PDA

Visualizza versione completa : Ranking UEFA e italiane in Champion leauge nei prossimi anni



Kirk
17-03-10, 16: 07
Visto che quest' anno si parla spesso di perdita di 1 italiana in Champions dal 2011/12, aggiorniamo la situazione fino alla fine della stagione ;-)
La classifica la si può vedere QUI http://www.xs4all.nl/~kassiesa/bert/uefa/index.html dove c'è anche la classifica per singoli club, meno importante ma che nei sorteggi vale per designare le teste di serie..
Dop la partita dell' Inter la classifica dei primi 5 paesi è questa:

1) Inghilterra---> 78,570
2)Spagna ---> 76,471
3)Italia ---> 62,910
4)Germania ---> 61,040
5)Francia ---> 52,406

Il grosso problema non è tanto forse lo Stoccarda stasera, se non che ci sono ancora 3 tedesche in europa league (oltre al Bayern in Champions) che hanno tutte buon possibilità di passare ai quarti giovedì sera..

Sempre su quel sito si può andare avanti di un anno, e vedere che la situazione è ancora peggio in futuro perchè dovendo scartare un buon 2005/06 delle italiane partiremo 3 punti e più dietro ai tedeschi, dunque ci vorrebbe un exploit nelle prossime coppe (2010/2011) per scavalcarli :shock

Per singoli club, Barcellona davanti a Manchester U. e Chelsea, con Milan ottavo, Inter nr. 11, Roma al 13, Fiorentina al 21, Juve al 29, Udinese al 49, Palermo al 56, Sampdoria al 67 e Lazio al 88 posto.
In prospettiva, la Fiorentina guadagnerebbe se però entra in coppa quest' anno, la Juve perderà ancora e scivolerà intorno al 40 posto, perchè ancora non scarta uno dei 2 anni senza europa.

:bai

danystreet
17-03-10, 17: 14
insomma ci si salva solo se l'inter vince la champ quest'anno balazando a ridosso del podio sbaglio?:bai

Kirk
17-03-10, 19: 20
Beh dipende molto da cosa faranno anche le tedesche, potrebbe non bastare.

Se giovedì va fuori la Juve e passano tutte le tedesche da un rapido calcolo di un paio di vittorie e un pareggio (Amburgo) ci arriverebbero a solo 0,6 punti, invece che gli attuali 1,9, e avrebbero ancora 4 squadre invece che 1, perchè per il punteggio l' europa league conta come la Champions, ma da noi spesso la si snobba, ed era importante anche che la Roma non facesse 0 punti coi greci, dopo che tutte le altre erano già uscite nei gironi.

Rodolfo Tatana
17-03-10, 21: 00
se anche l'inter vince la champions basta che le tedesche arrivino ai quarti che siamo fregati, secondo il loro metro di giudizio.

Io trovo abominevole, e come credo qualsiasi buon calciofilo di questa terra, il criterio di distribuzione dei punti, innanzitutto un criterio meritocrocatico che si dimentica, dall'anno prossimo, della stagione 2006/07 dove il Milan ha distrutto ogni pronostico eliminando ben due inglesi e una tedesca e vincendo la coppa alla faccia di tutti, è stata tanto bella che ancora oggi godo nell'immaginarmi la faccia di rafa benitez a fine partita :ghgh
che non prende in considerazione che l'italia ha vinto un mondiale nel 2006, e in quanto italiani meritiamo di diritto (!!!!) di avere 4 squadre nella massima competizione europea per club, che gli altri si devono solo inginocchiare di fronte alla nostra storia passata, recente, presente (!!!) e futura.

che le inglesi nonostante vantino i debiti piu grossi del mondo vengono premiati alla faccia di chi (noi italiani) guarda pure al portafoglio senza scaricare i debiti sugli altri, e non facciamo la campagna acquisti tramite mutuo a buon rendere!!! sono soldi nostri!!

dobbiamo capire che chi dirige il calcio ad alti livelli è una blatta (blatter) insieme a platini (francese rosicone) con il consenso di quelle inutili figure che si aggirano nei loro dintorni a mo di zerbini che sono i massimi dirigenti italiani, spagnoli, inglesi, etc..etc..etciu!!!:ghgh

chi governa il calcio fa ridere da quanto è schierato, chi gli dovrebbe fare opposizione fa piangere per quanto è debole e inutile, inutili pedine di un calcio che sembra peggio di una campagna elettorale, un calcio giocato da chi non è in grado di fare uno scatto ne di tirare un pallone, che butta via la storia che noi invece conosciamo bene, non si cancella la storia

Kirk
17-03-10, 21: 14
La cosa che fa più ridere è il bonus se arrivi agli ottavi di CL, troppo pochi, cioè per esempio il Milan diede 4 punti nel passare i gironi, e poi basta visto le 2 sconfitte col MU agli ottavi, mentre una che è arrivata terza e va in EL, basta che vinca e pareggi negli ottavi e ha già fatto 4 punti (2 la vittoria, 1 pareggio 1 di bonus).
Concludendo, il Wolsfburg che non ha passato i gironi di Champions coi sedicesimi ha già dato 4 punti, se vince e passa giovedi altri 4, senza certo incontrare il MU, e poi continuerebbe nei quarti..

EDIT:

Pardon, sono 5 i punti di bonus, ma sempre pochi..

