PDA

Visualizza versione completa : P2Pforum lievi segnali di ripresa

Pagine : 1 [2]

Revenge_89
22-06-10, 21: 56
janet se permetti ti rispondo molto semplicemente io alle tue due righe.....

Qua nn troviamo (utenti a parte) quello che cè su p2pforum e con questo ho già detto tutto e penso che possa bastare per far capire che noi a quel forum ci teniamo parecchio.

E ti spiego anche il perchè: gli argomenti di cui discutere (questo per come è strutturato il forum nelle sue sezioni) sono molto limitati e poveri di continuità.

:bai

Ale
22-06-10, 23: 23
Secondo me è oramai palese che Vedova è sparito per sempre, mi auguro solo virtualmente perché non posso credere che uno che aveva la passione e la cura per le cose e per le persone che collaboravano a p2pforum come lui possa portare avanti questa sceneggiata per mesi/anni.

Si c'è una mail spedita ad asterix, ma una mail non ha un volto e forse qualcuno vicino a lui ha tentato di tenere in piedi il forum e la speranza di rivederlo un giorno.

Io ho smesso da un pezzo di sperare, ribadisco che anche se il forum non aprirà più leggere un giorno un post di vedova che ci fa comunque sapere che sta bene mi farebbe felice ma successivamente mi piacerebbe anche sapere per quale motivo siamo stati privati di un qualcosa che non era nostro ma che era diventato grandioso soprattutto grazie a noi (come vedova spesso amava ripetere) che per anni abbiamo popolato e arricchito con il nostro tempo e la nostra passione il forum.

Vorrei smettere anche io di scrivere qua ma ci ricasco sempre a sbirciare per vedere se ci sono novità, in fondo nulla è impossibile anche se oramai per me è improbabile

stouscendopazzoancora
23-06-10, 00: 41
ma se poi arriviamo al 10 luglio o al 15 cosa succede? A qualcuno va a fuoco la casa ? Non ha i soldi per pagare le bollette? Scherzo, ma ogni volta che leggo mi viene l'angoscia, la maggior parte della gente che conoscevo su P2P, la vedo anche qui, quando mi connetto, posso leggere le ottime risposte di Wrongway e Ginalfa, da cui si impara sempre qualcosa, del resto ognuno ha cose che preferisce di più, e per me già questo mi basta poi si vedrà

ue ue e LADY dove la mettiamo???ehhehe lei è fondamentale:):)

ginalfa
23-06-10, 11: 27
Io sono da tempo convinto di una cosa: p2pforum, quando tornerà, se tornerà, non potrà più essere quello che ricordiamo, perche un forum è fatto di gente e la gente ormai si è dispersa in mille rivoli.
Pertanto non ha senso stare con il naso per aria ad aspettare che il macigno rotoli definivamente su per la china. La delusione potrebbe essere anche più dura dell'attesa.
Quindi l'eventuale ritorno di p2p è fatto solo relativamente rilevante per me.
Bene hanno fatto Lady ed asterix a precisare che questa comunità non è un rimpiazzo di p2pforum ma semplicemente collectiontricks. Ed è una scelta coraggiosa.
Ciononostante, un forum è fatto di gente e dei contributi che questa gente è in grado di dare.
Chi ha voglia di contribuire a questa comunità lo faccia e basta.
Se ce ne saranno i presupposti "umani", collectiontrick potrà crescere e diventare una nuova grande realtà, ma questo dipende esclusivamente da noi.

Will
23-06-10, 12: 09
Da sempre ho sperato che un giorno il caro P2P forum torni ad essere quello di una volta, è incominciato tutto con i continui down del server, per arrivare ad una bad request, una schermata nera ed ora quello screen che tutti ora leggiamo, che mi aveva ridato un segno di speranza. Manca una settimana alla fine di giugno vediamo che succede, ma purtroppo lo devo ammettere, la speranza si affievolisce di giorno in giorno. ma probabilmente un barlume rimarrà sempre.

Concordo con Ginalfa che se dovesse ritornare non sarà più il forum che conosciamo, o meglio, sicuramente ci vorrà molto tempo prima che ritorni come era prima, dato che quasi tutti noi ci siamo "dispersi" in altri lidi, compreso il sottoscritto.

stouscendopazzoancora
24-06-10, 01: 30
beh meno male che ci siamo ritrovati qui almeno...

janet
24-06-10, 15: 43
Qua nn troviamo (utenti a parte) quello che cè su p2pforum e con questo ho già detto tutto e penso che possa bastare per far capire che noi a quel forum ci teniamo parecchio.

E ti spiego anche il perchè: gli argomenti di cui discutere (questo per come è strutturato il forum nelle sue sezioni) sono molto limitati e poveri di continuità.

A me sembra sul fatto di tenerci parecchio ci abbiamo tenuto in tanti anche perchè io da sola ho cercato di tenere aggiornata la home fino all'ultimo giorno con quello che possa significare per un forum la home, ma la stessa cosa la possiamo fare qui con il tempo, non sarà P2P forum ma Colletion Trick con altri due ottimi professionisti alla guida, ossia preferisco agire che stare ad aspettare se poi a giugno, luglio, agosto, settembre ecc, tornerà on line P2P forum, vediamo prima con chi e con che premesse e poi ci si darà da fare anche lì se è il caso o ci piace, altrimenti si starà solo qui, sinceramente io la vedo così
Per il resto, sono perfettamente d'accordo con Ginalfa.

stouscendopazzoancora
25-06-10, 01: 11
p2pforum come la nazionale italiana??????

Thund3r
25-06-10, 17: 36
Arrivati a questo punto, a questo giorno sul calendario mi sento di dire un'ultima cosa.
Spero P2PForum non ritorni online: meglio avere un ricordo brillante di una cosa che viverla non al 100%.
Spero inoltre che vedova si faccia vivo, con un post qui, una e-mail ad asterix, qualsiasi cosa che si possa rendere pubblico dicente la situazione (sta bene vedova, non sta bene, cosa è successo, è possibile sapere qualcosa?) e il perchè/percome p2pforum sia sparito e non sia ritornato.

Saluti

Lo Zio T
25-06-10, 18: 43
Non credo..

Se non ha scritto niente quando aveva un filo diretto tramite mail con Asterix, dubito che lo farà adesso..

Nel caso (sempre più probabile) che P2P non riapra, penso che le informazioni in nostro possesso rimarranno queste..

Se riaprirà, può darsi che dica qualcosa sul fatto che il forum è inacessibile. Mi riferisco alla parte tecnica.

Ovviamente sono solamente mie sensazioni.

stouscendopazzoancora
26-06-10, 02: 08
pero' onestamente è proprio poco corretto....

Kirk
26-06-10, 03: 31
pero' onestamente è proprio poco corretto....Non sarebbe corretto cosa ???

jr1999
26-06-10, 12: 03
io stavo riflettendo.....ma se non torna online, potrebbe mai tornare in rete ma gestito da diverse persone???

Lo Zio T
26-06-10, 15: 13
Non sarebbe corretto cosa ???
Intende dire che non sarebbe corretto se il forum scomparisse per sempre e VedoVa non dicesse niente agli utenti...

ma se non torna online, potrebbe mai tornare in rete ma gestito da diverse persone???
Questa potrebbe essere una possibilità, anche se non sembra(va) essere l'intenzione di VedoVa..
Cmq 5 mesi per far cambiare di proprietà il forum mi sembrano un po tantini. :boh

Eres
26-06-10, 16: 27
Cmq 5 mesi per far cambiare di proprietà il forum mi sembrano un po tantini. :boh
:ghgh :ghgh

Mathew23
26-06-10, 19: 29
ma se non torna online, potrebbe mai tornare in rete ma gestito da diverse persone???
Non penso proprio....
A meno che non sia lo stesso Vedova ad autorizzare il tutto, dare pass varie ecc ecc.... senza contare che bisogna trovare uno che paga server ecc ec... altrimenti il forum non sta in piedi
E cmq p2p senza Vedova non sarebbe p2p....

Manca poco, bisogna aspettare e poi si tirano le somme:bai:bai

danystreet
26-06-10, 20: 02
mat come manca poco e poi si tirano le somme? che significa che dopo giugno debba morire la speranza
quella per me va via solo in un caso nalla vita:bai:bai:bai

Mathew23
26-06-10, 21: 17
Per quanto mi riguarda, se alla fine di Giugno non rinasce il forum, la speranza sparisce...

Non sono arrivate spiegazioni del down del forum e anche se non condivido questo, lo rispetto...
Ma se una delle poche informazioni che lasci (l'immagine del coming on June) non viene rispettata/disattesa, allora non ci credo più....

E anche se dovesse rinascere più avanti, non sarebbe più la stessa cosa per me:bai:bai

Kirk
26-06-10, 21: 29
Intende dire che non sarebbe corretto se il forum scomparisse per sempre e VedoVa non dicesse niente agli utenti...Beh i nostri pensieri che sia giusto e sbagliato penso li abbiamo detti in 6 mesi, se lui intende o si aspetta che in questo caso dica qualcosa.. io credo proprio di no, perchè dovrebbe dirlo adesso?

Se fosse gestito da altri, non credo sarebbe lo stesso, poi dipende da come uno viveva il forum di Vedova perchè era lui a gestirlo o se era indiferrente lo gestisse un altro.

ferdinanduzzo
27-06-10, 00: 44
.. Nella vita bisogna sempre aver fede, credere in delle cose.. Giugno non è terminato, è inutile parlare adesso. Si parli quando giugno non ci sarà più, fosse anche per dire "che bello, è tornato!". Abbiate fede nei tempi comunicati, dopo siete, siamo liberi di pensare quanto vogliamo.

In tutto questo spero sempre che a VedoVa umanamente fili tutto liscio. Il resto è soltanto piacevole accessorio in confronto.

Un saluto caro a tutti. Le circostanze della mia vita mi portano a stare molto meno tempo al pc, l'importante è che siamo sempre felici. E io in questo momento mi sento tale. Spero lo stesso per voi; cari vecchi amici, un abbraccio virtuale ad ognuno di voi.

Alla prossima.

Ferdi

calaf
27-06-10, 08: 42
'n gnà fa!
Pesa 'na cifra.

danystreet
27-06-10, 14: 59
come cal, si fa sempre piu groso sto macigno? dai sù, che la potenza del p2p lo è di più!:bai:bai:bai

pluto63
27-06-10, 18: 36
La domanda che spesso mi porgo (a proposito di gestito da altri) se vedova avrebbe avuto queste intenzioni quando asterix e lady gli hanno proposto il loro aiuto perchè non si e fatto vivo?

calaf
29-06-10, 07: 01
Oggi ricorre S. Pietro. Speriamo faccia trovare le chiavi per riaprire altrimenti si arriverà a domani in cui festeggeremo i Protomartiri di P2P.:aargh

ginalfa
29-06-10, 11: 37
E cmq p2p senza Vedova non sarebbe p2p....
E perchè mai?
Piuttosto, se tornasse online oggi dopo il lungo blackout, Vedova o non Vedova, non sarebbe più lo stesso, mentre se fosse restato in vita illo tempore, anche senza Vedova, credo che sarebbe rimasto P2pforum, proprio perchè la comuntià e fatta delle persone che vi partecipano ed uno in meno, per quanto importante, non avrebbe spostato di molto la situazione.
La verità è che ad oggi non sappiamo perchè è stato spento e perchè non è ancora tornato e questo può scatenare tutta una serie di illazioni, dalle quali mi astengo.

p060477
29-06-10, 11: 51
La verità è che ad oggi non sappiamo perchè è stato spento e perchè non è ancora tornato .

..parole sante...

Mathew23
29-06-10, 12: 14
Ginalfa,
io ti dico come la penso io...

Vedova ha plasmato p2p.... se viene a mancare lui, manca il forum stesso....
Se altri lo prendessero in mano non sarebbe piu il vecchio p2p, perche ci sarebbe un diverso demiurgo alla guida del forum....

è vero che la comunità è fatta dagli utenti stessi, ma è altrettanto vero che ogni forum rispecchia il proprio ideatore...
altrimenti, se non fosse cosi, perche tutti rimpiangono p2p? anche qui cu C.T c'è buona parte della stessa community e se come dici tu il forum è fatto dalle persone allor perche al posto di sperare in un ritorno di p2p, non si ritiene C.T la nuova casa?

Per il semplice fatto che quello che ci piaceva di p2p era la struttura che Vedova stesso aveva dato...
se si dovesse cambiare gestione, nessuno mi assicura che sarà la stessa cosa....

p2p senza vedova, non sarebbe piu p2p:eye

IMHO

:bai:bai

EDIT: Fermo restando che io continuerò cmq a partecipare a C.T indipendentemente dal ritorno di p2p o meno... come gia faccio con elevenworld ecc ecc

p060477
29-06-10, 12: 26
..in mia -stramodestissima e personalissima opinione- il forum p2p ha cominciato a non esser piu' lo stesso molto prima della chiusura..per intendersi quando qualche cassandra,tipo il sottoscritto,paventava il suo stupore per i sempre piu' grossi segnali di palese difficolta' in cui versava e magari i posts di critica o stupore venivano impietosamente cassati..
e ripetero' sino all'infinito che il "modus" con cui il tutto e' accaduto e' stato veramente ben poco rispettoso per tutti coloro i quali ne avevano dato i loro preziosi contributi e ne avevano elevato sempre piu' il - livello - qantita-qualitativo
..e posso ben dirlo perche' tra questi non c'era il sottoscritto,che come ho sempre sottolineato ho sempre preso-chiesto e rarissimamente dato..ma se penso ai moltissimi che vi hanno dato..sono stati veramente poco rispettati,per usare un eufenismo..
poi ho sempre scritto che chiusa una porta ,spesso,si apre un portone e questa comunita' che ci ha accolto ci ha dato
,sempre IMHO,cio' che il p2p forum ci aveva tolto da tempo..
ripeto questo e' il mio soggettivissimo e personalissimo parere.senza voler offendere nessuno
grazie per l'attenzione..e pazienza!!

luca

Armandillo
29-06-10, 13: 50
EDIT: Fermo restando che io continuerò cmq a partecipare a C.T indipendentemente dal ritorno di p2p o meno... come gia faccio con elevenworld ecc ecc

Fino ad ora mai avevo espresso i miei pensieri circa l'argomento ritenendolo delicato da un lato ed avendo poco conosciuto lo staff di P2P dall'altro.
Piu' volte, pero', ho riconosciuto l'importanza della comunita' tutta come pilastro indispensabile alla vita stessa del forum e al suo sviluppo futuro.

Questo mio intervento si lega alla affermazione di Mathew in quanto, credo, sia la prima che prospetta, comunque sia, una frequentazione anche di CollectionTricks.
Forse per discrezione, forse per paura di sbagliare, forse per reticenza, ma molti utenti hanno girato attorno l'argomento indecisi o perlomeno dubbiosi circa "il che fare" nel caso P2P non rispettasse l'impegno preso.
Sia chiaro che questo atteggiamento e' comprensibile forse, direi, quasi automatico anche se mi sarei aspettato una loro frequentazione piu' assidua, un loro contributo piu' generoso verso chi li ha ospitati.

Non e' una critica, e' solo la constatazione di diversi umori e di diversita' di vedute come e' giusto che sia.

Non sono un ipocrita, quindi non versero' lacrime se P2P non riaprira' i battenti perche' oramai , e fin dal primo approdo qui, ho cercato di mantenere quel feeling con amici e utenti portando cio' di cui ero capace senza guardarmi alle spalle cercando di rimarcare quel collante indispensabile ad una comunita'.
L'ho fatto senza pormi domande sul futuro dei due forum e soprattutto senza pormi la fatidica domanda: "Cosa faro' se P2P non riaprira'" ?

Non ho dubbi....CollectionTrick e' la mia scelta indipendentemente da tutto il resto !
Se un giorno P2P ritornasse on-line (come era alla sua scomparsa) tornero' ad occuparne le righe e dividero' il mio tempo come riterro' opportuno fare.

Ciao

Asterix
29-06-10, 21: 33
Ragazzi siamo già a questi livelli a due giorni dalla scadenza, non riesco ad immaginare il 1 luglio.

Rispetto tutte le vostre opinioni in merito all'argomento ma vorrei precisare una cosa: lo staff p2pforum seguiva una mia direttiva in merito alla chiusura di discussioni inerenti ai problemi server, quindi evitiamo di generalizzare e dite pure Asterix.

La decisione di chiusura era comunque arrivata dopo svariati e ripetuti interventi, certo le risposte non potevano soddisfare voi utenti ma quelle erano le informazioni a mia disposizione quindi era inutile continuare ad aprire nuove discussioni in merito ad un argomento già più volte trattato, ricordo inoltre che questa politica veniva applicata anche nelle sezioni tecniche al fine di evitare doppioni però in quei casi a quanto pare andava più che bene, ok tralasciamo.

Ora la mia opinione: io ritengo che p2pforum non risulti morto fino a quanto non si ha certezza; quindi fino a quando i server rispondono e il dominio viene rinnovato a nome di vedova per il sottoscritto la speranza rimane viva.

stouscendopazzoancora
30-06-10, 02: 23
asterix, sono d'accordo con te..resta solo il fatto che è mancato un minimo di rispetto per tutti noi utenti affezionati...
ovviamente questo è quello che sono portato a pensare..ma mi ricredero' semmai dovessi sapere realmente cosa è successo...
grazie ancora

calaf
30-06-10, 06: 57
Canta Mina:

E se domani
e sottolineo "se"
all'improvviso perdessi te
avrei perduto il mondo intero
non solo te

p060477
30-06-10, 10: 21
.

questa politica veniva applicata anche nelle sezioni tecniche al fine di evitare doppioni però in quei casi a quanto pare andava più che bene, ok tralasciamo.

