PDA

Visualizza versione completa : P2Pforum lievi segnali di ripresa

Pagine : [1] 2

Asterix
16-04-10, 16: 48
Dopo alcuni mesi di offline, oggi per gli utenti P2pforum si è accesa una piccola luce.
Come potete notare digitando l’indirizzo www.p2pforum.it non compare più la triste schermata nera ma bensì una schermata di speranza e la cosa più importante una data di prevista rinascita.

http://img695.imageshack.us/img695/6364/16042010163800.png

Ragazzi dai coraggio ancora un mesetto e mezzo e poi una delle più note community italiana tornerà online e questa volta speriamo con stabilità

Asterix

Mathew23
16-04-10, 17: 06
Grazie della notizia Asterix..
Arriva giusto giusto questo messaggio...:bgg2

Proprio quando alcuni stavano perdendo la pazienza e la speranza da come ho letto!:bgg2

Anche questa volta Vedova ha/sta facendo del suo meglio:sisi

Abbiamo aspettato mesi, non ci vorrà molto ad aspettare altri 40 giorni:sisi

Grazie a tutti

Digital Snake®
16-04-10, 17: 09
Mi fa molto piacere avere la certezza che tutto tornerà come se non meglio di prima.. e mi fa doppiamente piacere perchè quasi coincide con l'inizio di una mia nuova avventura lavorativa (e non solo). Dentro di me sono sempre stato ottimista.. mi è sempre piaciuto pensare che la mia non era una speranza, ma una senzazione.. che il nostro forum sarebbe tornato.
E ripenso anche a tante cose dette inutilmente qui su CT in queste settimane.. da gente che si sentiva accusata di essere "tacciata" da noi ottimisti che non "guardavamo" la realtà dei fatti. Questo è anche uno dei tanti motivi per cui non ho partecipato a queste discussioni..ma ho sempre atteso in silenzio :)

Revenge_89
16-04-10, 17: 47
Bene ottima notizia che mi solleva, anche se in parte perchè a me adesso nn compare quell'immagine ma bensì questo:

Forbidden

You don't have permission to access /index.htmlindex.htmlindex.htmlindex.htmlindex.html index.htmlindex.htmlindex.htmlindex.htmlindex.html index.htmlindex.htmlindex.htmlindex.htmlindex.html index.htmlindex.htmlindex.htmlindex.htmlindex.html index.htmlindex.htmlindex.htmlindex.htmlindex.html index.html on this server.

Additionally, a 301 Moved Permanently error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.
Apache/2.2.8 (Unix) mod_ssl/2.2.8 OpenSSL/0.9.8e-fips-rhel5 mod_auth_passthrough/2.1 mod_bwlimited/1.4 PHP/5.2.6 Server at www.p2pforum.it Port 80

Perchè???

Kirk
16-04-10, 18: 05
Beh a dir la verità ora lo dice anche a me (403 forbidden oppure che non reindirizza correttamente) ma il fatto d'aver visto comunque la pagina che avvisa per giugno non può che voler dire che (come dice qualcuno nel motomondiale) Vedova c'è, Vedova c'è, Vedova c'è :ghgh

Può darsi che più tardi torni l' home page di prima, io non mi preoccuperei per quest' ultimo cambiamento..

LadyHawke
16-04-10, 18: 23
Perchè?Perchè se c'è movimento, prove o reinstallazioni è normale che in momenti diversi possa cambiare...

Ora c'è di nuovo luce in fondo al tunnel :hap...
però non nego che sarò davvero serena solo quando tutto questo avrà l'epigolo che attendiamo....

La cosa che mi conforta di più in questo momento è quell'immagine sotto al logo: non era necessaria, per cui se c'è io la interpreto come un messaggio ... il Vedova che conosco non l'avrebbe messa lì per caso, chiunque altro non l'avrebbe messa per niente :sisi

:bai

dylandog84
16-04-10, 19: 28
E' un sollievo leggere questo thread :hap. Non ho avuto la possibilità di visualizzare su p2pforum l'immagine riportata da Asterix, ma solo la pubblicazione di una probabile data, che dovrebbe rappresentare il ritorno online della board, ha magicamente spazzato via la rassegnazione che man mano, con il passare del tempo, stava crescendo in me.

Grazie. :fleurs

Kirk
16-04-10, 20: 06
Non ho avuto la possibilità di visualizzare su p2pforum l'immagine riportata da AsterixOra è tornata l' immagine Dylan..

per cui se c'è io la interpreto come un messaggioInfatti, un omino che spinge un enorme macigno su per una montagna, se in un primo momento la cosa che notai maggiormente era l' avviso per giugno con il logo, quell' immagine più la riguardo e più mi sembra ricca di significato.. non è stata messa casualmente, cioè quella fra tante altre possibili..

Revenge_89
16-04-10, 20: 10
Finalmente l'ho vista pure io...ora cè :hap
Bè che dire lascia intendere molte cose, specialmente quella data e l'omino che spinge il masso :eye

Speriamo veramente che sia la volta buona.....

ercoppa
16-04-10, 20: 12
Daje! Ennamo, ce voleva proprio :)

Grazie, grazie e ancora grazie Vedova_Nera per non aver(ci) mollato :sisi

ginalfa
16-04-10, 20: 21
Emblematica l'immagine, che ben rappresenta lo sforzo ciplopico dell'admin.:ghgh
Comunque la cosa mi fa immenso piacere.:sisi

Marco89
16-04-10, 20: 23
Grazie Asterix, Grazie vedova e Grazie ercoppa per avermelo fatto notare ;)

iguano
16-04-10, 22: 53
Anche questa volta Vedova ha/sta facendo del suo meglio:sisii

Meno male sennò si leggeva June 2023 ...

jr1999
16-04-10, 23: 07
che spettacolo

Xander
16-04-10, 23: 41
Evviva! :D

Ale
17-04-10, 00: 56
Speriamo solo che non sia l'ennesima illusione ... certo che Vedova potrebbe venirci a salutare adesso :tong2

Pegaso
17-04-10, 03: 59
Questa si che è una bella notizia. :sisi

Mi si è riaccesa la luce in fondo al tunnel... speriamo che tutto vada a buon fine. :bgg2 :eye :tong2

Grazie della bella notizia. :sisi :bai

Arvon
17-04-10, 08: 10
Ma perché il messaggio è scritto in inglese, anziché in italiano?

CIANOVITO
17-04-10, 09: 23
Già dalle parecchie schermate che vedevo in P2P (siamo passati dal nulla, all'errore 404, alla pagina nera, alla scritta coming o proprio il nulla) voleva dire che qualcuno ci stava lavorando sotto, perchè è impossibile che una pagina web si modifichi autonomamente...E per questo, sono sempre stato fiducioso e ottimista.

Grazie Vedova per quel che hai fatto, stai facendo e quel che farai. :eye

Mathew23
17-04-10, 09: 37
Meno male sennò si leggeva June 2023 ...

:bgg2
Capisco il tuo scetticismo....
Però essendo anche tu Admin saprai bene che non è tutto cosi facile..
Avrà avuto i suoi problemi...
non dev'essere facile rialzare un forum del genere...
Non sappiamo nemmeno quali siano stati i problemi di Vedova.....

L'importante è che si riapra il forum...
Abbiamo aspettato mesi, non morirò aspettando fino a Giugno:bgg2:bgg2

CIANOVITO
17-04-10, 09: 53
Stavo pensando, che ne dite di fare un video tipo quello degli auguri di Natale su P2P, porgendo il bentornato a Vedova e a P2pforum?

Ovviamente da postare esclusivamente su P2P...

iguano
17-04-10, 11: 06
Capisco il tuo scetticismo....

no non è questione di scetticismo o ottimismo, ma di rispetto/mancanza di rispetto,
ed è proprio tale mancanza che mi rende indifferente della sua probabile riapertura.

Edit Asterix: Moderato

Revenge_89
17-04-10, 11: 31
Come ha detto Ale speriamo che nn sia l'ennesima illusione, ma che sotto ci sia finalmente qualcosa di concreto...

Stavo pensando, che ne dite di fare un video tipo quello degli auguri di Natale su P2P, porgendo il bentornato a Vedova e a P2pforum?
Io CIANO aspetterei a cantare vittoria.....
Da come lo hai scritto, sembra che sia tornato tutto alla normalità mostrando una totale sicurezza.

Aspettiamo di vedere qualcosa di concreto come ho detto, poi possiamo pensare a fare ringraziamenti o altro.
In fondo nn abbiamo ancora niente di materiale che ci possa dare conferme certe, ma solo piccoli indizi che ci fanno dedurre questo.

Eres
17-04-10, 11: 35
Dopo alcuni mesi di offline, oggi per gli utenti P2pforum si è accesa una piccola luce.
Come potete notare digitando l’indirizzo www.p2pforum.it non compare più la triste schermata nera ma bensì una schermata di speranza e la cosa più importante una data di prevista rinascita.

http://img695.imageshack.us/img695/6364/16042010163800.png

Asterix
Oddio...l'immagine è tutto un programma! :bgg2 :bgg2
E' da un po' che aspettavo giugno per le vacanze...adesso c'ho un motivo in più :ghgh

Asterix
17-04-10, 13: 29
Salve ragazzi

ho cancellato alcuni messaggi, concordo sul fatto che la sezione ha una moderazione più leggera ma vediamo di non abusarne.

Ora abbiamo capito che ci sono due filosofie e cerchiamo di rispettarle entrambe e di rispettarci tra noi cosa più importante a mio avviso.

Revenge_89
17-04-10, 15: 03
Cmq di una cosa sono certo, dato che mi è già capitato di prenderne nota vedendo altri forum: il tempo che p2p sta impiegando a tornare online, per ora rientra nella normalità proprio perchè a rimettere in piedi forum come questi nn è un gioco da ragazzi e richiedano dietro un costante lavoro e impegno.
Quindi nn demoralizziamoci se è già passato così tanto tempo, perchè ci sta tutto e se quella data porta buoni propositi, cerchiamo di risollevarci un pò :eye

djdedo
17-04-10, 15: 14
Ma infatti al momento non rimane che stare ad aspettare. Sia che la si pensi in un modo che la si pensi nell'altro ora abbiamo un "termine" prima del quale è inutile stare ormai qui a discuterne. Vedova_Nera ci ha dato un avviso, dicendo che il forum tornerà online a giugno. Fino ad allora ogni parola sarà inutile :)

ma39
17-04-10, 15: 27
Dopotutto quello lì non aveva del tutto torto. Com'era che si chiama? :hap

Ritornerà online?
Si ritornerà online

Crystal
17-04-10, 15: 28
Ora abbiamo capito che ci sono due filosofie e cerchiamo di rispettarle entrambe e di rispettarci tra noi cosa più importante a mio avviso.

Concordo in pieno.Vengo qui pochissimo, praticamente come quando vado in ambulatorio:bgg2
Quando ho problemi di pc.:ghgh . E ne approfitto per leggere qua e là.E' vero che sono emerse filosofie diverse, gli Speranzosi, i Rassegnati, gli Ottimisti, i Pessimisti.Mi sembra però di cogliere un aspetto ulteriore: i p2pforumisti e i vedovaneriani. Non vorrei che ci potesse essere confusione o disguido su questo.Non lo so.Butto lì l'ipotesi che che mentre ci ptrebbero essere nuove fonti di ottimismo sul p2pforum che tanti ricordano con nostalgia, non è forse detto che si ritrovi la gestione precedente, la cui assenza di interventi viene vista con riprovazione da altri.
Non so neanche io se mi sono capito. :bohConto sulla vostra pazienza:fleurs

Lo Zio T
17-04-10, 15: 56
Non capisco del perchè si deve parlare delle filosofie diverse e togliere i sassolini dalle scarpe in questo thread quando c'è l'altro (http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?t=492&page=73) aperto proprio per questogenere di riflessioni. Io personalmente sono fiero di venire smentito da VedoVa e di rivedere il forum aperto, fiero di essermi sbagliato su tutta la linea.

Questa schermata è molto rassicurante, cosi come quella precedente del coming soon. In ogni caso aspetto di vedere il forum aperto concretamente prima di cantare vittoria. Certo che adesso si vede una luce in fondo al tunnel.

Mi sembra però di cogliere un aspetto ulteriore: i p2pforumisti e i vedovaneriani
A me sembra che uno implichi l'altro. Almeno da parte mia. Se VedoVa sta bene allora anche il forum ritorna attivo, viceversa se non sta bene, tutto rimane offline.

Non complicarti troppo la vita :tong2

Mathew23
17-04-10, 16: 07
Mi sembra però di cogliere un aspetto ulteriore: i p2pforumisti e i vedovaneriani
:bgg2,
beh c'è anche da tener conto una cosa...
C'è chi Vedova l'ha conosciuto nel forum perche magari ai tempi partecipava ancora alle discussioni... e chi l'ha solo sentito nominare, perche magari s'era iscritto da poco al P2p....
Quindi c'è chi è piu o meno attaccato all'admin ecc ecc:eye

Vaaaaaaaabbè,
speriamo che torni tutto apposto:bgg2

Crystal
17-04-10, 16: 10
@lo zio t

Oddio, non ci penso neanche!! la mia vita è già complicata. Praticamente non so nemmeno di cosa state parlando.Ma hai ragione, quando non si sa di cosa si parla, è meglio stare zitti.Mi riferivo a quanto detto da Asterix. E da quanto ho letto su chi rimprovera che quell'Admin non si è fatto vivo.Era un modo un pò naif per interloquire. Scusa ancora.:fleurs

elisabetta
17-04-10, 17: 16
Grazieeeeeeeeeeeee
smackkkkkkkkkkkkkkkkkkk

Kirk
17-04-10, 17: 21
c'è l'altro aperto proprio per questogenere di riflessioniC'è differenza da questo all' altro thread, al punto che, IMHO, vedo più giusto parlarne qui, perchè?
Perchè l' altro thread (il calderone) ha ancora come titolo " errore 404 ", seppur susseguito da annuncio e schermo nero, ma alla fin fine si parlava da tempo quand ormai non c'erano più notizie.
Ora questa pagina non è un segno da poco, c'è una data, è emblematica, e per quanto uno possa tenere i piedi per terra finchè non torna online del tutto, è comunque una decisa novità rispetto al 404, schermo nero ecc. ecc., e anche le opinioni credo non possano essere le stesse, sia di pessimisti, ottimisti, critici o non critici.