Ultima considerazione sui cervelloni alla guida del calcio europeo e mondiale, proprio a proposito di questo..
Perchè c'è una enorme differenza in denaro dato alle società che partecipano alla CL rispettol' EL e poi..calcolano i punti allo stesso modo o addirittura, per questione di incontri più semplici, alla fine conta più che vadino avanti nella seconda? Piccola scusante per le nostre, a cui interessa solo entrare in CL per il Dio denaro, altro che vincere l' EL :-D

Dark Angy
18-03-10, 08: 13
quindi ci tocca tifare inter e juve per poter avere un altro posto in champions ? mamma mia che incubo :lol:

Kirk
18-03-10, 16: 09
Beh capisco che per qualcuno possa essere difficile vedendo anche commenti in siti sportivi :ghgh

Io onestamente, anche quando non c'era problema di classifica uefa ho sempre tifato per le italiane in europa, in Spagna guai che un madridista tifi per il Barca o un culè (tifoso del Barcellona) per il Real, ma li c'è anche un discorso politico, della Catalogna.

P.s. Lo Stoccarda 0 punti ieri, stasera mi sa che ci saranno cambiamenti nella classifica.

danystreet
18-03-10, 21: 24
anche la juve fuori ora cè da incoraggiare l'ultima rimasta e sperare che tutte le tedesche escano!!!

la grave macchia avuta nel calcio italiano ha pesato come un macigno in questi anni, speriamo solo
in futuro con il gioco di poter tornare ad essere la miglior nazione calcistica europea
gli italiani non si meritano questa esclusione esponenziale in coppa dei campioni !!! :bai

Kirk
19-03-10, 01: 46
Eh si, adesso siamo sempre a 62,910 con i tedeschi a 61,874, è uscito il Werder ma sono sempre 3 squadre tedesche ancora in corsa, 2 dovrebbero uscire alla prossima poi basterebbe che 1 non faccia meglio dell' Inter, ma se 2 arrivano in semifinale o finale a suon di punti sarà dura resistere anche se l' Inter dovesse vincere la coppa..

CIANOVITO
19-03-10, 09: 51
Per il prossimo anno non rischiamo, mentre per il 2012 ci sorpasseranno sicuramente...

Rodolfo Tatana
19-03-10, 09: 55
mentre per il 2012 ci sorpasseranno sicuramente...

ecco questo proprio non riesco ad afferrarlo, secondo gli statistici nonostante la prossima stagione sia ancora da giocare i tedeschi ci sorpasseranno sicuramente, chi ci capisce è bravo

Kirk
19-03-10, 13: 05
Per il prossimo anno non rischiamoPer le prossime coppe no perchè la classifica 2010 vale per 2011-12 ma poi si rischia eccome, basta far 2 calcoli, le tedesche sono indietro diciamo 7 punti (7 diviso 6 poco piu di 1) e sono in 3.


chi ci capisce è bravoInfatti per il i posti 2012-13 manca la prossima stagione, diciamo per si parte con un certo handicap però, al momento considerando 4 stagioni siamo indietro 4 punti, dunque bisognerebbe invertire alla grande la tendenza che da 3 stagioni le tedesche stanno facendo meglio.

danystreet
19-03-10, 14: 23
l'unica cosa fondamentale per riprendersi quello che ci verra tolto...perche purtoppo con l'uscita della viola ci è stato tolto!
è che le societa italiane badino ad esprimere del bel gioco ,perche purtoppo con le buruttte abitudini passate questo è venuto notevolmente a mancare...non ci sono calcoli da fare bisogna giocare bene punto!:bai

Kirk
03-04-10, 22: 50
Italia 63,195 Germania 62,540, distacco che da oltre un punto si riduce a 0,655, sarà una lotta sul filo dei centesimi di punto.

Kirk
09-04-10, 01: 22
Dopo l' ultima tornata dei quarti, vantaggio ridotto ancora: 63,624 contro 63,207 dei tedeschi (+ 0,417).
Il Wolsfburg ha perso, ma l' Amburgo ha vinto anche il ritorno, si pensava andasse fuori il Bayern e invece ha la semifinale più comoda dell' Inter..
I tedeschi quest'anno stanno facendo meglio addirittura di inglesi e spagnoli, e questo per il discorso che per classifica rende più arrivar 3 nei gironi e andar avanti in EL con squadre meno forti..

CIANOVITO
10-04-10, 12: 00
Ecco una discussione (http://it.eurosport.yahoo.com/09042010/45/champions-league-bayern-amburgo-spaventano-l-italia.html) chiarificatrice con tutti i possibili movimenti: sembra che neanche la vittoria da parte dell'Inter della coppa con le orecchie possa salvare questo terzo posto nel ranking...

Kirk
10-04-10, 13: 51
sembra che neanche la vittoria da parte dell'Inter della coppa con le orecchie possa salvare questo terzo posto nel ranking... Beh no , non è detto, dovrebbero far bene anche Bayern e Amburgo in quel caso.
Direi che se non sbaglio i conti le 2 tedesche non dovrebbero fare 3 punti più che l' Inter da qui alla fine, ricordando che per il ranking la vittoria vale 2 e c'è 1 di bonus per il passaggio in finale.