..di fatti il mio riferimento alle "cassate" non era certo su "doppioni"..e soprattutto era il "modus"..
e le spiegazioni che venivano date..anche in PM..
che erano del tutto diverse dalle normali cassate di posts "doppi"..
ma sono ben daccordo sul "ok tralasciamo"..
rinnovo invece il mio profondo grazie a te e ladyhawke che avete creato questa meravilgiosa realta'
molto piu' "dolce" e soprattutto rispettosa della naturale imbranataggine di chi vi si rivolge
..perche' se un utente avesse g'a la scienza infusa non avrebbe bisogno di forum tecnici cui rivolgersi
..a meno che non volesse far sfoggio della sua bravura..insomma che si parlasse un poco troppo addosso..
io credo che chi ha bisogno di aiuto sia in una naturale posizione di inferiorita'..e come tale debba essere
rispettato..e questo rispetto io personalmente lo ritrovo molto piu' qui che la'..soprattutto negli ultimi tempi..
per cui ancora grazie di cuore..
"forse" si e' chiusa una porta (domani al max ne sapremo di piu'..)..ma di sicuro si e' aperto un grosso
enorme portone!!..molto piu' "largo"..senza quelle "barriere architettoniche" che tanto fanno male a noi
"diversabente abili" del mondo informatico..!!
il tutto IMHO ovviamente!!
luca

Asterix
30-06-10, 11: 12
Ciao siamo leggermente OT ma voglio rispondere in pubblico visto che in questa sezione abbiamo dichiarato che la soglia del regolamento è leggermente alzata rispetto alle altre sezioni.

rinnovo invece il mio profondo grazie a te e ladyhawke che avete creato questa meravilgiosa realta'
molto piu' "dolce"

Guarda, sinceramente le persone sono le medesime e ti assicuro che il modo di porsi non è cambiato almeno da quanto posso leggere qui e dai ricordi che ho di p2pforum.
A ricordi e ripensando alle segnalazioni ricevute il "problema" era circoscritto ad un solo argomento "Problemi server", ma come detto sono stato io, e me ne assumo le responsabilità, a dare delle rigide direttive, mentre nel resto del forum le cose filavano con tranquillità e con la gentilezza che ha sempre contraddistinto il p2pforum.
Ora se questa tranquillità era solo di facciata scusatemi ma un po' di "mea culpa" la devono fare anche gli utenti in quanto di segnalazioni io non ne avevo ricevute.

Per il vediamo domani, ma io non metterei il 1/07 come ultima scadenza

p060477
30-06-10, 11: 24
le persone sono le medesime e ti assicuro che il modo di porsi non è cambiato almeno da quanto posso leggere qui e dai ricordi che ho di p2pforum.

ciao asterix!
grazie di cuore!
1)la mia modestissima esperienza..non solo di forums..ma anche di vita..mi ha insegnato che molto spesso "stesse persone"
non hanno "stessi comportamenti" se cambiano gli ambiti..
ma e' veramente un mio personalissimo parere..per cui prendetelo e/o pesatelo veramente per quello che e'..!!

2)..tu no..ma chi ha scritto "coming June"..si..!!..metto tre smiles per stemperare i toni!!..:):):)

comunque ancora grazie a te e lady!!

luca

dactylium
30-06-10, 11: 46
Francamente non ricordo che su p2pforum siano mai mancati cordialità e rispetto nei confronti di chi chiedeva consigli o spiegazioni nelle sezioni tecniche.
Ma neppure mi ricordo di simili carenze in altre sezioni.

CT è una realtà per ora molto più piccola, più a misura d'uomo di quanto si fosse nel tempo esteso p2pforum.
Può essere che in queste dimensioni minori qualcuno si ritenga legittimamente più a suo agio, ma, ripeto, correttezza e gentilezza erano presenti su p2pforum come lo sono in ugual misura anche qui.

Non confondiamo la rigidità dei regolamenti con la cortesia delle persone.
Sono argomenti diversi.
Più un forum è esteso, più accoglie un numero superiore di persone e temi di discussione, più diventa difficile gestirlo sotto il profilo regolamentare.
Talvolta una certa fiscalità è resa necessaria da questi fattori, anche se certe norme sono talmente affini al buon senso che basta davvero poco per rispettarle.

Perdonate il corposo OT.
So che Asterix e Lady mi perdoneranno.
Forse... :eye

deathwish
30-06-10, 11: 59

personalmente, sono d'accordo con te che fissare fiscalmente al 30/06 l'ultimo giorno "utile" per il ritorno non è opportuno... ma anche con p060477 che, giustamente, osserva scrivere "Coming on June" in ogni caso pone un termine d'attesa...

... poi, per carità, sono il primo a dire che spesso non si riesce a far fede ai propri impegni (anche quando tutto fila liscio nella propria vita) e le date di scadenza si dilatano giocoforza...

Ricky
30-06-10, 12: 07
Comunque, penso che oggi, in ogni caso, comunque vada la cosa, ci faremo tutti un'idea più chiara della faccenda.

Quello che non capisco, al di là del regolamento di p2p che ho sempre cercato di rispettare e che non ho mai messo in discussione, era una certa 'atmosfera' su p2p, quasi impalpabile, fatta di tabù, sottintesi e non detti che non sono mai riuscito a capire veramente.

Ma forse erano solo mie paranoie...

Merluz
30-06-10, 13: 36
ogni forum, soprattutto per i più "anziani" membri ha i suoi tabù e le sue atmosfere, soprattutto se si conoscono bene alcuni membri e colonne portanti dello stesso, diciamo i "santoni" che ogni forum ha...

per il resto, domani non credo la pagina cambierà in coming on july 2010 o altro...

come avevo mostrato qualche post fa, per quanto ne sappiamo potrebbe restare come questa: http://www.trancefm.co.uk/

e chissa per quanto tempo.

beh... AMEN

ferdinanduzzo
30-06-10, 14: 12
Mi sa che purtroppo è finita qui :(. Un saluto, ragazzi. E' stato bello.

^-Super_Treje-^
30-06-10, 14: 38

Per me si può scegliere la data che volete, sta di fatto che la data di giugno è stata messa a gennaio o febbraio, quindi 5-6 mesi fà oramai.
Le conclusioni le possono dedurre ognuno per conto proprio.

CIANOVITO
30-06-10, 14: 39
E' cambiata la schermata...Mi accodo a ferdinanduzzo, è stato bello finchè è durato...:cry3

deathwish
30-06-10, 14: 50
E' cambiata la schermata...Mi accodo a ferdinanduzzo, è stato bello finchè è durato...:cry3

Accidenti, l'ho notata anche io proprio ora.

Che dire. Niente, forse.

Eres
30-06-10, 14: 52
Nessuna sorpresa :bai

ferdinanduzzo
30-06-10, 14: 54
E' cambiata la schermata...
Per questo dicevo..

CIANOVITO
30-06-10, 15: 00
Per questo dicevo..

Infatti l'avevo capito, volevo solo mettere al corrente gli altri utenti...

Mathew23
30-06-10, 15: 04
scusate l'ingenuità, ma perche dite che è cambiata la schermata?
io la vedo sempre uguale:boh

ercoppa
30-06-10, 15: 05
Peccato. Chiude oggi una delle realtà più belle del web italiano. Sono orgoglioso di averne fatto parte anche se in modo assolutamente marginale. Ringrazio tutti gli utenti (staff compreso) che hanno contribuito a darci tante belle esperienze. Sono stato per breve tempo parte dello staff e devo dire che ho conosciuto gente eccezionale che mi ha fatto crescere tanto (parlo soprattutto umanamente).

Grazie VedoVa_Nera, grazie Asterix, grazie a tutti. Sinceramente vi ho voluto bene come admins, staff, sito, comunity. Non cancellerò mai della mia mente alcuni ricordi legati a voi.

Saluti.

Mathew23
30-06-10, 15: 11
Scusate,
con firefox mi dava sempre la stessa immagine...

con explorer ho visto la "lapide".....

Che dire, giunti a questo punto mi piacerebbe sapere il perche....:boh

jr1999
30-06-10, 15: 31
veramente dispiaciuto, il tam tam su internet che ho visto rispecchia quanti utenti erano iscritti al forum e partecipavano attivamente....per dare un contributo su numerose tematiche.

ero iscritto dalla nascita ed era mia abitudine partecipare giornalmente al forum....ringrazio tutti i ragazzi che hanno mandato avanti la baracca..

un salutone

Asterix
30-06-10, 15: 31
ho visto solo ora la pagina aggiornata non pensavo sinceramente che si arrivasse a questa cosa.

LorPan87
30-06-10, 15: 32
Che tristezza... :(

Mathew23
30-06-10, 15: 37
non pensavo sinceramente che si arrivasse a questa cosa.

Hai ragione....
ed è proprio questo il punto...
che senso ha esporre ADESSO quella schermata?
Non la si poteva esporre qualche giorno fa al posto di alimentare vane speranze?

Posso supporre che qualcuno abbia cercato di rimettere in pista il Gigante, ma non mi venite a dire che proprio oggi s'è reso conto di non esserne capace o di non poterlo fare....
si poteva esporre prima....

:boh mi piacerebbe proprio sapere che è successo... solo per semplice curiosità.... :boh

Detto questo,
si va sicuramente avanti.... Facciamo crescere C.T :bgg2:bgg2:bgg2

Digital Snake®
30-06-10, 15: 44
Il perchè forse non lo sapremo mai. Mi ritrovo a scrivere in quella che orma era diventata una speranza. Ovvero la chiusura.
Davvero non se ne poteva più.. mesi e mesi passati a sperare in chissà che cosa e anche illusi da una data di riapertura nonostante l'avventura di p2p è stata bella, migliaia di post scritti, di info e momenti piacevoli scambiati tra di noi è finita nel peggiore dei modi.

Mi spiace ma ora mi sento di dire la mia considerazione sull'amministratore dell'ormai ex p2pforum.it. Bene, quello che penso è che tutti quelli che lo abbiano reputato un amico si sbagliano di grosso. Secondo voi, centinaia di utenti frequentatori che hanno contribuito a far crescere la community non meritavano un avviso o un qualsiasi un segno di vita?

E non parliamo della riservatezza o della privacy..ora come ora la considero solamente una scusa. Se vedova ha avuto tempo per rinnovare i domini e preparare quelle 2 immagini, poteva trovare anche 5 minuti per farsi sentire, per fare il punto della situazione, o semplicemente per salutarci e per farci sapere come stava, visto che qui c'è gente che si è preouccupata e si preoccupa seriamente per la sua salute o per il suo status. La privacy e la riservatezza sono bel altre cose a mio modesto parere. Ha scelto di salutarci con una lapide. E va bene..prendiamola così com'è.. non c'è altro da fare.

Ricordando i bei momenti passati online in 7 anni di mai frequentazione..spero vivamente di essere smentito e di un messaggio da parte di vedova in persona..e non tramite mail a qualcuno di noi.

Saluti a tutti :)

PS
Un grandioso riconoscimento va più ad Asterix e Lady per il loro lavoro svolto all'interno di questo forum e al difficilissimo compito di "contenimento" di noi utenti orfani di p2pforum... davvero io penso che nessuno di noi, me compreso, possa immaginare le difficoltà che hanno incontrato.

ercoppa
30-06-10, 15: 56
Mi spiace ma ora mi sento di dire la mia considerazione sull'amministratore dell'ormai ex p2pforum.it.
So che posso sembrare un perbenista ma non è meglio concludere quest'esperienza con il pensiero dei bei momenti passati invece di buttare fuori quei pensieri infuocati che ora come ora risultare al più come veleno inacidito? Finiamola senza stare lì a giudicare, dire giusto o sbagliato, è finita. A volte credo che nella vita tocchi accettare passivamente le scelte altrui senza stare lì a fare polemica.

Saluti.

p060477
30-06-10, 16: 07
nelle dimostrazioni di matematica c'e' un simbolo molto esplicativo..:
CVD
come
volevasi
dimostrare

mercoledì 30 giugno 2010 13.31.37 fine di un sogno..o conferma di un lunghissimo,6 mesi..,incubo..??

jenaplissken
30-06-10, 16: 08
Su questo forum ho scritto solo qualche messaggio ma qui però ho seguito dall'inizio le vostre discussioni e gli aggiornamenti sul forum e oggi vedere la nuova immagine è stata davvero una brutta cosa...
Siamo passati dalla speranza alla morte nel giro di poche ore...
Non voglio fare polemiche però per dare questa notizia si poteva trovare un modo migliore...
Visto che i forum li fanno le persone e qui ce ne sono tante di valore che già conosciamo almeno per me questo forum diventa il nuovo punto di riferimento nonostante tutte le differenze che ha...

mici0
30-06-10, 16: 15
l'unca cosa che mi sento di dire è solamente un imbocca al lupo a vedova per quello che immagino stia passando. non ho motivo di sapere il perche ma sinceramente io mi soffermo piu sulla dura scelta che ha dovuto fare vedova per arrivara questo...ci tenevate voi fino ad inc...rvi per i piu piccoli problemi che aveva di gestione o manutensione...pensate solamente un attimo a quanto sia stato per lui difficile chiudere in questo modo. non credo sia stata una sua scelta questo mi sento di saperlo con certezza.

:fleursGrazie veramente a Vedova per quello che mi ha dato e mi ha fatto conscere e ancora una volta un grande abbaraccio e un imbocca al lupo per tutto quanto :fleurs

Per gli altri (staff e utenti della mia sezione e non ) bhè chi piu chi meno sapete gia quando come e dove e perche avete la mia gratitudine rispetto e per qualcuno anche qualcosa in piu della conoscenza quindi non farei altro che ripetermi inutilmente ed in fin dei conti so come e dove trovarvi :tong2

Saluti a tutti e a presto!

Bumby
30-06-10, 16: 17
Non posso non astenermi al rispondere.
Volevo semplicemente ringraziare tutti, soprattutto chi criticate, ossia VedoVa, che nonostante tutto ci ha regalato tante, ma tante emozioni accompagnate da esperienze indimenticabili. Sono sicuro che lui leggerà questa discussione ogni giorno, e, come altri, è stato davvero un brutto, bruttissimo colpo vedere quell'immagine, quasi fosse una lapide... Questo spazio non può essere di certo un rimpiazzo, per cui credo che di P2PForum ce ne sia (stato) soltanto uno, e tale rimarrà, non a caso da mesi a questa parte non so proprio dove approdare, visto che quel sito era il mio intrattenimento, il mio spazio relax...
Grazie Asterix, Lady, e tanti altri che mi hanno insegnato tantissimo, di cui voglio ricordare nowave, silverfox, silverado, e tanti altri che ormai non leggo da tanto...

Ciao VedoVa,
non ti dimenticheremo mai :fleurs

Digital Snake®
30-06-10, 16: 49
So che posso sembrare un perbenista ma non è meglio concludere quest'esperienza con il pensiero dei bei momenti passati invece di buttare fuori quei pensieri infuocati che ora come ora risultare al più come veleno inacidito? Finiamola senza stare lì a giudicare, dire giusto o sbagliato, è finita. A volte credo che nella vita tocchi accettare passivamente le scelte altrui senza stare lì a fare polemica.

Saluti.

Mi rendo conto che le mie parole possono sembrare pesanti o infuocate. In effetti in me c'è molto dispiacere e probabilmente in questo post mi sono anche un po' sfogato. Ma d'altro canto, dopo tutti questi mesi, non mi va di fare del perbenismo lodando i tempi passati ignorando il modo in cui si è conclusa l'era p2pforum. Mi sono limitato ad analizzare la realtà dei fatti secondo il mio punto di vista personale.
E' la prima volta che giudico vedova in qualità di admin di p2pforum in quanto tale e ritengo che se un amicizia esiste, questa deve essere bilaterale. Io sono certo che vedova ci leggeva e ci legge.. ma non comprendo e non giustifico (per come sono fatto io) il motivo per cui non abbia mai lasciato un messaggio per tutti noi. Ribadisco che sperovivamente di esser smentito, ma stavolta da vedova stesso.

Merluz
30-06-10, 17: 07
Il perchè forse non lo sapremo mai. Mi ritrovo a scrivere in quella che orma era diventata una speranza. Ovvero la chiusura.
Davvero non se ne poteva più.. mesi e mesi passati a sperare in chissà che cosa e anche illusi da una data di riapertura nonostante l'avventura di p2p è stata bella, migliaia di post scritti, di info e momenti piacevoli scambiati tra di noi è finita nel peggiore dei modi.

Mi spiace ma ora mi sento di dire la mia considerazione sull'amministratore dell'ormai ex p2pforum.it. Bene, quello che penso è che tutti quelli che lo abbiano reputato un amico si sbagliano di grosso. Secondo voi, centinaia di utenti frequentatori che hanno contribuito a far crescere la community non meritavano un avviso o un qualsiasi un segno di vita?

E non parliamo della riservatezza o della privacy..ora come ora la considero solamente una scusa. Se vedova ha avuto tempo per rinnovare i domini e preparare quelle 2 immagini, poteva trovare anche 5 minuti per farsi sentire, per fare il punto della situazione, o semplicemente per salutarci e per farci sapere come stava, visto che qui c'è gente che si è preouccupata e si preoccupa seriamente per la sua salute o per il suo status. La privacy e la riservatezza sono bel altre cose a mio modesto parere. Ha scelto di salutarci con una lapide. E va bene..prendiamola così com'è.. non c'è altro da fare.

