PDA

Visualizza versione completa : Software Utility TeamViewer -Controllo remoto



Asterix
27-03-10, 11: 02
TeamViewer è una valida soluzione per la condivisione desktop, esso risulta essere molto semplice e veloce l'ho provato su linee 56K e devo dire con ottimi riscontri
Grazie a TeamViwer risulta possibile controllare a distanza lo schermo di un vostro amico al fine di effettuare delle assistenze da remoto, risulta possibile mostrare il vostro monitor ad amici, la cosa bella è che non necessita particolari configurazioni del firewall o nattature.

Il prodotto è completamente in italiano e questo aiuta molto nel suo utilizzo.

Il pc controllante deve avere la Versione completa di TeamViewer, mentre per il pc controllato è sufficiente avere TeamViewer QuickSupport


Versione completa di TeamViewer è possibile sia instaurare un collegamento che accettarlo: è una soluzione adatta ad ogni tipo di necessità. (puo' essere eseguito anche senza installazione)

http://img35.imageshack.us/img35/522/27032010104550.png

http://img185.imageshack.us/img185/6140/27032010105301.png

TeamViewer QuickSupport: è un modulo per il cliente molto compatto che non richiede l’installazione del programma né diritti di amministrazione sul computer da controllare - ideale per il supporto di un computer con utente.

http://img684.imageshack.us/img684/504/27032010105041.png

Per stabilire il collegamento risulta sufficiente farsi comunicare l'ID e la passord generata dal pc controllato.

http://www.collectiontricks.it/imagesbox/software/softgallery00.png

http://www.collectiontricks.it/imagesbox/software/softgallery01.png Lingua: Italiano
http://www.collectiontricks.it/imagesbox/software/softgallery02.png Licenza: Free per uso privato - commerciale per altri usi
http://www.collectiontricks.it/imagesbox/software/softgallery03.png :
http://www.collectiontricks.it/imagesbox/software/softgallery04.png Sistemi Operativi: Win95/98/98SE/Me/2000/NT/XP/2003/Vista/7 - Mac - Linux - iPhone / iPad

http://www.collectiontricks.it/imagesbox/software/softgallery05.png Home Page (http://www.teamviewer.com/it/index.aspx)
http://www.collectiontricks.it/imagesbox/software/softgallery06.png Official Page
http://www.collectiontricks.it/imagesbox/software/softgallery07.png Download (http://www.teamviewer.com/it/download/index.aspx)
http://www.collectiontricks.it/imagesbox/software/softgallery08.png Add-On:

Squall87
02-04-10, 16: 20
Ottimo programma, lo sto usando da un po di tempo per la teleassitenza a vari amici..

Caffettiera
03-04-10, 18: 34
ciao a tutti,
anch'io l'ho usato in alcune occasioni e mi è sorto un dubbio:
quando instauro un collegamento io --> zio_che_incasina_il_computer_ogni_3x2, il collegamento è "diretto" tra io e zio oppure è io-->server teamviewer-->zio?
Con questo non voglio accusare i signori della Teamviewer di voler "sniffare" i dati degli utenti, la mia è solo una curiosità.
ciao

Asterix
03-04-10, 19: 05
Guarda vedendo le licenze penso proprio che sia


io-->server teamviewer-->zio

ora penso che i server team fungono solo da instradamento e da controllori di licenza, ma non posso dirti con certezza quali informazioni utilizzano.

:bai

Caffettiera
03-04-10, 21: 00
ciao
ti ringrazio per la risposta
intanto ho corretto un mio errore di battitura che però è rimasto nel tuo quote :cry3
Resta il fatto che è un programma molto comodo.
ciao

Kirk78
03-08-10, 18: 34
Ci sono alcuni problemi con Seven perchè alcune operazioni devono essere fatte come amministratore e quindi perdi il controllo dello "zio_che_incasina_il_computer_ogni_4x3". Ogni tanto l'utente deve cliccare "Autorizzi a..." altrimenti nulla. Per il resto mi sembra buono.
:bai

Eres
05-08-10, 07: 53
Ci sono alcuni problemi con Seven perchè alcune operazioni devono essere fatte come amministratore
Anche avviandolo come amministratore?