CIANOVITO
10-04-10, 15: 33
Beh no , non è detto, dovrebbero far bene anche Bayern e Amburgo in quel caso.
Direi che se non sbaglio i conti le 2 tedesche non dovrebbero fare 3 punti più che l' Inter da qui alla fine, ricordando che per il ranking la vittoria vale 2 e c'è 1 di bonus per il passaggio in finale.

Infatti in quel caso, Bayern e Amburgo dovrebbero ragggiungere entrambe la finale (molto probabile, quasi sicuro) pareggiandone una nelle semifinali e vincendo poi le altre tre (senza il bisogno di vincere però le competizioni)

Se invece l'Inter dovesse fallire con un pareggio in casa e una sconfitta al Camp Nou, alle due tedesche bastano complessivamente due vittorie, anche senza il bisogno di passare il turno...

La vedo molto dura. Credo seriamente che nel 2011-2012 l'Italia avrà solo tre posti in Champions...

Kirk
10-04-10, 20: 35
Se invece l'Inter dovesse fallire con un pareggio in casa e una sconfitta al Camp NouEh si, in questo caso è quasi impossibile restargli davanti..

Kirk
24-04-10, 16: 41
Vantaggio minimo ormai, + 0,203, prima delle ultime 2 partite si potrebbe fare ora qualche speculazione, vediamo i vari casi:

1) L' Inter vince a Barcellona e anche la finale:
Le tedesche dovrebbero far 6 punti (l' Inter ne porterebbe 5), che equivale alla vittoria del Bayern a Lione e dell' Amburgo a Londra sul campo del Fulham, seppur perdendo la finale che giocherebbe in casa.
Sempre in caso di 2 vittorie Inter, se il Bayern passa ma non vince a Lione, allora l' Amburgo dovrebbe vincere l' EL, se il Bayern perde ma passa l' Amburgo dovrebbe vincere sia semi che finale Se invece il Bayern non passa in ogni caso Italia davanti

2)L' Inter pareggia a Barcellona e vince la finale:
A loro basterebbero 5 punti, Bayern che vince a Lione e Amburgo in finale (anche se perde la finale), se il Bayern pareggia basta l' Amburgo vincente anche solo in semifinale (se pareggia e passa deve anche vincere la coppa)se il bayern perde passando l' Amburgo dovrebbe vincere la coppa, mentre non passasse il Bayern l' Amburgo dovrebbe vincere sia semifinale che finale.

3)Inter perdente a Barcellona ma vince la coppa:
Gli bastano 4 punti: Amburgo che vince la coppa con anche il Bayern fuori, o Bayern e Amburgo entrambi in finale, seppur perdenti.

4)Inter vince a Barcellona ma perde la finale
Se la finale la perde col Bayern l' unica è che Bayern e Amburgo perdano i ritorni delle semifinali per star davanti.
Se invece il Bayern va fuori l' Amburgo dovrebbe vincere sia la semifinale che la finale di EL

5)Inter pareggia col Barca e perde in finale:
Se perde la finale col Bayern in tutti i casi loro saranno davanti
Se il Bayern perde e esce, l' Amburgo dovrebbe vincere o la semifinale o la finale, cioè se passa pareggiando non basta.

6)L' Inter perde ma va in finale e la perde:
Se col Bayern come sopra, se la perdesse dal Lione, l'Amburgo basta passi il turno (anche pareggiando) e loro ci scavalcano.

7)Inter fuori dalla finale:
Qui il discorso è semplice, per andare davanti ai tedeschi bastano 2 punti, cioè un pareggio del Bayern o dell' Amburgo con gol sul campo del Fulham. Non gli basterebbe un Bayern perdente che va in finale e la perde se anche l' Amburgo perde.

Tutto questo considerando che mi risulta che le vittorie e sconfitte ai rigori valgono come le altre (es. l' Amburgo non può pareggiare ma andar fuori dopo uno 0-0 interno)

P.s. Pensando a ciò che si aspetterebbero molti dalla Champions, anche se tutto può capitare, non è difficile il caso che, se mantenessimo un vantaggio sui tedeschi, non si debba ringraziare..il Fulham!

Vabbè.. stavo usando per altro la calcolatrice e mi son ricordato di sti calcoli che fa la Uefa :ghgh

Kirk
29-04-10, 23: 46
It's Fulham

Dopo il primo tempo la speranza di mantenere, almeno per il 2011-12, la quarta in Champions sembrava lontana, se l' Amburgo passava infatti non c'era possibilità di riscavalcare i tedeschi (ora terzi), ora decide Intern-Bayern finale di Champions, se l' Inter vince, per poco, ma l' Italia ripassa davanti.

Fulham a parte, che non ha più niente da chiedere in Premiere e raggiunge un sogno, mi sembra che nemmeno Liverpool e Atletico abbiano lesinato sforzi, al contrario dei nostri clubs, nella coppa minore.

Come da caso 3 del precedente post, il passaggio dell' Amburgo dava infatti la sicurezza ai tedeschi del 3 posto, anche se il Bayern avesse perso la finale.

P.s. Visto che non è l' ultimo post dunque, riservo alcune considerazioni finali sul futuro non roseo delle italiane nel ranking uefa e dei perchè, a dopo la finale del Bernabeu.