Crystal
17-04-10, 17: 51
Il fatto è che non so se sono titolato ad esprimere una opinione.Ne ho timore ,ecco.Ma leggendovi , avevo voluto dare un contributo, ecco.
E' un pò il problema di non avere competenze, in nessuna sezione sel forum, ma di avere lo stesso la voglia di partecipare. Con l'umiltà del caso ,si intende.( per "caso": si intende caso umano:ehmm ):lol:
e se a qualcuno interessa la mia opinione, sono qua.

N.B Ci sono i tornelli, non spingete, mettetivi in fila, prendete il numero.Non spingete. ma soprattutto...non trattenete il fiato ,:bgg2

Kirk
17-04-10, 18: 05
non so se sono titolato ad esprimere una opinioneCrystal tranquillo che non ci vuole nessun titolo per dir un' opinione, nè un diploma :ghgh

Per quanto riguarda ciò che dicevi in precedenza beh concordo con chi ha detto che ovviamente chi conosceva Vedova da tempo è un conto, e chi è entrato i p2p negli ultimi 2 anni e non lo ha mai letto, è un altro conto. (breve parentesi del 2009 non direi che fa testo)

Crystal
17-04-10, 18: 09
ma sei d'accordo che la rinascita del p2p forum potrebbe essere cosa non per forza collegata all'admin vedova?

Asterix
17-04-10, 18: 52
non è forse detto che si ritrovi la gestione precedente

Beh la gestione è sicuramente leggermente cambiata, per la gioia di molti il sottoscritto non c'è più :lol:

Lo Zio T
17-04-10, 18: 53
C'è differenza da questo all' altro thread, al punto che, IMHO, vedo più giusto parlarne qui
Ok. Alla fine non cambia niente.. Questo thread lo vedevo per sensazioni immediate, a caldo. Alla lunga potrebbe diventare un gemello dell'altro e quindi IMHO sarebbe meglio tenerne uno solo. Ma vabbè alla fine poco importa

ma alla fin fine si parlava da tempo quand ormai non c'erano più notizie.
Si parlava delle proprie sensazioni personali nell'attesa di avere notizie su VedoVa ed il P2P forum. Il titolo è nato sotto il nome di 404, in quanto l'errore presente nel forum era quello li. Alla fine era un thread di aggiornamento, aperto anche alle opinioni.

e anche le opinioni credo non possano essere le stesse

Io personalmente sono fiero di venire smentito da VedoVa e di rivedere il forum aperto, fiero di essermi sbagliato su tutta la linea.

Il fatto è che non so se sono titolato ad esprimere una opinione.Ne ho timore ,ecco.Ma leggendovi , avevo voluto dare un contributo, ecco. [...] se a qualcuno interessa la mia opinione, sono qua.
Guarda che sei libero di scrivere tutto quello che vuoi (nel rispetto del regolamento). Qua non ti morde nessuno, tu hai il diritto di esprimere la tua opinione. Non conta niente l'istruzione che uno possiede.

se a qualcuno interessa la mia opinione, sono qua
Si, mi interessa molto :eye

la rinascita del p2p forum potrebbe essere cosa non per forza collegata all'admin vedova?
La vedo un po difficile, dato che solo l'amministratore Capo era/è in grado di sistemare tutto e di riaprire il forum. Lui e nessun'altro :eye

Crystal
17-04-10, 18: 57
@asterix
per la mia gioia,ti ho ritrovato qui:bgg2

ma sei d'accordo che la rinascita del p2p forum potrebbe essere cosa non per forza collegata all'admin vedova?

questo spiegherebbe le assenze . veramente incomprensibili, di un motto, di una parola, da parte del vecchio admin, che qualcuno ha contestato.
perchè gli argomenti, da molti addotti, che non poteva, non voleva, sono ora apparentemente superati dal messaggio che a giugno si riprenderà. Ciò non è comprensibile.
se ci fossero stati problemi,i veramente seri, di natura personale, perfino di tipo relativo alla salute o familiare, di fronte ad un messaggio "ci rivediamo a giugno" , questi muri sarebbero dovuti cadere.
Almeno di fronte ad asterix.Almeno di fronte a voi, users affezionati.
A me non importa più di tanto.Sono un neofita.
IMHO

ribadisco.: se non poteva,non voleva era sacrosanto.Ora, se il forum p2p sta tornando, e se Vedova è ancora l'admin, non si capisce, non si può capire l'assenza di voce.

ma non preoccupatevi.eventualmente , col ragno, me la vedrò io.per quello che ho detto.

Kirk
17-04-10, 21: 18
Alla lunga potrebbe diventare un gemello dell'altroCome ti ho fatto presente le differenze ci sono eccome, poi ognuno la pensa a suo modo, ma non credo nemmeno che se è stato aperto un nuovo trhead sia solo per sensazioni a caldo di si e no 2 giorni, non so se mi spiego, poi magari sbaglierò, ho solo detto che se ce ne sono 2 aperti uno posta dove vuole, in quello più recente è più opportuno, nell' altro thread il mio ultimo post è stato quello in risposta a Gomitolo, questo è certo, quel topic è morto per me ;-)

Certo che nemmeno qui mi metto a postare tanto per dire che la penso diversamente da qualcun altro, ma se con una certa affermazione non son d'accordo lo dico :sisi

ma non preoccupatevi.eventualmente , col ragno, me la vedrò ioSicuro? Mica l'ho capita tanto :-D Cioè dopo questo tempo scusami se son diretto, ma cosa speri di sapere se non un qualcosa diretto a tutti, di sua spontanea iniziativa e non perchè qualcuno glielo chiede?

dactylium
18-04-10, 11: 55
L'apparizione di quella nuova schermata con tanto di data prevista per il ritorno on-line è senza dubbio un segnale che sprona all'ottimismo.
Per il momento mi limito ad attendere Giugno, ogni altra considerazione sarebbe puramente speculativa.

In ogni caso per un vecchio utente qual sono io, P2PForum amministrato da una nuova gestione sarebbe uno strappo di non poco conto rispetto al passato.
Molto di quanto ho apprezzato di P2PForum era legato alla presenza di Vedova.

Un saluto.

Crystal
18-04-10, 12: 42
Sicuro? Mica l'ho capita tanto :-D Cioè dopo questo tempo scusami se son diretto, ma cosa speri di sapere se non un qualcosa diretto a tutti, di sua spontanea iniziativa e non perchè qualcuno glielo chiede?

per sgombrare il campo da equivoci: io non conosco quel signore, so che era admin del forum p2p.
Così come non conosco la gestione di questo forum.Sono dei nick , che però ho letto in passato.Per rispondere al gent.mo Kirk , che tuttosommato è interessato gentilmente a una mia opinione, rispondo che il mio distinguo non è assolutamente ambiguo ma molto chiaro :
intendendo da parte mia parlare di una persona che non conosco, e facendo solo delle ipotesi che porgo alla vs. attenzione, è chiaro che se vedovanera stesse leggendo ora o domani, e si sentisse in un qualche modo offeso, sarà mia disponibilità rispondere che non c'era intenzione di offesa , ma tentativo di ragionare su un comportamento che resta abbastanza inspiegabile, salvo quanto già detto da molti.

:hap Un grazie a Kirk , che ha la pazienza di ascoltarmi.:fleurs

imdl
18-04-10, 16: 59
Un uomo che coltiva il suo giardino, come voleva Voltaire.
Chi è contento che sulla terra esista la musica.
Chi scopre con piacere una etimologia.
Due impiegati che in un caffè del Sud giocano in silenzio agli scacchi.
Il ceramista che intuisce un colore e una forma.
Il tipografo che compone bene questa pagina che forse non gli piace.
Una donna e un uomo che leggono le terzine finali di un certo canto.
Chi accarezza un animale addormentato.
Chi giustifica o vuole giustificare un male che gli hanno fatto.
Chi è contento che sulla terra ci sia Stevenson.
Chi preferisce che abbiano ragione gli altri.
Tali persone, che si ignorano, stanno salvando il mondo.

JLB

mici0
18-04-10, 18: 06
le sensazioni che avevo erano fondate e questa è la prova che la fiducia che avevo in vedova era tale da potermi tenere tranquillo in tutto questo tempo, sapevo per certo che sarebbe tornato anche perche se cosi non fosse stato sono sicuro che avrebbe dato cenni di vita molto prima!
Saluti a tutti in particolare al buon ercoppa e se capitasse pure a pierino che non sento da una vita ovviamente non per causa vostra!

Kirk
18-04-10, 19: 26
ma tentativo di ragionare su un comportamento che resta abbastanza inspiegabile, salvo quanto già detto da molti.
Ho capito Crystal, solo ti ricordo che sparì una prima volta nel 2008 e quando tornò non spiegò il perchè, dunque non vedo perchè lo dovrebbe fare quando tornerà di nuovo, premesso che non sto pensando a nuove gestioni come tu ipotizzi, forse per l' immagine emblematica che mi ricorda altro del Vedova che c'era.. con questo non voglio dire che non mi posso sbagliare ma le non spiegazioni, per il motivo che ti ho detto sopra, non arrivano a farmi pensare a quell' ipotesi.

A volte facile dire: ma se fossi stato nei suoi panni.. avrei detto qualcosa, forse qualcosa ho detto anch' io nel thread del 404 (non sto a ricercare il post) ma anche fosse era inteso se fossi stato io nella mia situazione, e non Vedova nella sua.
Anni fa cercai di mettermi nei panni di un amico, ma quando dopo vario tempo capitò lo stesso a me, capii che tempo prima non avevo capito quasi niente della sua situazione, per quanto cercai di capirlo, perchè non c'ero dentro e non riguardava me stesso..

Per questo ora prima di dire, " era giusto facesse in questa maniera" me ne guardo bene, perchè non è detto che se effettivamente fossi stato lui nella sua situazione non farei lo stesso.

^-Super_Treje-^
19-04-10, 08: 49
Ottima notizia, spero che i consigli tecnici dati possano arrivare a Vedova per fare sempre meglio il suo lavoro :)

Andy86
19-04-10, 16: 57
per la gioia di molti il sottoscritto non c'è più :lol:

Allora forse è per questo che vedova non ti scrive più... :lol:
Avete litigato e ti ha licenziato... :lol:
Scherzo ovviamente... :sisi, però lasciarlo solo nel momento di maggior difficoltà e poi dire di essere amici... :boh :lol:
Un masso non si porta in cima a una montagna da soli... :sisi:lol:

Io non so che cos'è l'amicizia ma so cosa non è l'amicizia
[...]
L'amicizia non si vanta in giro
[...]
Perché fare l'amico non è proprio uguale a essere amico
[...]
e allora parlami di cose che non mi hai detto mai e dimmi veramente chi sei
[...]

Old_Glory
19-04-10, 17: 32
Eccomi con un po' di ritardo. Felice per questa nuova schermata, e felice di essere un vedovaneriano e seguire questa filosofia.
Right or wrong, my admin (cit. riarrangiata di Decatur)

LadyHawke
19-04-10, 20: 26
Un masso non si porta in cima a una montagna da soli... :sisi:lol:No certo :hap, si farebbe sicuramente meglio con un aiuto... Asterix credo l'abbia portato abbastanza, e anche lui da solo, perchè noi purtroppo non potevamo essergli d'aiuto... almeno ora VedoVa "lavora" in santa pace :sisi, pensa che lui ha dovuto sorbirsi pure le angosce e i capricci di tutto lo Staff :lol:

Però sai che Povia mica mi piace tanto :ohoh... che ne dici invece di questo vegliardello?

_tlZPYPxCt0

Rodolfo Tatana
19-04-10, 21: 23
Asterix credo l'abbia portato abbastanza

vero, asterix ha portato il masso per due anni insieme al resto dello staff durante l'assenza di vedova, ha gia dato.
Sono contento che vedova sia attivo e speriamo di ricevere presto altri particolari confortanti :bai

Digital Snake®
19-04-10, 22: 04
Scusate.. non riesco a trattenermi... ma tutti quelli che stavano facendo il funerale a p2pforum cercando di convicere anche gli altri che fine hanno fatto?

Pur non intervenendo ho un po' seguito le varie discussioni.. una in particolare.. e mi è parso di intravedere in alcuni una sorta di soddisfazione per la chiusura del forum.. più che una rassegnazione o qualcosa di simile. E ora sono spariti... che le mie senzazioni erano giuste?

Aspetto giugno con serenità.. ma anche con una forte voglia di ritornare nella nostra (nuova?) vecchia casa :)

djdedo
19-04-10, 22: 39
Non credo sia questa la discussione giusta per parlarne, volendo si potrebbe continuare ormai nell'altra discussione per queste punzonature. Ognuno aveva la sua opinione, non mi pare nessuno volesse convincere qualcun'altro. Come detto anche prima abbiamo ora un termine, attendiamo giugno e vediamo cosa succederà

Lo Zio T
19-04-10, 22: 42
ma tutti quelli che stavano facendo il funerale a p2pforum cercando di convicere anche gli altri che fine hanno fatto?
Sono qui :eye
A parte che nessuno cercava di convincere nessun'altro. C'èra uno scambio reciproco di idee. Altri invece hanno preferito non leggere perchè i discorsi che si facevano per vari motivi, legittimi, (ad alcuni davan fastidio certi post, per altri era aria fritta, per altri ancora erano discorsi detti e ridetti mille volte, ripeto opinioni legittime da parte mia) non piacevano.
Cmq dava fastidio o quantomeno non piaceva a molti il fatto che alcuni pensavano ad un non ritorno di P2P forum. Poi chiaro si è anche esagerato talvolta ed altre volte si è andati mostruosamente OT, non lo nego. Però non è stata un'idea che ci è venuta dalla mattina alla sera. Tra l'altro se noterai in quel thread alla fine si è cominciato anche a dimenticare P2P forum vedendo in collection tricks il naturale sostituto: l'attuale sito non vuole/va e non doveva/deve essere il nuovo P2P forum.:hap

e mi è parso di intravedere in alcuni una sorta di soddisfazione per la chiusura del forum.. più che una rassegnazione o qualcosa di simile.
Punti di vista.. Da parte mia c'è sempre stata rassegnazione dovuta a certi elementi che mi hanno portato ad essere pessimista, che se vuoi ti posso anche dire. La soddisfazione mi sembra la tua.. Però non tanto del forum a quanto pare.. :eye
Cmq ho sempre sottolineato che speravo di sbagliarmi su tutta la linea e l'ho detto anche prima.:eye

E ora sono spariti... che le mie senzazioni erano giuste?
Onestamente non credo fosse una gara e non mi pare molto "elegante" cominciare con il "te l'avevo detto".
Probabilmente te essendo mod ed utente da tanto tempo conoscevi VedoVa sicuramente meglio di molti di noi che scrivono qua dentro. Io vedendo il sito out, che per un'anno in pratica manifestava problemi di rallentamento. Vedevo un'amministratore che per i suoi legittimi motivi si faceva vedere poco sul forum. Leggevo un'intervento agghiacciante sul ritorno online di P2P forum da parte di Asterix, quindi credo che posso ed ho potuto avere il diritto di pensarla in maniera diversa senza per forza essere etichettato come un sadico che si divertiva ad aver ragione del fatto che P2P era offiline.