Ricordando i bei momenti passati online in 7 anni di mai frequentazione..spero vivamente di essere smentito e di un messaggio da parte di vedova in persona..e non tramite mail a qualcuno di noi.

Saluti a tutti :)

PS
Un grandioso riconoscimento va più ad Asterix e Lady per il loro lavoro svolto all'interno di questo forum e al difficilissimo compito di "contenimento" di noi utenti orfani di p2pforum... davvero io penso che nessuno di noi, me compreso, possa immaginare le difficoltà che hanno incontrato.

Concordo in toto

Personalmente tutto il "buono" visto in passato su p2p forum va a farsi benedire allegramente con questa caduta profonda di stile.

La pagina con la lapide equivale ad una enorme pernacchia!

deathwish
30-06-10, 17: 13
La pagina con la lapide equivale ad una enorme pernacchia!

perdonate il paragone un po' forte (e ad alcuni potrà sembrare inappropriato)... ma è come congedarsi dalla/dal propria/o morosa/o con un sms...

jr1999
30-06-10, 17: 35
veramente dispiaciuto, il tam tam su internet che ho visto rispecchia quanti utenti erano iscritti al forum e partecipavano attivamente....per dare un contributo su numerose tematiche.

ero iscritto dalla nascita ed era mia abitudine partecipare giornalmente al forum....ringrazio tutti i ragazzi che hanno mandato avanti la baracca..

a mio parere il forum andava benissimo per l'ottimo lavoro di vedova e dei suoi collaboratori, ma anche perchè partecipavano attivamente utenti molto in gamba, concludo che anche a me sarebbe piaciuto un messaggio oppure un cambio o richiesta di aiuto, di persone che frequentavano il forum in gamba sul fronte phbb/html e tutto il resto ce ne erano....cmq

un salutone a tutti, di partecipare a questo forum non me la sento.....non lo trovo uguale a p2p, penso che ormai la frittata sia fatta.

Ale
30-06-10, 17: 49
Io invece dico che una buffonata del genere non la può aver organizzata il vedova_nera che abbiamo conosciuto in tutti questi anni, mi rifiuto di crederci perché allora vorrebbe dire che per tanti anni non abbiamo capito minimamente con chi avevamo a che fare e personalmente non lo credo possibile.

Questa non è opera sua il che purtroppo continua a farmi temere per le sue sorti.

Resta il fatto che sono sparite migliaia di pagine fatte dagli utenti e questo lo trovo davvero scorretto ed ingiusto. Per lo meno lasciarle online fino alla scadenza del dominio consentirebbe di salvarle in qualche modo ... quantomeno per ricordo o per riutilizzarle altrove.

Brutta faccenda davvero, non mi piace come si conclude nei tempi e nei modi.

Detto questo se è davvero la fine anche da parte mia va un grazie smisurato a tutti coloro che ho frequentato per 6 anni in particolare lo staff storico con il quale ho condiviso momenti quasi sempre felici e divertenti :fleurs

Mathew23
30-06-10, 17: 51
Quiesta non è opera sua
L'ho pensato anche io, dopo aver visto il cartello....
Supponendo sia cosi, perche la persona che ne fa le veci non dice nulla? tutto questo alone di mistero... Mah.....

Lo Zio T
30-06-10, 17: 54
Ciao ragazzi..

Beh che dire.. Mi dispiace tanto, tanto ma veramente tanto.. Ho passato solo 6 mesi in P2P ma sono stati veramente belli, intensi, non li dimenticherò mai e sono veramente triste di vedere il forum chiuso per sempre. Niente potrà sostituire P2P forum nel mio cuore. :triste

Senza voler offendere nessuno, però, mi è sembrata una vera presa in giro verso gli utenti. Si, è vero, noi non pagavamo niente, perchè era VedoVa che gestiva tutto, che aggiornava il forum, lo modificava, ecc. e di questo bisogna essere riconoscenti e ringraziarlo per aver avuto la forza, la volontà di continuare questo progetto, per aver dato un luogo dove conoscerci, confrontarci, migliorarci, mettere a disposizione il nostro sapere per condividerlo.. Il motto del forum.. Questi sono meriti dell'Amministratore, indiscutibili. Però noi utenti non eravamo l'ultima ruota del carro, perchè senza coloro che scrivono, un forum non può continuare ad esistere.

Non metto becco nelle sue questioni private. Ha i suoi problemi e spero riesca a risolverli, però credo che anche solo scrivere un qualcosa come "grazie a tutti, è stato bellissimo" sarebbe stato corretto, perchè penso che nessuno di noi meriti quella schermata, a partire da VedoVa fino ad arrivare a chi si era iscritto solo il giorno prima della chiusura. Un messaggio, anche veloce, non penso di chiedere molto.:triste

Una lapide non può essere fatta solo di fredda pietra (in questo caso pagina). Una lapida può anche essere fatta di sentimenti, emozioni ed onestamente, di sentimento ci vedo ben poco. VedoVa amava P2P forum, ma forse non era cosi interessato ai suoi utenti, perchè se voleva, 5 minuti per scrivere anche solo "ragazzi è finito tutto, chiudo P2P forum per sempre. é stato bello conoscere degli utenti capaci, preparati, ecc. come voi. Mi mancherete" ce li aveva. Poteva dirlo quando mandava le mail a Asterix o anche solo adesso. Poteva dirlo qualche mese fa che P2P sarebbe morto. Non credo che da un giorno all'altro abbia deciso di chiudere tutto.

Cmq secondo me tutto questo non cancella i bei momenti passati nel forum. Mi sono trovato bene fin dal primo momento e non scorderò mai quel giorno alle 0.19 di notte, quando sto per inviare un messaggio di "Mamma ho perso l'acronimo", clicco "invio" dopo alcuni secondi di attesa, esce quel maledetto errore 404. Mai avrei pensato che sarebbe stata l'ultima volta che avrei visto un forum unico, insostituibile. Ho cercato in rete un'altro forum come P2P ma non sono mai riuscito a trovarlo. é stato fantastico ragazzi, veramente, perchè c'èra gente simpatica, altre persone competenti, altre ancora erano tutte e due le cose insieme. La conclusione non è stata degna del resto, ma pazienza, P2P lo porterò sempre nel mio cuore, anche se non ho mai potuto conoscere VedoVa_Nera.

R.I.P. P2P forum:cry3

Revenge_89
30-06-10, 18: 23
Come volevasi dimostrare.......una presa per i fondelli fino a questo momento, quando si sapeva benissimo che p2pforum aveva già chiuso i battenti dal suo primo offline e ciò che mi fa più arrabbiare è che viene messo come mese di ultima apparizzione gennaio, il che conferma ancora di più che per ben 5 MESI e ripeti 5 MESI, siamo stati presi in giro!!!

ho visto solo ora la pagina aggiornata non pensavo sinceramente che si arrivasse a questa cosa.
mi dispiace Asterix ma nn credo a queste tue parole....forse tu potevi essere l'unico che sapeva quel qualcosa in più di tutti ed invece ci hai tenuto sulle spine per niente....

bè le mie parole sono solo di sfogo, quindi la chiuderei qua e tenermi così dentro tanta ma proprio tanta delusione....

Le uniche persone che devo ringraziare sono solo coloro che ho conosciuto e che mi hanno accompagnato in questo breve ma intenso cammino in p2pforum!!

Grazie a tutti e speriamo di rivederci in altri forum :bai

Asterix
30-06-10, 19: 05
mi dispiace Asterix ma nn credo a queste tue parole....forse tu potevi essere l'unico che sapeva quel qualcosa in più di tutti ed invece ci hai tenuto sulle spine per niente....

Mi dispiace molto, ma sinceramente sono sempre stato sincero e non è mia indole mentire, certo non vi ho fornito alcune info sulla assenza di vedova ma li siamo sul personale quindi non mi sento di aver preso per i fondelli nessuno.
Nell'ultima email ricevuta mi diceva che ci saremmo rivisti alla riapertura lui da admin e io da utente, quindi al vedere quell'immagine sono rimasto di sasso come tutti voi, comunque sei libero di pensarla come vuoi.

PS vi chiedo di evitare certi comenti almeno verso chi non puo' rispondere :thx

Merluz
30-06-10, 19: 08
perdonate il paragone un po' forte (e ad alcuni potrà sembrare inappropriato)... ma è come congedarsi dalla/dal propria/o morosa/o con un sms...

e c'hai ragione...

come ha detto Ale però, mi pare strano, molto strano che sia ancora Vedova a muovere i fili dietro al forum di questi mesi, altrimenti il suo esser stato amministratore di p2pforum con tanto amorevole accanimento non aveva senso

Revenge_89
30-06-10, 19: 19
Attenzione Asterix tengo a precisare uan cosa, dato che le mie parole nn vogliono offendere nessuno nonostante la circostanza:

quindi non mi sento di aver preso per i fondelli nessuno.
nn ho detto che ci hai preso in giro te, ma l'ho lasciata proprio sul generale perchè nn si ha la certezza di chi sia stato.......

è vero in fondo tu hai riportato solo quello che ti veniva riferito da Vedova e in più quello che era sotto agli occhi di noi utenti, però il fatto di mettere le mani sempre avanti come ho notato in tuoi certi post e di far ben sperare gli utenti di questo forum, bè nn mi è sembrata una cosa giusta...ognuno aveva modo di pensarla coem meglio credeva sia in positivo che in negativo.

Fatto sta che tra schermate e mica schermate questo è il risultato.....mi fa strano più che altro l'ultima che prometteva un suo ritorno e poi stranamente proprio oggi ecco la schermata opposta.
In questo nn trovo quindi giusto che noi utenti PARTE VITALE DI UN FORUM nn siamo mai venuti al corrente di certezze ma continuamente presi in giro con schermate che facevano ben sperare, anche se sinceramente nn so chi ancora ci credeva dopo che i tempi si erano allungati parecchio e i risultati erano privi di sostanza.

Come molto utenti sarei molto curioso di sapere cosa cè stato realmente sotto, perchè penso che già da gennaio si sapeva che sarebbe andata così, ma intanto questo dubbio rimmarà per semrpe ed è brutto il modo in cui p2p ci ha lasciati....

Asterix
30-06-10, 19: 27
Guarda io ho sempre espresso una mia opinione in merito alla situazione come l'hai esposta tu e molti altri, io ero ottimista fino ad oggi.
Secondo te cosa avrei dovuto fare? dirvi ragazzi p2pforum non torna quando io ero a conoscenza come tutti voi della scadenza data da vedova (in questo caso vi avrei preso per i fondelli)

Sinceramente mi sono sempre espresso come un qualsiasi altro utente e se noti in questa discussione non sono intervenuto poi tante volte al fine di ricordare la mia posizione e di tentare di imporvi il mio pensiero.

Revenge_89
30-06-10, 19: 50
Io invece sono sempre stato pessimista e alla fine ci ho visto bene.....

Ripeto ancora che tu nn hai preso per i fondelli nessuno, ma solo che a mio parere in alcuni post inducevi gli utenti a pensarla in positivo, qualora loro la pensavano in modo diverso.....
Questa rimane una mia opinione personale di ciò che è stato di questa discussione, che nonostante abbia lasciato pochi post, la leggevo con continuità quindi sono sicuro di ciò che scrivo.

Sono mancate delle certezze, quelle che potevano far stare tranquilli gli utenti......sono mancate le parole dirette a noi utenti di Vedova........alla fine è venuto a mancare p2pforum.

Eres
30-06-10, 20: 01
Ragazzi la verità e che P2P era già bello e che finito il 3 gennaio scorso, il resto erano solo illusioni di alcuni :bai

calaf
30-06-10, 20: 07
.....ed anche stamane avevo cercato di sdrammatizzare.......

Che bruttissima sensazione......la stessa degli ottavi....che giugno schifoso.:arr_g:arr_g:arr_g:arr_g:arr_g

djdedo
30-06-10, 20: 11
Che bella presa per i fondelli... non mi riferisco ovviamente agli admin di questa piattaforma, dato che le informazioni che avevano erano quelle che avevamo noi.
A me non frega niente sapere cosa è successo e perchè, io come utente mi son sentito proprio preso per i fondelli e con una grande mancanza di rispetto.
Io vedova non l'ho mai "conosciuto", in quanto già da quando mi sono iscritto lui non era presente sul forum. Vorrei ringraziare tutti gli utente di p2pforum, sopratutto quelli delle sezioni linux e web, sezioni che frequentavo quotidianamente e auguro a tutti voi un in bocca al lupo

Revenge_89
30-06-10, 20: 12
Ci sono troppe coincidenze che fanno porre mille domande che nn avranno mai una risposta.....ma quelle che mi chiderò semrpe saranno solo due:

1- Come mai Asterix proprio quando p2pforum è andato offline hai deciso di rinunciare al posto di Admin di p2pforum?? Nn so magari avresti potuto aiutarlo nel far tornare online il forum, sempre che sia stato questo il problema....
2- Perchè siamo stati illusi con una schermata che prometteva un ritorno del forum in giugno e guarda a caso proprio oggi ultimo giorno del mese ecco che arriva la schermata opposta che declina la sua fine e riporta come ultimo mese di apparazzione gennaio....bè quindi questi mesi che cosa sono stati per p2pforum?? Ciò dimostra che fino ad ora nn è stato fatto nulla e l'avventura è termianta quel fatidico giorno.

Questo me lo chederò sempre, proprio perchè nn ci sono mai state date certezze in merito.

E penso che la cosa più brutta sarà quella di continuare a dubitare che le cose siano andate realemente come sono state messe sotto ai nostri occhi.

calaf
30-06-10, 20: 27
Chi è che ha detto:

-A pensar male spesso ci si indovina?

Asterix
30-06-10, 20: 40
1- Come mai Asterix proprio quando p2pforum è andato offline hai deciso di rinunciare al posto di Admin di p2pforum?? Nn so magari avresti potuto aiutarlo nel far tornare online il forum, sempre che sia stato questo il problema....

La decisone di lasciare il posto di co-admin non è derivata dal offline di p2pforum, ma da un insieme di eventi tra cui molti extra community, tra cui salute e lavoro.
A questo punto la tua prossima domanda sarà certamente ma cavoli con i problemi hai aperto un forum tutto tuo, a questo punto ti posso rispondere che:
il ct è nato ad agosto
il ct è gestisto da due admin,
il sito è nato da due blog quindi materiale iniziale c'era già
la community è piccola e quindi minore impegno visto che non si sono server da gestire.

In riferimento alla seconda parte la risposta è: no non avrei potuto aiutare in quanto non avendo determinati accessi ero limitato, altrimenti avrei cercato di risolvere le varie problematiche riscontrate nell'ultimo anno.

Per la seconda domanda non saprei cosa risponderti mi dispiace.

Revenge_89
30-06-10, 21: 08
Ok grazie Asterix....almeno hai risolto in parte il mio dubbio :eye

Vabè nn ho altro da dire :bai

Ricky
30-06-10, 21: 38
Quello che mi spiace di più, oltre al pensiero della situazione di Vedova (della quale nulla ci è dato sapere ma non si presume nulla di buono) è la perdita (cui Lady ha cercato di rimediare) enorme di tutto il materiale, dell'immenso patrimonio di conoscenze che c'è su quei server. (lasciando da parte gli sciacalli, quelli ci sono sempre) Dopo tutto che "lo scambio del sapere è potere" ce lo ha insegnato lui, giusto? Adesso la maggior parte di quel sapere messo da parte in tanti anni e tanto impegno è andato perso.

Questa faccenda mi sa un po' di "muoia Sansone con tutti i filistei".
Peccato. Una caduta di stile che non mi sarei aspettato.

Sabotender
30-06-10, 21: 58
Ciao a tutti.

Sono abituato a farmi un'opinione a ragion veduta e in questo caso manca proprio la ragion veduta.
L'unica cosa che si può intuire da tutta questa storia è che Vedova ha provato ma non è riuscito a riaprire il forum che comunque per me era da considerarsi chiuso, una riapertura avrebbe voluto dire una ricostruzione dei rapporti e delle motivazioni che lo hanno contraddistinto in questi anni e non è detto che il risultato sarebbe stato il medesimo.

Quell'immagine che ne decreta la fine anch'io posso pensare che non è sua, non direttamente almeno ma i motivi non li conosciamo quindi eviterei di dare giudizi su cose a noi non note.

La presa in giro... sì, forse ci si può sentire presi in giro ma può essere che gli eventi siano veramente superiori alla volontà e l'hanno sopraffatta, chi ne sa qualcosa in più può dirlo ma a quanto sembra nessuno è in condizione di portare elementi nuovi però possiamo ipotizzare:

Vedova si è stancato del forum.
Ci credo poco solo perchè avrebbe trovato altri modi per chiuderlo e non avrebbe illuso anche * sulle sue intenzioni.
Sappiamo dei problemi che hanno contraddistinto l'ultimo periodo, diciamo un anno e mezzo circa... nonostante tutto il dominio è rimasto in piedi ed i server sono rimasti attivi... vuol dire che qualcosa ancora c'era nella sua volontà.
Bisogna ricordare anche che lo scorso anno ha dovuto aprire una partita iva a causa del forum, altra mossa che non coincide con l'eventuale volontà di dismettere.

Vedova non è nelle condizioni di seguire il forum.
Può essere... che siano condizioni fisiche o logistiche, in ogni caso non ce lo vedo ad affidare ad un'altro le chiavi della board, era prima di tutto la sua creatura e la logica conseguenza è la chiusura nonostante che fino all'ultimo ci abbia provato.

