PDA

Visualizza versione completa : Alonso strepitoso in Bahrain E con Massa è trionfo Ferrari



Revenge_89
14-03-10, 17: 51
Lo spagnolo vince all'esordio con il Cavallino, che fa doppietta grazie a Felipe secondo. Terzo Hamilton con la McLaren, solo sesto Schumacher (Mercedes) preceduto dal compagno Rosberg. Vettel, rallentato dalla rottura di uno scarico mentre era in testa con la Red Bull, chiude quarto
gazzetta.it (http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/14-03-2010/alonso-strepitoso-bahrain-603302515878.shtml)

Mathew23
14-03-10, 18: 02
Buona gara delle Ferrari...
C'è da dire che come gran premio è favorevole al cavallino.. e oggi l'ha fatto vedere...
Secondo me però qualche problema c'è ancora in casa ferrari: l'affidabilità... infatti non è normale che prima della gara si cambino due motori su due vetture ;)

Vettel bella gara, non ha vinto per problemi meccanici.. un po di sfortuna...

Discreta anche la gara di Lewis,
che arriva terzo sfruttando anche i problemi della reb bull... ma tutto sommato, se teniamo conto che aveva problemi al mozzo anteriore sinistro gia dalle qualifiche 15 punti per iniziare vanno anche bene...

Button lamentava problemi di sottosterzo da come ha detto ai microfoni inglesi.. speriamo che si riprenda...

Aggiungo anche che ora come ora, preferivo avere anche il riforimento benzina...
non mi piacciono queste soste da 4 secondi solo per cambiare le gomme

Revenge_89
14-03-10, 18: 08
Ieri io tutto carichissimo nella speranza di vedere un bel GP di apertura ed invece subito smentito :cry3

Cmq sono contento per l'ottima prova della Ferrari, anche se cè da dire che è saltata avanti solo per un problema alla monoposto di Vettel, altrimenti tutto rimaneva invariato come la partenza.
Abbiamo dimostrato che quest'anno saremo competitivi con il grande ritorno di Massa e il professionista Alonso :eye
Almeno le aspettative nn hanno deluso per il momento :hap


Secondo me però qualche problema c'è ancora in casa ferrari: l'affidabilità... infatti non è normale che prima della gara si cambino due motori su due vetture


Già infatti...hai fatto bene Met a sottolinearlo, perchè secondo me è una cosa che questa passerà inosservata per la vittoria, invece cè da allarmarsi un attimo se cambi entrambi i motori poco prima della gara.

Decisamente orribili cmq i pit....a questo punto potevano tirare via anche il cambio delle gomme :boh

Lo Zio T
14-03-10, 18: 32
Cominciano col dire che tutte le belle aspettative di sorpasso e spettacolo sono rimaste deluse, come volevasi dimostrare

Sulla gara c'è poco da dire. Vettel che domina fino a quando è costretto a rallentare per problemi meccanici. Ma riesce cmq a chiudere 4°, meglio di un ritiro.

Ottimo Alonso, che fa un sorpasso fantastico su Massa al via e palesa tutta la sua fame di vittoria. Hamilton terzo limita i danni, visti i problemi di messa a punto della sua mclaren.

Bene Rosberg che inizia con un quinto posto e si mette dietro sua-maestà-pilota-piu-forte-della-storia-della-f1 ed il "campione del mondo" Button.

Speriamo che a Melbourne ci sia più vivacità anche se sarà un po difficile dato che è un circuito cittadino

Kirk
14-03-10, 19: 50
Gara per lo più noiosa in effetti, anche se mancavano ancora 16 lunghissimi giri e mi sarebbe piaciuto vedere se Alonso negli ultimi avrebbe attaccato, in fin dei conti era sempre a 2-3 secondi.

Sui motori cambiati sembrerebbe solo precauzione, tanto ne han da vendere :-D se c'era penalizzazione non li cambiavano, piuttosto come l' anno scorso il problema maggiore della RedBull sembra l' affidabilità, visto gli estremi dei progetti di Newey.

Button lamentava problemi di sottosterzo da come ha detto ai microfoni inglesi.. speriamo che si riprenda..Button quest' anno faticherà a salire sul podio, e se ci va è per disgrazie altrui, mica sempre si ha una macchina che va 2 secondi piu delle altre come la BrawnGP della prima metà dell' anno scorso, salvo problemi sarà sempre dietro ad Hamilton e non di poco, e sottosterzo o no, la McLaren è comunque superiore all' attuale Mercedes e lui è arrivato dietro ad entrambe.. ricordo bene Mansell e D.Hill campioni su stratosferiche Williams, ma nonostante questo Button è da considerarsi il più scarso campione del mondo di F1.

