PDA

Visualizza versione completa : GP Sepang: Doppietta Red Bull

Mathew23
04-04-10, 12: 20
Vince Vettel....Secondo Webber...Terzo posto per Rosberg

Sebastian Vettel vince il GP della Malesia. Il tedesco domina la corsa fin dalla prima curva, seguito dal poleman Webber....continua.... (http://www.sportmediaset.mediaset.it/formula1/articoli/articolo31117.shtml?refresh_cens)

Fonte
(http://www.sportmediaset.mediaset.it/formula1/articoli/articolo31117.shtml?refresh_cens)

Bella gara, mi sono divertito...:sisi
Anche nei primi giri buoni sorpassi... una ventina piu o meno...
Grandissima la gara di Lewis.... ottimi sorpassi...peccato che sia partito cosi lontano altrimenti poteva tranquillamente lottare con le Red Bull...:sisi
Buona anche la gara di Jenson considerata la scelta sbagliata delle gomme....ha fatto un bel duello con Fernando...:hap

Alonso prima di lasciare certe dichiarazioni del tipo " adesso siamo i piu forti", dovrebbe almeno finire la gara:eye

Speriamo che sia cosi divertente anche la prossima gara:sisi

Kirk
04-04-10, 12: 54
Mah.. per la maggior parte a me è sembrata noiosa, meglio del Barhain solo perchè là i più forti partivano davanti, al contrario che qui per gli errori di ieri, di conseguenza all' inizio c'era più movimento, però sono d'accordo con il commento della rai stavolta, per la gara ancora bisognerebbe trovar qualcosa per renderla più spettacolare o più simile a una ventina d'anni fa, non è possibile che vai 2 secondi a giro più veloce e arrivi dietro e non riesci a superare.

RedBull più performante, se non rompe è dura, dietro MacLaren e Ferrari, anche se come parco strateghi la Ferrari è dietro alla maggioranza delle squadre di F1 :ghgh

danystreet
04-04-10, 14: 58
ba alonso che spacca in scalata nel tentativo di un sorpasso impossibile la dice lunga
con tutta sta areodinamica è impossibbile vedere spettacolo fernado per ovviare ha buttato giu una marcia di troppo e il motore ha fatto crack....si puo che girava 2 secondi in meno al giro di button e non è risuscito a sorpassarlo!!!

io per abbellire sta f1 toglierei gli alettoni :bgg2 altro che balle
dopo vedi che gare spettacolari:sisi:bai

Mathew23
04-04-10, 16: 08
per la gara ancora bisognerebbe trovar qualcosa per renderla più spettacolare

Eh si,
però rispettoa a gran premio come valencia dell'anno scorso, qualche passo avanti lo stiamo facendo...
Chissà... se dividessero la gara in due tempi coi primi arrivati che nella seconda gara partono ultimi magari si vedrebbe qualcosa di meglio.... in stile superbike... mah

Lo Zio T
04-04-10, 16: 41
mi sono divertito
oddio ti accontenti di poco:shock

Invece ritengo che sia stata una gara molto noiosa e se consideri che vetture che viaggiavano due secondi più veloci non riuscivano a superare le altre per i disturbi areodinamici significa che bisogna lavorare su quell'aspetto (kers?) invece che cercare alchimie strane su come fare le qualifiche perchè alla fine se non si riesce a sorpassare è inutile rimischiare le carte.

Grande gara delle Red Bull molto consistenti, con un Vettel partito a fionda e con Webber a marcarlo da lontano. Hanno fatto praticamente gara a parte riuscendo a gestire il motore.

Dietro ottimi Rosberg e soprattutto Kubica, molto consistente in questo inizio di stagione con una vettura non certo tra le più performanti.

Delle ferrari ottima la gara di Massa che adesso è in testa al mondiale (e meno male che doveva essere asfaltato) mentre male Alonso che parte ancora male e nel tentativo di superare Button rompe il motore. Si, la colpa è sua perchè è stato troppi giri incollato ai tubi di scarico della mclaren, surriscaldando il motore. Poi il sorpasso in scalata ha dato il colpo di grazia. Ma in questo caso non è sfortuna, ma errore del pilota, secondo me.