In ogni caso non lasciatevi prendere dalla rabbia e non sentitevi presi in giro, si possono contestre i modi ma specialmente chi conosce Vedova più in profondità non può credere che la sua sia stata una farsa, che in tutti questi anni ha mostrato una faccia che non è la sua... secondo me non se lo merita lui e non se lo merita chi lo ha seguito per tutto questo tempo.

Non fermatevi alle apparenze. :eye

SunRa
30-06-10, 22: 17
... Non fermatevi alle apparenze.

Senti, qui l'apparenza è sostanza: vedova ha sempre saputo dove trovarci, e in questi sei mesi (dico sei mesi) ha scambiato qualche email in privato con asterix ma non ha mai ritenuto opportuno dire due parole a tutti noi. Adesso, dopo averci letto per mesi in silenzio, pianta una lapide sul suo sito sempre senza dire una parola. A te sembra un comportamento corretto? A me no, e anzi mi sembra sufficiente a mandarlo a quel paese.

Ciao.

ercoppa
30-06-10, 22: 23
Probabilmente è una minchiata ma concedetemelo: se guardate l'immagine vedrete che il logo è ritagliato abbastanza male da un altra immagine (guardate l'ombra); VedoVa_Nera aveva sicuramente i SVG/PNG originali del logo e quindi non avrebbe avuto alcuna necessità di ritagliarlo da altrove in modo così brutale; personalmente inizio a pensare anche io che quell'immagine non è stata messa da lui ma da qualcuno che non sapeva dove cercare il logo originale. Con questo non sto insinuando nulla, probabilmente è stata seguita una direttiva comunque di VedoVa_Nera, ma non è stato lui a metterla in atto.

Saluti.

MarcoStraf
30-06-10, 22: 28
Chi è che ha detto:

-A pensar male spesso ci si indovina?

Uno che vede il bicchiere mezzo vuoto invece che mezzo pieno?

p060477
30-06-10, 23: 08
..il fatto e' che a volte non si vede neppure il bicchiere..
..comunque il personaggio che disse tale frase e' uno cui un comico disse che se da morto gli avessero levato la scatola nera dalla schiena-gobba sarebbero stati risolti molti misteri degli ultimi anni in Italia..
avete mica visto "Il Divo"..??..
..ed a me tutta questa vicenda..dai primi down dei server,e conseguenti cassate dei posts di sbigottimento..,sino a quest'epilogo finale
mi ha davvero ricordato i tanti "irisolti misteri" italioti..
..poi ogniuno vede cio' che "vuole" vedere..

"Le leggi matematiche si riferiscono alla realtà,ma non sono verità
assolute,se lo fossero non si riferirebbero alla realtà"
(A.Einstein)

..questo attesta sia che la matematica non e' mai "assoluta"..ma neppure,se si legge bene.., la realta' ..

tutto e' relativo..per cui io tutta questa triste vicenda l'ho vista ed interpretata cosi'..
il fatto che poi si sia conclusa come da mesi mi aspettassi e' solo "una pura formalita'"..
credetemi..avrei volentieri preferito di gran lunga lo sbagliarmi di grosso..ma..
a mio avviso non ce ne erano,putroppo, i presupposti..tuttaltro..

Clairvoyant
30-06-10, 23: 46
...omissis...VedoVa_Nera aveva sicuramente i SVG/PNG originali del logo e quindi non avrebbe avuto alcuna necessità di ritagliarlo da altrove in modo così brutale; personalmente inizio a pensare anche io che quell'immagine non è stata messa da lui ma da qualcuno che non sapeva dove cercare il logo originale. Con questo non sto insinuando nulla, probabilmente è stata seguita una direttiva comunque di VedoVa_Nera, ma non è stato lui a metterla in atto.Anche senza i file origine si sarebbe potuto fare molto di meglio, e te lo dice uno che si ritiene un manovale di Photoshop.
Vedova non è l' ultimo arrivato sull' utilizzo di programmi di grafica, ergo direi proprio che quell' immagine, non solo per il ritaglio fatto con l' accetta ma anche per altri particolari, non è opera sua, ma a questo punto è poco rilevante.

Quello che è rilevante è che oggi si è definitivamente spento un forum di primaria grandezza, il nostro forum, per motivi a noi non noti e che probabilmente non sapremo mai.

Purtroppo è finita come mi aspettavo sin dai primi giorni di offline, anche se la precedente immagine che comparve sulla pagina del sito mi ridiede un pò di fiducia perchè mi sembrava contenesse alcuni elementi di stile di Vedova.

Che dire, ricordiamo il forum per quanto di buono ci ha dato e per i bei momenti passati.

Un saluto a tutti ed a Vedova, che spero ci possa leggere.

stouscendopazzoancora
01-07-10, 01: 31
due grandi certezze rimarranno:
1. ma un paio di righe noi utenti non le meritavamo proprio??
2. asterix e lady....GRAZIE di tutto!!!
....la lapide, pffff, che brutta cosa

LadyHawke
01-07-10, 02: 14
Bene. Ho letto tutto e ho aspettato: a questo punto concordo con chi di voi pensa che non ci sia la mano di VedoVa dietro queste ultime evoluzioni, perchè non lo posso credere, e ciò mi porta a pensare che la sua situazione sia di gran lunga peggiore di quanto possiamo pensare... io voglio aggrapparmi a questo... ma comunque è qualcuno che ci legge, perchè non è la prima volta che qualcosa cambia come fosse una risposta...

Ma devo fare un passo indietro, a quello che stavo scrivendo mentre è arrivata la notizia:

La verità. I comportamenti. Le direttive. Le perplessità... L'ultima volta e una volta per tutte, e in questo momento pensatemi solo come Lady, (ex)Smod di P2PForum.it

Quando Vedova è uscito di scena senza una parola per nessuno ha lasciato tutti interdetti per mesi, fino all'epilogo; i server cominciarono a fare le bizze e nessuno poteva farci niente perchè solo Vedova aveva le password... ed è quello che fu detto, tutto quello che sapevamo perchè era l'unica cosa che vivevamo sulla nostra pelle.
Che ci crediate o no, lo staff ha retto autonomamente il forum per tanti mesi contando solo su quello aveva: noi e voi, null'altro.

Per i comportamenti, non so se ci siano stati episodi particolari, ma mi sento di escluderlo almeno in senso generale... per quello che ne so lo Staff si è comportato sempre con fermezza ma rispettosamente...
Consideriamo anche la nostra posizione, una sorta di "reggenza" pro tempore che ci obbligava moralmente a mantenere le normali direttive, ma in una situazione falsata e anomala... davvero non è stato facile, ma era nostro dovere agire così, dicendovi onestamente come stavano le cose anche se non lo avete mai voluto credere, ma evitando di alimentare focolai di allarmismo (così abbiamo semplicemente applicato il regolamento).. : VedoVa da un giorno all'altro com'era andato poteva, DOVEVA tornare... se una colpa c'è stata, allora è solo quella di avere mantenuto viva la fiducia verso una persona che MAI fino ad allora non se n'era dimostrata degna...

Queste quindi erano le direttive, ma perdonami Asterix, lo Staff le aveva assorbite da solo, non farti carico personale di ciò che tutti noi avevamo di buon grado fissato.

Le vostre perplessità, dal vostro punto di vista sono lecite, ma non vi c'è stato nessun mistero, nessuna menzogna e insisto sull'operato dello staff, e non perchè ne facessi parte, ma perchè nonostante le sofferenze che ho visto patire, senza la solidarietà, lo sforzo, l'unità e la determinazione di quello staff, sarebbe finito tutto molto prima.
Il peso maggiore lo ha sopportato Asterix, se non altro per la posizione che ricopriva: ma non è mai stato intenzionato a mollare finchè VedoVa non fosse tornato...

Insisto anche sul rispetto della persona di VedoVa, e in questo continuerò a difenderlo, perchè non conoscendo i fatti e non avendolo come interlocutore, altro non mi sento di fare, per ciò che è stato e per come è stato... e perchè nonostante tutto voglio rifiutarmi di prendere in considerazione altre teorie

Si sa, è più umano parlare delle cose che si reputano positive che fare i "guastatori": Asterix è un "riflessivo", calcola sempre tutte possibilità, ma questa volta era davvero fiducioso, lo è sempre stato, e oggi l'ho sentito parecchio avvilito.
Io invece sono di quelli tendenti a vedere il bicchiere mezzo vuoto... così si cerca di soffrire di meno quand'è il momento

p060477
01-07-10, 09: 40
..la cosa che non mi torna
..ma non essendo ne' ritenendomi un genio ammetto che dipenda da una mia mancanza di discernimento
e' questa:
e' sempre stato detto e sentenziato che solo l'admin unico,Vedova Nera,poteva metter mano alla pagina del forum..
ed ora si scrive che non lo ha fatto lui..
c'e' qualche cosa che non quadra..
perche' anche se ha dato mandato di farlo e non lo ha fatto materialmente pero' il resposabile e' solo lui
perche' se sino ad ora si teorizza che solo lui poteva farlo ripartire,e' sillogistico che,SOLO lui ne ha decretato la fine
e questo,e soprattutto il modus in fieri,cioe' il divenire della cosa,e' stata una enorme mancanza di rispetto
per tutti gli utenti del forum
e' solo il mio personale pensiero,pesatelo per cio' che e'..
luca

LadyHawke
01-07-10, 11: 06
p060477, se tu potessi avere anche lontanamente l'idea di quanto VedoVa si preoccupava del Forum, di quanto tempo ci dedicava comprese notti intere, di quanto si preoccupava anche dei particolari, una frase, un logo, di quanta pazienza e dedizione mostrava per districare qualche situazione più spinosa, quanto era sempre il primo a vedere quel bicchere mezzo pieno ovunque e per chiunque, allora non potresti pensarla proprio così...

Se fosse la mera volontà di un'essere umano a guidare le sue azioni, il mondo sarebbe pieno di gente appagata e felice... ma spesso la nostra volontà può essere annullata da qualcosa che va oltre.
E' vero, solo VedoVa ha le password e ora potrebbe essere possibile che le abbia "passate" a qualcuno che avrebbe tentato materialmente di agire in vece sua... questo è il pensiero intollerabile che mi attanaglia, perchè sapendo quanto lui teneva al Forum, la sua potrebbe essere stata una scelta estrema, l'unico tentativo per non far morire tutto davvero.

Avvisare... si, avrebbe potuto farlo, forse... forse non ha voluto farlo temendo che non fosse possibile scindere un suo cenno da una parte privata di sè che non voleva dare in pasto al mondo... per me sarebbe stato possibile, ma forse per lui no.

Perciò non tirate le somme troppo presto, ci sono troppe varianti e troppe variabili di cui non siamo a conoscenza per giudicare

Quadio
01-07-10, 11: 22
..la cosa che non mi torna
..ma non essendo ne' ritenendomi un genio ammetto che dipenda da una mia mancanza di discernimento
e' questa:
e' sempre stato detto e sentenziato che solo l'admin unico,Vedova Nera,poteva metter mano alla pagina del forum..
ed ora si scrive che non lo ha fatto lui..
c'e' qualche cosa che non quadra..
(cut)

Va bene, esprimerò la mia ipotesi senza mezzi termini.
Purtroppo non ho mai conosciuto Vedova - sono arrivato troppo tardi in P2Pforum - ma da molte cose che ho letto, "non è il tipo" da fare questo genere di cose: chiusura improvvisa, niente notizie, false speranze, immagine ritagliata male...

Penso a questo punto che l'Admin non sia più in vita. Certo non è detto, potrebbe solo avere dei problemi, comunque presumibilmente molto seri.

Ora, non so esattamente come funzioni la gestione del forum, ma presumo ci sia una o più password, o un meccanismo simile.
L'admin Vedova potrebbe aver lasciato qualche promemoria con le password, che qualcuno (amici, familiari?) può aver ritrovato.
Conoscendo la passione di Vedova per il forum, queste persone potrebbero aver tentato di rimetterlo in piedi da soli. Resisi conto che non ci riuscivano - presumo che richieda una grande competenza tecnica - hanno lasciato la "lapide".

Solo un'ipotesi, ma temo che sia andata più o meno così.

-Quadio

deathwish
01-07-10, 11: 54
al di la di ogni ipotesi, è più che evidente in effetti che colui che ha preparato quella la pagina attuale del forum

1) non ha molta pratica con l'image-editing basilare, e

2) ignora la grammatica basilare di HTML.

p060477
01-07-10, 12: 13
rispetto ed ammiro il tuo post Ladyhawke,
ma rimango dell'avviso che come ha potuto passare le passw per far fare in vece sua quello
che e' ora,ahime', sotto gli occhi di tutti
avrebbe potuto trattare con maggior rispetto tutti quegli utenti che si potrebbero
rispecchiare in cio' che tu hai cosi' bene descritto:
"si preoccupava del Forum, di quanto tempo ci dedicava comprese notti intere, di quanto si preoccupava anche dei particolari, una frase, un logo, di quanta pazienza e dedizione mostrava"
quindi il sottoscritto ESCLUSO..ma io ero una pulce bianca..la maggior parte ha dato tantissimo
ed ha fatto crescere il forum
ecco io credo che a loro sarebbe stato dovuto un maggior rispetto

ripeto e' il mio parere,pesatelo per cio' che e'..

luca

Asterix
01-07-10, 13: 59
Ragazzi dai cerchiamo di non fare ipotesi di cattivo gusto

Penso a questo punto che l'Admin non sia più in vita

ok Vedova ha avuto dei problemi di presenza che ad oggi non ha ancora risolto, ma sinceramente certe affermazioni le eviterei anche solo per fare delle supposizioni.

Altra cosa capisco gli sfoghi ma sinceramente non vedo il motivo di accanirsi contro una persona che allo stato attuale non puo' controbattere e che ha chiuso in malo modo un progetto che è costato molti sacrifici a lui e alla community, come detto da qualcuno ok per il momento il capitolo P2Pforum è chiuso cerchiamo di andare avanti.

Ragazzi non avete idea cosa provo leggendo alcuni commenti, in quanto noto che in alcuni casi la ragione viene sopraffatta da non saprei quale istinto, ho letto molto nel web e devo dire che certi interventi mi fanno veramente venire male allo stomaco.

Vi chiedo la cortesia di evitare accanimenti in quanto non portano a nulla, anzi leggendo certi commenti non vi riconosco proprio.

:thx

MrG
01-07-10, 15: 04
Ciao a tutti e in molti casi bentrovati.

Sono sei mesi che vi leggo ma non mi sono mai iscritto prima un po' perchè attendevo l'evolversi della situazione e un po' perchè ho creato un umile posto di ritrovo per i vecchi amici del fu Inter Club P2P col solo scopo di non perdere i contatti, e lì ho scritto.
Mi iscrivo ora perchè mi pare di capire che si debba voltare pagina e questo, tra i tanti in rete, mi sembra il naturale sostituto del vecchio forum.

Non porto rancore a Vedova seppur ho avuto in passato qualche "divergenza" con lui. Tuttavia non ho mai nascosto qualche perplessità sul suo comportamento dei mesi pre scomparsa e post , precisando sempre che lo avrei scusato solo se ci fossero state alla base motivazioni legate alla salute. Qualsiasi altra motivazione ai miei occhi avrebbero mostrato un Vedova colpevole perchè se lui ci ha sempre messo l'anima, altrettanto hanno fatto negli anni tante altre persone, alcune delle quali si sono trovate in seria difficoltà negli ultimi mesi del 2009. E se giudico la faccenda dal punto di vista di chi ha contribuito ad esempio con guide o pubblicazioni di materiale vario creato ad hoc, capisco l'eventuale incazzatura. E' un problema principalmente di rispetto. Vedova è il primo ad essere stato rispettato da tutti ma se è diventato Vedova Nera e non un semplice Admin, lo deve a chi lo ha seguito. Ammiro Asterix che si è in questi mesi eretto ad "agnello sacrificale" difendendo la riservatezza di Vedova e mostrando grande correttezza nei suoi confronti. Chi conosce Vedova sa quanto fosse maniacale nella riservatezza. Certi interventi di Asterix mi autorizzano comunque a pensare che Vedova sia in vita (il che non necessariamente in salute) però concordo sul fatto che sia opportuno non approfondire.

Ho meno tempo libero di una volta e questo mi ha invogliato ad abbandonare un po' i forum ma mi manca onestamente il contraddittorio. Non sempre da una brutta cosa non si possa trarne un insegnamento o spunti per migliorarsi. P2P aveva problemi, non solo dal punto di vista dei server, e questo lo sappiamo tutti. Magari dagli errori commessi, da me per primo of course, si può imparare e quindi migliorare.

Un abbraccio

dactylium
01-07-10, 15: 22
Giusto per esprimere la mia opinione in merito (non che sia importante od originale, naturalmente), temo che nel caso specifico la necessità abbia vinto sulla volontà.

p060477
01-07-10, 15: 33
. E se giudico la faccenda dal punto di vista di chi ha contribuito ad esempio con guide o pubblicazioni di materiale vario creato ad hoc, capisco l'eventuale incazzatura. E' un problema principalmente di rispetto. Vedova è il primo ad essere stato rispettato da tutti ma se è diventato Vedova Nera e non un semplice Admin, lo deve a chi lo ha seguito.

P2P aveva problemi, non solo dal punto di vista dei server, e questo lo sappiamo tutti.i

..concordo in toto..

