Andy86 (30-05-10), danystreet (29-05-10), Pegaso (01-06-10), Thund3r (12-06-10)
Questa discussione si intitola Creare un driver virtuale associato ad una cartella nella sezione Tips&Tricks, appartenente alla categoria Software; Tutti noi abbiamo una cartella che utilizziamo di più rispetto ad altre, ora per raggiungerla in modo rapido possiamo utilizzare ...
Tutti noi abbiamo una cartella che utilizziamo di più rispetto ad altre, ora per raggiungerla in modo rapido possiamo utilizzare svariati sistemi che vanno dal collegamento nel desktop alla creazione di un driver virtuale associato alla cartella, in questo piccolo tutorial tratteremo quest'ultima soluzione.
Associare driver virtuale ad una cartella.
Per cancellare il driver virtuale da prompt lanciare: SUBST x: /d
Immagine ridotta
ora al driver x non è associato nulla
Immagine ridotta
![]()
ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....
Andy86 (30-05-10), danystreet (29-05-10), Pegaso (01-06-10), Thund3r (12-06-10)
Ciao Asterix,
la cosa mi incuriosisce, mi spieghi i vantaggi ed eventuali svantaggi nel creare questa associazione?
Cioè, in pratica qual'è la differenza tra arrivare alla mia cartella con explorer e questa associazione?
Di NO allo sfruttamento dei cittadini. Di NO ai politici & C. che pensano solo ai loro interessi personali!!!
Ciao mondo ciau.![]()
![]()
in "Risorse del computer" ti compare "un nuovo hard disk" ...ci clicchi sopra 2 volte e ti ritrovi direttamente in quella cartella (difatti è un "Drive Virtuale"):
![]()
Asterix (03-06-10)
Oltre ad un accesso veloce tramite il Risorse del Computer, se tu vai in esegui e digiti la lettera del driver virtuale es. X: vai direttamente alla cartella senza eseguire svariati sfoglia.
Attenzione questo è un trick puo' essere sostituito da un collegamento cartella sul desktop, se tu utilizzi dei batch o il prompt dei comandi torna molto utile in quanto devi solo ricordarti l'associazione al driver.
![]()
ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....
Segnalibri