PDA

Visualizza versione completa : Protezione & Privacy modifica file hosts..

p060477
12-04-10, 22: 46
ciao!
una domanda..se si fa una operazione del genere:

- Alla fine del file hosts aggiungete come ultima linea la stringa:
127.0.0.1 xxxx.yyyyyyy.com

cosa implica in pratica..??
..e' una operazione pericolosa..??!!
..puo' bloccare o far funzionare male il pc..??!!

..perdonate la mia imbranataggine..ed inesperienza..!!

grazie in anticipo!!

luca

LadyHawke
13-04-10, 00: 01
Aggiungere una stringa simile al file Hosts significa impedirgli di risolvere l'indirizzo IP del dominio xxxx.yyyyyyy.com, reindirizzando al 127.0.0.1 (localhost), ovvero il tuo PC; di fatto la richiesta di quel dominio viene rigirata ogni volta al computer locale e su quel dominio non ci andrai mai.

Pensa alla Black List che Spybot ti crea nel file Hosts: sono tutti siti reputati pericolosi per i quali Spybot ti immunizza mettendoli appunto in quel file, poichè quando si digita un'indirizzo o si clicca su un link il PC per prima cosa verifica che quell'indirizzo non sia nell'eventuale lista, se non c'è lo passa in elaborazione ai DNS, altrimenti ne esegue l'instruzione "di ritorno" sul PC locale rendendolo di fatto irraggiungibile.

Spiegato questo, l'operazione non è pericolosa (semplicemente non raggiungi i siti che sono nella lista) e non influisce sul funzionamento del PC ( a meno che la lista non sia talmente chilometrica da causare rallentamenti a causa dei tempi di verifica)

:bai

p060477
13-04-10, 09: 58
ciao ladyhawke!
innanzitutto grazie!

1)in effetti spyboot mi ha creato una chilometrica lista di siti da non raggiungere nel mio "hosts"..quindi pensi che io la debba levare per avere un pc veloce..??

2)mettiamo che io voglia mettere anche quel sito xxx.yyy.com in tale lista per non raggiungerlo,devo metterlo per ultimo a tale lista creata da spyboot..??..perche' nella cartella c'e' una scritta "inizio lista spyboot..poi migliaia di indirizzi poi una scritta "fine lista creata da spyboot"..ecco io devo metterlo dentro a caso..oppure per ultimo..oppure dopo la scritta "fine lista spyboot"..??

ancora grazie!!

luca

Asterix
13-04-10, 10: 22
Lo puoi mettere in qualsiasi posizione del file host l’importante è che non sia anticipato dal # in quanto significa commento

Per un fattore di ordine e chiarezza lo puoi mettere prima o alla fine della lista di spybot, e per maggiore chiarezza lo puoi inserire tra due righe di commento in modo da identificare che l’hai inserito tu

Es.

# inizio lista host bloccati da Asterix

127.0.0.1 YYYY.com
127.0.0.1 xxxxx.net

# fine lista host bloccati da Asterix

:bai