Old_Glory
01-07-10, 16: 03
5 cents, veloci senza troppe lungaggini.
Ringrazio:
- p2pforum perchè è stata la mia seconda cosa per diversi anni
- Vedova perchè ho avuto modo di conoscerlo abbastanza bene e ci metto le palle sul fuoco che era ed è ancora una persona splendida
- lo staff passato e presente di p2pforum
- gli utenti che hanno costituito lo zoccolo duro e l'anima del forum
- gli utenti che hanno continuato a sperare fino all'ultimo
- Lady ed Asterix che hanno sempre fatto il possibile, sia su p2pforum sia qui

Non ringrazio:
- gli indisponenti, i gufatori, i "io lo avevo detto", i mordi e fuggi, e soprattutto gli ingrati.

Quadio
01-07-10, 16: 17
Ragazzi dai cerchiamo di non fare ipotesi di cattivo gusto

E' l'ipotesi peggiore, ovviamente nessuno spera che sia così. Ma qualcuno è più pessimista di altri. Non ho mai conosciuto Vedova se non per riflesso di un riflesso, ma anche a me preoccupa il pensiero che la persona che ha creato il forum è sparita, e non si sa nulla di lui.

ok Vedova ha avuto dei problemi di presenza che ad oggi non ha ancora risolto, ma sinceramente certe affermazioni le eviterei anche solo per fare delle supposizioni.

E' una paura che si può leggere tra le righe di svariati post di svariati utenti. Le alternative sono esprimerla chiaramente o tenerla imbottigliata. Ho preferito la prima.

Altra cosa capisco gli sfoghi ma sinceramente non vedo il motivo di accanirsi contro una persona che allo stato attuale non puo' controbattere
(...)

Non l'ho incolpato della perdita del forum; anzi penso sia l'ultima cosa da fare.

Ovviamente questi pensieri contano ben poco; non ero praticamente nessuno in P2Pforum. Se pensi che abbia passato il segno, per favore banna l'account; un segnale chiaro non costa nulla.

Asterix
01-07-10, 16: 26
Quadio non sentirti preso di mira su tutte le mie affermazioni solo per il fatto che ho citato una parte del tuo post.
La parte inerente al tuo intervento è solo minima il resto è relativo alla tendenza dei post inseriti in questa discussione

Scusami se ho dato l'impressione di accanimento verso di te :fleurs :tong2

janet
01-07-10, 16: 28
Penso a questo punto che l'Admin non sia più in vita.
io spero proprio di no,che anzi stia benissimo, io sinceramente non so chi tu sia, perchè ho sempre visto attaccare o parlare male di Vedova, anche se non è il tuo caso, persone che o ci stavano da poco tempo, oppure... ma credo che tutti bisogna rispettare le sue volontà di non far sapere nulla, se è l'oblio che chiede, proprio per quanto ci ha dato bisogna concederglielo, scusa ma io la penso così

Digital Snake®
01-07-10, 17: 24
Noi di certo non possiamo capire o comprendere i motivi per cui vedova ha mollato tutto ne tanto meno abbiamo il diritto di pretendere di sapere qualcosa. Non possiamo introfularci nella sua vita privata dalla quale probabilmente derivano i motivi della chiusura del forum, ed è necessario che rispettiamo la sua privacy e riservatezza.
Però nel mio post precedente avevo detto che privacy e sicurezza secondo me erano una sorta di scusa. Quest'affermazione in realtà stava a signifcare che non bisogna confondere privacy e sicurezza con il personaggio pubblico VedoVa_Nera..che ritengo essere due cose ben distinte.
Si perchè il forum era molto grande, le persone che lo frequentavano erano veramente tante. Vediva era l'unico riferimento.. una sorta di sindaco o di governatore di quell'immenso "paese" che era p2pforum.

Non so se chi abbia postato quella lapide virtuale sia stato vedova o chi per esso.. ma senz'altro trovo plausibile che sia stato lui o comunque sia partita da lui la cosa. E qui mi rivolgo a tutti quelli che sostengono o pensano che ci sia qualcun altro dietro di lui..che non sia possibile una cosa del genere fatta di suo pugno.

Infatti, non tutti sanno che quando tornò la prima e ultima volta, vedova scrisse una lettera a tutti i mod, che non sto a riportare per rispetto della persona di vedova nera, in cui si parlava di intenzioni di chiudere il forum definitivamente (se non ricordo male verso settembre 2008) ma fummo noi community come community a farlo desistere.
Quindi le intenzioni di chiudere c'erano già da molto tempo.

Aldilà di quali problemi si celassero dietro, penso (e scusatemi se sono monotono) che quello che più ha fatto male alla community è l'assenza totale di anche un solo messaggio da parte dell'admin su quale potrebbe esser stata la sorte del forum. Ma invece neanche una parola..eed anzi, peggio ancora, un inezione di fiducia verso una cosa che mai sarebbe accaduta.

ginalfa
01-07-10, 17: 34
quello che più ha fatto male alla community è l'assenza totale di anche un solo messaggio da parte dell'admin su quale potrebbe esser stata la sorte del forum. Ma invece neanche una parola..eed anzi, peggio ancora, un inezione di fiducia verso una cosa che mai sarebbe accaduta.

Infatti, è l'unica cosa di cui sono realmente dispiaciuto.
Anzi, penso che una board che sia risucita a stare in piedi per tanto tempo ed ai regimi che conosciamo sia di per sè un miracolo.
Il resto fa parte della vita.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.

Haran Banjo
01-07-10, 18: 21
Ciao,

non so che dire, mi sento un bambino (credetemi non lo sono) non ci credo ancora, sono stato spettatore ed ancora ho la speranza che tutto ritorni come era prima.

dactylium
01-07-10, 18: 56
Infatti, non tutti sanno che quando tornò la prima e ultima volta, vedova scrisse una lettera a tutti i mod, che non sto a riportare per rispetto della persona di vedova nera, in cui si parlava di intenzioni di chiudere il forum definitivamente (se non ricordo male verso settembre 2008) ma fummo noi community come community a farlo desistere.
Quindi le intenzioni di chiudere c'erano già da molto tempo.Io sinceramente non mi ricordo di questa lettera.
Anzi, avrei giurato che Vedova non avesse mai manifestato l'intenzione di chiudere il forum.
Qualcun altro rammenta la lettera cui allude Digital?
Qualcuno sarebbe tanto gentile da riassumermela per sommi capi anche via PM?
Grazie.

ginalfa
01-07-10, 18: 59
Non me la ricordo nemmeno io:shock

Digital Snake®
01-07-10, 19: 17
La lettera (l'ho chiamata lettera ma ovviamente era un topic) era intitolata "a new rise"

dactylium
01-07-10, 19: 22
Mi ricordo di quel topic, Digital.
Il titolo riprendeva la dicitura apparsa sulla header del Forum.
Davvero però Vedova aveva accennato a una simile possibilità di chiusura?

Chiaramente esprimo solo il fatto che io non ricordi quell'episodio specifico, non metto in dubbio la tua dichiarazione. :eye

Digital Snake®
01-07-10, 19: 25
Me lo ricordo bene..la cosa mi aveva anche colpito. Aveva scritto una cosa del tipo che se non fosse stato per noi "questo sito sarebbe già stato chiuso prima di settembre". Purtroppo non ho conservato quel topic.. magari qualcuno lo ha fatto...

MarcoStraf
01-07-10, 19: 29
Mi ricordo quella discussione, era associata alla frase "a new rise" (traduzione libera: rinascita) che Vedova mise nel banner "primaverile" del forum. Era un periodo che Vedova era depresso, e con quel nuovo banner, come spiegava nella discussione, sperava in un ritorno ai tempi migliori, da cui il banner con un spiccato colore verde. Non disse nulla di cosa gli era successo (ma era chiaro che non era nulla di buono) ma che mi ricordi non dichiaro' assolutamente una sua volonta' di chiudere il forum, anzi: il contrario.

Armandillo
01-07-10, 19: 38
... "questo sito sarebbe già stato chiuso prima di settembre"......

Non ricordo le parole precise, ma ricordo anch'io che il senso della frase fosse quello.
E lo rammento proprio perche' quelle poche righe contrastavano con il "nuovo volto" del sito e mi lasciarono perplesso.
Comunque vi si poteva leggere chiaramente la sensazione di difficolta' sopraggiunte.
In onesta' non ricordo, pero', che parlasse di chiusura.

Ciao

Digital Snake®
01-07-10, 19: 44
No attenzione non ho detto che avrebbe chiuso, ma che gli era palesata per la mente l'idea di chiusura..ma grazie allo spirito forte della community ha desistito. Sarebbe interessante recuperare quella discussione.. purtroppo, google cache non può esserci d'aiuto...

Kirk
Io a dir la verità non ricordo ad accenni in quel topic che volesse chiuderlo, magari mi sbaglio, ma lo rilessi poi più volte dopo la seconda e definitiva sparizione per capire qualcosa ma non capii niente di piu, si certo, diceva che era felice di poter tornare a scrivere sulla tastiera, ma sembrava fosse effettivamente l' inizio di un buon periodo e la fine di uno travagliato. poi un paio di mesi sparito del tutto.

Nel topic pubblico di settembre invece, alla chiusura del politicamente, mi colpi perchè si chiamò in terza persona (l' admin di questo sito ..ecc. per mancanza di tempo ecc.)

Sarebbe interessante recuperare quella discussione..Come dicevo sopra, l' ho riletta tante volte, ma effettivamente non lasciava capire realmente come stavano le cose, neanche ipotizzarle credo..

^-Super_Treje-^
5 cents, veloci senza troppe lungaggini.
Ringrazio:
- p2pforum perchè è stata la mia seconda cosa per diversi anni
- Vedova perchè ho avuto modo di conoscerlo abbastanza bene e ci metto le palle sul fuoco che era ed è ancora una persona splendida
- lo staff passato e presente di p2pforum
- gli utenti che hanno costituito lo zoccolo duro e l'anima del forum
- gli utenti che hanno continuato a sperare fino all'ultimo
- Lady ed Asterix che hanno sempre fatto il possibile, sia su p2pforum sia qui

Non ringrazio:
- gli indisponenti, i gufatori, i "io lo avevo detto", i mordi e fuggi, e soprattutto gli ingrati.

Mi spiace boss ma questa volta non sono d'accordo con te quando dici "non ringrazio chi <<io l'avevo detto>>" perchè io da sempre ho sostenuto e stostengo tutt'ora che un forum della grandezza di p2pforum NON PUO' essere retto da una sola persona, nemmeno se l'amministrazione del forum fosse il suo unico lavoro estremamente redditizio e sfido chiunque sia esperto informatico in questo campo a smentirmi !!

Aggiungo un'altra cosa, una ciliegina tanto per capirci!
Io, e spero lo staff di CulturaLiberaP2P, ringrazia Vedova_Nera non tanto per il down del forum di svariati mesi, quanto per il non essersi fatto sentire per mesi senza nemmeno che gli passasse per l'anticamera del cervello una cosa del tipo "Ehi raga (riferito allo staff di clp2p) visto che il forum rimarrà per mesi giù eccovi l'ultimo backup vostro delle vostre opere così potete continuare il vostro lavoro al posto che reiniziarlo da zero!!!".
Idem con patatine per tutte quelle sezioni (non sò se quella linux ha perso qualche cosa di manuali) nei quali threads sono stati raccolti per anni ed anni informazioni preziosissime frutto del sudore della fronte degli utenti che dalla mattina alla sera credevano nel loro relativo progetto e che ci hanno investito tempo e denaro, anche in maniera ingente !!!

Bene da tutte queste persone un grazie rivolto a Vedova_Nera che ha fatto di tutto per salvare "il materiale/conoscenza" depositato con il cuore di tutti noi nel forum.

Grazie immensamente!

Dio salvi l'Italia, Dio salvi il sudore della nostra fronte!!

Asterix
01-07-10, 21: 23
Ok ragazzi mi pare che il limite sia stato passato e non di poco, vediamo di calmare gli animi alla fine anche in questo forum c'è un regolamento e specialmente ci sono delle regole non scritte di convivenza civile.

PS ritengo corretto esprimere una propria idea o opinione senza renderla come una opinione collettiva, anche il sottoscritto per es. ha contribuito in p2pforum con delle guide e degli interventi che sono andati persi e tengo a precisare che non voglio rientrare nei ringraziamenti fatti da ^-Super_Treje-^

janet
01-07-10, 21: 53
Mi spiace boss ma questa volta non sono d'accordo con te quando dici "non ringrazio chi <<io l'avevo detto>>" perchè io da sempre ho sostenuto e stostengo tutt'ora che un forum della grandezza di p2pforum NON PUO' essere retto da una sola persona, nemmeno se l'amministrazione del forum fosse il suo unico lavoro estremamente redditizio e sfido chiunque sia esperto informatico in questo campo a smentirmi !!

Per me ad esempio, tu compri una macchina o un negozio o qualsiasi cosa,con cui porti altre persone,o condividi con altre persone, ma rimane la tua macchina e forse non hai voglia di farla guidare ad altri e quando consideri l'esperienza chiusa perchè non ce la fai più con le forze la chiudi, se poi ci vuoi guadagnare la vendi, non la chiudi e basta, forse è troppo tua che non ti piace vederla gestita da altri, forse è andata così.

p060477
01-07-10, 22: 57
..il fatto e' che quella macchinina,mettiamo una piccola 500
,la vecchia non la nuova..,
che hai comprato poi con il contributo di migliaia di utenti e' diventata una fuoriserie,
una sorta di Ferrari
..ed allora non puoi
,per - rispetto - ,comportarti in questo modo..e ..soprattutto
..considerarla ancora come una cosa SOLO TUA..
questo e' cio' che credo soggettivamente e personalmente..

dylandog84
01-07-10, 23: 27
Il merito al thread "a new rise", concordo pienamente con quanto esposto da Marco in questo suo post (http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?t=1248&p=36777#post36777).
Da quello che mi ricordo, Vedova aveva scritto quel thread, che avevo poi riletto milioni di volte, per metterci al corrente del suo ritorno dopo un periodo difficile. In quel topic non ho recepito segnali di "insofferenza" per il prosieguo della gestione della board. Per il sottoscritto (e credo valga anche per gli altri ex mebri dello staff, escluso Asterix) è stata l'ultima discussione (in ordine temporale) riconducibile a Vedova, poi il buio assoluto. :triste

Finsim
01-07-10, 23: 29
ciao ragazzi .... un saluto a tutti .....
saro' pragmatico, realista ... troppo duro ..... ma già da tanto tempo sto pensando a cosa è accaduto, giòà da prima di gennaio e già dalla prima "sparita" di VedoVa ... scusarte per le ipotesi che faro' .. inutile girarci intorno ...
dunque, riprendendo i commenti di voi tutti:
1) secondo voi VedoVa è uno sprovveduto e avrebbe cancellato cosi' tutto il forum?, le guide, i post.. il lavoro fatto da altri?
2) un conto è la privacy e un conto è il dare un benchè minimo di spiegazione .. di correttezza: siccome VedoVa era molto corretto, un informatico, sapeva benissimo quanto è duro il lavoro ... sapeva benissimo che avrebbe dovuto dare spiegazioni, salvare il lavoro fatto .. lo doveva ad utenti e agli altri che han lavorato nel forum ... redistribuire le guide
3) il sito che va in offline ... poi riprende ma nessuna notizia .. il logo ricopiato ...

premesso quanto sopra, se è sparito cosi' di botto ... è perchè è sparito sul serio !! non ha potuto vendere il forum, fare le copie, distribuire le guide ... queste son cose che si fanno se si possono fare.. se si organizza il tutto;
ecco cosa penso sia accaduto.. purtroppo :'( :
- VedoVa era sparito inizialmente dal forum perchè stava male... un male che ovviamente non è un raffreddore ... quindi un male serio ...:((
- poi ha ripreso la speranza.. forse le cure andavano bene .. le analisi confermavano la ripresa e reagiva bene alle terapie
- ha ripreso la tastiera in mano .. tanta speranza e voglia di fare....
- passano i mesi .. e poi purtroppo le terapie non funzionano piu' .. si riaffaccia l'incubo.. il male ..
- ecco che qui subentra la reazione della sopravvivenza.. terapie a non finire.. lo sfinimento .. non riesce a seguire e pensare alle copie etc... nn si vede piu' ... nn lo si riesce a contattare ... insomma pian piano .. puff .. '(

ragazzi .. purtroppo a me ricorda un fatto analogo del sito/forum Buffy Italia .. l'admin era una ragazza di 22 anni ... ad un certo punto non c'erano piu' aggiornamenti.. il forum ando' avanti per un po' fra discussioni e risposte ... ma nessun aggiornamento.. nessun editoriale o nuova notizia postata da lei : tutti che skerzosamente riprendevano la Admin per la sua lunga pausa .. infine si seppe che aveva avuto un tragico incidente stradale... e mentre loro scrivevano , la ragazza non era piu' tra noi già da tempo anzi da subito .. nell'incidente ...

credetemi nel dire tutto cio' ho le lacrime agli occhi ...
non avrei dovuto scrivere questa analisi fredda ... ma di fatto è cosi' ... quanto mi piacerebbe che VedoVa leggesse qui e si facesse vivo per grattarsi .. e per prendermi a calci per cio' che ho scritto ....

iguano
02-07-10, 00: 05
Io credo che ognuno possa avere le proprie opinioni e pensieri, grigie o nere che siano tutte rispettabilissime ... però eviterei, mio pensiero personale, di parlare di morti ... no?

MarcoStraf
02-07-10, 00: 21
... però eviterei, mio pensiero personale, di parlare di morti ... no?
Perche' no? La morte fa parte del corso normale della vita. Certo che, specialmente noi italiani, cerchiamo sempre di evitare di parlarne, ma purtroppo la Morte e' una di quelle pochissime cose, se non forse l'unica, a cui non possiamo sfuggire.