Questo detto con la massima tranquillità e rispetto per tutti

Digital Snake®
19-04-10, 22: 43
La mia non voleva essere una punzonatura..ma una riflessione. Si forse può essere provocatoria..e me ne scuso..perchè come ripeto non ho resistito.
Se poi qualcuno si sente colpito, chiamato in causa, provocato o tutto quello che volete.. evidentemente le mie senzazioni erano giuste. Forse..chissà.

Forse scriverla dall'altra parte forse poteva avere si un tono polemico..ma non era mia intenzione scaturire polemiche, quindi ho preferito farlo con serenità qui dove si parla di rinascita o comunque di segnali di vita concreti :)

Edit
Zio leggo ora la tua risposta, dopo che ho postato io. Si forse perchè sono uno dei pià anziani..e il forum lo conosco praticamente dalla sua prima versione.. prima di rinascere in phpbb come winmxitalia e poi come p2pforum, 8 anni credo..se non di più. Il fatto che sono mod penso che sia ininfluente perchè ho sempre vissuto prima di tutto come utente e appassionato...e poi come mod.

LadyHawke
20-04-10, 00: 12
Bene, spiegazioni date, cerchiamo di rientrare.. e rimanerci ok? :hap

stouscendopazzoancora
20-04-10, 02: 56
si ma poi (http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?t=851&p=21754#post21754) credo che tutti abbiamo bisogno di delucidazioni..non credi asterix?

Arvon
20-04-10, 09: 06
Ripongo la domanda di qualche tempo fa:

Perché il messaggio è in inglese, anziché in italiano?

Fra l'altro sarebbe stato più corretto scrivere: (we'll be -oppure- coming) back in* June 2010, visto che non si tratta di una nuova apertura, ma di un ritorno.

on si usa quando si specifica anche il giorno del mese

Rodolfo Tatana
20-04-10, 09: 46
Chiedere sara' legittimo ma nessuna risposta sara' dovuta

Asterix
20-04-10, 10: 43
si ma poi credo che tutti abbiamo bisogno di delucidazioni..non credi asterix?

guarda qui posso solo concordare con quanto scritto da Rodolfo

Arvon mi dispiace ma sinceramente non ho la più pallida idea del motivo e non potrei immaginarlo, attendiamo giugno.

Arvon
20-04-10, 11: 39
Arvon mi dispiace ma sinceramente non ho la più pallida idea del motivo e non potrei immaginarlo, attendiamo giugno.

...e intanto godiamoci CT :hap

Old_Glory
20-04-10, 12: 12
Che ci siano di mezzo gli ameriggani? o l MI5? O alieni sfuggiti dall'area 51?
Altre ipotesi di complotto?

Nick
20-04-10, 12: 27
Molto bene. Finalmente quella foto tranquillizza non poco il sottoscritto.
VedoVa è sempre stato bravo a lanciare messaggi e questo è il segno che lui c'è.
Aspetteremo Giugno e anche se l'estate non è il momento ideale per trascorrere tempo al pc, visto il gran caldo, cercheremo comunque di dare il nostro contributo al rinato P2PForum.
La speranza non è mai morta e se tutto andrà per il verso giusto, riavremo la miglior community nuovamente online. :bgg2

[EDIT]

VedoVa se ne avrà voglia, potrà chiarire la situazione venutasi a creare. Non è obbligato a farlo perchè fino a prova contraria, noi siamo suoi ospiti, spero graditi. :lol

Andy86
20-04-10, 12: 49
almeno ora VedoVa "lavora" in santa pace :sisi, pensa che lui ha dovuto sorbirsi pure le angosce e i capricci di tutto lo Staff :lol:

Le aziende serie di solito i dipendenti capricciosi li licenziano... :lol:

Personalmente preferirei subirmi i capricci di un team piuttosto che portare avanti da solo un impero informatico... :sisi

perchè noi purtroppo non potevamo essergli d'aiuto...Se poi il capo non vuole creare troppi autorizzati è un suo problema:lol:
(spero che quel potere non sia sinonimo di volere... :lol:)

Però sai che Povia mica mi piace tanto :ohoh... che ne dici invece di questo vegliardello?

De Gustibus... Io le trovo entrambe bellissime canzoni, :gogo, però non mi sembra che Dalla s'intoni molto con la mia battuta... :ohoh

calaf
20-04-10, 18: 54
Magari dico una cavolata, ma che siano cambiati i servers?
Da Geotool risulta che ora si trovano a houston, mentre tempo fa risultava si trovassero a dallas, come ancora risulta da DomainTools.

Dal quale si evince che si chiuderà il prossimo 30 settembre. Oh no?
Dovremmo aspettare più a lungo?

*Obelix*
20-04-10, 19: 02
non vedo il motivo per il quale dovrebbe chiudere il prossimo 30 settembre visto che a giugno tornerà on line P2Pforum!!!!

calaf
20-04-10, 19: 11
Nel sito indicato c'è scritto così:

Domain: p2pforum.it
Status: ACTIVE
Created: 2004-08-30 00:00:00
Last Update: 2009-09-15 00:05:40
Expire Date: 2010-08-30

ercoppa
20-04-10, 20: 11
calaf c'è la possibilità di rinnovare in seguito :hap

calaf
20-04-10, 20: 19
Sì questo era chiaro.
Lo è un pò meno la presenza di due siti con lo stesso nome.
Se come dice l'annuncio a giugno si attiva ad Huston si dovrà quantomeno chiudere il sito sull'Aruba.

Mafalda
20-04-10, 20: 42
Calaf credo che tu stia facendo confusione tra due cose diverse.
Ad Houston ci stanno i server che ospitano fisicamente il forum
Su Aruba è registrato il dominio che è un'altra cosa, di natura amministrativa per così dire. Il dominio scade ogni anno e viene rinnovato, come è successo ad agosto dello scorso anno

Revenge_89
20-04-10, 20: 56
Perché il messaggio è in inglese, anziché in italiano?
Arvon le uniche spiegazioni possibili possono essere queste:

1- Il forum nn viene seguito solo da noi italiani, ma anche da stranieri e di questo posso confermarti che qualceh utente mi è capitato di incrociarlo, anche se raramente
2- Banale come risposta, però scritto così rende di più l'idea, diciamo che va di moda scrivere così ecco :hap

Kirk
21-04-10, 02: 44
Ma la discussione (http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?t=851) non serviva solo per aggiornamenti mentre l'altra per le discussioni o sbaglio? Si appunto.. passi per il cambiamento di servers se cosi è, anche se ritengo che visto l' andazzo dello scorso anno non può che essere cosa positiva, ma se si finisce per confondere domini e dove sono allocati i servers del forum di novità non ce ne sono, che il dominio sia, imho, l' ultimo dei problemi non è nemmeno questa una novità, è stato detto negli altri topic da tempo.. a quello che ha detto Mafalda aggiungo che le differenze, anche in costi, tra abbonamenti a servers dedicati e domini le possono veder tutti, più o meno, non parlo del caso particolare di p2pforum di cui non so i particolari precisi.

Il forum nn viene seguito solo da noi italianiA parte questo, da chi ricordo ha scritto avvisi o annunci spesso in inglese, che avrebbe dovuto scrivere? "arriva in giugno" ? suvvia, ormai nemmeno un sito italiano avrebbe il coraggio di questo, nel web è cosi "coming soon, coming on o in"che sia, e chi ha memoria di messaggi o annunci di Vedova (il primo ritorno) sa bene che è normale sia in inglese, lo ha usato spesso direi, per brevi messaggi o annunci.

E' come chiedere perchè Collection tricks è in inglese (ma è italiano), che discorsi, non suona meglio? :-D (evitiamo traduzioni su titoli a 2 parole va :-))

Arvon
21-04-10, 08: 50
Arvon le uniche spiegazioni possibili possono essere queste:

1- Il forum nn viene seguito solo da noi italiani, ma anche da stranieri e di questo posso confermarti che qualceh utente mi è capitato di incrociarlo, anche se raramente
2- Banale come risposta, però scritto così rende di più l'idea, diciamo che va di moda scrivere così ecco :hap

Voto la seconda ipotesi, anche se quel vistoso errore (on al posto di in) azzoppa di molto l'idea. In pratica dice: In arrivo IL giugno 2010.
Sarà puntuale? :hap

jr1999
21-04-10, 09: 06
io credo proprio di si

Digital Snake®
21-04-10, 10: 18
Voto la seconda ipotesi, anche se quel vistoso errore (on al posto di in) azzoppa di molto l'idea. In pratica dice: In arrivo IL giugno 2010.

Mi spiace ma non si tratta di un errore. Entrambe le versioni, con in o con on, sono corrette :)

ferdinanduzzo
21-04-10, 12: 12
Sono stato quasi zitto, fin'ora.. Soltanto in un'occasione (http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?t=516&p=2179#post2179) mi sono sbilanciato, e l'ho fatto proprio in un evento simile a questo di cui parliamo qui.

Stavolta però penso sia diverso. Penso sia davvero l'ora, e non credo di illudermi.

Fare chiacchiere sul niente è un'azione che, seppur mi tenti, non mi aggrada molto. Si sparla troppo di cose non conosciute, si fanno ipotesi fantomatiche, si dicono cose che non si pensano. Insomma.. meglio tacere e parlare a tempo debito.

Spero e penso che il tempo debito sia proprio il famoso "June 2010".. Un modo per un altro per aspettare questo mese per un qualcosa di diverso dai Mondiali di Calcio :).

Come detto.. Più di prima ci sarò. Ma non per fare chiacchiericci... :).

Ciao a tutti, ragazzi!

Arvon
21-04-10, 13: 26
Mi spiace ma non si tratta di un errore. Entrambe le versioni, con in o con on, sono corrette :)

No, come potrai constatare da questo LINK (http://www.5minuteenglish.com/mar18.htm)

calaf
21-04-10, 13: 35
Gli asiatici scrivono in italiese
Gli italiani in Inglesiese:lol:

Ma che polemica è??????????

Arvon
21-04-10, 13: 57
Gli asiatici scrivono in italiese
Gli italiani in Inglesiese:lol:

Nessuna polemica. Solo una domanda sul perché un messaggio ad utenti italiani è scritto in inglese, e una precisazione di carattere grammaticale. Tirando le somme, sospetto che il prossimo p2pforum (se mai ci sarà) non sarà più gestito/amministrato da Vedova.

Rodolfo Tatana
21-04-10, 14: 09
Solo una domanda sul perché un messaggio ad utenti italiani è scritto in inglese

arvon vedova usava spesso l'iglese, nell'ultimo header in home c'era scritto "a new rise", secondo me non ha alcun significato la scelta della lingua anzi l'inglese rende l'idea di un forum di grande prospettiva, aperto a tutti e non solo a chi parla l'italiano, d'altronde avrei capito il dubbio se la frase fosse stata piu articolata e di difficile traduzione, questo coming on lo sanno tradurre anche i bambini che non conoscono l'inglese.

penso inoltre che l'immagine sia inequivocabile e vedova non poteva inviarci messaggio migliore di questo.

l'ipotesi di un admin capo diverso da lui è azzardata, il forum è di vedova e non lo darebbe mai a nessun'altro, figuriamoci se pii non parla in italiano, gia parecchi si son disaffezionati al forum ci manca solo tornare in una casa che non è piu la nostra sarei il primo a farmi da parte non la prenderebbe bene neanche il resto dello staff, forse stiamo facendo ipotesi un po assurde, ovviamente legittime ma un sosia del forum gestito da un altro che non sia vedova non è una prospettiva che mi affascina ma sopratutto la reputo irrealistica

Sabotender
21-04-10, 14: 48
Vedete, qui subentra il vero livello di conoscenza che ognuno ha di VedoVa.
Ci sono cose mai state dette apertamente ma carpite tra le righe e con il trascorrere degli anni, che ora trovano senso e luogo.
Diciamo che chi lo conosce un pò meglio ha più a disposizione elementi per darsi delle risposte.

Ma non siamo in una telenovela, le cose secondo me sono molto più semplici e lineari di come ad alcuni appaiono. :eye

Kirk
21-04-10, 14: 48
nell'ultimo header in home c'era scritto "a new rise", secondo me non ha alcun significato la scelta della lingua anzi l'ingleseInfatti lo stesso che dicevo, per questo la questione lingua di quel messaggio è insignificante, e addirittura sarebbe stato strano non fosse in inglese, bisognerebbe anche avere un po' di memoria al riguardo a proposito.

Tirando le somme, sospetto che il prossimo p2pforum (se mai ci sarà) non sarà più gestito/amministrato da Vedova.Considerando ciò detto sopra le tue sono considerazioni assolutamente personali prive di fondamento, chi ha almeno un pochino presente il modo di gestione o anche solo di mandar messaggi di Vedova come questo avviso, con quell' immagine che credo non solo a me ricordi altri messaggi del genere in passato, non ipotizzerebbe mai.

Arvon
21-04-10, 16: 12
Considerando ciò detto sopra le tue sono considerazioni assolutamente personali prive di fondamento

Tanto meglio :hap Le opinioni e le ipotesi possono cambiare man mano che le si confronta con quelle di altri. Quanto all'attenzione per il messaggio...deformazione professionale (faccio il traduttore).

chi ha almeno un pochino presente il modo di gestione o anche solo di mandar messaggi di Vedova come questo avviso, con quell' immagine che credo non solo a me ricordi altri messaggi del genere in passato, non ipotizzerebbe mai.La mia conoscenza di Vedova è sicuramente molto più limitata di quella di tanti altri, pertanto non ho alcuna difficoltà a crederti. La mia ipotesi era basata più che altro sull'effetto che quel messaggio ha avuto su di me.

Ha fatto bene a togliere "A New Rise", perché dava l'impressionne che il forum fosse fallen (caduto), mentre invece ha semplicemente interrotto l'attività, cosa che non implica necessariamente un evento negativo imputabile al forum e a chi lo amministra (es. inosservanza di determinati obblighi, drastico calo dei frequentatori, abbassamento della qualità, ecc.).

