PDA

Visualizza versione completa : impostare velocita masterizzazione nero8

pluto63
18-04-10, 18: 30
Ragazzi voglio copiare dei dati su di un dvd riscrivibile utilizzanzo nero exspres non riesco a impostare la velocita di scrittura, mi spiego ho un dvd riscrivibile sony certificato da 1 a 4x quando imposto la velocita a nero e poi inserisco il disco la velocita di masterizzazione si porta automaticamente a 4 x, preciso che ho 2 masterizzatori a seconda di quale scelgo le velocita possibili che posso scegliere dal menu a discesa variano questo perche i due masterizzatori hanno velocita di masterizzazione diverse e comunque ambedue supportano velocita inferiori a 4 x ma con nero8 come si puo impostare la velocita che voglio? se qualcuno puo aiutarmi un grazie grandissimo poichè sto ormai impazzendo da alcune ore:ehmm

Asterix
19-04-10, 09: 22
Ciao

Mi pare di ricordare che su nero express non puoi impostare tu le velocità, nei setting comunque dovrebbe esserci una serie di opzioni del tipo – minima – max – automatica.
La scelta della velocità la puoi fare lanciando l’applicativo Nero burning Rom, l’opzione ti compare quando premi sul pulsante masterizza.

:bai

Kar.ma
19-04-10, 12: 55
Caro pluto63, ti prego a titolo personale di scrivere in modo un po' meno caotico, se ti è possibile :tong2. Ho avuto un po' di difficoltà a seguire il tuo discorso. :shock

Da quello che hai scritto mi pare di capire che riesci a impostare la velocità da qualche parte però non riesci a fissarla all'atto finale della scrittura. Ti consiglio di provare la seguente procedura: dopo aver inserito il disco, e quando sei giunto alla schermata finale di masterizzazione dal titolo "Impostazioni finali di scrittura", fai click sul tasto che è presente a sinistra a metà altezza della finestra (sopra il quale è disegnata una freccetta). In questo modo si apre (o si chiude) una barra laterale che permette di scegliere la velocità di scrittura desiderata, ammesso che sia supportata dal tuo masterizzatore e dal tuo disco.

Andy86
19-04-10, 17: 30
quando imposto la velocita a nero e poi inserisco il disco la velocita di masterizzazione si porta automaticamente a 4 x

In effetti sarebbe buona norma inserire il disco prima di settare la velocità, così da avere l'elenco esatto delle velocità supportate. Con alcuni programmi viene persa la velocità impostata all'inserimento del disco, in quanto viene aggiornato l'elenco di quelle disponibili.

Nero è parecchio che non lo uso, quindi non so se vale la stessa regola

:bai

pluto63
19-04-10, 19: 06
Intanto mi scuso per la poca chiarezza, ciò che succede e questo
1) apro express scelgo il masterizzatore e la velocita di scrittura" vedi immagine1"
http://host.presenze.com/miniature/042010/20100419063227image1jpg.jpg (http://host.presenze.com/image.php?id=51210)
2) quando poi inserisco il supporto si verifica questo "vedi immagine2"
http://host.presenze.com/miniature/042010/20100419064925image2jpg.jpg (http://host.presenze.com/image.php?id=51216)
se invece inserisco prima il supporto si verifica ciò che si vede nell'immagine2 e non mi da la possibilità di cambiare la velocita
3) il supporto usato è un dVd+rw
4) dopo vari tentativi ho riscontrato che ciò succede solamente con i supporti cd o dvd +/-rw, mentre per i supporti non riscrivibili il problema non sussiste, penso possa essere normale ma vorrei capire il perchè se sui supporti riscrivibili è scritto (dvd 1x-4x) e (cd 12x) mi si setta automaticamente per i dvd rw 4x, e per i cd rw 10x senza la possibilità di cambiare impostazione.:bai

Kirk
20-04-10, 15: 16
ma vorrei capire il perchè se sui supporti riscrivibili è scritto (dvd 1x-4x) e (cd 12x) mi si setta automaticamente per i dvd rw 4xDipende anche dal masterizzatore, mica solo dai supporti o dal software, comunque apri il burning-rom non l' express, anche se questo dubito risolva visto che sembra che le ultime versioni di Nero (che ignoro) abbiano la possibilità del settaggio direttamente anche da lì, però guardando l' immagine, se dici che i supporti oltre a 4x non vanno, perchè ti da l' opzione 8x?? Un tempo Nero ti dava solo quelle disponibili a seconda di masterizzatore e supporti., che a voler far tutto Nero sia peggiorato nel tempo, proprio in ciò per cui era nato? :ghgh

Ah ecco giusto

se invece inserisco prima il supporto si verifica ciò che si vede nell'immagine2 e non mi da la possibilità di cambiare la velocitaNon puoi pretendere che con il tal supporto e il tal masterizzatore di far quel disco a meno, chi dice che altri software lo fanno, dovrebbe verificare poi il tempo, non solo perchè sembra lo accetti, c'è sempre un minimo e max, e se è fuori da questi ciò che tu imposti il software lo masterizzerà a un max o min.
Dici che con i normali supporti non capita, cioè con quelli masterizzi a meno di 4x??

pluto63
20-04-10, 20: 28
c'è sempre un minimo e max, e se è fuori da questi ciò che tu imposti il software lo masterizzerà a un max o min.

hai perfettamente ragione "testato!"

Dici che con i normali supporti non capita, cioè con quelli masterizzi a meno di 4x??

Anche in questo caso la velocità minima e 4x "come tu dici è dovuta dal masterizzatore

Grazie per avermi delucidato in materia

Kar.ma
21-04-10, 02: 43
Se vuoi provare a forzare un'altra velocità, puoi provare a sbloccare la finestrella grigia con il magico Windows Enabler (http://www.angelfire.com/falcon/speedload/Enabler.htm).
Il test è a tuo rischio e pericolo, io non ho mai provato a forzare la velocità di masterizzazione in questo modo.

pluto63
21-04-10, 10: 32
Kar.ma ti ringrazio per l'informazione ma volevo solamente capire il perchè, non è una necessità. Comunque è molto interessante il software che mi hai proposto.