Mi ricordo una vecchia favola. Un bambino era appena nato, e fu avvicinato da diversi individui. Uno era la Fama, uno la Gloria, uno la Ricchezza, e via dicendo, ognuno ad offrirgli i suoi servizi. Solo uno di loro se ne resto' in disparte. Il bambino curioso gli chiese cosa gli offrisse. "Nulla", l'individuo rispose, "ma ti seguiro' per sempre perche' io sono la Morte". Il bambino allora prese per mano la Morte, e si allontano' con lei.

Amexis
02-07-10, 00: 42
una volta ho fatto parte del P2pforum è stata un'esperienza unica ed irripetibile.

Nessuno farà mai più quello che ha fatto Vedova.

Impariamo quello che ci ha insegnato e mettiamolo da parte o a frutto, decidete voi.

E' stato bello conoscere tutti voi, ed è stato bello partecipare.

Forse avremmo voluto sapere di più, forse avremmo voluto che Vedova fosse stato rispettato nella sua decisione.

Penso che oramai l'avventura sia finita, per cui, qualunque sia stata la ragione dell'epilogo, è meglio ricordarlo per quello che ci ha dato e lasciare perdere ogni altro fattore.

Adieu

Lo Zio T
02-07-10, 00: 56
:bai Finsim

ho letto il tuo intervento e ho aprezzato la volontà di condividere quel tuo pensiero con gli altri, sebbene non è piacevole parlare di morti. Cmq se fosse vero quello che hai ipotizzato, allora non si spiegherebbe il messaggio "coming on june 2010" o anche solo il "cooming soon" iniziale.

principe andry
02-07-10, 11: 47
E' come se ci avessero chiuso la piazza dove ci riunivamo. Dispiace che qualcuno ci sia rimasto male per le guide ed altro che sono andate perse (spero di no).
Quello è solo un "posto" (che comunque spero riapra un giorno o l'altro), il vero forum era la bella gente che lo frequetava :eye

Gli unici post che ricordo di Vedova sono i regolamenti (generale e delle sezioni) e la netiquette (che potevano essere anche scritti da altri), quindi non lo conosco affatto, ma come dite voi, ci teneva. Eccome. Ma come ha detto qualcuno precedentemente, forse "la necessità ha prevalso sulla volontà".

A me dispiace solo di una cosa. Non poter leggere più (almeno per ora) i post tecnici di persone davvero molto preparate quali [SHIN], ProgettistaHW e sheva777 (questi perchè erano i mod della sezione che frequentavo), ma anche di tanti altri. Per fortuna che molti li ritrovo qui :eye

Dispiace di aver perso un luogo dove disponibilità, cortesia e preparazione in qualunque tema, era lo zoccolo principale, e non ho trovato nessuna community lontanamente paragonabile (per questo mix).
Solo CT ha lo stesso spirito.... Merito delle persone che lo frequentano e gestiscono :sisi

Sono felice però di aver aiutato migliaia di utenti che....[:shock... ok forse ho un pò esagerato :tong2 diciamo qualche decina (di migliaia :ghgh)]... richiedevano aiuto.
Non mi sarei mai sognato di aiutare qualcuno per problemi al pc, anzi; io mi sono iscritto perchè avevo dei problemi (alcuni anche vergognosi :ehmm)!!!!.
p2pforum mi ha influenzato. Mi ha dato la voglia ed anche la capacità di aiutare qualcuno (nel mio piccolo) e poi... e poi basta, quanto cavolo ho scritto!!! :tong2 Di solito non mi dilungo così.... non sono un gran chiacchierone :bgg2

Mando un saluto a tutti :fleurs

Merluz
02-07-10, 13: 20
D'accordo con te Principe, una delle cose principali che viene a mancare sono proprio le risposte molto ma molto interessanti che davano gli utenti particolarmente preparati che si potevano trovare su p2pforum, è la prima cosa di cui sento la mancanza!

Inoltre, visto la vastità di argomenti trattati, si poteva trovare aiuto tecnico su quasi qualunque cosa, con risposte molto dettagliate ed esaurienti.

Io stesso (iscritto nel 2006 per un problema con emule), nel mio piccolo, cercavo di aiutare come potevo con le mie conoscenze tecniche da appassionato nella sezione Hardware e in quella Overclock, per la quale durante il 2007 mi ero battuto insieme ad altri utenti per l'apertura e succesivamente ne ero diventato il Responsabile di sala.

Grazie a p2pforum per la prima volta sentivo una sorta di valorizzazione alla mia passione per i computer, una cosa che in altri forum non mi era mai capitata prima, spero sinceramente di aver lasciato qualcosa di utile per qualcuno nel tempo passato sul forum, per poter ricambiare in minima parte altri che mi hanno dato tante conoscenze, la cultura che girava in p2pforum era vasta, ed è davvero terribile averla persa così.

Asterix
02-07-10, 13: 31
Salve ragazzi, probabilmente grazie anche a certe nuove conclusioni dopo mesi sono riuscito ad ottenere notizie di Vedova e voglio tranquillizzarvi tutti in quanto è ancora tra noi, purtroppo l'evoluzione di determinate circostanze private e strettamente personali ha fatto si che il tutto andasse nel modo che tutti noi conosciamo e vediamo, irrevocabilmente.
Vi chiedo la cortesia di chiudere l'argomento qui e di seguire quanto ha espresso un nostro caro amico in questa community

una volta ho fatto parte del P2pforum è stata un'esperienza unica ed irripetibile.

Nessuno farà mai più quello che ha fatto Vedova.

Impariamo quello che ci ha insegnato e mettiamolo da parte o a frutto, decidete voi.

E' stato bello conoscere tutti voi, ed è stato bello partecipare.

Forse avremmo voluto sapere di più, forse avremmo voluto che Vedova fosse stato rispettato nella sua decisione.

Penso che oramai l'avventura sia finita, per cui, qualunque sia stata la ragione dell'epilogo, è meglio ricordarlo per quello che ci ha dato e lasciare perdere ogni altro fattore.

Post Originale

Detto questo chi vorrà continuare in questa community e farla crescere è ovviamente ben accetto, per coloro che riterranno conclusa questa avventura e decideranno per altri lidi auguro una buona permanenza nella nuova casa e li ringrazio per quanto dato qui e nella community P2Pforum

Cordialmente

Asterix (ex. Co-Admin P2Pforum)

Ale
02-07-10, 14: 51
Che bello sapere che hai avuto notizie certe che Vedova sia ancora tra noi :bgg2

Grazie * e un caro saluto a Enzo :hap

silverado
02-07-10, 14: 57
Salve ragazzi, probabilmente grazie anche a certe nuove conclusioni dopo mesi sono riuscito ad ottenere notizie di Vedova e voglio tranquillizzarvi tutti in quanto è ancora tra noi[..]
in tanta tristezza questa è una bella notizia, e la più importante, ad essere sinceri :hap
vedova, se ci leggi o leggerai, sappi che è stato un piacere aver conosciuto il p2pforum ed un onore aver fatto parte del suo staff :forgive
AD MAIORA SEMPER

Tommy Paradise
02-07-10, 17: 07
Dire che ho pianto a dirotto e ci sono rimasto malissimo non rende l'idea..però...ora che ci penso, perchè non ricominciare da capo con questa community? ;)

Grazie lo stesso vedova, certe emozioni che ho passato con questa simpaticissima gente non si dimenticano e senza di te probabilmente sarei molto diverso da ora. ;)

Ci lasciamo con un sorriso vedova e se mi permetti (visti che non ho mai avuto il piacere di conoscerti) ti saluto con il modo che mi è più congeniale...Ciao!

Revenge_89
02-07-10, 18: 11
Grazie Asterix per averci fatto sapere che cmq in un qualche modo Vedova è ancora con noi e che, da quello che ho capito io, l'abbandono di p2pforum è stato forzato dalla sua situazione attuale personale.

Da questo posso dedurre che magari un giorno se le cose si sistemeranno un pò per lui, chissà che nn rivedremo la home di p2pforum, ma di certo nn potremo stare qua ad aspettare qual giorno :hap

Auguro a Vedova di riprendersi presto e che tutto si risolva per il meglio :eye

^-Super_Treje-^
02-07-10, 19: 10
Asterix visto che p2pforum non si riprenderà più puoi mandare a vedova una email nella quali lo preghi se ti manda i backup della sezione di CulturaLiberaP2P perchè vorrei proprio evitare di dover ricominciare proprio da zero un lavoro iniziato proprio da Old_Glory e da vedova 5 anni fà!
Se serve pago! la cosa importante è riavere i backup !

Ale
02-07-10, 19: 28
Si fa vivo dopo mesi e mesi, ci fa capire di essere in difficoltà probabilmente di salute e il primo pensiero ? Saranno senz'altro i backup di cultura libera ....

Io al tuo posto mi vergognerei un pochino se non altro per la tempistica :ehmm

ginalfa
02-07-10, 19: 43
Mi sembra chiaro che Vedova il tentativo l'ha comunque fatto e per questo non si può che ringraziarlo.
E' inutile stare a sindacare su motivazioni e su comportamenti o scelte volute o obbligate dell'Admin.
La situazione è questa e da qui bisogna ripartire, evitando polemiche ed illazioni riguardo chi, per scelta o per necessità, ha preferito fin qui il silenzio.
Io sono tra quelli che non ha gradito molto tale silenzio, ma ciò non toglie che intendo rispettare le determinazioni di Vedova.
Non sarebbe male che fosse recuperato un po' di materiale del veccho p2pforum, ma teniamo presente che si trattarebbe di un lavoro immane per gli admin di questa board, che sappiamo non vuole essere una replica o un sostituto di quell'altra e quindi sarebbe pienamente comprensibile una scelta in senso negativo di asterix e Lady.

^-Super_Treje-^
02-07-10, 21: 38
Si fa vivo dopo mesi e mesi, ci fa capire di essere in difficoltà probabilmente di salute e il primo pensiero ? Saranno senz'altro i backup di cultura libera ....

Nessuno ha mai detto che fosse male di salute, visto che l'unico in contatto è Asterix e non mi pare che lui abbia mai detto una cosa simile.
Seconda cosa, la storia dei backup doveva essere data direttamente dopo un mesetto di server down.
Poi oh solo chi è della crew sà quante ore al giorno e quante notti ha dovuto passare per realizzare una cosa che lo stesso Old_Glory definì come unica realtà oggi presente in Italia !!!!

Nel caso in cui Vedova dovesse stare poco bene di salute, gli auguro pronta guarigione, se però quando torna in salute ascoltasse la richiesta, del tutto legittima della Crew a cui anche lui ha fatto parte sarebbe meglio almeno per chiudere un'epoca senza quell'amaro in bocca di aver perso tutto questo lavoro.
Parliamo pur sempre di oltre 2000 Opere, oltre 2000 recensioni, migliaia e migliaia di links ed inorltre anche un certo numero di dati sensibili della Crew!

Solo chi fà parte della Crew da anni può un minimo riuscire a capire di che danno si è creato !
Almeno se ci dessero un backup dei soli nostri dati non avrei nulla da dire sul suo operato!
Tutto qui!

P.S. : Se a suo tempo, parlo da dopo il 2005, ci fosse stata la benchè minima idea o possibilità o tarlo nell'orecchio per una possibile anche se remota possibilità di perdita del materiale, fidati che si sarebbero prese per tempo le dovute precauzioni e fidati che la Crew tutta insieme per la sua gestione e per evitare ulteriori possibili o reali imprevisti ha investito ad oggi un sacco di soldi !!! ed Old_Glory può testimoniare per il fatto che in fatto di paranoie sulla sicurezza chi gestisce i dati della Crew se n'è fatte venire e le ha applicate a iosa !!!

Revenge_89
02-07-10, 21: 40
Ha ragione Ale.....
Capisco che tutto quel materiale da voi stessi creato sia molto importante per le ore su ore che ci avete passato e perderlo così tutto d'un colpo è una bella botta, ma sinceramente questo nn mi sembra il momento più opportuno per parlarne e ne tantomento fare una richiesta precisa per riaverlo perchè come te Super Treje ci sono anche altri utenti che vorrebbero riavere tutto indietro ma al momento mi pare che nn sia possibile.

Tommy Paradise
02-07-10, 23: 40

Perdonami se mi metto in mezzo a questa ''disputa'', ma credo che ci sia modo e modo per rispondere..
Voglio dire siamo tutti amareggiati (forse voi mod e veterani del forum molto più di me), ma non mi pare una richiesta che richieda una risposta con quel tono..no?

Scusate se mi sono intromesso..:ehmm

Finsim
02-07-10, 23: 55
... paralte di ore e notti di lavoro ... io come tanti altri siam li' da ben 6 anni .. a scrivere, moderare, fare guide .. aiutare ..
purtroppo in questi casi, rimale l'amaro in bocca per tutto; riferendomi a quanto già detto nel mio post precedente, se VedoVa aversse avuto la possibilità (materiale, di tempo, di "mente.. cioè con la mente libera da altri pensieri" .. ) non avrebbe già fatto backup e la distribuzione a cvhi di dovere? .. il backup ci sarà pure perchè lo faceva regolarmente penso ogni giorno o quasi.. pero' mi pare inopportuno spingere per una cosa che avrebbe già fatto lui stesso se avesse potuto.. anzi se avesse potuto avrebbe riaperto il forum;

@Asterix: grande della bellissima notizia.. ero rattristato da tanto.. troppo tempo .. sapere che cmq Enzo è fra noi, è davvero una bella notizia ... mi piace pensare che si sia grattato davvero .. ahahahah .... che bello;
altri di noi MOD siamo su FB collegati fra di noi e li' abbiam messo foto.. Dotty ha condiviso la foto di un cane taggato come Byron ... e che Enzo se lo venga a prendere .. ...
riguardo il forum .. è andata cosi' .. ma in tutte queste perdite, almeno la bella notizia è che cmq Enzo c'è .. :))))))

Kirk
03-07-10, 04: 32
solo chi è della crew sà quante ore al giorno e quante notti ha dovuto passare per realizzare una cosaMa tu che ne sai delle ore o notti passate da altri in altre sezioni, e non certo stando a leggere e basta?? :shock
Oltre alle guide, c'erano topic che erano anche di più di semplici guide, letti da migliaia di persone e che migliaia di persone hanno aiutato, ma quei stessi topic hanno portato via ore e ore a svariate persone, come fai a dire o sapere chi ha perso più tempo, visto che la metti su questo piano ??

Almeno se ci dessero un backup dei soli nostri dati non avrei nulla da dire sul suo operato!Onestamente, che sia per salute o altro, penso tutti abbiano capito che Vedova ha altri problemi da pensare che preoccuparsi di ciò che tu hai da ridire!!

Se a suo tempo, parlo da dopo il 2005, ci fosse stata la benchè minima idea o possibilità o tarlo nell'orecchio per una possibile anche se remota possibilità di perdita del materiale, fidati che si sarebbero prese per tempo le dovute precauzioniNel web quell' eventualità c'è sempre, avresti dovuto fare un backup prima invece che pretendere e prendertela ora, non è proprio il caso, senza contare che un' avvisaglia c'era comunque stata, tra problemi di servers e assenza dell' Admin, fossero anche centinaia di Terabytes, non è il primo sito che vedo morire, anche se è il più importante per me, o pensi che sia come andare nell' archivio comunale a ricercare l' estratto di nascita cartaceo?

E' comunque la tua mancanza di tatto e tempistica che è fuori luogo, in pubblico e il giorno dopo di quella "lapide" in nessun modo riesco a spiegarmi questa tua infelice uscita.
Non posso che concordare con Ale, e con Revenge e Finsim :oo2

Cosa più importante oggi, e che sottolineo, quella che ci ha detto Asterix..

dopo mesi sono riuscito ad ottenere notizie di Vedova e voglio tranquillizzarvi tutti in quanto è ancora tra noi

dactylium
03-07-10, 12: 32
Da parte mia solo un sentito ringraziamento per la tenacia con cui Asterix ha cercato di avere notizie sul conto di Vedova, e ha poi scelto di condividere con noi un'informazione (almeno in parte) positiva.

L'espressione "almeno in parte" si riferisce naturalmente all'aspetto umano della vicenda, non al lato tecnico (il Forum) della questione: sapere che Vedova ci sia, per quanto dia sollievo, purtroppo non ci fornisce ulteriori indicazioni sul suo stato presente (è, beninteso, una constatazione, non una richiesta).
A lui va il mio augurio per risolvere i suoi problemi, di qualunque natura essi siano.

^-Super_Treje-^
03-07-10, 13: 19
Ma tu che ne sai delle ore o notti passate da altri in altre sezioni, e non certo stando a leggere e basta?? :shock
Oltre alle guide, c'erano topic che erano anche di più di semplici guide, letti da migliaia di persone e che migliaia di persone hanno aiutato, ma quei stessi topic hanno portato via ore e ore a svariate persone, come fai a dire o sapere chi ha perso più tempo, visto che la metti su questo piano ??