Kar.ma
21-04-10, 16: 37
Dove hai letto la scritta "A New Rise"? Era presente prima al posto dell'immagine?

Kirk
21-04-10, 16: 52
Dove hai letto la scritta "A New Rise"?Riguardava il primo ritorno, l' anno scorso, quando tornò in primavera dopo mesi di assenza.

MarcoStraf
21-04-10, 17: 35
... Ha fatto bene a togliere "A New Rise", perché dava l'impressionne che il forum fosse fallen (caduto), ...
Il sostantivo inglese "rise" ha anche significato figurativo, uno dei sinonimi e' "beginning" (inizio)
Mi ricordo che ebbi una discussione privata con Vedova perche' anche io contestai l'uso di "rise" in quel contesto, anche se corretto non e' propriamente comune.

Del resto, in una nazione dove i negozi che vendono articoli di natura sessuale vengono chiamati "sexy shop" (invece che "sex shop"), vogliamo forse stupirci dell'uso che facciamo delle lingue straniere? Perfino "Collection Trick" e' grammtaticalmente scorretto (e anche di questo ho avuto uno scambio privato con gli amministratori del sito), ma "who the heck cares???"

Frankly, my dear, I don't give a damn (Gone with the Wind)

Rodolfo Tatana
21-04-10, 17: 43
"sexy shop" (invece che "sex shop")

non l'avevo mai notato! quanto siamo ignoranti :ghgh

vabbè immagino che anche gli inglesi con l'italiano ogni tanto facciano qualche obrobrio, ma l'importante è "capirsi"

Revenge_89
21-04-10, 18: 22
@Kirk e calaf

che discorsi, non suona meglio? :-D (evitiamo traduzioni su titoli a 2 parole va :-))
Kirk alla fine è quello che ho detto, anche se in un modo diverso, con il secondo punto.....

Calaf io mi sono semplicemente offerto di rispondere ad una domanda postata da un utente dando due possibili spiegazioni anche se possano risultare appunto banali.

In sostanza suona meglio perchè da un bel pò di tempo ci si è abituati ad utilizzare anche per queste piccole cose l'inglese...tutto qua

calaf
21-04-10, 18: 56
Riferivo solamente che ci si dilunga in banalità.

Lo Zio T
21-04-10, 19: 32
Ragazzi probabilmente il sito è scritto in inglese in quanto lingua universale che occorre conoscere molto bene in quasi tutti gli ambiti lavorativi praticamente..

Quindi non ci trovo assolutamente nulla di anormale anzi.. Il sito è italiano, ma questo non significa che gli stranieri non possono iscriversi (anche perchè poi abbiamo Marco che è più americano che italiano :D), anzi ricordo di averne incrociati un paio su P2P.

Per quanto concerne la cessione del forum. Non abbiamo nessun elemento per poter fare ipotesi.. Ma penso che se avverà ce lo comunicherà VedoVa a giugno e di certo non vedo come la si possa collegare ad un messaggio scritto in lingua inglese :shock

Kirk
21-04-10, 20: 13
Kirk alla fine è quello che ho detto, anche se in un modo diverso, con il secondo punto.Guarda che ho quotato una tua frase solo per aggiungere altro a ciò che indicavi come cause, ma era riferito in generale per chi vede strano la scritta in inglese, non ti stavo contestando :tong2

Il sostantivo inglese "rise" ha anche significato figurativo, uno dei sinonimi e' "beginning" (inizio)Devo dire che sul momento, dal basso della mia ignoranza in materia, avevo dei dubbi se fosse inteso più come ascesa, piuttosto che inizio, anche se in quel caso lo intendevo riferito più sulla propria persona, piuttosto che sul forum, che era comunque online.

Arvon
21-04-10, 20: 29
Comunicativamente sarebbe stato più efficace una sogghignante vedova nera appollaiata sul logo e sotto la scritta:
Attenzione. La vedova nera sta tornando! ...o qualche altro messaggio semplice ma spiritoso.

stouscendopazzoancora
22-04-10, 01: 29
ragazzi, siamo tutti contenti di aver avuto questa bella notizia..ma permettete un mio personale ringraziamento a lady ed asterix per averci dato la possibilità di conoscere e di amare fin da subito CT..grazie

Ale
22-04-10, 01: 42
Piuttosto ... p2pforum.it :leg1:

Come mai c'è una parola in latino nel nome del sito ? La cosa risulta alquanto sospetta ... :tap

:znc

Arvon
22-04-10, 08: 48
Come mai c'è una parola in latino nel nome del sito ? La cosa risulta alquanto sospetta ...

E' sospetta solo per chi non sa che:

1. forum non è una parola di origine latina, ma greca, acquisita successivamente dai romani
2. forum e computer sono stati introdotti nel linguaggio informatico dagli americani (un ottimo esempio di riciclaggio lessicale che anche noi italiani dovremmo imparare ad usare) per definire oggetti e concetti nuovi (esattamente come in tutto il mondo la pizza si chiama e si scrive pizza).

Ma una cosa sono i singoli termini, che con l'andar del tempo possono diventare parte integrante di una lingua (es. slogan (gaelico), ragazzo (arabo), brindisi (tedesco), guerra (gotico), ecc.), un'altra sono intere frasi, che hanno una struttura grammaticale diversa da lingua a lingua.

A proposito:
p2pforum (peer-to-peer forum) = luogo d'incontro da pari a pari.

Collection Tricks = Trucchi da Collezione

In un mondo in cui la comunicazione è costantemente in bilico fra negazione di se stessa e funzione meramente estetica, la chiarezza è quanto mai necessaria. Un messaggio scritto in una lingua diversa da quella abitualmente usata dalla maggioranza dei destinatari POTREBBE (notare il condizionale) essere percepita come un: ma sì, tanto per dire qualcosa, senza alcun impegno.

Kar.ma
22-04-10, 09: 40
Arvon, non mi dire che hai preso sul serio la battuta di Ale? :tong2

deathwish
22-04-10, 09: 42
p2pforum (peer-to-peer forum) = luogo d'incontro da pari a pari.

con tutta la buona volontà di questo mondo, dubito fortemente che questo sia il significato inteso del termine (pur essendo un'ammissibile interpretazione)...

Arvon
22-04-10, 10: 46
Arvon, non mi dire che hai preso sul serio la battuta di Ale? :tong2

No, l'ho presa sul Lambro :tong2 :tong2

con tutta la buona volontà di questo mondo, dubito fortemente che questo sia il significato inteso del termine (pur essendo un'ammissibile interpretazione)...

Veri spiacent, ma questa è una traduzione abbastanza precisa.

deathwish
22-04-10, 11: 17
Veri spiacent, ma questa è una traduzione abbastanza precisa.

forse non mi sono spiegato bene... non metto in discussione la precisione della tua traduzione. ciò di cui dubito è che il significato sia quello inteso dai creatori del dominio.

in ogni caso, concordo sul dire che si sta scadendo nella farsa.

Arvon
22-04-10, 11: 42
forse non mi sono spiegato bene... non metto in discussione la precisione della tua traduzione. ciò di cui dubito è che il significato sia quello inteso dai creatori del dominio.

p2p = peer-to-peer = da pari a pari (come lo è, appunto, quello fra utenti di eMule)

in ogni caso, concordo sul dire che si sta scadendo nella farsa.

ALT! Non confondiamo l'analisi di un messaggio con la farsa, solo perché non la si ritiene interessante.

ARAGORN II
22-04-10, 12: 36
Ragazzi, io non voglio piombare qui e sparare sentenze, non ho nessun diritto ne facoltà per farlo.

Ma se vogliamo intrattenerci in questo modo fino alla riapertura di p2pforum a Giugno è una cosa (non molto stimolante a mio parere), ma se dobbiamo analizzare morbosamente ogni messaggio che Vedova ci lascia, creando pressioni su pressioni, beh... forse non è il caso. Aspettiamo l'apertura e poi diamo a Vedova tutti i suggerimenti di cui avrà senz'altro bisogno!

Opinione personale, ci mancherebbe!

Rodolfo Tatana
22-04-10, 12: 52
Come mai c'è una parola in latino nel nome del sito ?

che il prossimo admin sia Giulio Cesare? :ghgh

perdonatemi la battuta :tong2 :forgive

Tommy Paradise
22-04-10, 15: 02
Non ci credo!
Io il 15 notte (se non sbaglio) mentre dormivo ho sognato p2pforum. Non sto scherzando...

Ma che diamine, non ci credo..che sia un segno? :boh

Pazzesco.

Rodolfo Tatana
22-04-10, 16: 39
Ma che diamine, non ci credo..che sia un segno?

io l'avevo sognato due mesi fa e non successe niente, non è giusto!!

Andy86
22-04-10, 17: 09
mentre dormivo ho sognato

Ti capita di sognare anche mentre sei sveglio? :lol:

Personalmente non credo nei sogni premonitori, se è comparso il messaggio lo stesso giorno del sogno è un caso e basta. :sisi
Con le persone che credono in un significato di queste cose ci campano imbroglioni, truffatori e falsi veggenti. :triste

Kirk
22-04-10, 18: 07
Con le persone che credono in un significato di queste cose ci campano imbroglioni, truffatori e falsi veggentieh si, poi qualcuno lo trovi, ma vai a beccare un Do Nascimiento, ci vuole Striscia lì :ghgh

Tornando a una ipotesi precedente

Che ci siano di mezzo gli ameriggani? o l MI5? O alieni sfuggiti dall'area 51?

Più che Cesare la mia ipotesi è che il nuovo Admin sarà Ba'al (http://it.wikipedia.org/wiki/Ba%27al_%28Stargate%29), quel vecchio marpione di un Goauld ne sapeva una più del diavolo e si vorrà dare al P2P :ghgh

Finsim
22-04-10, 18: 38
beh il 16 aprile era il mjo compleanno .. è la prima volta che capitava di non festeggiarlo su P2PForum ... insieme a tutti voi; .. virtualmente invece di P2PFroum l'ho festeggiato su Facebook.. tanta gente ed anche di P2PFroum .. :)))

cmq che sia ripreso il 16 aprile potrebbe essere un segno? ah ah ah ah ...

va bhe.. sn d'accordo con ARAGORN II .. inutile star li' a fare la cronaca diretta di cio' che accade sul forum ... se sn rose fioriranno.. già era capitato che tutto fosse ripreso un anno fa, e poi all'improvviso VedoVa era sparito.. e poi a gennaio anche il sito; questo per dire che non possiamo influire sugli accadimenti: magari potessimo farlo.. magari potessimo dare una mano fattiva alla ripresa del foprum tanto amato ...

va bhe.. è stato anche un pretesto per lasciare un saluto a tutti voi !!! CIAO A TUTTI

Finsim.

MarcoStraf
22-04-10, 18: 44
... Collection Tricks = Trucchi da Collezione ...
Questa ,me la devi spiegare, in inglese "collection tricks" non vuole dire nulla, si puo' dire "trick collection" (una collezione di trucchi, in questo caso "trick" funziona come aggettivo e quindi va lasciato al singolare) o "collectible tricks" (trucchi da collezione)

Ma non vedo propro perche' stiamo discutendo di latinorum (Manzoni docet) Probabilmente perche' qui non c'e' proprio nulla da discutere, occorre solo aspettare gli eventi, tutto il resto sono illazioni. Tanto vale parlare di calcio.

Haran Banjo
22-04-10, 18: 45
Sono felice che a giugno si riprenda l'avventura di tutti questi anni, aspetterò molto volentieri sia Vedova che p2pforum.

A presto ragazzi :)

pluto63
22-04-10, 18: 56
Bravo AragagonII condivido con te ....poche parole ma molto sagge

Arvon
22-04-10, 21: 55
Questa ,me la devi spiegare, in inglese "collection tricks" non vuole dire nulla, si puo' dire "trick collection" (una collezione di trucchi, in questo caso "trick" funziona come aggettivo e quindi va lasciato al singolare) o "collectible tricks" (trucchi da collezione)

Hai ragione. Al massimo, ma proprio al massimo, si potrebbe tradurre con "Trucchi DELLA collezione".

Quanto alle illazioni, beh, sono inevitabili in mancanza di informazioni.

LorPan87
23-04-10, 00: 21
Aspettavo da tempo questo messaggio. Sono veramente felice di aver appreso questa notizia e non vedo l'ora che arrivi Giugno!
Dai che manca poco! :)

calaf
23-04-10, 16: 36
Hai ragione. Al massimo, ma proprio al massimo, si potrebbe tradurre con "Trucchi DELLA collezione".

Giusto per chiuderla quì.
Non ho mai aggettivizzato i due lemmi inglesi.
Pertanto i due sostantivi per me suonavano collezione astuzie (ovviamente non è sottinteso solo l'of ma hardware, software, Windows, Seven, e chi più ne ha più ne metta). A molti sta bene così

MarcoStraf
23-04-10, 17: 03
Visto che siamo in tema di essere fuori tema :eye oggi gioco con la lana caprina :tong2

Senza polemica mi raccomando, questo e' un ... forum, e come tale e' bello scambiare opinioni.

1. forum non è una parola di origine latina, ma greca, acquisita successivamente dai romani
2. forum e computer sono stati introdotti nel linguaggio informatico dagli americani (un ottimo esempio di riciclaggio lessicale che anche noi italiani dovremmo imparare ad usare) per definire oggetti e concetti nuovi (esattamente come in tutto il mondo la pizza si chiama e si scrive pizza).

forum e' una parola latina. Anche se la sua origine e' greca, e' e rimane una parola latina.
computer e' una parola comune inglese, significa "colui che calcola", dal verbo inglese "to compute" (dal latino computare) con l'aggiunta del suffisso strumentale "-er"

p2pforum (peer-to-peer forum) = luogo d'incontro da pari a pari
Interessante traduzione, direi piu' letterale che semantica.
Secondo me il significato della parola "p2pforum" e' "punto di incontro per persone che utilizzano lp scambio di informazione informatica di tipo peer-to-peer" In italiano, "pari a pari" ha piu' un significato di "di pari importanza" (per esempio: discutevo con mio padre da pari a pari) mentre in inglese si adotta la parola "peer" (pari, di stessa importanza) per creare la forma "peer to peer", che ha il significato di "collaborazione sociale di partecipanti di pari importanza, per ottenere benefici comuni", ed e' usata non solo in campo informatico (dove significa "connessione tra due nodi della rete situati allo stesso livello, senza l'intervento di un nodo centrale", la seconda parte e' molto importante) ma in molti altri campi (artistico, bancario, finanziario etc)

Pelo... o lana? :eye

wrongway
23-04-10, 19: 24
lungi da me addentrarmi in simili disquisizioni... :leg1::ohoh:boh

dico solo una cosa:

P7BsTRvYc30

:lol: :ghgh :bai

stouscendopazzoancora
26-04-10, 01: 39
Non ci credo!
Io il 15 notte (se non sbaglio) mentre dormivo ho sognato p2pforum. Non sto scherzando...