:bai

danystreet
29-04-10, 23: 56
grazie per il conteggio kirk....azz però piu ottimismo:bgg2dobbiamo vincere!!!!tutti con l'inter mi raccomando :sisi:bai:bai:bai

Lo Zio T
30-04-10, 00: 09
tutti con l'inter mi raccomando
Mi sa che piuttosto si preferirà perdere il posto nel ranking europeo :lol:

Cmq il prossimo anno sarà molto duro.. Non si terrà conto della stagione 2005/2006, quindi l'Italia perderà 5 punti nei confronti dei tedeschi.

:bai

Kirk
30-04-10, 00: 09
azz però piu ottimismoNo beh, se parli della finale nessun pessimismo, il Bayern in questo momento non è facile ma certamente l' Inter può vincere, più che altro volevo sottolineare che se passava l' Amburgo forse Galliani, sempre attento ai punteggi in questa stagione, non si sarebbe preoccupato a dover dire, a una eventuale domanda, di tifar Inter in finale per il posto in più, visto che in quel caso non sarebbe servito comunque a mantenere la quarta :ghgh

Per il futuro non roseo è solo questione di numeri, da 3 anni le tedesche fan meglio di noi, al prossimo conteggio si parte da -5, poi vedremo in dettaglio.

danystreet
30-04-10, 11: 52
ma... dai bastera che le italiane si conportino un pochino meglio l'anno prossimo...
in fondo abbiamo delle ottime squadre non penso sia dura arrivare a i quarti di chemp o europaL
per 3 o 4 di noi!!!

l'importate è che non ci si ammazzi in campionato dietro a mille veleni, perche peso propio che se ci mettiamo a giocare seriamente al posto che pensare a complotti e menate varie
qualsiasi delle prime 10 squadre italiane di quest'annata ,non abbia problemi a suprerare i rispettivi turni in eruopa l'anno prossimo.... :bai:bai:bai

Kirk
30-04-10, 13: 08
Ebbene si, come previsto Galliani ha dovuto affermare che tiferà Inter :ghgh
Naturalmente non è mancata la frecciatina

fonte (http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/milan/2010/04/30-109314/Galliani%3A+%C2%ABTifo+Inter+in+Champions%C2%BB)



bastera che le italiane si conportino un pochino meglio l'anno prossimo5 punti di quoziente son tanti, ci vorrebbe anche una loro debacle.

Eres
30-04-10, 19: 15
Ebbene si, come previsto Galliani ha dovuto affermare che tiferà Inter :ghgh
Naturalmente non è mancata la frecciatina

Zio Fester farebbe meglio a parlare meno e concludere di più, le sue dimissioni poi sarebbero il massimo :ghgh :bai

Kirk
30-04-10, 21: 41
Sul sito dell' Uefa non avevo trovato qualcosa che specificasse, ma da molti altri siti mi sembra che mi son sbagliato sulla vittoria ai rigori:

La vittoria ai rigori non vale sarebbe come un pareggio e dunque per tornare davanti l' Inter dovrebbe vincere nei, massimo, 120 minuti di gioco.

Lo Zio T
30-04-10, 21: 52
La vittoria ai rigori non vale sarebbe come un pareggio [/B] e dunque per tornare davanti l' Inter dovrebbe vincere nei, massimo, 120 minuti di gioco.
Si, ma non ci sono i punti bonus per la vittoria della competizione (mi pare 5) anche in caso di successo ai rigori?

Kirk
01-05-10, 06: 02
Si, ma non ci sono i punti bonus per la vittoria della competizione (mi pare 5) anche in caso di successo ai rigori? Mi sa di no Zio, c'è da dire che quest' anno è cambiata la cosa dei bonus, adesso sono accumulabili, cioè 4 solo per partecipare ai gironi di Champions, e 5 per il passaggio agli ottavi, ma non ho trovato niente che riguardi bonus sulla finale, nemmeno il punto che si dà per il passaggio dei turni precedenti.
se andassimo a vedere l' anno scorso, anche se è cambiato, come vedi Barcellona e Manchester ebbero lo stesso bonus (7) finale:
http://www.xs4all.nl/~kassiesa/bert/uefa/data/method4/ccoef2009.html

Quel che al massimo ho trovato sono ulteriori conferme che ai rigori non basta, al limite rigori o no, dai punteggi capiremo se c'è questo bonus sulla vittoria dal prossimo aggiornamento sul 2010:

http://www.xs4all.nl/~kassiesa/bert/uefa/data/method4/ccoef2010.html

:bai2

Kirk
24-05-10, 13: 08
Con la vittoria, prima dei rigori, dell' Inter, l' Italia torna davanti alla Germania, e anche il campionato 2011/2012 darà la possibilità delle 4 squadre in Champions, classifica finale delle prime 5:

05/06 06/07 07/08 08/09 09/10 ranking teams
1 England 14.428 16.625 17.875 15.000 17.928 81.856 7
2 Spain 15.642 19.000 13.875 13.312 17.928 79.757 7
3 Italy 15.357 11.928 10.250 11.375 15.428 64.338 7
4 Germany 10.437 9.500 13.500 12.687 18.083 64.207 6
5 France 10.812 10.000 6.928 11.000 15.000 53.740 6

Effettivamente nessun bonus per la finale, alcune considerazioni sul futuro:

L'anno prossimo, e varrà per il 2012/13, si partirà quasi 5 punti indietro, un'enormità, solo nel 2003 e nel 2006 facemmo cosi meglio dei tedeschi, però negli ultimi anni l' andazzo è ben diverso, negli ultimi 3 loro ci prendono ben 7 punti!! E non solo, come si vede in alto quest' anno hanno fatto meglio di tutti anche di inglesi e spagnoli.
L' Italia è stata la migliore per annata l'ultima volta nel 2003 (3 in semifinale di CL) dunque salvo sconvolgimenti abbiamo 2 anni prima di veder ridimensionata la nostra truppa in futuro, forse per più anni.

