+ Rispondi alla discussione
Mostra risultati da 1 a 6 di 6

Facebook, privacy a rischio.

Questa discussione si intitola Facebook, privacy a rischio. nella sezione TechNews, appartenente alla categoria Area Tecnica; In questi giorni facebook è sulla cresta del web non per la sua diffusione ma per una falla legata alla ...

L'avatar di Asterix
    Asterix non è in linea AdmiinCT - 基督教
    vCash
    0
    Grazie
    273
    Ringraziato 2,230 volte in 885 post

Predefinito Facebook, privacy a rischio.

In questi giorni facebook è sulla cresta del web non per la sua diffusione ma per una falla legata alla privacy. E stato verificato che visitando determinati siti venivano installate delle applicazioni, nel profilo utente, senza il consenso dell'interessato violando in questo modo volontà e privacy.

La cosa è stata prontamente segnalata e a quanto pare risolta. Vista la forte diffusione di facebook vi invitiamo a verificare le applicazioni installate nel vostro profilo ed eventualmente rimuovere quelle a voi sconosciute.

Per controllare e rimuovere le applicazioni facebook:

menu "Account" (in alto a destra)
    Impostazione applicazioni

premere il simbolo X sull'applicazione da rimuovere

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

2. Il seguente utente concorda / ringrazia Asterix per questo post

Atlas_77 (07-05-10)

3. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

L'avatar di Kirk
    Kirk non è in linea Senior Member CT
    vCash
    432
    Grazie
    409
    Ringraziato 823 volte in 601 post

Predefinito Riferimento: Facebook, privacy a rischio.

Secondo me ci sono molti furboni anche, che probabilmente creano pagine che solo ad aprirle installano applicazioni, su FB ormai si vede di tutto.. io entro e navigo quotidianamente, non ho comunque applicazioni installate contro la mia volontà..

Where no man has gone before

L'avatar di Asterix
    Asterix non è in linea AdmiinCT - 基督教
    vCash
    0
    Grazie
    273
    Ringraziato 2,230 volte in 885 post

io facebook lo uso solo per poche cose e forse per un totale di 20 minuti al mese e di applicazioni nada , come potete capire non sono facebook dipendente .
    Ho letto in rete che ci son stati anche dei problemi nella chat, anche in questo caso venivano erroneamente rilasciate informazioni non necessarie e nel non completo rispetto della privacy .

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

L'avatar di Mnemosyne
    Mnemosyne non è in linea Senior Member CT
    vCash
    600
    Grazie
    1,852
    Ringraziato 2,041 volte in 1,067 post

Io Facebook lo uso e ho effettivamente notato cose fastidiose (che evito come la peste) tipo:
    - pagine esca tipo "scopri i segreti di Lady Gaga" o scemate del genere che ti "costringono" a cliccare su mi piace o iscriviti al gruppo per vedere foto o simili;
    - pagine esca (hanno usato un nome specifico tipo spam, ma mi sfugge in questo momento ) che promettono di svelarti i trucchi per i veri giochini che spopolano su fb, "costringendoti" a invitare tutti i tuoi contatti a diventare fan della pagina.

Ho notato poi i problemi che segnali Asterix, alcuni miei contatti hanno segnalato di applicazioni non volute o che prendono iniziative personali

Io non ho avuto di questi problemi, perché cerco di tenere sempre in ordine sia la privacy, sia le applicazioni autorizzate, anche se non sono immune alle ****zate

I am the master of my fate. I am the captain of my soul.

L'avatar di Andy86
    Andy86 non è in linea Senior Member CT
    vCash
    0
    Grazie
    2,929
    Ringraziato 937 volte in 798 post

Citazione Originariamente scritto da Mnemosyne Vedi messaggio
    hanno usato un nome specifico tipo spam, ma mi sfugge in questo momento
    Chain (Catena)? I messaggi che invitano a essere inviati a più persone possibili si chiamano così. Se ho ben capito tu descrivi una catena di s. antonio versione post.

Mi hanno detto che in questi giorni su facebook ne gira una sulla coca-cola, "scopri perché dopo aver letto non berrai più la coca-cola... ", o roba del genere.

Per la cronaca non uso facebook, non mi piace l'idea di sbattere su internet nome, cognome e foto. Ormai trovi più gente lì che su un elenco telefonico. (Beati i truffatori ).

Lo sport è anche saper perdere, sii sportivo: RIPUDIA LA VIOLENZA NEGLI STADI!!!
    Lo spam ti invade e non vuoi cambiare e-mail? Chiedi come configurare i filtri.
    Aspetta!! Non formattare!!
    C'è (quasi) sempre un'altra soluzione, chiedila. Il mio PC.

L'avatar di mich
    mich non è in linea Senior Member CT
    vCash
    500
    Grazie
    70
    Ringraziato 34 volte in 32 post

Per la cronaca non uso facebook, non mi piace l'idea di sbattere su internet nome, cognome e foto.
    Vero, anche a me non piace e ho evitato di farlo. E a chi mi ha sempre invitato ad iscrivermi ho sempre ricordato come abito sempre allo stesso indirizzo, il mio numero di casa è sempre lo stesso e il numero di cellulare è uguale da quando lo ho comprato, quindi se volessero contattarmi vecchi amici potrebbero tranquillamente.

9. Il seguente utente concorda / ringrazia mich per questo post

Andy86 (09-05-10)

+ Rispondi alla discussione

Tags per questo thread

Segnalibri