PDA

Visualizza versione completa : Video editare un file .Vob..

p060477
06-04-10, 18: 09
ciao!
..e' possibile editare un file video .Vob..??
io ho un file video .Vob da cui vorrei eliminate gli ultimi 3 secondi..con quale prog lo posso fare..??
..e se si mi guidereste passo passo..??!!
..io ho virtualdub mod ma mi sembra che cio' che edita non lo risalvi in Vob..
io vorrei invece mantenere il mio file editato come .Vob..ma con quegli ultimi 3 secondi in meno..
grazie!!
luca

Andy86
06-04-10, 18: 28
..io ho virtualdub mod ma mi sembra che cio' che edita non lo risalvi in Vob..

Imposta "direct stream copy" come modalitā di conversione nella finestra "salva con nome":

288

:bai

Kirk
06-04-10, 20: 48
Il direct stream copy vale per gli .AVI virtualdub, e virtualdubmod salvano solo in questo container, anche importando gli mpeg (VD con il plugin mpeg2)

vorrei invece mantenere il mio file editato come .Vob..ma con quegli ultimi 3 secondi in meno..Avidemux, Mpegstreamclip, mpeg2cut..e altri, tutti piuttosto intuitivi

p060477
06-04-10, 23: 09
ciao kirk!
innanzitutto grazie!!

1) il plug in mpeg2 per VD e' freeware??..se si' mi diresti il link per il dl..??

2)vediamo se ho capito con avidemux..:

-audio e video scelgo copia e come formato mpeg PS..?
-poi metto i segnalibri A e B e clicco taglia
-poi save e scelgo la estensione .VOB
..cosa te ne sembra..??

..ancora grazie..anche per la pazienza!

luca

PS..:comunque gli sforzi sono andati vani..perche' tale parte di video che ora finalmente non ha piu' i 3 secondi finali faceva pero' parte di una cartella video TS con altre parti video VOB cui si doveva integrare..con i vari .ifo e .bup..che pero' evidentemente erano tarati per l'altro VOB..perche' questo non lo digeriscono..per cui posso vederlo a parte con vlc..ma non integrarlo nella cartella video TS al posto di quello che volevo editare..che peccato..mannaggia..avete una soluzione..??!!
ancora mille grazie!!

luca

DeST
07-04-10, 00: 06
Ti servirebbe un programma per ricreare la sruttura del DVD, IfoEdit e VobEdit dovrebbero fare al caso tuo.

Sono entrambi free li puoi trovare qui:

http://www.gratisdivx.com/downloads.asp?id=917 VobEdit
http://www.gratisdivx.com/downloads.asp?id=106 IfoEdit

http://www.gratisdivx.com/articles.asp?id=113 Guida

p060477
07-04-10, 09: 07
ciao e grazie!
..il problema e' che cosi' non avrei piu' il menu' personalizzato con tanto di audio che avevo creato con nero..
ricapitolo ho creato con nero un video dvd con due titoli dentro ..il primo nella cartella TS e' tutto in un VOB di 0.9gb mentre il secondo e' in due VOB uno di 0.9gb e l'altro di 0.4gb..tale ultimo vob contiene gli ultimi 6 min del 2° titolo..di cui volevo eliminare gli ultimi 3 secondi perche',non so' perche'..,nero nel crearlo dopo l'ultimo fotogramma nero con scritto la parola fine mi ha ricreato 3 secondi di film che appaiono proprio dopo tale schermata nera della fine..
io con avidemux sono riuscito a tale secondo VOB di 0.4gb a togliere tali 3 secondi finali..ma poi se reinserisco tale file VOB editato nella sua cartella TS,ovviamente mettendo il nome giusto e compatibile..,non mi viene gestito..

..l'unico sistema che ho trovato e' stato quello di unire con vob merge il primo titolo vob di 0.9gb con questo secondo titolo editato con avidemux e poi il nuovo vob di 1.3gb rimasterizzarlo con nero vision 5 ricreando ex novo il menu' e tutto..
il problema e' che nel punto di unione dei due VOB c'e' un secondo in cui l'immagine ha come un piccolissimo inceppamento ed anche l'audio di sottofondo sparisce..evidentemente il vobmerge non e' proprio strapreciso..

mille grazie a tutti di cuore!!

luca

Kirk
07-04-10, 16: 16
evidentemente il vobmerge non e' proprio strapreciso..
Vobmerge non ha nessun problema, probabilmente hai tagliato, con avidemux, il file fuori dal fotogramma chiave da qui il problema, ci sono i tasti appositi per sportarsi di k-frame in k-frame, e poi anche Avidemux unisce gli mpeg, e visto che devi rifare il menų con Nero, vob č sempre mpeg, quando lo si importa in un software per fargli un menų non fa nessuna differenza l' estensione.