Segno che alla fine per la classifica conta che facciano punti tutte, anche in EL non solo che 1 vinca, conta anche molto andare ai gironi di CL, speriamo bene per la Samp, anche se non essendo testa di serie (al 99%) rischia un difficile preliminare.
:bai

Sabotender
22-10-10, 14: 46
I pessimi risultati complessivi che stiamo ottenendo in Europa ormai hanno consentito alla Germania di superarci nella graduatoria UEFA (http://www.xs4all.nl/~kassiesa/bert/uefa/data/method4/crank2011.html) e come tutti sappiamo il risultato è che il prossimo anno potremo schierare una squadra in meno in Champions.
Ma vedendo le proiezioni con i dati attuali possiamo notare come la Francia si stia avvicinando, peggio non potremo fare visto che le successive sono per il momento a distanza di sicurezza ma se il trend è questo mi aspetto che da quarti passeremo quinti nel giro di pochi anni.

Questa tornata di coppe è stata desolante: una vittoria e due pareggi, il resto sconfitte. Escludendo la Champions dove è logico aspettarsi che le squadre giochino al meglio delle loro possibilità, mi sembra che ancora una volta gli impegni di EL vengano presi troppo sottogamba, si perde con troppa facilità mentre le altre nazioni schierano compagini che almeno ci provano e che cercano di dare un senso al posto che si sono conquistate in patria.

Che il tasso tecnico da noi è scaduto molto negli ultimi periodi è cosa lampante ma mentre le sconfitte del Milan e del Palermo erano quasi inevitabili ed il pari del Napoli ci può stare, non capisco quelle della Roma e della Sampdoria o i 3 pareggi consecutivi della Juve, o meglio, mi fanno capire che mentre altrove è in corso uno sviluppo che porta a risultati, da noi è in atto una involuzione generale ed il campionto che era il più bello e difficile del mondo è rimasto solo difficile per chi sta concorrendo ma forse solo perchè c'è un livellamento... verso il basso.
La Nazionale (penosa) che abbiamo oggi è il risultato di tutto questo e la colpa è in buona parte dei club che se non si sveglieranno in tempo, con le limitazioni che il Fair Play Finanziario sta per imporre, avranno tantissime difficoltà per tornare ai vertici europei.

Lo Zio T
22-10-10, 15: 01
C'è già una discussione aperta sull'argomento: http://www.collectiontricks.it/forum/bar-sport/Ct1024-ranking-uefa-e-italiane-champion-leauge-nei-prossimi-anni.html

:bai

Sabotender
22-10-10, 15: 03
Oppsss... :ehmm

Rodolfo Tatana
22-10-10, 15: 15
No problema ho unito le discussioni :bai

Kirk
22-10-10, 15: 47
Per la cronaca..altro che recuperare!! Partivamo gia' 5 punti indietro ai tedeschi ad inizio stagione, ora sono circa 6,5..
Ora, se era comunque un' impresa recuperare per i posti 2012, cosi' sara' sempre piu' dura recuperare il posto in CL negli anni a seguire.
La Spagna prima dell' EL di giovedi' era dietro per questa stagione, e guarda a caso dopo la EL ci e' davanti, per dire che e' in gran parte quest' ultima, dove le tedesche vanno il doppio di noi al momento.

Kirk
14-11-10, 16: 27
Visto che qualcuno pensa ancora che il ranking alla fine di una stagione vale per quella immediatamente successiva (sbagliato!).. la stagione passata, dove l' Italia rimase davanti, vale per il 2011/12, e questa, se come probabile, finiamo nel maggio 2011, dietro la Germania, vale per il 2012/2013 :oo2

Regola uefa e poi, per chi ha problemi con l' inglese, una fonte attendibile in italiano:

UEFA Coefficients calculation method (http://www.xs4all.nl/~kassiesa/bert/uefa/calc.html)



Ranking Uefa, tutto quello che c (http://www.calciopress.net/2010/11/05/ranking-uefa-tutto-quello-che-c%E2%80%99e-da-sapere/)

Anche perche' e' piuttosto ovvio, esempio: Samp e Palermo che lottavano a fare per il quarto posto se non avessero saputo per certo che quest' anno ne avremmo avute ancora 4 anche se l' Inter perdeva e l' Italia finiva dietro gia' per la classifica 2010..

Essendo finiti davanti invece, anche il prossimo campionato dara' 4 in CL, anche se sara' probabilmente l' ultima volta per un bel po', visto l' andazzo del calcio italiano..
e questo lo dice appunto il primo link..

because each country should know at the start of the season how many places it disposes.
Il campionato russo inizia a marzo, e chi glielo va a dire a maggio che han perso un posto quando i preliminari iniziano in luglio.. :ghgh

E' solo un esempio ovviamente..

