Armandillo
15-03-10, 18: 53
:bai ,
come avevo preannunciato sono pronto ad installare Seven con il mio Xp.
In rete ho letto di 3 possibili procedure.
Quella che mi sembra migliore e' la seguente:
-partizionare l'harddisk
-installare Seven
-creare il dual boot
Posseggo Partition Manager (che ho gia' usato) ma lo sconsigliano in quanto Seven vedrebbe la partizione di Xp e cio' metterebbe in qualche modo a rischio la sicurezza del sistema.
Io ricordo, pero', che c'era la possibilita' di "nascondere" la partizione non facendola vedere ai due SO.
Ho un dubbio e una domanda: il fatto che sia nascosta in quel modo la mette al riparo da eventuali attacchi ?
Quindi accantonando per adesso Partition Manager, ho letto di 2 alternative: GParted oppure l'utility di Seven Diskpart.
Cosė, a naso, opterei per Diskpart, che non conosco.....me lo consigliate ?
Quello che non mi e' chiaro riguarda il dual boot !
Secondo quanto ho letto, per applicarlo, occorrerebbe un programma come EasyBC (che conosco) usando GParted; con Diskpart, invece, non servirebbe in quanto dopo la partizione e l'installazione di Seven, al riavvio, verrebbe visualizzato il menu' con la doppia scelta :boh
Qualcuno ha gia' provveduto a questo dual boot ?
Quale approccio mi consigliate ?
Grazie :bai
come avevo preannunciato sono pronto ad installare Seven con il mio Xp.
In rete ho letto di 3 possibili procedure.
Quella che mi sembra migliore e' la seguente:
-partizionare l'harddisk
-installare Seven
-creare il dual boot
Posseggo Partition Manager (che ho gia' usato) ma lo sconsigliano in quanto Seven vedrebbe la partizione di Xp e cio' metterebbe in qualche modo a rischio la sicurezza del sistema.
Io ricordo, pero', che c'era la possibilita' di "nascondere" la partizione non facendola vedere ai due SO.
Ho un dubbio e una domanda: il fatto che sia nascosta in quel modo la mette al riparo da eventuali attacchi ?
Quindi accantonando per adesso Partition Manager, ho letto di 2 alternative: GParted oppure l'utility di Seven Diskpart.
Cosė, a naso, opterei per Diskpart, che non conosco.....me lo consigliate ?
Quello che non mi e' chiaro riguarda il dual boot !
Secondo quanto ho letto, per applicarlo, occorrerebbe un programma come EasyBC (che conosco) usando GParted; con Diskpart, invece, non servirebbe in quanto dopo la partizione e l'installazione di Seven, al riavvio, verrebbe visualizzato il menu' con la doppia scelta :boh
Qualcuno ha gia' provveduto a questo dual boot ?
Quale approccio mi consigliate ?
Grazie :bai