Grazie a tutti per le informazioni!Non sapevo che negli USA i prezzi erano indicati "tasse escluse". Ovviamente posso capire le tasse dovute all'importazione (non so se si dica così, non è che sia poi molto esperto in campo), quello che mi va più difficilmente giù sono i quasi 7€ in più di cui parlava K.a.o.s., non perchè voglia stare a sindacare per 7 € in più, piuttosto perchè mi sembra 7€ inutili.
A parte questo qua in Italia si ha sempre la tendenza a gonfiare un po' i prezzi, basti pensare all'iPhone 4, è ovvio che a parità di percentuale di tassazione, avendo un prezzo maggiore rispetto agli iPod, il prezzo aumenterà di più, però ci si marcia un po' con questa cosa temo.
Calcolando rapidamente, se un iPod Nano viene 149$ esentasse, al cambio attuale sono circa 116 €; il prezzo in Italia è di 169€ a quali vanno tolti i 7€ del decreto Bondi, si arriva a 162€, che sono circa il 40% in più! Mi resta difficile pensare che sia tutto dovuto alle tasse di importazione (come è giusto che sia), poi va beh non so bene come funzionino queste cose, potrei anche aver preso una cantonata!
A dire il vero ero interessato alla nuova Apple TV, che a questo punto credo verrà intorno ai 110€ se va bene (al cambio attuale).
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Non sapevo che negli USA i prezzi erano indicati "tasse escluse". Ovviamente posso capire le tasse dovute all'importazione (non so se si dica così, non è che sia poi molto esperto in campo), quello che mi va più difficilmente giù sono i quasi 7€ in più di cui parlava K.a.o.s., non perchè voglia stare a sindacare per 7 € in più, piuttosto perchè mi sembra 7€ inutili.

Segnalibri