Kirk78
05-08-10, 09: 40
Intanto devi riuscire a dire all'utente di far partire Team Viewer come amministratore ... e chi ha uno zio come il mio :shock! Comunque anche in quella maniera alcune cose (se non erro il Security Center e alcuni anti-virus) chiedono comunque un OK da parte dell'utente diretto. Sembra che il sistema si accorga che a manovrare è un utente remoto. E poi se devi fare delle operazioni come il riavvio remoto alle volte si perde le funzioni amministrative.
L'informatica "era" una scienza esatta: ora invece la stessa operazione la fai 3 volte e potrebbero uscire 3 differenti risultati :boh

Asterix
05-08-10, 18: 27
Scusa hai provato con il teamviewer host? te lo chiedo in quanto è fatto per gestire i server, quindi compreso il riavvio.

Sinceramente non ho mai provato a gestire un Windows 7 quindi non ho verificato questi problemi dovuti al Controllo dell'account utente (UAC).


:bai

Kirk78
05-08-10, 20: 42
Ciao Asterix:bai!
Il support team di teamviewer mi ha detto che l'utente dovrebbe disattivare l'UAC ... ma questo non lo vorrei fare.
Però devo dire che non ho provato con l'host, che però ha bisogno di un installazione. Ma anche quello, spero, deve chiedere ogni volta la password? ... sai per la sicurezza.:eye

Solitamente io uso la All-In-One per fare assistenza e il TeamViewer QuickSupport, che non ha bisogno di installazione, per il remoto. Dicono che "TeamViewer QuickSupport è un modulo per il cliente molto compatto che non richiede l’installazione del programma né diritti di amministrazione sul computer da controllare - ideale per il supporto di un computer con utente" ma vedo che ogni tanto non è così....

Comunque grazie del post.:bai:bai

Asterix
05-08-10, 20: 51
L'host richiede l'installazione in quanto funziona come servizio. La password l'assegni tu in fase di installazione.

:bai

Asterix
17-08-10, 08: 46
Aggiornamento sebbene in ritardo :lol:

teamviewer è disponibile anche per Linux e iPhone / iPad

Linux Red Hat, Fedora, Suse, Mandriva (32/64-Bit (http://www.teamviewer.com/download/teamviewer_linux.rpm))
Linux Debian, Ubuntu (32 (http://www.teamviewer.com/download/teamviewer_linux.deb)/64 (http://www.teamviewer.com/download/teamviewer_linux_x64.deb)-Bit)

:bai

jr1999
17-08-10, 10: 55
io ho notato che i pc interessati devono avere la stessa versione del Teamviewer se no niente collegamento.:bai

Asterix
17-08-10, 11: 07
Jr1999 la regola è la seguente:

l'host puo' essere una versione inferiore o uguale al server, viene segnalato errore se l'host è una versione superiore al server

:bai

Kirk78
20-08-10, 14: 40
L'host richiede l'installazione in quanto funziona come servizio. La password l'assegni tu in fase di installazione.
E' sopratutto quello il problema ... l'installazione! Io cerco una maniera per poter usare la versione non-install ... perché mio zio non solo è poco pratico ... ma abita a 700 Km di distanza! Ecco perché uso il quick. Ma come ti ho detto ogni tanto è necessario l'utente dall'altra parte.
Per Linux attendo che finisca la fase di "Beta (http://www.teamviewer.com/it/download/index.aspx#downloadAreaLinux)" test :eye
:bai:bai

Asterix
20-08-10, 15: 42
Scusa trovami un no installa che non richieda l'utente dall'altra parte? se utilizzi un servizio è difficile avere quanto chiedi.

Io l'host l'ho fatto installare a persone veramente poco capaci e non ci sono stati problemi, per la versione linux non mi pare ci siano grossi problemi l'ho usata il 18 ed è andato tutto bene.

:bai

Kirk78
24-08-10, 11: 54
Scusa trovami un no installa che non richieda l'utente dall'altra parte? se utilizzi un servizio è difficile avere quanto chiedi.
Ok ... ma mi aspetto che una volta che ha cliccato 2 volte sull'exe e mi ha dato la id e password poi se ne può anche non stare davanti al pc come succede, per esempio, con Teamviewer che "smanetta" su un pc con WinXP. Si può anche riavviare la macchina senza l'utente con il no-install. Il problema infatti avviene con Vista/Seven :triste

Io l'host l'ho fatto installare a persone veramente poco capaci e non ci sono stati problemi
tranne per la sicurezza :eye ci sono alcuni "tonni" che alle volte danno la password anche su Internet oppure anche solo ad un tecnico non di fiducia. Ecco creata una backdoor fissa. Oppure esiste un modo per dire al software che solo io posso entrare? In quel caso sarebbe molto buono ... sempre che non voglia comunque qualche altra azione autorizzativa da parte dell'utente Seven!

per la versione linux non mi pare ci siano grossi problemi
:thx della info. La testerò quando prima.
:bai:bai