PDA

Visualizza versione completa : Notebook e Netbook Portatile come schermo per pc desktop



Dark Angy
20-03-10, 14: 27
Buona giornata e buon sabato a tutti ;)

Ho da poco acquistato da un mio amico un vecchio pc che servirebbe a mia madre giusto per scaricarsi la posta ed utilizzare word ed excel, quindi per lei va benissimo :lol:
Per risparmiare un po' sullo schermo e visto che di spazio non ce n'e' quasi, pensavo ad utilizzare un vecchio portatile come schermo del suddetto pc fisso, solamente che ho letto in giro che e' quasi impossibile, visto che io ho solo l'uscita per il video e non una presa per l'entrata. Mi era venuto in mente di utilizzarlo in remoto, con teamviewer o vnc, oppure piu' semplicemente, guardando in giro, ho notato che vendono dei cavi vga con doppia entrata maschio, che calzerebbe a pennello con cio' che mi serve.

Chiedo lumi a voi, una risoluzione del problema, grazie mille e buon weekend :bai

Andy86
20-03-10, 16: 37
Credo che la soluzione più semplice (e più economica) sia proprio quella del desktop remoto, anche tramite teamviewer o vnc se preferisci, oppure qui (http://www.mooseek.com/software/internet/remoto/desktopremoto.htm) c'è un elenco di software adatti allo scopo.

L'unico impiccio è che almeno una volta devi attaccarlo ad un altro monitor per configurarlo ad accettare le connessioni da desktop remoto.

Ovviamente il mio è solo un parere, poi dipende da te.

:bai

Dark Angy
20-03-10, 17: 56
ci stavo pensando anch'io, esistono cavi video lunghi 2 metri ?

Andy86
20-03-10, 18: 34
Dipende dal tipo, 2m sembrano tanti, ma da quanto vedo su ebay, esiste molto di più -> click (http://shop.ebay.it/items/?_nkw=cavo+video+2+metri&_nd1=0&_trksid=m270&_odkw=cavo+video+2+OR+due+metri&_osacat=0).

Rileggendo il primo post mi sorge una domanda: Perché non usare direttamente il portatile per gli scopi ai quali vuoi adibire il fisso?

:bai

Dark Angy
21-03-10, 09: 38
perche' il portatile, ora come ora, non ha un s.o. installato sopra, ha il disco fisso libero, dovrei attendere un po' prima di acquisire una copia di seven o trovare in giro una copia di xp, per questo chiedevo se era possibile fare cio' che avevo chiesto, piu' che altro le servirebbe da subito

Andy86
21-03-10, 10: 03
Allora temo che l'ipotesi dell'accesso remoto sia da escludere, come fai senza un sistema operativo?

:bai

PS: Il tuo avatar non fa pensare a uno che cerca solo copie di windows. :eye

principe andry
21-03-10, 11: 12
in effetti per uso di word, excel ed internet una distro linux va benissimo (ubuntu per esempio). E' praticamente identico ad xp in queste funzioni... Ha openoffice che va benissimo per un uso normale...
Intanto potresti provare vista l'urgenza...

ciao :hap

Dark Angy
22-03-10, 07: 09
provero' cosi' intanto, vedro' poi se riesco a controllarlo in remoto piu' avanti, grazie ad entrambi, ciao

DeST
27-03-10, 21: 13
hai analizzato la possibilità di collegare il desktop ad un televisore?
oramai tutti i televisori supportano il collegamento tramite VGA e per quelli vecchi si trovano facilmente adattatori...
in fondo si tratta di un utilizzo saltuario del pc pertanto ci sono anche meno monitor che ingombrano per casa !! :bgg2

:bai