Grazie della sterzata, MarcoOriginariamente scritto da MarcoStraf
( ed anche dei 2 pennies
).
Più che come i cavoli a merenda, Stallman qui non c' entra un fico secco.
Avevo messo il link solo per chiarire una mia affermazione e per evitare l' OT raccomandando, per chi avesse voluto, di approfondire per i fatti suoi.I pc li avrebbero venduti lo stesso, visto che su tutti c'era anche l' opzione XP, tuttora richiesto in ambito aziendale e che se non veniva abbattuto a fucilate avrebbe continuato ad espandersi a scapito di 7 che per M$ DEVE vendere ( altrimenti finiscono nei guaiOriginariamente scritto da LeXuS
). Forse ci sarebbe stata una lieve flessione per un breve periodo, ma non sarebbe fallito nessuno per questo.
I dati pubblicati o sono fortemente ridimensionati rispetto al problema reale, oppure c'è qualcosa che non va.Originariamente scritto da K.a.o.s.
Però considerate che anche solo l' 1% di 3.000.000 ( o quanti sono ) corrisponde a 30.000 utenti insoddisfatti che hanno sborsato 700$, abbastanza per far montare un caso planetario, soprattutto negli USA dove le associazioni dei consumatori sono particolarmente agguerrite ( e potenti, Marco, correggimi se sbaglio ).Veramente ha esteso a 30 giorni il periodo di restituzione e rimborso completo dell’apparecchio, quindi di fatto ha semplicemente esteso il diritto di recesso, ove applicabile.Originariamente scritto da LeXus
Se poi è riconosciuto come difetto di fabbricazione il produttore è comunque tenuto a rendere il prodotto funzionante e/o sostituirlo per un periodo ben più lungo, a seconda di cosa reciti la garanzia.
Non vedo cosa abbia fatto di straordinario.
Che poi in casi di malfunzionamenti vari la condotta di Apple sia il più delle volte esemplare è un altro discorso.
Per quanto riguarda M$, l' unico caso di malfunzionamento di un dispositivo di "sua" produzione che interrompesse il servizio che ricordo è quello delle XBox di un paio di anni fa ( erano le prime ed alcune fondevano anche), ma nella garanzia di 1 anno erano chiaramente citate opzioni di riparazione/sostituzione/rimborso totale dell' apparecchio.
Può darsi ci siano casi relativi ad altri dispositivi, ma al momento mi sfuggono.Zio Steve aveva citato il BlackBerry Bold 9700 , HTC Droid Eris e Samsung Omnia II, aggiungerei capziosamente.Originariamente scritto da LeXus
Non è che io ce l' abbia con Apple in particolare, ma la gestione dell' antennagate a mio avviso è stata pessima e poco pulita, poi ognuno può pensarla come vuole.
Sarebbe stato molto meglio che Jobs avesse detto le cose come stanno e risolvere subito il problema come sicuramente è in grado di fare, soprattutto nel caso in cui le cifre fossero realmente dell' 1%.
Avrebbe fatto prima e meglio guadagnandoci anche come immagine.
Per contro, con tutto il fracasso che c'è stato e l' opinione pubblica focalizzata sul problema, al prossimo ed imminente annuncio della soluzione definitiva del problema dell' antenna, si può prevedere una impennata delle vendite....ach, diafolo d' un Jobs, conoscitoren dei più oscuri meandren del merkaten...ci guadagna sempren
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

( ed anche dei 2 pennies
).

Segnalibri