Ma che diamine, non ci credo..che sia un segno? :boh

Pazzesco.

Tommy ti prego..sognati tre numeri e fammi sapere...grazie:D:D:D:D:D

Eres
28-04-10, 18: 30
Quando si dice spaccare un capello in quattro :hap :bai

Puppybarf
01-05-10, 20: 57
Bene, finalmente... torna un importante punto di riferimento.

P.S. - Saluti a tutti ;-)

MarcoStraf
01-05-10, 21: 30
... P.S. - Saluti a tutti ;-)
Guarda guarda chi si risente, dopo tanto tempo...

Rodolfo Tatana
01-05-10, 21: 31
Ciao Puppybarf :hap :bai

Lo Zio T
02-05-10, 01: 12
Bentornato PuppyBarf :bai

Un'altro vecchio di P2P forum presente all'appello :D

gnuro
03-05-10, 16: 34
Quanta bella gente di un tempo:ghgh:bai

jacklostorto
03-05-10, 18: 02
Bentrovati ragazzi:bai

:ops:scusate l'OT

stouscendopazzoancora
05-05-10, 00: 47
mi raccomando al ritorno di p2p non abbandonate CT...ci ha dato tantissimo

Kimi27
07-05-10, 09: 02
Finalmente... quanti ricordi...

Un abbraccio a tutti, spero di leggerci presto su P2PForum.

Kimi

CIANOVITO
07-05-10, 10: 46
:bai sergio e ben ritrovato!!

Mafalda
07-05-10, 11: 03
Ciao Kimi, che piacere rileggerti :fleurs

Ale
07-05-10, 13: 53
Ciao Kimi, piacere di rileggerti :)

vane
08-05-10, 10: 12
Ciao Kimi, è bello rileggerti :bai

stouscendopazzoancora
08-05-10, 13: 41
piano piano ci ritroviamo tutti..che bello!!!!:eye

janet
09-05-10, 12: 49
non posso che esserne felice soprattutto per Vedova che umanamente, mi ha dato tanto, anche attraverso pochi contatti, il web ha bisogno di uomini come lui

stouscendopazzoancora
09-05-10, 17: 15
non posso che esserne felice soprattutto per Vedova che umanamente, mi ha dato tanto, anche attraverso pochi contatti, il web ha bisogno di uomini come lui

ti straquoto..ma secondo voi ci dirà che cosa gli è successo?

dylandog84
09-05-10, 17: 39

Kimi

Che bello rileggerti Kimi... :hap

janet
09-05-10, 19: 06
ti straquoto..ma secondo voi ci dirà che cosa gli è successo?
Sinceramente se vuole dirlo mi farebbe piacere saperlo ma forse perchè anche perchè per me la riservatezza è importante, si può anche ricominciare da capo senza curiosità pruriginose perchè alla fine Vedova è grande proprio in base a com'è, soprattutto quando ha potuto, è stato una persona estremamente generosa ed infaticabile

stouscendopazzoancora
14-05-10, 14: 49
Sinceramente se vuole dirlo mi farebbe piacere saperlo ma forse perchè anche perchè per me la riservatezza è importante, si può anche ricominciare da capo senza curiosità pruriginose perchè alla fine Vedova è grande proprio in base a com'è, soprattutto quando ha potuto, è stato una persona estremamente generosa ed infaticabile

certo, ma anche grazie a noi è cresciuto..non credi?:bai

janet
14-05-10, 17: 10
certo, ma anche grazie a noi è cresciuto..non credi?
ne sono perfettamente convinta anche perchè penso di aver conosciuto su P2P forum persone uniche e veramente geniali ma un inizio deve essere in pace e non in guerra altrimenti è inutile ri-iniziare

calaf
14-05-10, 19: 21
Sedici all'alba.:ghgh

MarcoStraf
14-05-10, 19: 34
Sedici all'alba.:ghgh

mitico.... erano secoli che non sentivo quella frase...

Asterix
14-05-10, 20: 03
Scusate non voglio abbattere il vostro umore ma nell'immagine c'è scritto in giugno e non il 1 giugno, faccio notare questo in quanto non vorrei vedere a giugno post del tipo siamo il 2 e nulla di fatto ecc.

calaf
15-05-10, 08: 33
:bai Asterix

Hai ragione ma la voglia è tanta vorrà dire che useremo i numeri positivi.

- 15 all'alba!!!!:ghgh:ehmm

Nick
15-05-10, 17: 10
Scusate non voglio abbattere il vostro umore ma nell'immagine c'è scritto in giugno e non il 1 giugno
Ammazza Asterix. Sei sempre bravo a segar le gambe. Lo avevo notato però......... eheheheh

Asterix
15-05-10, 17: 14
Nick non voglio segare le gambe anzi anche io sono in attesa della riapertura del forum, ho solo voluto chiarire visto il passato eheheheh tutto qui

Nick
15-05-10, 17: 37
Nick non voglio segare le gambe anzi anche io sono in attesa della riapertura del forum, ho solo voluto chiarire visto il passato eheheheh tutto qui
Asterix. ci sei? Era una battuta. Vabbè, venuta male ma il senso è quello.
Siamo un pò tutti in attesa e di tempo per ricaricare le batterie ne ho avuto fin troppo.
Mi sento rinato e non vedo l'ora che torni online P2Pforum.

Kirk
15-05-10, 20: 50
- 15 all'alba!Perchè?? Io potrei dire meno 45 allora :sisi
Un conto alla rovescia senza un giorno preciso non è che abbia troppo senso, chiaro che sarebbe meglio l' 1 invece del 30, ma io consiglierei di mettersi il cuore in pace e rilassarsi, se poi arriva prima tanto di guadagnato per tutti, ma a volte meglio pensare al periodo massimo invece che farsi false illusioni per aver frainteso un semplice " coming on june" :oo2

Se poi arriva prima tanto di guadagnato, felicità maggiore per tutti e perchè inattesa e amen..
Cosi invece si rischiano solo una marea di post inutili ( e di proprie idee e illazioni) all' inizio di giugno, o anche a metà mese, per niente.. un conto sarebbe chiedersi qualcosa in luglio, parlando di cose serie, e non tanto delle solite cose di cui è pieno questo thread.

calaf
17-05-10, 13: 27
- 14 all'alba! ®:bgg2:bgg2:bgg2:bgg2:lol:

stouscendopazzoancora
18-05-10, 01: 20
- 14 all'alba! ®:bgg2:bgg2:bgg2:bgg2:lol:

mancano 14 gg e non si sa ancora nulla??hahaha
battutaccia:ehmm

calaf
18-05-10, 14: 26
- 13 all'alba:notte:

wrongway
18-05-10, 14: 43
-35
...dato che si stanno dando i numeri...

MarcoStraf
18-05-10, 16: 43
42 Visto che si danno i numeri... (http://it.wikipedia.org/wiki/La_risposta_alla_domanda_fondamentale_sulla_vita,_ l'universo_e_tutto_quanto)

Kirk
18-05-10, 16: 51
Ecco!! 42 lo sapevo equivale alla fine di giugno anche in base a quel concetto :ghgh

Io potrei dire meno 45 :oo2

danystreet
18-05-10, 18: 17
cia visto che tutti danno i numeri ne sparo uno anche io -12 gioco d'anticipo:bgg2

calaf
18-05-10, 18: 50
Vabbè!.....
Sono....imboccato anch'io.
Ma perchè tanto chiasso?
Era soltanto una speranzosa sortita, poi:
que sera sera!!!:ehmm

LadyHawke
18-05-10, 21: 18
No... se giochiamo al totopronostico, allora l'unico giorno che il Vedova che conoscevo potrebbe scegliere è quello del Solstizio d'Estate ... l'unico giorno di Giugno che simboleggia il risveglio e la rinascita :hap

MarcoStraf
18-05-10, 22: 28
Non sono d'accordo cara Lady :-)
Il Solstizio d'estate e' il giorno piu' lungo (nell'emisfero settentrionale), dopo di che' le giornate ricominciano a diventare piu' corte. E' insomma la "celebrazione" dell'estate, ma quando si parla di "risveglio e speranza" opterei per il Solstizio di Inverno (quando le giornate cominciano ad allungarsi) o all'Equinozio di Primavera (che corrisponde alla fine dell'inverno e al risveglio della Natura)

Ovviamente sto parlando non solo di lana caprina.. ma anche suina! :) Se VedoVa ci legge, spero solo ci si faccia due risate sopra.

Adesso che ci penso... a Giugno faccio 50 anni... sai che bel regalo di compleanno sarebbe!

LadyHawke
18-05-10, 23: 22
Giusta osservazione Marco, da un punto di vista più "terreno" :hap, ma la mia visione era più... esoterica :tong2, e visto che l'Equinozio di Primavera è passato, altro giorno non vedo che quello (poichè è di Giugno che stiamo parlando): dai riti più antichi è stato consacrato alla luce e alla prosperità data dalla rinascita della terra, al calore e alla vita... Quale miglior Sogno di una notte di mezza estate? :eye

MarcoStraf
18-05-10, 23: 48
... Quale miglior Sogno di una notte di mezza estate?
Scritto da William Shakespeare al tempo in cui Midsummer in Inghilterra veniva celebrata la notte della vigilia di San Giovanni (23 Giugno) o San Pietro (28 Giugno), quando la Cristianita' si approprio' della celebrazione "pagana" che corrispondeva al Solstizio :-)

Ad ogni modo, per la cronaca, il Solstizio quest'anno cade alle 11:28 (TCU, Tempo Coordinato Universale) del mattino del 21 Giugno

Il mio compleanno, mezzogiorno (ora italiana) del 19 Giugno ;) Regali sono graditi.

wrongway
19-05-10, 08: 35
è altrettanto probabile che se il sito parte a giugno, parta in sordina... che so, la sera del 14 quando esordisce la nazionale di calcio, così non se ne accorge nessuno...

oppure se Vedova vuole fare le cose in grande, lo fa partire il 26, che è il compleanno della mia amica Patty...

jacklostorto
19-05-10, 13: 14
è altrettanto probabile che se il sito parte a giugno, parta in sordina... che so, la sera del 14 quando esordisce la nazionale di calcio, così non se ne accorge nessuno...

oppure se Vedova vuole fare le cose in grande, lo fa partire il 26, che è il compleanno della mia amica Patty...

Pravo ?

:ghgh

wrongway
19-05-10, 14: 46
Pravo ?
no, Patty proprio quale diminutivo di Patrizia
e poi la Nicoletta (Pravo) è nata in aprile :bai

janet
19-05-10, 15: 25
bello comunque tutto questo romanticismo ed auguri a chi fa il compleanno, invece per me giugno è sempre collegato ad un periodo di super lavoro e non vedo mai l'ora che finisce, quindi in qualunque giorno l'apertura del forum rappresenterà una valida novità

calaf
19-05-10, 16: 15
Osservo con vivo compiacimento che lo spunto offertoVi ha sortito sopiti aneliti.
Mi vien che....indire un totorisveglio.
In ogni modio, quando sarà, non ho alcuna intenzione di dissolvermi da questo bel sito:thx:angel:

stouscendopazzoancora
20-05-10, 00: 43
Osservo con vivo compiacimento che lo spunto offertoVi ha sortito sopiti aneliti.
Mi vien che....indire un totorisveglio.
In ogni modio, quando sarà, non ho alcuna intenzione di dissolvermi da questo bel sito:thx:angel:

caro calaf...ti STRAUltraQuoto!!!!

jacklostorto
20-05-10, 07: 43
no, Patty proprio quale diminutivo di Patrizia
e poi la Nicoletta (Pravo) è nata in aprile :bai
ellò Wrong:bai chiaro che la mia era una battuta:ghgh

auguri anticipati a Patty:bai

stouscendopazzoancora
22-05-10, 01: 15
ma la ripresa procede?cioè non si sa nemmeno l'indirizzo del sito o sarà sempre lo stesso?

Marco89
28-05-10, 09: 14
fra poco vedremo ;)
cmq io sono fiducioso :D

Asterix
28-05-10, 09: 28
cioè non si sa nemmeno l'indirizzo del sito o sarà sempre lo stesso?

Sinceramente penso di si, a che pro cambiare il dominio ora

Marco89
28-05-10, 10: 38
a che pro cambiare il dominio ora

in effetti... ci sarebbero solo degli svantaggi per il forum a cambiarlo... IMHO

calaf
28-05-10, 11: 56
Sarà un martedì grasso? ®

Mathew23
31-05-10, 11: 44
Sarà un martedì grasso?
Speriamo di si!
Per dirla alla Jovanotti, io penso positivo:bgg2:bgg2

calaf
31-05-10, 17: 42
Allora a domani?

La lunga marcia potrà al massimo durare 30 dì.

Se no... O dolcezze perdute.... o memorie (G. Verdi - Un ballo in maschera - atto III°- Renato/baritono):m:

stouscendopazzoancora
01-06-10, 00: 24
uhm..c'è ancora il tipo che trascina il masso....speriamo arrivi in cima

Nick
01-06-10, 04: 46
Visto che mi tocca lavorare, vi dico che adesso vedo solo una pagina bianca. Fortunatamente il mese di Giugno è composto da soli 30 giorni... lol

calaf
01-06-10, 07: 40
'Sto macigno non decolla:m:

Eres
01-06-10, 08: 27
A me invece pare che rispetto all'ultima volta che ci avevo guardato è sceso un po' :ghgh :bleh

deathwish
01-06-10, 09: 01

trascurando il fatto che lo sta spingendo... in tutta onestà speravo fosse solo un timore infondato quello di trovare, all'alba del primo giorno di Giugno, messaggi di questo tipo.

non me ne vogliate, non v'è nulla di personale e capisco bene che ognuno è libero di vivere un "evento" in modo personale... ma la soglia della farsa è stata superata da un pezzo.

calaf
01-06-10, 15: 00
Ma abbi un pò d'abbi pazienza!

