Salve ragazzi/e, immagino che tutti noi siamo coscenti del fatto che al mondo gli animali vengono uccisi e massacrati per vari motivi, per mangiare, per le pellicce, per la vivisezione. Il numero di quelli che vengono massacrati per scopi scientifici non è di molto inferiore a quelli che vengono uccisi nei macelli a scopi nutrizionali, cambia solo la specie ma per numero di individui non siamo di molto lontani. Io non sono vegetariano, la carne mi piace e appartengo a quella massa di persone che si nutrono di animali e accettano loro malgrado certe forme di schiavismo specista, sottomissione e sfruttamento di animali da macello, sperando che le loro condizioni di vita non siano cosi' difficili. ho studiato tecnologie alimentari e ho visitato allevamenti di ogni tipo, vacche, suini, galline, ho visto macellazioni dal vivo e conosco le leggi che tutelano gli animali d'allevamento e grazie al cielo ho visto allevamento "umani", o almeno accettabili, di quelli che poi non hai gli incubi la notte, cosi' come ne ho visto altri che ti lasciano piu di un pensiero, specie quelli dei suini...comunque in italia abbiamo leggi serie che li tutelano dai maltrattamenti e dal dolore, leggi che tanti altri stati si sognano di applicare, certo gli animali non vivono felici ma almeno non vengono torturati, anche perchè abbiamo capito che il maltrattamento avrebbe ripercussioni sula qualita' della carne e quindi negative dal punto di vista economico, abbiamo procedure standar sul modo di ucciderli, chiodi nel cervello, anidride carbonica per i suini etc..almeno questo vale per allevamenti e macelli ufficili, sono pero' tanti gli allevamenti abusivi o familiari dove hai 4 maiali e 8 galline, beh di certo la loro morte non passa atraverso procedure finalizzate a farli soffrire il meno possibile, ma questo è un altro argomento che non voglio affrontare qui.
Parliamo ora di vivisezione, l'altra forma di sfruttamento animale, a scopo scientifico, mica per mangiare, ma per avere l'ultimo prodotto cosmetico per la pelle o lo shampoo che non rovina i capelli o il dentifricio, o una medicina...oppure semplicemente cosi' che un ricercatore possa costruirsi un curriculum vantandosi di aver macellato 4 cani e due scimmie senza averne ricavato il minimo vantaggio scientifico per l'umanita'
forse in pochi lo sanno e non ho tempo ora di cercare link ma se ne trovano a centinaia di siti che ci informano sul tema, solo in italia noi massacriamo circa 2 milioni tra gatti cani e scimmie e criceti, nei vari lager che chiamano laboratori, nelle universita' o in istituti privati, abbiamo addirittura allevamenti per cani da laboratorio, mentre lo stato si preoccupa di fare falsa propaganga animalista contro gli abbandoni per cui addirittura se vedi un cane investito e non lo aiuti rischi l'omissione di soccorso, chip obbligatori, multe incredibili per chi li maltrata e addirittura due o tre anni di carcere, permette a questi uomini di scienza di fare a un animale qualsiasi cosa gli venga in mente, cucire gli occhi, tenerli in isolamento al buio, prove di sforzo fisico, aprirgli il cranio, dividerlo in due etc..
è notizia di oggi che l'unione europea quasi a unanimita' ha approvato una legge per me oscena che allarga la sperimentazione ai randagi, tipo il gattino o il cagnolino senza padrone che vive per strada, permettendo a sti uomini di pseudo scienza procedure torturali che prima non poteva fare, ora grazie a questa legge avranno piu materiale su cui sfogare i loro studi, potranno non adottare l'anestesia (con ovvi risparmi economini, perchè l'anestesia costa), l'utilizzo dello stesso animale per piu sperimentazioni e tante altre belle cose che volendo potete aggiungere per completare il puzle dell'orrore...insomma le cavie saranno utilizzabili con maggiore liberta'
secondo me in pochi si rendono conto di quello che succede, mia mamma ha detto " stiamo uscendo di testa" ma non imaginava neanche cose succede gia, le ho fatto vedere due foto e si è sentita quasi male, tutto questo avviene sottoterra, queste cose non le passano in un tg, c'è spazio solo per il cagnolino domestico maltrattato ma degli animali nel loro complesso non ce ne frega niente!!! e spesso la gente non vuole sapere o fa finta di non sapere oppure è troppo preoccupata perchè il gattino ha la diarrea e se poi massacrano 10 suoi simili è indifferente, mi sto accorgendo che c'è una tale ignoranza e indifferenza da far rabbrividire, che c'è poca coerenza...
scusate mi sono dilungato gia troppo, la mia posizione immagino sia chiara vorrei sentire cosa ne pansate voi di questa situazione obrobriosa, ricordo solo che leonardo da vinci disse che sarebbe arrivato il giorno in cui l'assassinio di un animale sarebbe stato assimilabile anche per la sensibilita' umana a quello di una persona, che einstein per questioni etiche era vegetariano e ha sempre rifiutato di partecipare a sti massacri animali, che volteire inorridiva di fornte agli illuministi e i meccanicisti che aprivano in due gli animali a scopi scientifici, a me sembra che invece che ascoltare i geni dell'umanita stiamo dietro agli interessi delle case farmaceutiche, e invece che civilizzarci stiamo diventando sempre piu bestie, mi fa schifo l'indifferenza, la non presa di posizione, delle popolazioni, mi fa schifo e auguro all'umanita' l'estinzione perchè altro non meritiamo (IMHO), scusate lo sfogo e ditemi la vostra se vi va

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri