PDA

Visualizza versione completa : schermo notebook si disattiva alla chiusura

poniboy
20-04-10, 17: 16
sempre io, man mano che trovo problemi chiedo. win 7 ultimate, notebook, abbasso lo schermo e lui si disattiva, premo il tasto accensione e riparte, sono andato in >opzioni risparmio energia>impostazioni di sistema>quando vienechiuso il coperchio> non intervenire
ma continua ugualmente!
poi >modifica combinazioni per il risparmio di energia>disattivazione schermo> mai
nulla di fatto!
non so cos'altro potrei fare!

calaf
20-04-10, 19: 05
Hai provato a scaricare monPWR (http://tekw.org/spegni-il-monitor-del-tuo-portatile-senza-chiudere-i-programmi-in-esecuzione/)

poniboy
21-04-10, 07: 52
grazie, ma forse non mi sono spiegato io, quello che mi dici tu è un programma che serve a spegnere il monitor con un clik, a me serve invece che il mio pc, quando abbasso lo schermo e poilo rialzo, il monitor riparta, come quando usavo xp, ora invece quando lo rialzo è tutto nero, e schiaccia quel che vuoi, ma non accade nulla! sono obbligato a riavviare dal pulsante di avvio!

calaf
21-04-10, 13: 10
Che noteboock è?
Ha un manuale da consultare?
Seven era preinstallato?
In un un noteboock normale la procedura da te seguita è corretta.
C'è forse un qualcosa (sensore, pulsante meccanico, tastino periferico, impedimento a rimanere attivo, ecc.) che forza la chiusura?

poniboy
21-04-10, 14: 04
ciao, allora il pc effettivamente prima aveva su xp e ora ci ho messo seven
ma che forzi la chiusura di fatto non so cosa possa esserci! appena installato seven me ne sono accorto subito. appena abbassavo e rialzavo lo schermo ecco che era tutto nero, ma sotto sento che continua a lavorare, ma se nonlo riavvio non c'è nulla da fare!
mancherà un certo driver forse? boh!:triste

calaf
21-04-10, 15: 10
Sul mio portatile ancora non ho montato Seven in attesa di farmi..... le ossa su quello installato in dual boot su un old desktop Compaq da cui ti sto postando.
Perciò non posso fornirti ulteriore aiuto.
Torno però a ripeterti che ciò che ti era consentito con XP non ha ragione di esserti precluso con Win 7.
Ti auguro che qualcuno riesca ad illuminarti meglio di me.
Quello che ti posso assicurare è che monPWR funziona bene.
Ciao :bai

poniboy
21-04-10, 15: 19
ho visto quelprogramma,ma se chiudo e riapro, posso cliccare all'infinito, ma nulla!
porca paletta! spero anchio che qualcuno riesca a farmi capire il perchè!
grazie comunque!

ginalfa
23-04-10, 12: 22
Disabilita la sospensione e/o l'ibernazione.
Su alcuni hardware il BIOS invia al SO una richiesta di sospensione o ibernazione quando lo switch del coperchio viene attivato.

wrongway
23-04-10, 12: 41
dal link datoti nell'altro topic (http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?t=1292&p=23161#post23161) prova a "buttare su" anche il ATKACPI Driver for Win7 32 bit

se si risolve, fatto 30 fai 31... a sto punto butta su anche le altre utility (ATKOSD2/ATK Media/ATK Generic Function Service)

poniboy
23-04-10, 15: 50
se si risolve, fatto 30 fai 31... a sto punto butta su anche le altre utility (ATKOSD2/ATK Media/ATK Generic Function Service)
peccato non è servito ma va bene lo stesso.

Disabilita la sospensione e/o l'ibernazione

come? nontrovo da dove farlo!:wall

ginalfa
24-04-10, 12: 28
Non ho win7, ma dovrebbe stare da qualche parte nelle opzioni risparmio energetico

poniboy
26-04-10, 15: 52
mah, ho guardato ma è tutto a posto! era già tutto selezionato sul " non intervenire" all'abbassamento del coperchio! boh! magari mi manca qualche driverino! pazienza, me lo tengo cosi'! grazie lo stesso!