Non è che stiamo assistendo ad una cerimonia funebre.

Se ci togli anche un briciolo di humor abbiamo proprio chiuso.

Sul nuovo regolamento ho intenzione di richiedere l'insersione della clausola di bannare i seriosi ed i cerberi musoni.

:bsh:lol::star24

Revenge_89
01-06-10, 20: 17
Bè da oggi fino alla fine di giugno tutto è possibile :eye

Io in questo momento ci credo più che mai, ma proprio per questo sarà l'ultima volta che credo nella resurrezione di p2pforum.....passati questi trenta giorni nn ci crederò più per un semplice ed ovvio motivo che ora nn è il caso di dire :hap

Aspetterò come ho fatto fino ad ora, dopo di che nn aspetterò più perchè a qul punto nn ne valga più la pena.

Speriamo che sia arrivato veramente il mese buono per videre ciò che manca da un pò, giusto un pò :eye :eye

deathwish
01-06-10, 20: 23
@calaf, non è mia intenzione togliere un "briciolo di humor" a tutti noi... tant'è che, ad esempio, ho trovato l'intervento di Eres graziosamente spiritoso e ben proporzionato.

non sono un "musone", se ti riferivi a me indirettamente o meno. ancora una volta è lampante quanto poco ci si conosce, reciprocamente, pur frequentando le stesse pagine digitali.

semplicemente, visto e considerato l'ammonimento di Asterix di qualche tempo fa proprio a riguardo, che aveva abbondantemente messo le mani avanti (e tutti o quasi gli avevano dato ragione tranquillizzandolo), speravo che... una volta tanto... ma evidentemente è chiedere troppo.

calaf
01-06-10, 20: 58
@ dea

Il tuo nik mi porta a pensare, o che sei un gran burlone o che debbo toccare legno.
In più d'una occasione ho spiegato che la mia è solo bonaria provocazione intesa a mantener viva l'attenzione.
Voler interpretare malevolmente una spiritosa battuta è il colmo.
Ma chi può mai pensare anche lontanamente che ciò che posto sia una velata critica a chi ci ha cortesemente ospitato?
Ma andiamo.......:ehmm:bgg2:bai

LadyHawke
01-06-10, 21: 36
Andiamo ragazzi, vediamo di finire in bellezza questa avventura senza altre "picconate": calaf, non credo che death intendesse accusarti di nessuna critica, altrimenti credimi, sarebbe stato più esplicito :bgg2

E' certo che in questa strana situazione per molti di noi il silenzio è/è stato un fattore quasi mistico, mentre altri sentono il bisogno di esternare perchè quel silenzio li opprime... è naturale che non siamo tutti uguali ed è per questo che tutto sommato abbiamo/stiamo lasciando parecchio spazio, anche se a qualcuno può essere sembrato il contrario: su P2PForum non sarebbero stati mai ammessi tanti OT e tante ridondanze, questo, con coscienza, lo ricorderete :boh: ciò non vuol dire che io e Asterix ci siamo rammolliti :ghgh ma che cerchiamo in tutti i modi di capire le sfumature di questo macigno che è caduto a tutti sulla testa...

...Ma non esageriamo: sapevamo perfettamente che con l'entrata in Giugno sarebbe iniziato il conto alla rovescia presi dall'euforia, ma visto che un minimo di ordine ci piacerebbe mantenerlo cerchiamo solo di limitare quanto possibile, e soprattutto vediamo di lasciare alle spalle altre polemiche: non sarebbero buoni mattoni per le fondamenta della ricostruzione

^-Super_Treje-^
02-06-10, 09: 20
Ciao Lady, si sà qualche info in + da Vedova e dintorni per poter brindare, te lo chiedo perchè c'ho lo spumante che freme di essere stappato per poi tornare a lavorare ;)

LadyHawke
02-06-10, 09: 47
:hap Treje, se ci fossero state novità sareste stati ovviamente i primi a saperle, anche perchè credo che dopo 5 mesi per molti ex utenti affezionati P2PForum dopo la prima priorità che è quella della riapertura, la seconda potrebbe essere che comunque vada questa attesa finisca.
Senza altre indicazioni non abbiamo motivo di dubitare che tutti i momenti siano buoni, tu lascia la bottiglia in fresco :hap

stouscendopazzoancora
02-06-10, 14: 21
lady..come sempre..parole sante..grazie

deathwish
02-06-10, 18: 44
concordo con LadyHawke, ma mi permetto un'ultima risposta puntuale, se possibile.

Il tuo nik mi porta a pensare, o che sei un gran burlone o che debbo toccare legno.

ripeto, è evidente quanto poco ci si conosce, altrimenti non avresti questo dubbio (visto che in altri lidi e in altri tempi avevo dato spiegazione del mio nickname). inutile ostinarsi da parte tua di andare sul personale, non ti pare?

In più d'una occasione ho spiegato che la mia è solo bonaria provocazione intesa a mantener viva l'attenzione.

sì, certo, di questo me ne ricordo. l'hai scritto più volte, proprio in questo thread, in passato.

Voler interpretare malevolmente una spiritosa battuta è il colmo.
Ma chi può mai pensare anche lontanamente che ciò che posto sia una velata critica a chi ci ha cortesemente ospitato?
Ma andiamo.......:ehmm:bgg2:bai

scusa la franchezza... ma di cosa diamine stai parlando? i casi sono due, o mi sono espresso male io con il riferimento ad Asterix (anche se mi sembrava di essere stato piuttosto esplicito e non aver lasciato sottintesi) oppure hai frainteso completamente il senso del mio discorso.

non ti accuso di nulla, non interpretavo con malizia il tuo intervento, non mi riferivo alla tua persona in nessun modo.

forse la mia poteva essere vista come piccola polemica, effettivamente... ma non si può essere perfetti.

calaf
02-06-10, 19: 01
Non te la prendere per il bonario accostamento.
Non c'era niente di personale.
E' che sono allergico a qualsiasi tipo di censura, in particolar modo quando si inizia un messaggio postprofeticamente con:
......speravo solo fosse un timore infondato.......
E se anche fosse?
Mi si poteva solo tacciare di banalità..o no?
La chiudiamo?
:fleurs:forgive

Asterix
02-06-10, 20: 22
Ragazzi su dai siamo tutti qui con lo spumante in frigo, avete resistito 5 mesi e ora mi cadete su queste cose :lol::lol:

il primo lo offro io

http://www.corriereuniv.it/cms/wp-content/uploads/2008/07/bicchiere.jpg

MarcoStraf
02-06-10, 20: 41
Piu' che spumante, a me sembra un Merlot ;-) Probabilmente un 2004 doc, io userei un bicchiere almeno due volte piu' grande.
Ad ogni modo, prefereisco un bicchiere Merlot del 2004 a dieci bottiglie di spumante, che mi fa solo venire il mal di testa.

Ciao!

Kirk
02-06-10, 20: 44
E' che sono allergico a qualsiasi tipo di censuraCalaf, capisco che tutti siamo diversi e tu senti il bisogno di esternare ma non è cambiato niente da prima, anzi Asterix rispose proprio quando tu chiamasti il conto alla rovescia.
E sulla censura beh, anche se come detto da Lady sullo stesso p2p non credo proprio un topic così sarebbe proseguito, e nonostante le tue possano essere affermazioni bonarie, credo tutti sappiano bene che a seconda delle regole di un forum non puoi dire sempre quel che ti pare e poi magari andartela a prendere perchè, ad esempio, il post era completamente O.T. , caso estremo, se addirittura io andassi ad offendere qualcuno (non è questo il caso) su un forum, dovrei lamentarmi se il post viene cancellato e magari io bannato? Dire essere contrario proprio a TUTTE le censure questo non lo capirei mai.

Ovviamente anch'io ho lo spumante, anzi Champagne, in fresco, esattamente è un Dom Perignom (son 4 mesi che ce l' ho), però posso solo aspettare speranzoso, però se Marco mi proponesse un Cabernet ancor più stagionato invece di un Merlot, accetto anche quello, i buoni vini rossi non si rifiutano mai ;-)

Rodolfo Tatana
02-06-10, 21: 26
Piu' che spumante, a me sembra un Merlot ;-)
sicuramente non è spumante ma da dove desumi trattasi di merlot? per quanto si vede potrebbe essere un sangiovese, un carignano, un cannonau, visto che sono sardo.... aio'!! e noi usiamo anche i bicchieri in plastica :bgg2

Speriamo che vedova stia bene e dia presto sue notizie, saluti :bai

wrongway
02-06-10, 23: 53
di sicuro è un vino ceco: http://www.obchod-vino.cz/home/ :ghgh :bleh

Asterix
03-06-10, 08: 26
Certo che non è uno spumante quello lo tengo per l'evento, per il primo intendevo bicchiere per fare da pacere e per rendervi un po' brilli :lol:

Thund3r
03-06-10, 17: 05
Buona sera carissimi (:

Sono un vecchio frequentatore di P2PForum ed ho seguito, fino ad ora, le vicende da fantasma ma vedo che le cose stan cambiando. Con molta felicità vedo che il caro VeDoVa_NeRa sta lavorando, ancora, per riportare online la comunità del p2p caduta fragorosamente offline tempo addietro.
Al ritorno online, in caso venga persa qualche guida o qualsiasi altra cosa, sono a disposizione sia per rintracciare del materiale sia per scrivere da zero guide. Ne ho scritte molte, non sarà un problema.

Auspicando un ritorno alla "luce" celere, vi saluto con affetto >.<
Un giro qui, ogni tanto, me lo farò :P

Nick
03-06-10, 20: 53
Il mese è lungo. Basta mettersi l'anima in pace, tanto prima o poi passerà.... :oo2

stouscendopazzoancora
05-06-10, 03: 50
ragazzi...alla fine quest'attesa mi piace..devo dire la verità..

Ale
05-06-10, 10: 11
Ciao a tutti, sinceramente continuo ad essere poco ottimista. Il fatto che pur essendo a Giugno non sia stata annunciata una data precisa mi fa pensare che Vedova o chi per lui abbia programmato molto a grandi spanne il ritorno del forum compatibilmente con i propri impegni o impedimenti personali.

Personalmente l'unica cosa veramente impotante sarebbe sapere con certezza che Vedova sta bene e poi successivamente caso mai che ritorni a gestire la nostra vecchia community.

Mi spiace di non essere ottimista ma di countdown molto generici ultimamente ne ho visti anche troppi ed inoltre continuo a non capire il disinteresse di vedova a lasciare almeno un messaggio o un saluto da queste parti per tranquillizzare tutti :triste

Se i fatti smentiranno il mio pessimismo sarò il primo ad esserne felice ovviamente :sisi

Un saluto a tutti voi :bai

Revenge_89
05-06-10, 10: 54
Sono d'accordo con il tuo pensiero Ale tranne che su una semplice cosa: il fatto che dici che nn sia stata annunciata una data precisa....
Bè personalmente parlando devo dire che a me difficilmente è capitato di vedere date precise nel ritorno online di un forum.
Penso che invece sia più giusto mettere un mese, in modo da dare un margine di tempo se i lavori sono ancora in corso (come penso che sia) e nn essere quindi vincolati da un giorno preciso.

Andy86
05-06-10, 22: 33
continuo a non capire il disinteresse di vedova a lasciare almeno un messaggio o un saluto da queste parti per tranquillizzare tutti :triste

Beh, magari vedova non sa che asterix lo ha "tradito"... :lol:

Nel senso, seriamente stavolta, che vedova potrebbe anche non sapere dell'esistenza di questo forum, di questa discussione, e soprattutto di questa riunione di utenti p2p, che comunque potrebbe non essere l'unica. :boh

Quindi l'homepage del forum resta comunque il posto migliore dove lasciare un messaggio per tutti. :sisi

Messaggio che, si, forse avrebbe potuto/dovuto essere un po' più esplicativo, ma sempre di genere tecnico/pubblico. :sisi

Ricordiamoci che, amicizie di avatar a parte, tra noi e per lui, siamo sempre perfetti sconosciuti, quindi il messaggio più adatto è proprio quello che daresti ad un perfetto sconosciuto. :bgg2

Chi chiude un negozio per malattia non scrive "sto bene" ma "riapro il", e lo scrive sulla propria porta, non su quella di un altro... :bgg2

Ora, invece di stare a piagnucolare come bambine, ricordiamoci che il posto per dar fondo alle nostre competenze tecnico/ludiche per fortuna c'è l'abbiamo...

7TlR3laRzzU

Non è granché ma piena di significato :sisi

Rodolfo Tatana
05-06-10, 22: 55
Personalmente l'unica cosa veramente impotante sarebbe sapere con certezza che Vedova sta bene e poi successivamente caso mai che ritorni a gestire la nostra vecchia community.

ciao ale lo stesso vale per me e i dubbi sono gli stessi e con tutto io bene che ho voluto al forum in tutta sincerita' devo ammettere che passati 5 mesi ogni emozione viene meno, piuttosto speriamo che vedova stia bene glielo auguro dal punto di vista umano e niente piu, la vita va avanti, ed è il futuro con i giorni che verranno

LadyHawke
06-06-10, 01: 13
Beh, magari vedova non sa che asterix lo ha "tradito"... :lol:

Nel senso, seriamente stavolta, che vedova potrebbe anche non sapere dell'esistenza di questo forum, di questa discussione, e soprattutto di questa riunione di utenti p2p, che comunque potrebbe non essere l'unica. :bohNo Andy, Vedova sa perfettamente che una parte della Community è riunita qui, Asterix vi comunicò di averglielo scritto in una delle e-mail (perdona se non riesco a ritrovare il post fra tutti quelli pubblicati in 5 mesi); comunque non posso pensare che Vedova non abbia cercato di sapere dove stavano i suoi utenti e il suo staff, quindi avrà trovato anche altre board nelle quali qualcuno si è rifugiato per cui prendiamo per buona la "mazza del pari", ovvero tutti o nessuno: ma tutti avrebbe significato dare inizio in più luoghi ad una smitragliata di domande alla quale non avrebbe potuto sottrarsi una volta fattosi vivo, con la conseguenza magari di ritardare il lavoro sul Forum... probabilmente si sarà dato delle priorità ed avrà optato per nessuno.

Ricordiamoci che, amicizie di avatar a parte, tra noi e per lui, siamo sempre perfetti sconosciuti, quindi il messaggio più adatto è proprio quello che daresti ad un perfetto sconosciuto. :bgg2 :triste Questa è molto triste come affermazione Andy... c'è una gran parte della Community che non si è ancora stancata di aspettare per un concetto che è l'esatto contrario...