Sabotender
02-12-10, 23: 30
Dopo la fase a gironi in EL è rimasto solo il Napoli a sperare e in CL sono 2 su 3 sicure.
In totale ammesso che Roma e Napoli passino sono 4 le squadre che hanno la possibilità di dare ancora punti al nostro ranking...
Meno male che la Francia non sta meglio di noi altrimenti rischieremmo di cedere un'altro posto prima o poi, dallla Germania in su sono inarrivabili per i prossimi anni.

Kirk
04-12-10, 15: 38
Anche se l' andazzo era evidente, ora che la frittata è fatta lo si puo' dire.. saremmo messi male certo, ma i gironi di EL hanno dimostrato ancora una volta che di questa coppa, nonostante le dichiarazioni di facciata, alle italiane gliene importa meno che dei trofei estivi..

Guarda caso le 3 di CL passano e in EL a un turno dalla fine già fuori Juve, con dei polacchi, Samp, con il metalist, e il Palermo che in campionato sembra sempre possa battere chiunque, fuori a suon di batoste dai russi (e passi) e dallo Sparta Praga!! E comunque il Napoli non e' ancora passato, ma e' forse l'unica che ha dato almeno il 70% in EL..

Messi male vabbè, ma non da farci ridicolizzare da certe squadrette solo perchè loro si impegnano e le nostre no.

Altro che recuperare 5 punti alle tedesche, siamo già a 7 e aumenteranno, perchè loro impegnandosi un poco in EL vanno avanti comunque quasi tutte (solo il Borussia rischia)

Fortuna che (a partire dal 2012), per perderne un' altra ancora dovremmo scivolare al nono posto altrimenti..

Kirk
25-02-11, 13: 39
Per la cronaca, anche se ormai non c'è piu' tanto interesse a guardare il ranking, dai 5 punti dalla Germania siamo già a piu' di 8, e probabilmente saranno il doppio a fine stagione :oo2
Ben ci sta, oltre che valer poco il nostro calcio attuale, la nostra mentalità snob di pensare solo al campionato, non merita altro, solo quest' anno addirittura stiamo facendo peggio del Portogallo, se non fosse che fino all' ottava hanno 3 squadre, fra un paio d'anni ci dovevamo guardare anche dalla Francia e dai Portoghesi.

Inutile dire che, nonostante sia stata la migliore in EL, anche il Napoli ha pensato ben di piu' al campionato ieri.. Anche in CL ci sartebbe da dir qualcosa, le italiane fanno il minimo per passare il girone e arrivano puntualmente seconde, e per fortuna che avevano evitato Barcellona ManchU e Chelsea, di certo pero' non potevano pescare i danesi :ghgh
Dunque ultimo anno il prossimo con 4 in CL, poi, per MOLTI ANNI, dal 2012-13, la terza piazza varrà lo spareggio CL e la quarta solo l' EL, troppo il divario dai tedeschi, che se continuano cosi', si avvicineranno anche alla Spagna, anche lei globalmente in leggero calo, del resto se non il Villareal che giocava con un' italiana, a parte le 2 grandi le altre sono o saranno probabilmente uscite la prossima settimana.

Inglesi saldamente al comando, del resto con 4 in CL, di cui 3 favorite per andare a quarti, e Liverpool e City che facendo SOLO il proprio dovere sono agli ottavi in EL, sono i dominatori assoluti, se non li mettono fuori per debiti ma ci credo poco sul breve periodo..

Meglio dimenticarsi del Ranking va..ne parliamo nel 2015 :lol:

Eres
25-02-11, 16: 21
Meglio dimenticarsi del Ranking va... :lol:
...e anche dei quarti va...:ghgh

Rodolfo Tatana
25-02-11, 18: 38
Ciao kirk e grazie per l'aggiornamento, ottima analisi. Penso che non meritiamo i 4 posti in champions, l'ultima squadra che ha onorato la quarta posizione è il milan che nel 2006 dopo calciopoli gioco' il premiminare con la stella rossa e poi vinse la competizione, per il resto solo una serie di figuracce, dal chievo alla samp...a cosa serve arrivare quarti se poi ci facciamo eliminare gia' ad agosto? tanto vale risparmiarci questa farsa, la quarta andra' direttamente in europa league risparmiandosi la fatica di iniziare la preparazione due settimane prima rispetto agli altri, mi chiedo pero' se il numero di posto in uefa rimarra' lo stesso...ma d'altronde cosa importa, tanto tutti hanno fatto una figuraccia, solo il napoli ha onorato la competizione, non me la sento di rimproverare mazzarri ieri che ha tenuto cavani in panchina nel primo tempo, ha giocato piu partite di ibra, è l'unico attaccante serio a disposizione per la sfida con il milan, e poi il risultato fino a 3 minuti dalla fine del primo tempo gli stava dando ragione, forse voleva testare la forza della squadra senza cavani, forse ha pensato piu al campionato...ma ripeto, non mi sento di criticarlo assolutamente, il napoli è in corsa per lo scudetto e sopratutto ha ottime possibilita' di arrivare come minimo quarta, spendere troppe energie in uefa e poi perdere punti in campionato sarebbe economicamente sconveniente, una qualificazione in champions vale piu di una europa league vinta, se invece riequilibrassero i compensi percepiti dalle due competizioni, enormemente sbilanciati verso la champions, forse questo ragionamento non varrebbe


se non li mettono fuori per debiti

sportivamente parlando...incrociamo le dita :ghgh

Gnappa76
25-02-11, 19: 43
Ehm....non so se vi siete accorti, ma il distacco che separa la Francia dall'Italia nel Ranking è ormai di gran lunga inferiore a quello che divide l'Italia dalla Germania; in pratica c'è già da guardarsi le spalle, più che pensare ad inseguire :ghgh