Essendo stato per anni ed anni anche nelle sezioni Winmx, Opennap, Linux ed Overclock conosco molto molto bene di cosa sto parlando !!!
Ovviamente ora facendo più parte della Crew, cioè spendendo più tempo per questa specifica sezione del forum mi interesso più di quella.
Personalmente ho fatto molte guide anche per molte altre sezioni del forum ed è giusto che escano fuori i backup di questo materiale per riproporlo e/o per risintetizzarci delle guide da ripubblicare all'utenza.
Sono autore di ben 3 guide Linux, quindi sò quanto ci è voluto, ma mentre delle altre cose che ho prodotto per il forum ho i backup non li ho per il materiale della Crew e quindi mi serve per poter continuare a lavorare per l'obiettivo che la crew stessa si è posta e visto che noi per fare quello che facciamo ci rimettiamo direttamente i soldi e non come gli altri normali utenti che si appoggiano ai forum solo spendendo il loro tempo, preziosissimo come il nostro, ma non finanziano direttamente ciò che fanno, la cosa se permettete mi preme di + !!
Dopotutto 7/800 € all'anno oltre a tutto il tempo che qualsiasi utente di p2pforum ci dedica sopra son soldi!
Poi pensatela come volete !

Rodolfo Tatana
03-07-10, 13: 56
No attenzione non ho detto che avrebbe chiuso, ma che gli era palesata per la mente l'idea di chiusura..ma grazie allo spirito forte della community ha desistito.

io me lo ricordo bene quel messaggio se non sbaglio era il 21 marzo 2009, vedova era sparito la prima volta il luglio precedente, me lo ricordo bene perchè aveva aperto la sezione dedicata agli auropei di calcio e mi aveva messo a moderarla, niente lasciava intendere che ci fossero problemi ma poco dopo (o forse poco prima) chiuse il politik, sezione che probabilmente poteva creare piu problemi in sua assenza, e spari' lasciando il forum ad utenti e moderatori, quando torno' a scriverci a marzo con quel messaggio ci ringrazio' tutti per l'impegno e dicendo piu o meno "senza di voi questo sito sarebbe stato chiuso gia da questa estate", che attenzione non significa che ci fosse la volonta' di farlo, ma che questa chiusura sarebbe stata purtroppo necessaria nel caso non avesse avuto intorno buoni moderatori di cui si fidava, insomma io le frase la vedo come un attestato di stima nei nostri confronti, un voler dire "io non ci sono, ma vi lascio il mio forum nelle vostre mani perché di voi mi fido" e in effetti abbiamo fatto un ottimo lavoro nonostante la varie difficolta', e vedova era fiero di noi, in fondo abbiamo tenuto in piedi un forum senza manutenzione per un anno e mezzo dasoli senza possibilita' di intervenire in alcun modo su questioni tecniche

Filarono
03-07-10, 13: 58
Ciao, premetto che mi dispiace molto per la chiusura di p2pforum.it, ma comunque non tutto è perduto.
Ho una versione risalente a fine 2008 del sito; sono passati due anni, è vero, ma sempre meglio che ricominciare da zero...
Qualcuno è disposto a fornirmi i titoli delle guide più importanti, in modo che possa recuperarle?
Ciao

Ale
03-07-10, 15: 54
Qualcosa come già detto in altri topic è recuperabile anche con la wayback machine (http://www.archive.org/web/web.php) :sisi

Che tutti ci teniamo a recuperare il prodotto di tanti giorni e notti (e il sottoscritto come tanti altri non è che ne abbia passate poche in piedi a fare recensioni, ordinare i forum per non parlare della preparazione dei quiz) è sacrosanto e più che condivisibile. L'unica cosa che mi è sembrata fuori luogo è la tempistica, tutto qua.

Poi ognuno sia o ragioni come crede, ribadisco la felicità di sapere che vedova è ancora tra noi perchè suona brutto sentirlo ma molti di noi temevano il contrario.

Per quanto mi riguarda spero di trovare del tempo per contribuire alla crescita di CT, fino ad ora ne ho avuto poco ma il rileggere tanti nick amici anche se in una occasione così spiacevole stimola la voglia di ricominciare :hap

pluto63
03-07-10, 17: 03
Salve ragazzi, probabilmente grazie anche a certe nuove conclusioni dopo mesi sono riuscito ad ottenere notizie di Vedova e voglio tranquillizzarvi tutti in quanto è ancora tra noi
Riprendo questa frase di asterix, solamennte per dire che in tutti i discorsi fatti sino ad ora è la notizia più bella che io volevo sentire. Per il resto occorre rabbocarsi le maniche e andare avanti il mondo continua a girare..
Grazie ASTERIX

LorPan87
03-07-10, 17: 04
Qualcosa come già detto in altri topic è recuperabile anche con la wayback machine (http://www.archive.org/web/web.php) :sisi

Rientrare nel forum, tornare nell'Inter club, mi ha fatto venire la pelle d'oca e qualche lacrima agli occhi...:cry3

Filarono
03-07-10, 19: 00
Il dominio p2pforum.it scade il 30 agosto. Qualcuno sa se verrà rinnovato da Vedova Nera?
Perché se non viene rinnovato, sarei disposto io ad acquistarlo e a far rinascere il forum.

LorPan87
03-07-10, 19: 06
Penso che, arrivati a questo punto, sia meglio chiudere qui e lasciar scadere il dominio... Ma questo è solo il mio parere! ;)

Rodolfo Tatana
03-07-10, 20: 30
sarei disposto io ad acquistarlo e a far rinascere il forum.

guarda, dubito sia in vendita

Mathew23
03-07-10, 20: 32
Qualcosa come già detto in altri topic è recuperabile anche con la wayback machine
scusate l'ignoranza ragazzi,
ma come si usa questo "programma" in questione?

LeXuS
03-07-10, 20: 42
dopo mesi sono riuscito ad ottenere notizie di Vedova e voglio tranquillizzarvi tutti in quanto è ancora tra noi

Sinceramente era proprio quello che volevo sentire...il resto: il tempo speso (di mia spontanea volontà per il forum), l'impegno messo, le idee per rendere le sezioni che mi rigurdavano più interessanti e tante altre cose fatte per il forum, rimarranno con me in un indelebile ricordo...

La cosa davvero importante è che Enzo sia ancora fra noi...del resto poco mi importa.

Grazie gallico, per averci dato questa bella notizia :fleurs

Digital Snake®
04-07-10, 00: 24
Scusatemi ma sicuramente sarò una voce fuori dal coro e forse poco simpatica. Ma come si fa a dire che "Enzo è ancora tra noi"?
Secondo me Enzo non è più tra noi perchè tutti i messaggi finora pervenutici sono stati tramite Asterix e mai in modo diretto. Io continuo a chiedermi come mai non ci scrive direttamente. Ho la netta senzazione a questo punto che vuole evitare di affrontarci direttamente.. e non riesco a immaginare un motivo logico.
Ora.. come ho detto in precedenza, con tutti i problemi personali che una persona può avere, se trova 5 minuti per scrivere una mail, li può trovare per lasciarci un messaggio in modo diretto e di persona. Se ha avuto l'intenzione di rassicurarci perchè farlo attraverso qualcun altro?

Ora..dal lato umano spero che sia tutto ok, che risolva tutti i problemi che lo affligono e gli auguro tutto il bene del mondo, ma forummisticamente parlando trovo illogico questa suo modo di comunicare con noi.

Ovviamente è un mio personalissimo punto di vista (che so, nonstante tutto, essere condiviso da molti)

Lo Zio T
04-07-10, 00: 28
Ma come si fa a dire che "Enzo è ancora tra noi"?
Si faceva riferimento al fatto che qualcuno aveva ventilato l'ipotesi che VedoVa fosse morto.

Quindi la notizia data da Asterix ha significato che VedoVa è ancora vivo, sebbene dal punto di vista umano non sta bene..

e ha avuto l'intenzione di rassicurarci perchè farlo attraverso qualcun altro?

Sbagliato Digital.. non ha avuto l'intenzione di rassicurarci, ma di rassicurare Asterix (in risposta all'email).

Rodolfo Tatana
04-07-10, 00: 37
Ma come si fa a dire che "Enzo è ancora tra noi"?

io lo leggo come un semplice e crudo "è vivo" e niente di piu, magari sta pure bene, glielo auguro!! ma io questo lo sapevo gia perchè coming on june 2010 penso l'abbia scritto lui e non un suo delegato, cioè che fosse in vita io lo davo per scontanto gia da 6 mesi e ogni mese che passava di attesa, che poi qualcuno piu apprensivo abbia avuto delle preoccupazioni ci sta ed è una cosa bellissima sentire un sentimento del genere, mi sento pure brutto a scrivere delle cose del genere, giudizi sulla vita, io davo per scontato la vita di vedova e spero sia lunga e producente, non davo per scontata la morte del forum dataci tramite lapide, questo non era scontato, e io digital ci son rimasto male quanto te, non costava nulla dirci qualcosa lo so, pero' io non giudico oltre il mio naso e ogniuno ha i cavoli propri

Digital Snake®
04-07-10, 01: 12
Si Rodolfo... la peggiore delle ipotesi non è mai balenata per la mente..forse a qualcuno, ma a rigor di logica visti gli accadimenti non era proprio da considerare. Per questo quel "è ancora tra di noi" l'ho interpretato come la sua presenza tra di noi. Ma non presenza fisica..perchè sono certo che ci legga e che ci abbia sempre letto, qui e in altri posti dove alcuni di noi inizialmente sono approdati.
E qui, credo fermamente che la questione non è che ognuno ha i cavoli propri. P2Pforum era una community di migliaia di persone di cui centiniaia attivi fino all'ultimo, e questa conclusione a mio avviso erano cavoli di tutti e non "propri".

Sbagliato Digital.. non ha avuto l'intenzione di rassicurarci, ma di rassicurare Asterix (in risposta all'email).

Peggio ancora.. sempre secondo il mio punto di vista.

Comunque, penso di fermarmi qui, non voglio andare oltre, credo di aver espresso abbondantemente il mio pensiero, ribadendo il mio rispetto per la privacy della persona di vedova, ma faccendo una netta e chiara distinzione dal personaggio che rappresentava nell'ambito della community.
Sono uno degli utenti più anziani e anche se non l'ho mai dato a vedere ho molta amarezza, non tanto dalla chiusura del forum, ma dal modo e sopratutto dalla scarsa se non inesistente comunicazione.

Ma la vita "virtuale" va avanti... è ora di voltare definitivamente pagina dopo il capitolo lungo e bello di p2pforum :)

Rodolfo Tatana
04-07-10, 01: 24
E qui, credo fermamente che la questione non è che ognuno ha i cavoli propri. P2Pforum era una community di migliaia di persone di cui centiniaia attivi fino all'ultimo, e questa conclusione a mio avviso erano cavoli di tutti e non "propri".

e si lo so digi ti capisco e quante volte anche io mi sono rivolto ai santi quando alcune persone si assentavano dalla mia vita, ma dopo ore e giorni e mesi di pensieri e seghe mentali (che son 30 anni a farmi ste seghe) la cosa piu utile che ne ho ricavato è che le persone è bello riverle per quello che sono al momento piu giusto ed è opportuno lasciarle ai loro affari, ai loro bisogni, quando loro credono sia giusto, anche se a noi questo ci fa morire il cuore, è impossibile da accettare ma è cosi' l'essere umano che siamo noi e lui e tutti quanti, è dura ma è cosi digi, io ti abbraccio, ma è cosi

dactylium
04-07-10, 10: 12
Se mi è concesso, vorrei rispondere in parte ai dubbi sollevati da Digital (post 401).

Innanzi tutto Asterix non ha parlato, relativamente alle ultime dichiarazioni sulla presenza di Vedova, di mail da lui ricevute, bensì, più genericamente, ha affermato di essere entrato in possesso di informazioni circa il suo stato, che ha poi condiviso con noi con l'intento di rassicurarci e stroncare alcune illazioni.

Il fatto che Vedova non si sia fatto sentire di persona, può derivare, oltre che da una precisa volontà, anche da una impossibilità.
Il che spiegherebbe contestualmente il presunto mandato a realizzare l'ultima home page del Forum, quella con la "lapide", per intenderci (che mi pare evidente non sia opera di Vedova per via dell'approssimazione tecnica con cui è stata creata).

Detto questo, oltre a fidarmi di quanto dichiarato da Asterix (perché avrebbe dovuto dirci una cosa non veritiera?, al limite avrebbe glissato), interpreto la sua affermazione "Enzo è ancora tra noi" in senso fisico e letterale.
Altrimenti si rischierebbe di sfiorare il misticismo, e non penso sia davvero il caso.

Un saluto, dacty

Digital Snake®
04-07-10, 10: 22
dacty per quel che ricordo io (e asterix può confermare) si sentivano anche al telefono al punto che vedova affermò nella lettera a noi mod "a new rise" che si sentiva in debito in fatto di chiamate al cellulare. Quindi mail, telefono o altro..vedova ha sempre comunicato tramite un altra persona.
Ma se può comunicare con una persona e ci può leggere (e quindi non è impossibilitato a comunicare).. perchè non scrivere direttamente a noi? Avrei potuto perlo più comprendere una missiva scritta per noi ed affidata a qualcuno da recapitarci..ma neanche quello.

Per il resto.. mai detto o insinuato che asterix abbia affermato cose non veritiere o che la cosa o il personaggio di vedova sia una cosa mistica. Anzi penso che il lavoro più difficile ed importante sia stato svolto da Asterix in primis e da Lady qui su CT.

Quindi il mio unico subbio è solo questo: perchè vediva non ci parla direttamente? E mi farei tranquillamente i fatti miei se riuscissi a ipotizzare una risposta con un senso logico.

dactylium
04-07-10, 10: 39
Digital, ci riferiamo a un contesto temporale diverso.
Se non ricordo male, da qualche parte Asterix ha dichiarato che negli ultimi due (o tre) mesi non ha più ricevuto notizie dirette da parte di Vedova, tramite mail, telefono o altro.
Questo è l'arco temporale cui facevo riferimento io, e dal quale si può dedurre anche un'impossibilità a mettersi in contatto con Asterix.

Se tu invece domandi, come già più volte altri hanno fatto in passato, perché, quando Vedova era in contatto con Asterix, non ha lasciato un messaggio anche qui, non sono in grado di risponderti in modo diretto.
La mia supposizione è che inizialmente non ci fosse neppure la necessità che Vedova si esprimesse direttamente qui, perché probabilmente esisteva la convinzione da parte sua che il Forum potesse essere ripristinato in tempi brevi (e magari non era neppure corretto eleggere CT a board privilegiata di contatto con gli ex utenti di P2PForum che si erano raccolti anche in altri luoghi).

Quella volontà di ripristino del Forum deve poi essere stata in qualche modo travolta da eventi inattesi, che potrebbero anche essere la causa di una successiva impossibilità di comunicazione.
Questa però è solo la mia personale ricostruzione dei fatti sulla base di quanto letto.

Detto questo, personalmente raccolgo in modo definitivo il saggio invito del (finora? :eye) paziente Asterix a chiudere l'argomento.
Ciao.

P.S.
Se dai tuoi messaggi, Digital, ho tratto considerazioni errate, te ne domando scusa.

Digital Snake®
04-07-10, 11: 23
No dacty non ti preoccupare.:)
Io non faccio riferimento a un periodo preciso, ma a quando arrivavano comunicazoni.

Forse il problema è solo mio, è un mio cruccio che deriva dal mio modo di comunicare nella vita professionale e di tutti i giorni..tutto qui. Non recrimino nulla ne tantomeno pretendo niente. C'è solo dispiacere, rammarico e un po' di amarezza per come sono andate le cose.. e forse sono stati questi fattori a rendere le mie espressioni un po' "crude" per così dire.

Ma ormai il capitolo p2pforum è chiuso, in me ci sono tanti altri interessi di cui alcuni ora mi occupano più tempo rispetto a quello che mi occupava p2pforum in passato. Quindi..nessun risentimento verso nessuno, ci mancherebbe :)

Filarono
04-07-10, 15: 57
Questa dovrebbe essere una sua foto: *** Mod Asterix ****
Avete detto che è ancora vivo, ma il forum non c'è più e anche la pagina di Facebook si è fermata all'inizio di gennaio.
Suppongo allora che dev'essere successo qualcosa proprio in quel mese.

Comunque, se il dominio scade il 30 agosto, io mi prenoto per l'acquisto.

Filarono
04-07-10, 19: 24
@ Asterisk: la foto non l'ho fatta io. L'ho semplicemente cercata, come potrebbe fare chiunque.

Non so se vi siete accorti di una cosa (purtroppo non posso leggere 42 pagine di post). La foto che attualmente è su p2pforum.it (http://www.p2pforum.it/img/logo-element.jpg) è stata ritagliata dalla foto precedente che era stata messa (http://img695.imageshack.us/img695/6364/16042010163800.png). Alla seconda P manca l'ombra a destra perché lì c'era l'omino che sollevava la pietra sulla montagna.

Questo porta solo ad una conclusione: l'immagine precedente (quella con l'omino) dev'essere stata per forza messa da Vedova in quanto il logo P2P è integro; successivamente qualcun altro deve avere ritagliato da quell'immagine il logo P2P e aggiunto l'altra scritta sotto.
Anche la scritta, se notate, è diversa: nell'immagine precedente è grigia con un bordo celeste, mentre ora è una semplice scritta grigia.

LorPan87
04-07-10, 19: 29
A parte il fatto che, da quanto ho capito, non hai nessun criterio per poter dire con certezza che il personaggio che avevi linkato sia VedoVa (dato che l'immagine l'hai trovata facendo una ricerca via internet), non capisco quale necessità avevi di postare quella foto... Io, personalmente, anche se ho pubblicato alcune mie immagini nella rete, me la prenderei abbastanza se dovessi scoprire che qualcuno ne fa utilizzo senza la mia autorizzazione...