Nick
06-06-10, 01: 24
c'è una gran parte della Community che non si è ancora stancata di aspettare per un concetto che è l'esatto contrario...

E qui hai detto tutto. Inutile aggiungere altro a questo post.
Notte Lady

Andy86
06-06-10, 10: 49
prendiamo per buona la "mazza del pari", ovvero tutti o nessuno:

È esattamente ciò che intendevo... :sisi.

Questa è molto triste come affermazione Andy...[...]

Non voleva esserlo affatto... :ehmm

Ovviamente non mi riferivo alle conoscenze personali, :sisi, e mi scuso con i casi di amicizia reale che mi abbiano frainteso.

Dicevo conoscenze per "avatar", ovvero "di penna", conosci una persona per quello per scrive, non per quello che è. Può essere amicizia sì, ma reale no.

Ovviamente non intendo scivolare sul campo sicurezza/truffe/adescamenti; la mia, infatti, voleva essere solo una semplice ipotesi sulla motivazione del tipo/genere del messaggio pubblico scelto (o mancanza di parte di esso...) :sisi

LadyHawke
06-06-10, 15: 36
conosci una persona per quello per scrive, non per quello che è. :hap Io credo che ci siano fondamentalmente due tipi di approcci per chi usa la rete, complice l'anonimato: chi scrive spacciandosi per qualcosa che non è, e chi invece scrive (a volte finalmente) potendo essere se stesso...

Sugli appartenenti alla prima categoria non voglio infierire, tanto (a parte qualcuno eccezionalmente "bravo"), prima o poi si rivelano per quello che sono: la falsità non paga, e a lungo termine davvero pochi riescono a reggere; ne ho incontrati di "perfetti" o quasi... ma chissà perchè, con gli anni poi spesso si sono guastati :oo2.

Chi appartiene alla seconda categoria invece è proprio quello che scrive per quello che è, e nel momento in cui lo accetti per quello che è non potrà tradirti... anche se è l'unico che potrà ferirti :triste.

Spesso nella vita reale non possiamo essere completamente noi stessi: per esigenze sociali o di lavoro si deve a volte cercare di "apparire" per quello che gli altri si aspettano che siamo... ma è stancante, così diventa liberatorio poter non perdere noi stessi seppur solo con amici virtuali... (o, al contrario, sfogare le frustrazioni inventandosi un alter ego)

Può essere amicizia sì, ma reale no. Non deve per forza essere "amicizia" nel senso più conosciuto della parola: si può avere rispetto stima e fiducia anche per qualcuno con il quale non parli (virtualmente) tutti i giorni, ma che ti infonde queste sensazioni per quello che scrive, se lo reputi affidabile: sono sensazioni che vanno oltre l'apparenza e l'apparire, e se anche a volte gli scenari cambiano sono difficili da "smontare" :eye

danystreet
06-06-10, 19: 33
lady concordo quasi in tutto meno che sul fatto, che la seconda categoria possa essere l'unica a ferire chi si trova di fronte...
anzi sono propio del parere opposto su questo punto...
credo propio che le persone che possano ferire qualcuno, siano quelle della prima categoria!!!
che si celano dietro mille falsità, e quando trovano qualcuno di spirto bonario, non perdono appiglio per
dimostrarlo, facendosi forti magari delle loro abilità!!!:bai:bai:bai

LadyHawke
06-06-10, 22: 21
credo propio che le persone che possano ferire qualcuno, siano quelle della prima categoria!!!
Mah... E' vero che quelli possono deludere più facilmente, ma se anche non ci fosse spesso una vocina che dietro dietro ci dice di non fidarci a 360°, (per cui poi alla fine non ci si sorprende più di tanto), una botta fra capo e collo da quella gente lì DEVE portare una persona "sana" a valutare e realizzare che non vale proprio la pena di perderci il sonno.

Al contrario, fa molto male con chi davvero non te lo aspetti, rimangono le cicatrici e tanta amarezza

Ok, siamo pesantemente OT :ohoh... magari però abbiamo dato spunto per altre discussioni :eye

danystreet
07-06-10, 01: 45
a..davvero lady? il fatto di accettare il rischio di dialogare con persone false, in maniera aperta al giorno d'oggi, credi che comporti insanità? bà se lo dici tu!

LadyHawke
07-06-10, 10: 50
"sano" era un modo colorito per dire "normale" (che capisco sia pur sempre un termine soggettivo), e non mi pare di aver detto quello che mi attribuisci :boh
Partendo dal presupposto di non avere mai incontrato qualcuno al quale piaccia volutamente dialogare con persone false sapendo che lo sono, ma consapevole anche che questo può facilmente accadere, ho detto solo che nel momento in cui quelle persone provocassero un dispiacere sarebbe auspicabile una riflessione e presa di coscienza sul fatto che non meritano più di tanta considerazione.
Se poi un certo dubbio sulla loro correttezza già lo si aveva, allora una delusione da certi soggetti è sicuramente meno marcata e più facile da digerire.

Spero di aver chiarito meglio il concetto :hap

Old_Glory
07-06-10, 18: 24
Penso però che comunque i nick e gli avatar, se si ha una visione del tutto un po' dall'Inizio della Storia (non dal post facebook per intenderci), siano da pensare anche come potentissimi strumenti per arrivare a creare e costruire qualcosa che altrimenti non sarebbe mai stato fatto. Mi spiego meglio.
Lo stesso Vedova, se non fosse stato Vedova, ma Mario Rossi non avrebbe tirato su WinmxItalia e p2pforum poi. Chi ha vissuto fin dagli albori del p2p (quando si usavano magari ancora i newsgroup) sa che un Old_Glory oggi poteva essere un Vecchia_Gloria fino al giorno prima, o un Senex_Gloria quando vi rilascia i film che tutti scaricano, o un Glory_Old quando ha da amministrare un sito nel limbo tra legale e non.
Poi le amicizie, i rapporti, le conoscenze son venute in seguito, quando i tanti soldatini (ognuno creato ad hoc per un singolo scopo) erano stati portati avanti, interagivano ormai da tempo, alcuni abbandonati a se stessi altri portati in auge.
I nick e gli avatar erano (da una parte mi spiace che non sia piu così, da una porta forse è invece un bene) un bello strumento di anonimato e di difesa, se si stava attenti e se con il passare del tempo non si diventava vecchi e sbadati e forse si smetteva di combattere certe battaglie per una esistenza (anche virtuale) più tranquilla.

danystreet
07-06-10, 23: 08
perdonami lady, non che volessi attribuirti ciò che hai inteso, ma io dalla farse:

, una botta fra capo e collo da quella gente lì DEVE portare una persona "sana" a valutare e realizzare che non vale proprio la pena di perderci il sonno.

ho inteso che, il fatto di non dare, come fosse un'imperativo, quella che tu indichi " botta fra capo e collo" a certe persone, comportasse una sorta di carenza
sottolineata dal fatto che per te, poi sia anormale un comportamento simile
cioè quando dici:

"sano" era un modo colorito per dire "normale" vorrei capire a cosa ti riferisci...

l'accettare il dialogo con persone dalle quali come dici tu:

ho detto solo che nel momento in cui quelle persone provocassero un dispiacere sarebbe auspicabile una riflessione e presa di coscienza sul fatto che non meritano più di tanta considerazione.
Se poi un certo dubbio sulla loro correttezza già lo si aveva, allora una delusione da certi soggetti è sicuramente meno marcata e più facile da digerire.

ci si aspetta, senza nemmeno averne il dubbio,che possano provocare, non dico dispiacere, ma quantomeno presa di coscienza della loro meschinità,
senza comunque prendervi delle distanze, comporta un'anormalità a tuo modo di vedere ?

io son del parere che il dover sottostare, alla volontà di qualla categoria di persone, prendendo come dici tu le distanze,sia piu che un normale atteggiamento, una forma di debolezza
consci del fatto di conseguenza che a ferire siano loro e non l'altra schiera di persone

con ciò, e vorrei rifarmi al tuo modo di vedere le cose, ovvero il credere che le persone che possano ferire qualcuno, siano quelle appartenti al secondo gruppo del quale si discuteva

spero di non averti ferito nell'aver creduto, dal mio modo di veder le cose,che tu potessi appartenere invece alla prima fascia di persone,esprimendo tale concetto
che difatto mi ha distolto dal mio modo di considerarti, ovvero una persona squisita
se cosi fosse, spero altresì tu possa perdonarmi

capendo comunque benissimo il tuo punto di vista di old-glory, che senza dubbio rispetto oltre a gratificarlo! :forgive scusate per l'ot :bai:bai:bai

janet
07-06-10, 23: 54
io continuo ad essere d'accordo con Ale ed altri e considerare più importante il fatto che Vedova stia bene, per altri discorsi mi ricordo qualcosa che lui mi disse una volta e forse tutti dovrebbero considerare i rapporti on line in questa ottica, ossia mi disse "non puoi pretendere che le persone con cui interagisci on line si comportino come i tuoi amici nella vita reale"
per il resto potrebbe anche essere una sfida esaltante far crescere questo forum che è un bel forum, invece di vivere nei ricordi del passato, ossia ognuno vede le cose in una certa ottica

stouscendopazzoancora
08-06-10, 02: 53
caspita ragazzi e poi girano voci che in rete le emozioni latitano...fate riflettere tanto con quello che scrivete...grazie

Thund3r
08-06-10, 17: 11
Ciao ragazzi :)

Credo fermamente che l'approccio che si debba avere sulla rete sia quantomeno diverso da quello nella vita reale.
Ho gestito un server opennap per parecchi anni e di nickname me ne intendo (:
E' bellissimo entrare in contatto con gente nuova, formare prima simpatie e poi amicizie che posso raggiungere un alto livello di complicità: ne sono testimone.
E' bello esprimere se stessi con persone che non conosci ma con le quali ti senti, comunque, di condividere un qualcosa.
Dietro al nickname si cela una persona con una personalità ben distinta. Ora sorvoliamo i casi, purtroppo negli anni passati molto copiosi, di gente senza apertura sociale che si rifugiava in rete per trovare una vita cibernetica che sostituisse quella umana, reale.
Ora stiamo parlando di gente quantomeno seria che, come hobby, ha una comunità online, in questo caso P2PForum.it :)
I nickname servono per segnare il confine fra reale e cibernetico, nulla di più. Tutto è eludibile.
Conosco gente in rete da molti anni che sa tutto di me (come potete notare ho eluso il cibernetico con loro) e conosco gente nel sociale reale che di me non sa nulla, purtroppo lì non posso pararmi dietro un nickname :P

Ora, ognuno di noi agisce in diverso modo ed usufruisce del servizio "fittizio" della rete come meglio crede. :P
La mia opinione l'ho data e questa opinione è basata su molti anni di p2p, forum e rete in generis dove ho trovato amici, conoscenti e persone molto istruite, amicali, divertenti e spensierate con le quali sempre mi andrà di dividerci un'oretta del mio tempo ;)

oriente
08-06-10, 22: 27
Ciao ragazzi,sono un vecchissimo utente di P2P forum....anzi,lo ero quando ancora Vedova lo aveva appena aperto e si chiamava winmxitalia.
Spero,come voi,che al piu presto ci possiamo tutti ritrovare nello spazio di Vedova,dove molti di noi sono "nati" e si sa che la terra natia chiama sempre.
Ciao a tutti è bello sapere che cmq ci siete da qualche parte

stouscendopazzoancora
09-06-10, 01: 29
cari ragazzi...beh vi confesso due cose...thunder credo di essere stato nel tuo server open nap..parli di winmx vero????come si chiamava?
2. non sapevo che p2p si chiamasse winmxitalia, ma anche li ero presente..quindi posso dire che sono un vero sostenitore..e grande fan di Vedova...
ma sapete un po' la storia di p2p allora?

Old_Glory
09-06-10, 12: 37
Ai tempi era winmxitalia.tk poco più che una pagina web fatta da vedova che partecipava attivamente sia su quellicheilpc.com sia sui newsgroup (soprattutto it.comp.software.p2p e simili). Poi nacque il forum sempre all interno di winmxitalia(.it) e successivamente quando crebbe anche a livello di contenuti, attraverso un sondaggio, lo trasformò in p2pfourm.
Winmxitalia ed altri siti (p2psicuro, emule-italia, exeem.it etc) hanno continuato ad esistere parallelamente.
Poi da gennaio 2010 patatrack e tra un po si spera nella rinascita.
Anche perchè in rete non esiste quasi più niente di simile che non sia di proprietà di qualche editore o società privata. Il vedova lo ha sempre tenuto come un hobby particolare e ben accetto da tutti.

Thund3r
09-06-10, 12: 53
Bello rivivere gli anni passati attraverso le parole di Old_Glory :-)

@stouscendopazzoancora: il mio network opennap è chiuso oramai da anni :P
tramite spolier ti hanno il nome della rete :)

Folgore

Old_Glory
09-06-10, 13: 06
L'inizio fu attorno a ottobre - novembre (se non vado errato) 2002 (questo so sicuro). Perchè il giorno in cui la Corea del Sud ci buttò fuori dai Mondiali coincideva con il giorno della chiusura di AudioGalaxy e in moltissimi iniziarono ad utilizzare Winmx nel corso dell'estate. Il vedova ci venne in soccorso con FAQ e guide

Il tuo opennap lo ricordo anche io :) sebbene ai tempi in cui andavano di "moda" gli opennap io iniziavo a bazzicare maggiormente su quelli di FileTopia e poi su emule.

Thund3r
09-06-10, 14: 41
Sì gli anni erano quelli. Ricordo distintamente anch'io :sisi
Per quanto concerne opennap: bei ricordi ma oramai andati. Il protocollo sta svanendo anche a causa di founder e admin non all'altezza del compito "filesharing" :triste

stouscendopazzoancora
10-06-10, 01: 42
cari thunder e old..ricordo con grande nostalgia quel server infatti c'ero anche io....comunque a me piace ancora bazzicare winmx perchè ho tanti amici li e qualche server buono c'è ancora...
thunder ma sai che credo di averti anche in msn??ihihiih
e poi non dimentichero' mai quella chiusura di audiogalaxy che sembrava la fine di tutto..ed invece ecco winmx con quegli strani simboli e quegli utenti che sembravano gia tutti esperti...ah che ricordi...e quel maledetto semaforo verde che spesso rimaneva arancione e lampeggiante...
si siamo ------------------------ot---------------------, ma che bello rivivere queste storie..sarebbe carino fare tipo un post dove ricordare un po' tutte queste stroie e leggende di rete:D:D

Thund3r
10-06-10, 12: 10
Esatto :\
Siamo OT e ci rimettiamo subito in carreggiata, ma come detto dall'"urlo" - eheh - è bello rivivere, anche solo in parole, fatti accaduti anni ed anni fa :)

PS: ho cambiato indirizzo msn quindi, se mi hai, cancellami pure :P ...ti invio un pm con il nuovo contatto (;

Revenge_89
10-06-10, 12: 27
Siamo ormai a metà giugno e ancora è rimasto tutto come prima......mha, continuamo ad attendere anche se a dirla tutta più i giorni passano e più comincio a temere il peggio :triste

Asterix
10-06-10, 12: 47
Ragazzi tutti noi conosciamo Vedova se ha scritto che torna significa che al progetto ci tiene ancora e che il tutto tornerà online.