Kirk
25-02-11, 20: 08
in pratica c'è già da guardarsi le spalleBeh quello non è comunque il problema principale, da terza a quarta fa differenza, da quarta ad ottava no, sempre 3 in CL sono..
E poi anche se di poco, la Francia ha sempre fatto peggio di noi negli ultimi anni, sono le prime 3 che sono anni luce avanti di noi ora..

Per le regole che diceva Rodolfo, beh salvo cambiamenti i posti sono quelli dopo l' ultima riforma di Platini, non cambiano tutti gli anni.
Sicuramente è anche vero che, i premi tra CL ed EL non sono proporzionati rispetto a cio' che valgono le 2 competizioni per la classifica del ranking.


mi chiedo pero' se il numero di posto in uefa rimarra' lo stessoForse non avevo capito..cio' se da quarti avremo sempre 3 in EL??
Si..quello si, come le tedesche quest' anno (e il prossimo), la sesta parte dal terzo turno preliminare, la vincitrice di coppa e la quinta dallo spareggio.

Direi che questo contesto andava bene per quest' anno, la Juve settima per la figura che ha fatto poteva stare a casa dalla EL, e la Samp lo stesso, andare direttamente in EL ed evitare di uscire dalla peggior tedesca di CL, oltretutto quint' ultima nella Bundesliga.

Rodolfo Tatana
25-02-11, 21: 16
Sicuramente è anche vero che, i premi tra CL ed EL non sono proporzionati rispetto a cio' che valgono le 2 competizioni per la classifica del ranking

io intendevo per i bilanci delle squadre, sono due mondi diversi, penso che tutti siano daccordo, con la uefa ci guadagno poci, con la champions fai i milioni, anche se ti eliminano al girone, una sproporzione esagerata, giocare l'europa league è una scocciartura quasi uguale a quella che ti procura una partita della nazionale

Gnappa76
25-02-11, 23: 32
E poi anche se di poco, la Francia ha sempre fatto peggio di noi negli ultimi anni, sono le prime 3 che sono anni luce avanti di noi ora..
Verissimo, però almeno le squadre francesi dimostrano più volontà nell'affrontare le competizioni internazionali, difficilmente escono con disonore: basti guardare il Lione, che dopo lo splendido percorso in Champions dello scorso anno, ha mostrato grinta e volontà anche stavolta contro il Real, e per gli spagnoli non sarà affatto facile passare :hap

Kirk
26-02-11, 08: 42
anche se ti eliminano al girone, una sproporzione esagerata, giocare l'europa league è una scocciartura quasi uguale a quella che ti procura una partita della nazionaleSi ma infatti, quello che volevo dire e' che per me sarebbe anche giusto che contino i punti in EL allo stesso modo o quasi (bonus in CL a parte), ma devono incentivare di piu' la seconda coppa, in fin dei conti ci sono anche squadre campioni che magari per qualche disgrazia non hanno passato i primi turni, o squadre come il City rimaste fuori l' anno prima dalla CL che sono pero' in lotta per il titolo Premier..

Poi gli spareggi iniziali per me sono un obrobrio, o si fa come una volta, eliminazione diretta dall' inizio alla fine, o inizi coi gironi, invece no, spareggi dove in CL si favoriscono campioni di stati deboli, se c'era il Bayern al barrage per come aveva iniziato la stagione andava fuori anche lui, poi fai i gironi per poi tornare all' eliminazione diretta in febbraio, agli spareggi ci sono spareggi che per forza di cose passa una squadra campione di un stato debole, se lo meritasse almeno battesse la quarta inglese o spagnola, o la terza francese, portoghese, olandese.. ecc. ecc.

Mi dite che ci faceva lo Zilina ai gironi di Champions? Perche' ha preso uno Sparta praga probabilmente non preparato, loro invece sono partiti addirittura dal secondo turno preliminare ed erano in formissima, ma se nei play-off incontrava il Totthenam dei problemi gliene venivano lo stesso, rischiava uno 0-7 come ha beccato poi dal Marsiglia nei gironi.

Sabotender
26-02-11, 10: 16
Il danno più grosso l'ha fatto la creazione dei gironi, qando c'era l'eleiminazione diretta di calcoli ne venivano fatti meno, si giocava per vincere e basta, senza considerare che le partite erano molte meno e c'era minor bisogno del turnover. Anche il passaggio da CL a EL per le terze andrebbe elininato tanto poi si fanno cacciare e sono punti che se ne vanno.
Per noi (per loro...) l'EL vale quanto la CI e si inizia a pensarci seriamente solo quando gli altri obbiettivi sono diventati irraggiungibili, generalmente troppo tardi...
Riguardo ai punti per il rank, dato che interessano praticamente solo la CL farei due classifiche separate, una per torneo.