LeXuS
04-07-10, 19: 44
Sinceramente non lo so se Enzo sta evitando il contatto con asterix, oppure è impossibilitato nel farlo.
Per come l'ho conosciuto, Enzo è una persona intelligente e sa quello che fa; probabilmente se ha preso questa decisione avrà i suoi buoni motivi e non mi sento di giudicarlo... :ohoh

Forse più che stare a criticare la sua scelta personale, prenderei al volo il consiglio di asterix nel chiudere qui il discorso perchè andare avanti non si arriverebbe a nessuna conclusione.

Filarono
04-07-10, 19: 50
A parte il fatto che, da quanto ho capito, non hai nessun criterio per poter dire con certezza che il personaggio che avevi linkato sia VedoVa (dato che l'immagine l'hai trovata facendo una ricerca via internet), non capisco quale necessità avevi di postare quella foto... Io, personalmente, anche se ho pubblicato alcune mie immagini nella rete, me la prenderei abbastanza se dovessi scoprire che qualcuno ne fa utilizzo senza la mia autorizzazione...

1) Io ho scritto "dovrebbe essere", non ho scritto "è".
2) Quando pubblichi qualcosa su Internet accetti il rischio che le tue foto possano finire da altre parti, o anche in "mani sbagliate". Se hai di questi problemi, non pubblicare alcuna foto.

@ Sonic:
La cosa che non capisco è: ha comunicato con Asterix, perché non farlo direttamente su questo forum? Avrebbe perso lo stesso tempo...

LeXuS
04-07-10, 20: 01
@ Sonic:
La cosa che non capisco è: ha comunicato con Asterix, perché non farlo direttamente su questo forum? Avrebbe perso lo stesso tempo...

Io, perdonami, la cosa che non capisco è il perchè dobbiamo giudicare la volontà di una persona :ohoh

Ritengo, e ripeto, che se ha fatto questa scelta avrà le sue buone ragioni, ma stare qui a prendersela solo perchè invece di scrivere qui sul forum ha scritto una mail a asterix (che tra l'altro, se non ho capito male, non è stato nemmeno un contatto diretto) mi sembra un pò assurdo. Ovvio che anche a me avrebbe fatto piacere vedere un suo post di saluto, ma:
1. Non sono sicuro che conosca l'esistenza di questo forum. Da quel che ho capito, asterix ha avuto un contatto molto minimo dalla chiusura di p2pforum e dubito che abbia avuto il tempo di parlare di CT (ma qui magari posso sbagliarmi...).
2. Reputo questa come una sua scelta e in quanto la rispetto.
3. Mi basta sapere che sta bene, lo reputo intelligente e sono sicuro che se avrà la possibilità un saluto verrà qui a farcelo.

Ovviamente questo è il mio parere, poi ognuno ha il diritto di risentirsi o meno della situazione :hap

wrongway
04-07-10, 20: 09
mah... io la foto che è stata linkata l'ho vista ed effettivamente è legata alla registrazione del dominio p2pforum (basta googlerare e salta fuori)

resta da chiedersi a che pro linkarla/postarla? voler sapere com'è fatto Vedova? cioè ad esempio io so di essere un figo della beep ed è per quello che mi sono esentato dal postare una mia foto per partecipare a Mr. p2pforum: non ci sarebbe stata storia per tutti gli altri :lol:

Filarono
05-07-10, 09: 38
mah... io la foto che è stata linkata l'ho vista ed effettivamente è legata alla registrazione del dominio p2pforum (basta googlerare e salta fuori)

resta da chiedersi a che pro linkarla/postarla? voler sapere com'è fatto Vedova? cioè ad esempio io so di essere un figo della beep ed è per quello che mi sono esentato dal postare una mia foto per partecipare a Mr. p2pforum: non ci sarebbe stata storia per tutti gli altri :lol:

Avevo letto da qualche parte in questa discussione che alcuni non lo conoscevano di persona; così ho postato il link alla foto in modo che potevano vedere com'è fatto. :bgg2

deathwish
05-07-10, 09: 46
Comunque, se il dominio scade il 30 agosto, io mi prenoto per l'acquisto.

in tutta onestà, mi domando veramente a che pro acquistare il dominio...

Eres
05-07-10, 10: 14
Avevo letto da qualche parte in questa discussione che alcuni non lo conoscevano di persona; così ho postato il link alla foto in modo che potevano vedere com'è fatto. :bgg2
Non l'ho visto, ma magari era più interessante il link a qualche bella fanciulla non credi? come per esempio è buona abitudine di Wrong :bgg2 poi se sia del forum o meno non fa differenza :ghgh :bai

^-Super_Treje-^
05-07-10, 11: 55
in tutta onestà, mi domando veramente a che pro acquistare il dominio...

Forse per rimettere in piedi un forum con lo stesso dominio e lo stesso nome, insomma far risorgere il forum dalle ceneri.
Una sorta di "Riapertura con nuova gestione".

jr1999
05-07-10, 12: 30
Forse per rimettere in piedi un forum con lo stesso dominio e lo stesso nome, insomma far risorgere il forum dalle ceneri.

anch'io pensavo la stessa cosa, come penso che potremmo continuare qui ma obiettivamente CT è CT mentre p2pforum è un'altra cosa.
ho dato una sbirciatina con archive.org e mi sono venuti i brividi a rivedere anche in parte la home di p2p

pluto63
05-07-10, 12: 33
Ragazzi Far risorgere un forum con un altro dominio....... non si fa prima a far crescere questo? ho sbaglio?

deathwish
05-07-10, 12: 51

la mia era un'evidente domanda retorica... l'obiettivo pratico è piuttosto scontato...

... ma mi domando, propio per questo motivo, a che pro?

la base di dati, così come il contenuto dei server, non verrebbe recuperata e si dovrebber ricominciare da zero... non vedo che beneficio si avrebbe nel mantenere il dominio.

Merluz
05-07-10, 13: 16

mi sento incapace a googlerare.... non riesco mai ad ottenere i risultati degli altri!

alla fine non è un idea malsana... chissa se il dominio verrà invece rinnovato solo per impedire questa cosa... dopotutto chi ha "inventato" p2pforum potrebbe tacitamente opporsi ad una rinascita stile araba fenice. resterebbero sempre soldi (quasi) buttati al vento, solo per mantenere la pagina della lapide su...

ercoppa
05-07-10, 14: 44
Io mi auguro solo che non venga permesso che il dominio P2Pforum.it cada in mano a persona diverse da VedoVa_Nera o Asterix (l'unica persona che personalmente accetterei come nuovo proprietario del dominio). Se dovesse scadere il dominio, credo che tanti pescecani ci si fionderanno sopra.
So che alcuni utenti sono in buona fede, ma P2Pforum.it era P2Pforum.it soprattutto per la gente che lo guidava, non dimentichiamolo.

Merluz
05-07-10, 15: 20
Io mi auguro solo che non venga permesso che il dominio P2Pforum.it cada in mano a persona diverse da VedoVa_Nera o Asterix (l'unica persona che personalmente accetterei come nuovo proprietario del dominio). Se dovesse scadere il dominio, credo che tanti pescecani ci si fionderanno sopra.
So che alcuni utenti sono in buona fede, ma P2Pforum.it era P2Pforum.it soprattutto per la gente che lo guidava, non dimentichiamolo.

d'accordissimo.

però p2pforum era quello che era anche grazie agli utenti più legati che non necessariamente ne erano alla guida.
come in una grande ed ottima azienda possono essere delle naturali sucessioni al vertice, anche in questo caso potrebbero esserci, senza per forza equiparare la mancanza del "comandante" con "l'affondare della nave".

qua invece sembra proprio intesa a questo modo. peccato!

LorPan87
05-07-10, 15: 26
come in una grande ed ottima azienda possono essere delle naturali successioni al vertice, anche in questo caso potrebbero esserci, senza per forza equiparare la mancanza del "comandante" con "l'affondare della nave".

Questa non sarebbe una "naturale successione", questa è una ricostruzione vera e propria. Non so quanti dei vecchi utenti siano disposti a ricostruire da zero...
Per quanto mi riguarda, frequenterei il nuovo p2pforum solo nel caso in cui fosse Asterix (o altra gente appartenente allo "zoccolo duro" di p2pforum) a rilevarne il dominio.
Come dice ercoppa

Se dovesse scadere il dominio, credo che tanti pescecani ci si fionderanno sopra.
e questo, sinceramente, non mi piacerebbe...

Rodolfo Tatana
05-07-10, 15: 34
Vedova o chi per lui non lascera' che la sua creatura cada in mano a uno qualsiasi che si fa bello con il nome p2pforum, penso che piuttosto che lasciar scadere il dominio o venderlo sia disposto a pagare per tenere la lapide, e non capisco tutto sto entusiasmo e voglia di fare, se ne avete cosi' tanta fatevi un nuovo sito daccapo perchè p2pforum ha chiuso la sua esperienza

Lo Zio T
05-07-10, 15: 50
ma P2Pforum.it era P2Pforum.it soprattutto per la gente che lo guidava, non dimentichiamolo.
Lo staff di moderatori, supermoderatori e amministratori contribuiva a mantenere un clima sereno e secondo me sono sempre riusciti a raggiungere questo scopo.

Ma P2P forum era P2P forum grazie all'utenza che scriveva quotidianamente centinaia di messaggi e sfogliava migliaia di pagine. Sono gli utenti normali a fare i forum ed anche uno staff non può continuare a tenere un forum se non c'è nessuno che scrive. Senza gli utenti "normali" P2P forum non avrebbe mai vissuto per 7 anni.

ercoppa
05-07-10, 16: 03
Lo staff di moderatori, supermoderatori e amministratori contribuiva a mantenere un clima sereno e secondo me sono sempre riusciti a raggiungere questo scopo.

Ma P2P forum era P2P forum grazie all'utenza che scriveva quotidianamente centinaia di messaggi e sfogliava migliaia di pagine. Sono gli utenti normali a fare i forum ed anche uno staff non può continuare a tenere un forum se non c'è nessuno che scrive. Senza gli utenti "normali" P2P forum non avrebbe mai vissuto per 7 anni.

Guarda io mi sono iscritto a P2Pforum.it (e continuato a partecipare) perchè non era uno quei forum grandi ma *neutri*, la mano dello staff si è sempre sentita in ogni dove, nel bene e nel male. Questo l'ho sempre visto come un fatto positivo.
Se la squadra cambia, per me non è più P2Pforum.it. Poi è chiaro che senza utenti un forum non va avanti, ma per me le fondamenta sono la prima cosa a cui guardare.

come in una grande ed ottima azienda possono essere delle naturali sucessioni al vertice
Hai detto bene: successione al vertice. Io ho già vissuto una vincenda in cui un utente di un sito si è preso il dominio di una comunity e ha iniziato una nuova storia per quel sito. L'esperienza mi dice che al di là della bontà di intenzioni dell'utente, quella comunity non era più la stessa. Mandare avanti una comunity è una cosa seria (se il risultanto vuole essere degno di nota), non ci si improvvisa admin/staff per siti di questo calibro.

wrongway
05-07-10, 16: 32
mettere in piedi un nuovo p2pforum? :ohoh:shock:m:

Auguri... :ghgh:lol:

Merluz
05-07-10, 16: 37
Hai detto bene: successione al vertice. Io ho già vissuto una vincenda in cui un utente di un sito si è preso il dominio di una comunity e ha iniziato una nuova storia per quel sito. L'esperienza mi dice che al di là della bontà di intenzioni dell'utente, quella comunity non era più la stessa. Mandare avanti una comunity è una cosa seria (se il risultanto vuole essere degno di nota), non ci si improvvisa admin/staff per siti di questo calibro.

si hai ragionissima, infatti nel mio piccolo appoggiavo solo l'idea della rinascita del sito, non di certo le sue modalità, come giustamente fai notare ci voglion requisiti abbastanza definiti per gestire una community simile.
personalmente non avrei nemmeno il primo tra tutti, ossia il tempo, ma difatti non ho mai parlato di comprare il dominio e diventare admin. chi invece lo ha fatto magari ha parlato con cognizione di causa, anzi glielo augoro, perchè sparare a vanvera dicendo di voler comprare il dominio per avviare una resurrezione non è una cosa da poco.

mi pare, visto alcune risposte, che si respiri un aria abbastanza tesa qua, e sinceramente non ne vedo ragioni, ORMAI.

Filarono
05-07-10, 18: 17
Se p2pforum.it dovesse rinascere, rinascerebbe con gli stessi utenti che c'erano prima, inclusi i moderatori (che non credo siano scontenti di ritornare).

Nell'ultimo periodo Vedova non c'è stato per niente, eppure il forum è andato avanti. Questo significa che non importa chi sia l'amministratore del forum, importa ciò che il forum contiene e sopratutto i suoi utenti.

Ovviamente, se toccasse a me rimettere in piedi il forum, sarà d'obbligo la scritta "Originariamente fondato da Vedova_Nera". Non mi prenderei mai il merito di qualcosa che non è nata da me.

Nota: Anche se Enzo fosse disposto a continuare a pagare il canone del dominio, non potrà farlo all'infinito...

Rodolfo Tatana
05-07-10, 18: 27
Nell'ultimo periodo Vedova non c'è stato per niente, eppure il forum è andato avanti. Questo significa che non importa chi sia l'amministratore del forum, importa ciò che il forum contiene e sopratutto i suoi utenti.

non è cosi' vedova è mancato due volte per un periodototale di un anno e mezzo ma il forum è andato avanti ovvio grazie a utenti e moderatori ma che hanno seguito per filo e per segno la linea di comportamento che vedova ha costruito negli anni precedenti, l'etica diciamo, l'amministratore è importante eccome se lo è e non solo per gestire server etc..ma come impronta che da al sito, come decisioni da prendere etc..ora tu ci vieni a dire che sarebbe tutto come prima? mah! :tong2

inclusi i moderatori (che non credo siano scontenti di ritornare).

per quanto mi riguarda NO, nella maniera piu assoluta, vedova ha deciso che il forum chiude e io non saro' piu ne moderatore ne utente e probabilmente la penano come me tanti altri, è ovvio che non ci conosci

LeXuS
05-07-10, 18: 30
Sinceramente non riesco a capire questa ostinazione nel riprendere il dominio p2pforum :boh

Il dominio, il forum, i contenuti, le guide e tutto il resto fanno parte di quel dominio e per quanto possa dispiacere fanno parte di un passato che solo VedoVa o al max asterix possono far tornare in vita :sisi

Se qualcuno si sente in grado di poter gestire una community così grande, perchè non si crea un forum da zero invece di ripartire da un qualcosa di affermato come p2pforum?

Io sinceramente preferirei continuare a vedere la lapide piuttosto che vederla in mano ad altri (che non siano le 2 persone sopra citate)...ovviamente IMHO :hap

Asterix
05-07-10, 18: 40
Ragazzi

ma pensate veramente di riuscire ad acquistare il dominio? attenzione non è come acquistare un dominio libero e sconosciuto.
A titolo puramente informativo per mantenere un dominio non è necessario pagare grandi cifre, in quanto la cifra media per il solo dominio è sotto i 10€/anno

Comunque mi pare che si sia andati fuori tema e non di poco, e forse non è il caso di proseguire con questa discussione in quanto il titolo del 3D è P2Pforum lievi segnali di ripresa e come ben sappiamo questo non è più veritiero in quanto l'avventura si è conclusa in modo permanente.

stouscendopazzoancora
05-07-10, 19: 36
di tutte queste pagine (44 per la precisione), resta una grande considerazione, anzi due:
1. sono contento che VedoVa_Nera si sia fatto vivo in tutti i sensi...
2. CT è ormai la mia casa...
grazie

djdedo
05-07-10, 21: 30
Ma questo topic ormai non può essere chiuso? :boh

Filarono
06-07-10, 13: 44
per quanto mi riguarda NO, nella maniera piu assoluta, vedova ha deciso che il forum chiude e io non saro' piu ne moderatore ne utente e probabilmente la penano come me tanti altri, è ovvio che non ci conosci

Mai sentito di negozi che cambiano gestione? A me non risulta che il personale se ne vada solo perché è cambiato il direttore!

Se non volete più fare parte di p2pforum.it, sono fatti vostri; io ho solo fatto un invito, poi ognuno è libero di fare come crede.

@ Sonic: la risposta te la sei data da solo; proprio perché il dominio è affermato...
Se vuoi continuare a vedere la lapide, non visitare più p2pforum.it, pittosto vai in un cimitero. Lì ne trovi tante e di tutti i gusti! :sisi

Rodolfo Tatana
06-07-10, 13: 51
Mai sentito di negozi che cambiano gestione? A me non risulta che il personale se ne vada solo perché è cambiato il direttore

sei partito proprio con il piede sbagliato, non stiamo parlando ne di imprese ne di negozi, comunque come vuole asterix per me il discorso qui è chiuso siamo fuori tema

Digital Snake®
06-07-10, 13: 52
Filarono quando cambia gestione..di qualsiasi cosa.. non solo di un negozio o forum, cambia tutto. E Vedova con le sue direttive era fondamentale per mantenere p2pforum quello che era. E non lo dico per dire, ma lo dico avendo fatto parte dello staff fino all'ultimo.

Asterix
06-07-10, 14: 37
Ok ragazzi,

abbiamo capito che ci sono due modi di vedere la cosa e ritengo inutile proseguire in entrambe le direzioni, ora visto che la discussione è completamente andata fuori tema ritengo sia opportuno concludere qui.

Se e quando Filarono riuscirà a ricreare un nuovo P2Pforum, tutti voi potrete decidere se la vostra avventura sia da considerarsi conclusa o meno.