Button stavolta sbaglia la strategia, ma alla fine limita bene i danni, mentre il suo compagno di squadra fa molto bene sfruttando al massimo il motore della sua mclaren. C'è da dire però che Hamilton doveva essere penalizzato con un drive through per il suo pericolosissimo zigzagare in rettilineo quando aveva superato Petrov, ma come al solito a lui tutto è concesso.

Per il resto ritiri per rotture per Liuzzi e Schumacher, tra coloro che potevano andare a punti, mentre mi son piaciuti i piloti delle Toro Rosso, Buemi e soprattutto Alguesuari autori di ottimi sorpassi e tanta grinta. Bravi :hap

ganzo123
04-04-10, 17: 00
Gara non eccessivamente spettacolare ma almeno piacevole da guardare...più per il fatto che alcuni dei cosiddetti "big" partivano dal fondo, altrimenti a mio avviso una buona metà dello spettacolo non ci sarebbe stata.

Impeccabili o quasi (vedi pit-stop e partenza di Webber ) le Red Bull, molto buona la gara della McLaren in particolare di Hamilton che però secondo me va a rovinare la sua bella prestazione con quel bruttissimo zig zag ai danni di Petrov. Capisco la tensione della corsa e la "foga" del pilota (a volte eccessiva), ma ormai ha già dalla sua un po' di esperienza e mosse del genere dovrebbe evitarle: a mio avviso un drive through ci poteva stare.
:hap Se non ricordo male, ai tempi di Schumacher alla Ferrari appena questo faceva una manovra di troppo di questo genere (non uno zig zag così eclatante) veniva subito "crocefisso", in questa occasione è passata senza grossi problemi.:ohoh

Si confermano buoni piloti Rosberg, Kubica e Sutil alla guida di una buona Force India (peccato per Liuzzi), mentre mi sono piaciuti molto anche Petrov e Alguersuari che hanno dimostrato una buona grinta :sisi

Mi dispiace per l'uscita di Schumacher, però secondo me andando piano piano poteva provare a raggiungere i box...non era così distante.
Peccato anche per Alonso che ha fatto una gara difficile (partenza, problemi al cambio che un po' si notavano dal camera car): è sempre brutto vedere la propria corsa finire a così pochi giri dalla fine.

Concordo con Kirk per quanto riguarda i sorpassi: l'influenza dell'aerodinamica è un fattore ancora troppo grande (anche se penso sia inevitabile spingendo al limite lo sviluppo delle vetture). Non sarà facile trovare una soluzione a questo problema.

:bai

Mathew23
04-04-10, 17: 04
oddio ti accontenti di poco
ha risposto per me Ganzo:

gara almeno piacevole da guardare

Lo Zio T
04-04-10, 17: 37
Vabbè diciamo che stavolta si poteva tenere duro e rimanere svegli fino alla fine :bgg2 Ma lo spettacolo è altro.

l'influenza dell'aerodinamica è un fattore ancora troppo grande (anche se penso sia inevitabile spingendo al limite lo sviluppo delle vetture). Non sarà facile trovare una soluzione a questo problema.
Esattamente :sisi Con il kers si poteva far qualcosa, ma si è andato avanti per un'anno a cambiare le regole sul suo utilizzo e si è deciso di lasciarlo fuori. Quello è stato un vero e proprio controsenso unico.

:bai

Kirk
04-04-10, 21: 57
Ne hanno parlato alla riunione della FOTA ieri sul ritorno del kers nel 2011, per le pressioni di Todt e, tra le scuderie, soprattutto della Renault.

Però sembrerebbe che all' unanimità si stato deciso di posticiparlo a quando il sistema sarà migliore (e meno costoso) nel senso che sia effettivamente decisivo per i sorpassi e per lo spettacolo.

Considerando che ci sarebbe da cambiare completamente la macchina se non decidono entro pochi mesi per il 2011 non credo sarà reintrodotto.