Secondo me le 4 squadre in CL non le rivedremo per un bel pezzo se mai le rivedremo, la mentalità delle nostre società è questa ma forse è meglio così... quando c'era la Coppa dei Campioni era tutta un'altra cosa.

Gnappa76
26-02-11, 10: 25
Adesso c'è anche l'ufficialità, comunicata ieri dalla Federcalcio tedesca e ripresa dall'ANSA:

http://i53.tinypic.com/iwup9f.png

Kirk
26-02-11, 13: 12
Adesso c'è anche l'ufficialitàA dir la verità ho voluto far 2 conti adesso, e..potevano dirlo anche prima degli ottavi che era matematico..

AgguantaGiulio
18-04-11, 13: 43
Ma l'anno prossimo si avranno 3 accessi alla CL oppure 2 diretti e un preliminare?:bai

Rodolfo Tatana
18-04-11, 15: 05
per la prossima stagione avremo ancora tre accessi diretti e un preliminare, dalla stagione 2012-13 avremo solo 3 accesi, penso tutti diretti

AgguantaGiulio
18-04-11, 15: 34
ma questo è irreversibile??Non ho capitto come calcolano sto punteggio...se per ipotesi l'anno prossimo avessimo 4 squadre italiane ai quarti di CL non cambierebbe nulla???

Kirk
18-04-11, 15: 42
se per ipotesi l'anno prossimo avessimo 4 squadre italiane ai quarti di CL non cambierebbe nulla???No, ormai sono quasi 10 punti di distacco dai tedeschi, anche sbancando tutto nel 2011/12 sarebbe fantascienza recuperare la terza piazza, la classifica è su 5 anni e da tempo facciamo pena in europa.
Con l' andazzo attuale, al contrario, per un decennio probabilmente avremo solo 3 squadre in CL (1 al preliminare), poi si vedrà, questa è la cruda realtà.
La classifica attuale qui:
UEFA Country Ranking 2011 (http://www.xs4all.nl/~kassiesa/bert/uefa/data/method4/crank2011.html)


penso tutti direttiNon credo, 1 al preliminare, come i tedeschi quest' anno del resto.

Rodolfo Tatana
18-04-11, 15: 51
questa è la cruda realtà.

e vabbè mica possiamo sopravvivere come dei raccomandati per l'eternita' in fondo i tedeschi se lo sono meritati a parte la parentesi di fiorentina bayern dell'anno scorso, le nostre squadre fanno pena, sopratutto chi si fa il preliminare e la uefa, l'ultima squadra ad aver onorato il preliminare è sato il milan nel 2007 (e anche la fiorentina l'anno scorso) per il resto le esperienze di chievo e samp insegnano che la quarta squadra era troppo scarsa per proporsi a questi livelli

AgguantaGiulio
18-04-11, 16: 02
ok ma quei bei numerini come vengono calcolati?(Secondo me CL e EL andrebbero separati)

Kirk
18-04-11, 16: 34
come vengono calcolati?Per ogni annata si fa il totale dei punti di una nazione diviso il numero di partecipanti iniziali (di entrambe le coppe), la vittoria vale 2, 1 il pareggio, piu' ci sono vari bonus, 1 per il passaggio del turno e altri per l' arrivo nei gironi e negli ottavi di CL.

Sabotender
05-08-11, 12: 58
NUovo anno stessa storia:
Il Palermo si è fatto eliminare dal modestissimo Thun, doppio pareggio quindi 1 solo punto UEFA in 2 partite, nel frattempo la classifica è cambiata nei riferimenti e la Germania ormai è avanti di circa 11 punti contro i 9 della scorsa stagione mentre la Francia è passata da -7 a -5.
:boh

Rodolfo Tatana
10-08-11, 17: 15
Che scandalo il palermo, è proprio vero che tutti quei posto in europa non ce li meritiamo, basta piangersi addosso, non ce li meritiamo e basta, è giusto cosi', che l'europa la giochi chi ci tiene davvero

Sabotender
26-10-12, 11: 40
Ancora un'altro anno e la situazione non cambia, vedere il ranking aggiornato: UEFA Country Ranking 2013 (http://kassiesa.home.xs4all.nl/bert/uefa/data/method4/crank2013.html)

L'Europa League continua ad essre una scocciatura per le nostre che si fanno battere da chiunque e con la solita poca lungimiranza snobbano questo torneo esagerando nel turnover, lo fa l'Udinese che stravolge una squadra che già è la più scarsa degli ultimi anni e perde inesorabilmente contro l'ultima in classifica.
Idem per il Napoli con Mazzarri che come al solito cerca le colpe altrove, "condannati da episodi" dice, invece di fare un'analisi seria ed ammettere che il Napoli B è più scarso del Dnipro.
La Lazio pareggia ma con poco merito, insomma, se va avanti così la Francia ed il Portogallo presto ci saranno avanti, ormai la Germania è troppo lontana e per i prossimi anni scordiamoci le 4 squadre in Champions.

Andy86
26-10-12, 12: 54
e con la solita poca lungimiranza snobbano questo torneo esagerando nel turnover

E comunque in ogni caso il calcio italiano che punta sul vincere i contrasti e sul chiudersi in difesa non avrà mai futuro dove si gioca un calcio veloce, puntando a evitare i contrasti con la rapidità. :ghgh