:bai

Digital Snake®
14-03-10, 19: 59
Ciao a tutti :)

Molto contento per le prestazioni Ferrari, un ottimo ritrovato Massa e un Alonso degno di ogni aspettativa! anche a me sarebbe piaciuto vedere il duello con Vettel fino alla fine.. Alonso come ha ricordato qualcuno era molto vicino.. e per il pilota che è avrebbe sicuramente attaccato.

Nessun mio giudizio su Schumacher.. insomma sarà la leggenda che è, ma era a digiuno da tre anni, di anni ne ha 41 e la monoposto è forse ancora acerba... Non posso far altro che notare che è arrivato dietro al compagno di squadra..ma per i motivi di cui appena sopra lo ritengo un fatto di poco rilievo.

Ottimo Hamilton, è uno che la grinta del campione e il talento ce l'ha nel sangue.. è inutile, è così. anche con una McLaren discreta è in grado di ottenere risultati.
Per Button quoto Kirk, questa stagione con Hamilton come compagno tornerà nell'ombra ma sopratutto tornerà ad essere quello che è veramente: un pilota discreto e niente più.

Lo Zio T
14-03-10, 20: 37
Wela eccolo li il serpente digitale :bgg2


Ottimo Hamilton, è uno che la grinta del campione e il talento ce l'ha nel sangue.. è inutile, è così. anche con una McLaren discreta è in grado di ottenere risultati.
Perdonami ma cosa ha fatto Hamilton di cosi strabiliante in gara oggi che non ha fatto qualsiasi altro pilota delle prime 7-8 posizioni? :m:

Ha perso una posizione in partenza che poi ha recuperato grazie alla sosta record dei suoi meccanici e basta :hap Mi sembra un po poco per parlare di grinta del campione, ecc.

La mclaren non era a posto, vero. Ma è anche e soprattutto il pilota che deve saperla mettere a punto. E voi in ferrari ne sapete qualcosa con Raikkonen :eye

Quindi questa scusa regge fino ad un certo punto.

Bravo, ma come tutti gli altri. Ha fatto il suo compito ed ha preso punti importanti, fine. :eye


ricordo bene Mansell e D.Hill campioni su stratosferiche Williams
Solo una precisazione: Mansell è stato anche un grandissimo campione, soprattutto quando aveva vetture poco competitive. :eye

In quanto a Button. Beh è tornato nella sua mediocrità

:bai

Kirk
14-03-10, 21: 15
Mansell è stato anche un grandissimo campioneSi certo, era un grande (ben piu di Hill), diciamo che prima del mondiale vinto gli han sempre preferito piloti più regolari come prima guida, tipo Prost in Ferrari, Mansell era velocissimo, a volte il suo difetto era di essere una testa calda..

Digital Snake®
14-03-10, 21: 51
@ Lo Zio T
Probabilmente oggi non ha fatto niente di speciale..però con la macchina che si ritrovava e in confronto a Button almeno un podio lo ha portato a casa.
Per carità non voglio esaltarlo però sono convinto che quest'anno, come l'anno passato, ci darà dentro. A differenza di Button che so già che ad ogni gara avrà da lagnarsi sulla macchina.

Lo Zio T
14-03-10, 22: 21
però sono convinto che quest'anno, come l'anno passato, ci darà dentro.
Beh non ha di certo un rottame, anzi... :eye.. Ok, se lo vediamo nell'ottica del confronto con il "campione del mondo" Button, allora son d'accordo, farà certamente di più, lotterà per il mondiale a differenza del compagno di squadra. :eye

:bai

Mathew23
16-03-10, 12: 34
Button quest' anno faticherà a salire sul podio, e se ci va è per disgrazie altrui
Non sono dotato di sfera di cristallo,
quindi aspetto prima di dirlo:tong2

Button non è sicuramente un pilota al livello di Hamilton...Rimane un buon pilota che puo ottenere qualche risultato...
Ma francamente,
io non chiedo nulla di piu....
Abbiamo una prima guida che in quanto a talento non è secondo a nessuno...ci serviva una buona seconda guida e l'abbiamo presa.... sicuramente meglio di Heikki (m'è dispiaciuto vederlo cosi in fondo alla classifica...non era da mclaren ma rimane pur sempre un ragazzo corretto che stimo:sisi)...

Il Bahrain non è proprio una pista che ci piace,
quindi confido nei prossimi risultati:bai:bai