PDA

Visualizza versione completa : Video ripassare un file video Vob..

p060477
08-04-10, 09: 06
ciao!
..ho un Vob video che fa i capricci..secondo me ci sono problemi vari..magari di indicizzazione etcc..
..so che se fosse avi bisognerebbe farlo con vd in direct stream copy..ma essendo un vob cosa posso usare..??..e soprattutto COME..??
non date niente per scontato..!!..sono assai inesperto..!!
tempo fa feci la stessa domanda sul p2pforum..se fosse sempre attivo potrei recuperare la risposta..mannaggia..!!
grazie in anticipo..anche della pazienza!!
perdonate l'imbranataggine!!
luca

Kirk
08-04-10, 13: 30
MpegStreamclip, PVAstrumento, ProjectX..
http://www.divxmania.it/guide/Correggere-E-Ritagliare-Gli-Mpeg-2-Dvb/10054.html

p060477
08-04-10, 15: 55
ciao kirk!
ancora grazie!!
..ho risolto con avidemux mettendo mpeg ps e video e audio copia..
ho ottenuto finalmente un mpeg che nero mi ha masterizzato senza i problemi ne' di incepopamento in certi punti ne' di reinserimento di 3 secondi dopo il finale..!!
una ultima curiosita'..ho visto,con media info..,che il file ottenuto con avidemux rispetto al mio originale aveva le stesse caratteristiche audio in kbps,256 kbps,..ma leggermente diverse per quanto riguarda la parte video..:8286 kbps quello demuxato contro 8330 kbps di quello originale..mentre il dato che media info mette tra parentesi e' rimasto lo stesso :(9641 kbps)..e di conseguenza e' leggermente cambiata anche la dimensione..918mb contro 921mb dell'originale..sai mica il perche'..??!!
ancora mille grazie di cuore!!
luca

DeST
08-04-10, 19: 41
Il fatto che la dimensione si sia leggermente abbassata dipende direttamente dal fatto che anche il bitrate si sia leggermente abbassato (8286 kbps)

:bai:

Kirk
08-04-10, 22: 14
Non ci farei troppo caso, probabilmente ha tolto o sistemato qualche frame, e mediainfo lo vede con una leggera differenza, anche se il file non stato ricodificato..