es. quando vodafon vi dice si risparmia il canone telecom non è del tutto vero in quanto:

linea telecom 16€ circa canone mese + 19.95 adsl = 35.95€ mese - linea fisica con possibilità di passare ai 20 mega
vodafone 34 euro, il guadagno c'è durante la promozione ma poi non c'è praticamente nulla - certo hai in più le 30h mese su chiavetta
TeleTu 38,90 euro mese, con telefonate incluse.

quindi analizzate bene tutto altro fattore da prendere in esame è la durata del contratto al fine penali.

ad es. al sottoscritto teletu costa di più in quanto non ho chiamate e vodafone nella mia zona è molto lenta quindi per me risulta conveniente pagare canone + adsl.

poniboy
22-04-10, 08: 51
grande lavoro! complimenti! tra tutti non mi dispiace fastweb joy
che ne pensi?

principe andry
22-04-10, 11: 28
Per quanto sapevo (e non so se è corretto), gli altri gruppi che pubblicizzano tanto il "non paghi il canone Telecom" in realtà lo pagano loro stile "affitto". Se ti tolgono un costo di quà te lo mettono di là... Ed ecco che torna quanto ha detto Asterix :eye

Anche io non ho mai avuto problemi con Telecom. Al contrario alcuni amici con tele2 (ora teletu) hanno sofferto (e stanno) non poco... Inoltre il numero per l'assistenza è pure a pagamento!! Non so se è ancora così :boh

Per fastweb joy; a prima occhiata non sembra male, ma devi verificare se sei coperto altrimenti paghi 35€ (come scritto -> qui (http://www.fastweb.it/joy/?77tadunit=4a54aa3e&from=TD&WT.mc_id=camp0030109))

ginalfa
22-04-10, 11: 42
I costi mensili in telecom sono un pò piu alti (circa 5€ mensili in più per il tutto compreso)
Tele2(tu) lasciamola stare perchè la connessione fa pena (non va quasi mai oltre 2MB effettivi) ed inoltre impediscono l'uso del p2p con dei filtri che azzerano totalmente il DL, oltre a bloccare diverse porte utili anche per altri scopi (di recente si sono messi a bloccare anche la 8080 e la 445).
Infostrada ultimamente è sensibilmente migliorata e mi dà una banda di 7/8 MB effettivi quasi sempre, filtra il p2p, ma in maniera moderata e non particolarmente fastidiosa.

Andy86
22-04-10, 12: 24
devi verificare se sei coperto

La copertura fastweb si verifica qui (http://www.fastweb.it/AVT/Start/).

Tenere conto anche della seconda clausola:

** Per connessioni ADSL resta inteso che l'effettiva velocità di navigazione su Internet è influenzata da fattori esterni e indipendenti dalla rete FASTWEB (ad es. la capacità del doppino).Ricordo che con rete fastweb io raggiungo anche velocità di 700kb\s, mio cugino non supera i 50kb\s. :boh

poniboy
22-04-10, 15: 33
a quanto pare la discussione si fa interessante! grazie a tutti x l'intervento. ho verificato il discorso fastweb, e eventualmente pagherò 35 € xchè la zona è quella che è, e di fatto non andrò mai oltre i 6mb, già adesso, non passo i 2, x cui non mi cambia molto. tra tutti è quello che mi ha convinto forse un pò di piu', non so solo x quanto sarei vincolato a loro. spero tra l'altro che non impediscano il p2p.

Andy86
22-04-10, 15: 50
spero tra l'altro che non impediscano il p2p.

Se ti riferisci a fastweb, credo di no, però i normali programmi non funzionano, in quanto usa una tecnologia un po' particolare, come se fossi in una grande lan/nat interna.
A meno di voler acquistare (in abbonamento) un ip-pubblico con i vari costi, devi fare affidamento sulle apposite mod, p.es: E-Mule Adunanza (http://www.adunanza.net/pagina/download-emule-adunanza.html).

poniboy
22-04-10, 16: 17
mi stai dicendo che emule non funzionerebbe e dovrei usare emule adunanza? di fatto non mi interessa molto, in quanto io scarico esclusivamente da amule su un pc con ubuntu, dedicato a quello! spero di non avere problemi con fastweb x questo. che dici?

Tommy Paradise
22-04-10, 16: 21
Come già detto da Asterix, se non sei coperto da Fastweb Fibra, lascia stare il resto e sta su Telecom.

Ci sarebbe il discorsino Wi-Max, dai un occhio su vari forum se sei coperto (aria-linkem) che offrono degli ottimi servizi..

poniboy
22-04-10, 16: 46
"Gentile Cliente, l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta su tecnologia ADSL wholesale fino a 6Mbit
" questo è ciò che mi viene fuori controllando la copertura! non mi conviene? qualcosa devo scegliere vistoche tantomiofratellodisdirà da telecom. wi.max? cosa è? provo a cercare

Andy86
22-04-10, 17: 01
io scarico esclusivamente da amule su un pc con ubuntuTranquillo, esiste anche a-mule adunanza.

Poi non è che con e/a-mule normale su fastweb non scarichi, però vai piano perché riesci a stabilire poche connessioni.

All'interno della rete fastweb sei come il cliente di un albergo senza centralinista; dal telefono della stanza chiami all'esterno dove vuoi, ma chi riceve vede solo il numero dell'albergo; quando ti metti in coda su a/e-mule per scaricare un file, lasci l'indirizzo ip per poter essere ricontattato quando è il tuo turno, ma solo quello pubblico visibile dall'esterno, che non può essere usato per ricontattarti, quindi a coda terminata l'altro client non riuscirà a stabilire la connessione e ti rimetterà in fondo alla coda (a meno che il tuo e-mule non si connetta col client nel momento stesso in cui la coda e zero, evento comunque troppo raro per avere una buona velocità).

Al contrario Adunanza permette le connessioni dirette tra ip privati, senza uscire dalla linea interna dell'albergo, quindi puoi essere ricontattato e scaricare da tutti.

poniboy
22-04-10, 17: 18
bene! posso usare adunanza allora. ma il discorso dei 35€ x la tecnologia adsl come mi viene fuori quando guardo x la copertura, di fatto è come quella che sto usando adesso con telecom giusto? oppure hocapito male? io a casa nonhonemmeno il filo del telefono, lo mettono loro?

x quanto riguarda wi-max non ci ho capito molto,ma tanto ho visto che non sono coperto! iosono in piemonte

Pegaso
23-04-10, 22: 05
Non so quanto sia vero, ma ho sentito dire che Telecom stia proponendo dei contratti senza canone.

poniboy
24-04-10, 09: 09
provo a informarmi