Alternativa: Shrink (anche MpegStreamclip) taglia da GOP (http://en.wikipedia.org/wiki/Group_of_pictures) a GOP (solitamente 5 secondi), tagli e lo importi in Nero, il dvd-video completo, solo per rifargli il menų

p060477
07-04-10, 17: 48
Vobmerge non ha nessun problema, probabilmente hai tagliato, con avidemux, il file fuori dal fotogramma chiave da qui il problema, ci sono i tasti appositi per sportarsi di k-frame in k-frame, e poi anche Avidemux unisce gli mpeg, e visto che devi rifare il menų con Nero, vob č sempre mpeg, quando lo si importa in un software per fargli un menų non fa nessuna differenza l' estensione.

Alternativa: Shrink (anche MpegStreamclip) taglia da GOP (http://en.wikipedia.org/wiki/Group_of_pictures) a GOP (solitamente 5 secondi), tagli e lo importi in Nero, il dvd-video completo, solo per rifargli il menų

ciao kirk!
ancora grazie!!

1)il problema c'e' quando si unisce la fine del primo vob,non tagliato..con l'inizio del secondo vob che ho editato,ma sulla fine..,con avidemux
per cui l'imprecisione,ahime'..!,e' tutta di vobmerge..

2)..quindi mi diresti di unire i due vob con avidemux..?..e come..?

3)per l'alternativa cosa dovrei fare con dvd shrink..?..ripeto che il problema e' solo sul 2° vob del secondo titolo di cui vorrei eliminare gli ultimi 3 secondi,che tra l'altro sono stati messi li' non si sa come da nero in fase di authoring perche' quando li ho lavorati con nero vision e visionati prima dell'authoring tali 3 secondi ri ri-finale non ci sono..bah..!!..

ancora mille grazie..anche della pazienza!!

luca

Kirk
07-04-10, 18: 16
e' tutta di vobmerge.Ripeto che non č quello il problema, lo si nota dopo l' unione non prima, puoi unire qualsiasi altro vob (puliti) e quello che vedi non succede, anche se il taglio č alla fine del secondo, probabilmente dipende dalla cattiva indicizzazione.

2) File-->aggiungi file, ma come sopra, anche se č alla fine del filmato devi tagliare in corrispondenza del fotogramma chiave. Avidemux taglia anche fuori ma solo file .AVI non mpeg.

3)http://digilander.libero.it/andypanix/DVD/DVD_Shrink.html#2._Re-Authoring
In quella sezione di quella completa guida a Shrink, spiega il taglio.

p060477
07-04-10, 18: 51
ciao kirk!
..vada per il dvd shrink..!!
..ma dopo aver fatto il re-author e fatto il back up avro' una cartella video TS con dentro il video ma senza menu'..e come lo creo con nero il menu' avendo gia' la cartella video TS con dentro i file ifo bup e vob..??
ancora grazie!

luca

Kirk
07-04-10, 19: 06
e come lo creo con nero il menu' avendo gia' la cartella video TS con dentro i file ifo bup e vob..??Non uso Nero, ma mi risulta possa importare un dvd-video, sarebbe delirante se non lo facesse :ghgh
Se non la Video_ts importa tutti i vob e fai il menų.. basta che non si metta a ricodificare per niente..

p060477
07-04-10, 22: 54
ciao kirk!
grazie!
..ma tu cosa usi allora..??!!
..ci sono sw tipo nero vision 5 che fatto menu'..capitoli etcc..??!!..e magari free..??!!
ps:il plug in di mpeg2 per vd e' free..??..se si da dove lo scarico..??!!
grazie mille!!

luca

Kirk
07-04-10, 23: 34
Il plugin č free, come il programma, metti plugin mpeg2 virtualdub in google e lo trovi, č comunque solo per importarli, come in VDM, non serve per il taglio di mpeg.

ma tu cosa usi allora..?Non faccio pių tante conversioni in dvd-video, o l' accoppiata Tmpgenc TmpgDVDAuthor, o CCE o Quenc come encoder, con DVDAuthorGui per l' authoring.
Per un menų con un software free da considerare DVDStyler, di cui si parla qui: http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?t=1010&highlight=styler

p060477
08-04-10, 09: 02
Il plugin č free, come il programma, metti plugin mpeg2 virtualdub in google e lo trovi, č comunque solo per importarli, come in VDM, non serve per il taglio di mpeg.
Non faccio pių tante conversioni in dvd-video, o l' accoppiata Tmpgenc TmpgDVDAuthor, o CCE o Quenc come encoder, con DVDAuthorGui per l' authoring.
Per un menų con un software free da considerare DVDStyler, di cui si parla qui: http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?t=1010&highlight=styler

ciao kirk!
ancora grazie!
ho scaricato l'mpeg2 plug in!
..ma perche' dici che non serve per il taglio..??..forse intendi che taglia ma il contenitore in cui salva e' avi..??

..il dvd styler quindi me lo consiglieresti al posto di nero vision 5..?..ha la stessa personalizzazione per creare un menu'..?
luca

Kirk
08-04-10, 12: 30
ma perche' dici che non serve per il taglio..?Torniamo all' inizio :shock
non salva in mpeg!!

DvDStyler essendo free lo puoi provare, e giudicare tu.