Siamo ormai a metà giugno e ancora è rimasto tutto come prima

Certo è vero ma nel web la situazione è diversa in quanto ora c'è l'immagine e un refresh dopo il forum quindi ogni momento potrebbe essere buono.

Ora se sfortunatamente si arrivasse alla scadenza di giugno a situazione invariata non gradirei molto frasi del tipo p2pforum è morto o ve l'avevo detto, in quanto nessuno dei scriventi conosce l'attuale situazione.

Su una cosa vorrei farvi riflettere se Vedova non ci tenesse al progetto e non volesse farlo ripartire che senso avrebbe per lui sborsare dei soldi per mantenere dei server attivi inutilmente (una pagina html) ? A voi ogni possibile riflessione.

:thx

Asterix

Thund3r
10-06-10, 13: 30
Il caro asterix ha pienamente ragione. Io lo sostengo e sono d'accordo con lui, Vedova tornerà, prima o poi e con lui P2PForum sarà online :-)
Nell'attesa godiamoci la permanenza in questa oasi :P ...vediamola così ;)

Revenge_89
10-06-10, 19: 43
Certo anche io credo nel ritorno di p2pforum e ci tengo molto, altrimenti nn sarei qua a parlarne :eye

Asterix, questa frase mi induce a farti una domanda:

Ora se sfortunatamente si arrivasse alla scadenza di giugno a situazione invariata
ti vedo molto prevenuto.....perchè temi questa cosa??

Mathew23
10-06-10, 20: 20
:bai ragazzi,

Penso che ormai sia inutile continuare con discorsi relativi alle cause del "crack" del forum, della presunta data di riapertura ecc ecc....

Il messaggio di Vedova è chiaro.....: "Riapriamo a Giugno 2010", detto terra terra....

L'arco di tempo ce l'ha dato....
abbiamo aspettato mesi, non sarà qualche giorno in più a fare la differenza :eye

Asterix
10-06-10, 20: 39
ti vedo molto prevenuto.....perchè temi questa cosa??

ho solo messo le mani avanti preventivando anche questa possibilità

stouscendopazzoancora
11-06-10, 00: 30
si asterix ha ragione...aspettiamo...

Merluz
11-06-10, 14: 07
ragassi scusate se passo a fare un po' il disfattista :ghgh

sarà che son stato purtroppo un poco sfortunato nella vita fino ad oggi, ma ho sempre pensato che il proverbio "la speranza è sempre l'ultima a morire" fosse si valido, ma fino a che la speranza non ti muore una volta, in una qualche situazione... dopodichè è morta sempre e comunque sul nascere, non c'è più nemmeno sul fondo del vaso di pandora... almeno per me e per le poche esperienze avute :ohoh

per questo sono un po' scettico sulle pagine "coming back" o "will be back...."

ve ne faccio vedere una:

http://www.trancefm.co.uk/

avevo sempre ascoltato questa radio dal 2005, poi verso fine 2007 da un giorno all'altro il sito era andato down.
pensando che avesse chiuso ho rinunciato a riprovare ad aprire la pagina... qualche mese dopo vedo la pagina. ad essere sincero non ricordo nemmeno se subito diceva "will be back 2008" oppure era già 2009...
sta di fatto che siamo a metà 2010...
e la pagina sta ancora li...
chi paga per tenerla su?
perchè? :m:
:tap

ho fatto un po' il san tommaso della situazione, spero di non aver infastidito nessuno con questo intervento, però ci stavo pensando dal primo giorno che ho visto la pagina di p2p forum con la data del ritorno :bai

Thund3r
11-06-10, 14: 14
assolutamente Merluz, il tuo ragionamento ci sta tutto.
è un po' quello che diceva asterix prima, con la fatidica frase quotata in post superiori.
è una realtà che potrebbe venir posta in essere, oppure no: attendiamo sino al 1 luglio :P

stouscendopazzoancora
12-06-10, 13: 23
ben detto thunder...tanto qui si sta piu che bene:D:D:D

Lo Zio T
13-06-10, 16: 28

Kimi

Bentornato anche da parte mia anche se con un'impercettibile ritardo :D

EDIT: Bentornato anche a Thunder :eye

p060477
15-06-10, 12: 27
ragassi scusate se passo a fare un po' il disfattista :ghgh

sarà che son stato purtroppo un poco sfortunato nella vita fino ad oggi, ma ho sempre pensato che il proverbio "la speranza è sempre l'ultima a morire" fosse si valido, ma fino a che la speranza non ti muore una volta, in una qualche situazione... dopodichè è morta sempre e comunque sul nascere, non c'è più nemmeno sul fondo del vaso di pandora... almeno per me e per le poche esperienze avute :ohoh

per questo sono un po' scettico sulle pagine "coming back" o "will be back...."

ve ne faccio vedere una:

http://www.trancefm.co.uk/

avevo sempre ascoltato questa radio dal 2005, poi verso fine 2007 da un giorno all'altro il sito era andato down.
pensando che avesse chiuso ho rinunciato a riprovare ad aprire la pagina... qualche mese dopo vedo la pagina. ad essere sincero non ricordo nemmeno se subito diceva "will be back 2008" oppure era già 2009...
sta di fatto che siamo a metà 2010...
e la pagina sta ancora li...
chi paga per tenerla su?
perchè? :m:
:tap

ho fatto un po' il san tommaso della situazione, spero di non aver infastidito nessuno con questo intervento, però ci stavo pensando dal primo giorno che ho visto la pagina di p2p forum con la data del ritorno :bai

ciao merluz!
..sono stradaccordo con tutto quanto hai scritto..
e,soprattutto,con la frase :
"e la pagina sta ancora li...
chi paga per tenerla su?
perchè?"...

luca

pluto63
15-06-10, 12: 29
ragazzi a proposito di ripresa oggi googolando ho beccato questo http://immagini.p2pforum.it/index.php a voi le deduzioni....

Lo Zio T
15-06-10, 13: 58
ragazzi a proposito di ripresa oggi googolando ho beccato questo http://immagini.p2pforum.it/index.php
é sempre stato attivo... fin da quando si è verificato il black-out :hap

pluto63
15-06-10, 16: 23
Non lo sapevo grazie della info zio..

iguano
19-06-10, 23: 08
spero di sbagliarmi ma sembra tutto una bella presa per il sederino :-)

pluto63
20-06-10, 10: 28
il mio ottimismo nonè ancora decaduto però.......

freyr
20-06-10, 10: 37

ahhh però .... alla fine ci arrivi pure tu......:lol::lol::lol: ed io che pensavo che ne facevi un uso improprio .... per far godere qualcuno....:lol::lol::lol:

iguano
20-06-10, 12: 12
@freyr
se tu oggi mi dici che entro la settimana ti radi a zero perchè non dovrei crederti?
se dopo un mese ancora non l'hai fatto allora si comincio a dubitarne ...

pluto63
20-06-10, 12: 44
come dice quella pubblicità... l'ottimismo è il profumo della vita...

calaf
20-06-10, 13: 19
meno dieci a luglio ®:m:

Mathew23
20-06-10, 13: 35
Dai ragazzi,
resistete ancora 10 giorni...

allo scadere di questi, ognuno potrà tirare le proprie conclusioni...

Manca cosi poco che è inutile stare a discutere adesso....:eye

stouscendopazzoancora
21-06-10, 03: 01
ragazzi se provate ad entrare accanto all'indirizzo esce come diciamo sottotitolo..."lo scambio del sapere è potere"....secondo voi ha un significato?
a me sinceramente viene in automatico da chiedersi...allora noi siamo letterelamente IMPOTENTI...visto che non sappiamo nulla da mesi...

Bumby
21-06-10, 15: 00
ragazzi se provate ad entrare accanto all'indirizzo esce come diciamo sottotitolo..."lo scambio del sapere è potere"....secondo voi ha un significato?
E' sempre stato il motto di P2PForum e appare da quando è stato inserito il logo "Coming on June"...

stouscendopazzoancora
22-06-10, 00: 29
si sapevo che era il motto..ma non ricordavo se usciva prima

Nick
22-06-10, 03: 26
Pensavo che la data del 21 Giugno fosse l'ideale per rivedere online il forum. Peccato. Aspettiamo altri nove giorni, poi potremo farci un opinione....

janet
22-06-10, 18: 42
ma se poi arriviamo al 10 luglio o al 15 cosa succede? A qualcuno va a fuoco la casa ? Non ha i soldi per pagare le bollette? Scherzo, ma ogni volta che leggo mi viene l'angoscia, la maggior parte della gente che conoscevo su P2P, la vedo anche qui, quando mi connetto, posso leggere le ottime risposte di Wrongway e Ginalfa, da cui si impara sempre qualcosa, del resto ognuno ha cose che preferisce di più, e per me già questo mi basta poi si vedrà

danystreet
22-06-10, 19: 09
posso immaginare la tua l'angoscia janet, altro che rimanere senza soldi per le bollette:bgg2
sembra quasi che si abbia paura stacchino la spina a sto p2p:bgg2
insomma quando/se torna, torna.:bai:bai:bai

Lo Zio T
22-06-10, 19: 41
Mah il fatto che sono le persone a tener vivo il forum, a crearlo, a farlo crescere, è verissimo senza ombra di dubbio. Infatti è un bene che la maggior parte dei vecchi utenti di P2P si sia ritrovata qui e da altre parti.

Cmq dispiace vedere un sito morire cosi dal giorno all'altro. Quindi penso che un po di attenzione in questi giorni per la sorte del forum sia normale averla dato che ha rappresentato un qualcosa di importante per noi. Senza P2P non avresti potuto conoscere Wrongway e Ginalfa ad esempio. Poi se non riparte allora amen, peccato per VedoVa, ma la vita va avanti lo stesso.

ercoppa
22-06-10, 21: 01
Janet io sono stato uno di quelli che non si è messo a contare i giorni pubblicamente però voglio cercare comunque di esporre un punto di vista che con il tempo ho iniziato ad accettare (non so quanto però condividerlo).

la maggior parte della gente che conoscevo su P2P, la vedo anche qui, quando mi connetto, posso leggere le ottime risposte di Wrongway e Ginalfa, da cui si impara sempre qualcosa
CollectionTricks non è P2Pforum.it non confondiamoci le idee. Forse la gente è la stessa, ma gli stessi admin hanno pubblicamente detto che questa comunity non è il rimpiazzo di P2Pforum.it. Inoltre aggiungo che molti (probabilmente), anche se per un pezzettino piccolissimo, vedevano P2Pforum.it come qualcosa di loro. Pertanto non mi stupisco se la gente non si guarda intorno (CT) e continua ad invocare per P2Pforum.it.
Mettici anche che quando è uscito quell'avviso era il 16 aprile e molti (faccio una previsione ma in privato varie persone me lo hanno detto pertanto se consideriamo che io conosco solo una piccola parte...) hanno pensato "vabbè nelle peggiore delle ipotesi tocca aspettare 2 mesi e mezzo, probabilmente Vedova_Nera ha abbondato con la previsione perchè riportare online un forum di quel calibro non è semplice". Ora il tempo ipotizzato è quasi terminato, pertanto la gente sta iniziando a farsi domande. Probabilmente basterebbe un nuovo messaggio di Vedova_Nera, anche con una nuova previsione (quello che probabilmente molti si chiedono "ma ci sta effettivamente lavorando?"), per mettere a tacere la maggior parte dei titubanti.

Sintetizzando: secondo me è sbagliato strapparsi i capelli perchè il tempo ipotizzato sta per scadere, però non è neanchè giusto fare polemica con chi lo fa.

Rodolfo Tatana
22-06-10, 21: 23
ciao ragazzi io dico un'ultima cosa poi penso sia difficile mi rivedrete in questo 3d perchè altro non avro' da dire, comunque vada, sono piu di 6 mesi che il forum ha fatto caput, e non ci credo che tornera' on line per la fine di giugno e forse dovremo aspettare anche luglio e agosto, chi lo sa!!
per me il problema è vedova, per quanto ne so ha dato segni di vita solo tramite mail con asterix e poi dopo con quella immagine che ancora si vede, con tutta la stima che ne posso avere..con tutto il bene che ci ha voluto lui, io rivoglio il forum solo se lui ha deciso di riaprirlo di sua spontanea volonta' e perchè ci tiene, e non per fare un favore a noi, e se uno ci tiene al sito forse non ci mette 6 mesi, considerando anche l'affetto che provano gli altri ma che a distanza di mesi ovviamente viene meno anche per chi come me ci passava delle ore, insomma il problema non è chi scrive qui per tanto per fare qualcosa, per sfottere magari, il problema non sta qui, il problema è di vedova, non ci puoi impiegare 6 mesi per farci sapere che sei vivo, a sto punto il forum potra' tornare domani stesso che per me sarebbe quasi indifferente, e mi spiace dirlo perchè non so in quali condizioni sia vedova, ma quasi mi sento offeso da questo ritardo di notizie, tenendomi il beneficio del dubbio che sia impossibilitato a darci una qualsiasi notizia anche a distanza di 6 mesi, insomma ragazzi è come per un qualsiasi rapporto umano, non siamo degli vatar siamo delle persone, se io ho un amico cui voglio un mondo di bene e questo non si fa vivo dopo 6 mesi nonostante io l'abbia cercato se poi mi si ripresenta all'improvviso non puo' pretendere di avere da me lo stesso affetto che nutrivo prima, dov'eri quando avevo bisogno? perchè mi hai privato del piacere della tua compagnia? a queste cose ognuno reagisce a modo suo, io posso perdonare tante volte pero' prima di riavere la mia fiducia dovrai faticare e non basta rimettere in piedi un forum dopo 6 mesi