PDA

Visualizza versione completa : Scaricare su hard disk contenuto sito web



ARAGORN II
15-04-10, 15: 29
Vi seguo sempre (anche se ultimamente un po' invisibilmente a dire la verità) e ogni tanto finisco qua per qualche domanda.

Mi chiedevo, è possibile salvare sul proprio hard disk il contenuto di un sito web? Cercando qua è la ho trovato alcuni programmi, anche se non so se svolgano precisamente quello di cui avrei bisogno. Voi ne avreste qualcuno da consigliarmi?

Il fatto è che su un forum ho trovato diverse informazioni che mi interesserebbero e vorrei poterle consultare anche offline... giusto per essere il più chiaro possibile, se io volessi scaricarmi tutte le discussioni che si trovano in http://www.collectiontricks.it/forum/forumdisplay.php?f=19 (è solo un esempio) potrei/sarebbe legittimo farlo?

Grazie mille in anticipo!

:bai

Asterix
15-04-10, 16: 07
Ciao Aragorn

di programmi in rete ce ne sono e molti, ho letto che WinHTTrack Website Copier (http://www.httrack.com/) dovrebbe rientrare tra i migliori.

Ricordati che questa operazione stressa un po' i server in quanto sono continue richieste.


potrei/sarebbe legittimo farlo?

siceramente penso che non sia l'azione ad essere qualificata come legittima o meno ma è l'uso del materiale che la rende una o l'altra cosa.

:bai

ARAGORN II
15-04-10, 17: 53
Grazie mille asterix per la risposta! :hap Ovviamente il materiale sarebbe solo per stretto uso personale, volto alla sola consultazione offline.

Terrò a mente anche il fatto che la procedura potrebbe stressare il server, per non creare inutili problemi!

:bai