PDA

Visualizza versione completa : La festa del PapÓ

marcella36
19-03-10, 00: 38
Tanti auguri a tutti i PapÓ,
Auguri ai PapÓ che non ci sono pi¨, ma noi sentiamo che ci sono accanto, sempre
Auguri ai PapÓ pensierosi e un po' confusi
Auguri ai PapÓ pieni di gioia per i gridolini emessi dalla creatura che per la prima volta Ŕ fra le sue braccia
Auguri ai futuri PapÓ, perchÚ intraprenderanno una missione non semplice e nessun consiglio e nessun precedente o esempio sembrerÓ giusto per il loro figliolo perchÚ Ŕ unico e irripetibile anche se Ŕ il nono figlio.
Auguri a tutti i PapÓ che faranno un sorriso alle loro compagne con le quali hanno potuto operare il miracolo di avere un figlio!
Auguri da una figlia colma di nostalgia, da una moglie, da una madre.
Grazie ai PapÓ

Asterix
19-03-10, 06: 59
Auguri a tutti i papÓ.

vediamo cosa ha preparato per oggi la mia piccina, negli anni scorsi ho sempre portato i lavoretti al lavoro, sono li tutti sulla mia scrivania.

:bai

Armandillo
19-03-10, 09: 01
Proseguendo dal bell'elenco di Marcella faccio gli auguri a tutti quei papa' in difficolta' economiche o che, purtroppo, hanno perso il posto di lavoro !

Ad essi sono vicino sinceramente

jacklostorto
19-03-10, 09: 34
http://img714.imageshack.us/img714/1476/festadelpapa.jpg

Augurissimi a tutti i PapÓ

CIANOVITO
19-03-10, 15: 12
Forse tre parole dette con il cuore, valgono pi¨ di cento frasi:

TANTI AUGURI PAPA'!!!

Strider
19-03-10, 15: 53
che bella questa festa, mi infonde tanta gioia e tenerezza :sisi

oggi a pranzo la mia dolcissima bimba mi ha mostrato i disegni che ha fatto per me e mi ha detto una breve poesia imparata all'asilo, confesso di essermi commosso :sisi :fleurs

ed un tenero pensiero va anche al mio papÓ che, purtroppo, da 2 anni mi ha lasciato ed Ŕ volato in cielo :fleurs

un AUGURIO di vero cuore a tutti i PAPA' :hap

Mnemosyne
19-03-10, 16: 40
Mi unisco anch'io agli auguri: un abbraccio forte a tutti i papÓ del forum :fleurs
I miei personalissimi auguri li ho fatti qui (http://www.collectiontricks.it/forum/showthread.php?t=407&p=16322#post16322). La dedico anche a voi.

MarcoStraf
19-03-10, 20: 42
Alcune curiosita' interessanti, per chi non lo sapesse :hap

La festa per celebrare il papa' viene osservata in quasi tutto il mondo, ma in date completamente diverse.

Il 19 di Marzo e' comune solo a 8 nazioni (tra cui l'Italia), in concomitanza con la festa cattolica di San Giuseppe. Ironicamente, l'unico Santo la cui paternita' viene messa in discussione proprio dalle Sacre Scritture :ghgh

La maggior parte (una sessantina di nazioni) la festeggia la terza domenica di Giugno (in concomitanza con la prima volta che, almeno secondo la tradizione, venne mai celebrata, il 19 Giugno 1910 nella citta' di Spokane, Washington, negli USA)

L'unico mese in cui tale festa non viene mai celebrata, da nessuna nazione e' Aprile. :ehmm

Anche se la tradizione dei "regalo":fleurs e' comune quasi ovunque (negli USA in Giugno si vendono dieci cravatte per ogni che se ne vende negli altri mesi), molti paesi hanno modi particolari per celebrarla. Negli USA e' comune per la famiglia di andare a pranzo fuori (in genere per un "brunch" essendo domenica). La mia preferita e' in Germania, dove nel giorno del papa' (che coincide con il giorno dell'Ascensione), i "padri" si riuniscono, caricano una auto di birra e salsicce e vanno a farsi una scampagnata da soli, lasciando a casa mogli e pargoli (loro si' che sanno come festeggiare) e finiscono completamente ubriachi :glu (per fortuna per loro, i tedeschi sono capaci a guidare anche brilli) A causa di questo, i soliti bacchettoni vorrebbero abolire la festa perche' non vogliono vedere ubriachi per strada. :wall:whip

Buona festa a tutti.

ganzo123
19-03-10, 20: 51
Auguri a tutti i papÓ in particolare a tutti quelli presenti sul forum!
:glu

Lo Zio T
19-03-10, 22: 14
Auguri a tutti i PapÓ passati, presenti e futuri :eye

Purtroppo li sappiamo aprezzare soprattutto quando ci lasciano, perchŔ non riesci mai a dire loro tutto quello che provi.

:festa: