Grazie mille anche a te Strider per i consigli!In questo momenti mi è utile qualunque cosa mi diciate!
Quello che mi piacerebbe è cercare di fare proprio questo, tentare di apprezzare entrambe (o forse molte di più) queste realtà, cercare di trovare la cosa particolare e poco turistica in una città come New York, così come salire sull'Empire o ad esempio visitare una città che, pur trovandosi nella tratta Washington-New York, poco spesso viene nominata, come Baltimora (credo di averlo scritto qualche post fa), prima stavo leggendo un passo della Lonely Planet su questo posto è devo dire che mi ha incuriosito (quanto meno)!Originariamente scritto da Strider
Qualcuno ha esperienze in merito?
New Orleans mi piacerebbe vederla, anche solo leggendo gli aggettivi che hai usato per descriverla, però per questa volta è decisamente troppo a sud.
Le cascate per ora sono un punto fermo, il problema è Boston... leggendo sia i vostri consigli sia quello che si dice "in giro" è una città da non perdersi.Originariamente scritto da Strider
Ragionando un attimo vedevo che, ipotizzando di dormire una notte in meno a Montreal (quindi 1 notte invece che 2), nel caso non ci fosse molto da vedere, anche perchè se l'incontro con la ragazza canadese è fattibile, posso anche farlo la sera stessa, potrei effettuare una fermata a Boston.
Passando da una cosa del tipo:
- New York -> Montreal: 604 Km (6 ore e 18 minuti) [1 giorno di viaggio + 2 giorni] = 3 giorni
- Montreal -> Toronto: 539 Km (5 ore e 35 minuti) [1 giorno di viaggio + 1 giorno] = 2 giorni
A qualcosa di questo tipo:
- New York -> Boston: 353-375 Km (circa 4 ore e 30 minuti) [1 giorno di viaggio + 1 giorno] = 2 giorni
- Boston -> Montreal: 499-628 Km (5 ore e 30 minuti/6 ore e 40 minuti) [1 giorno di viaggio] = 1 giorno
- Montreal -> Toronto: 539 Km (5 ore e 35 minuti) [1 giorno di viaggio] = 2 giorni
Sarebbero quei 200-300 Km in più, ma sarebbero divisi in più giorni.
Considerando il tragitto New York -> Boston, sono 4 ore e 30 di viaggio quindi pensavo a quale fosse la strada migliore anche per vedere qualcosa lungo il tragitto.
Google Maps mi da tre alternative:
1) 353 Km - 4 ore e 11 minuti
Immagine ridotta
2) 377 Km - 4 ore e 19 minuti
Immagine ridotta
3) 375 Km - 4 ore e 41 minuti
Immagine ridotta
Considerando soprattutto quello che si può vedere lungo quelle strada, c'è qualcuno che saprebbe consigliarmi il migliore dei tragitti? O anche uno modificato, questo sono quelli che Google mi da in automatico.
Poi, giusto per non farmi mancare niente, avevo anche qualche dubbio sulla eventuale tratta Boston -> Montreal. Potrei tornare ad Albany e riprendere la strada panoramica di cui avevo letto (la 9W -> 620 Km e circa 6 ore e 30 minuti di viaggio), oppure tirare dritto per la I-89 N (la blu scuro) o la I-93 N (la blu chiaro) (in entrambi i casi circa 500 Km e 5 ore e 30 minuti di viaggio).
I-89 N o I-93
Immagine ridotta
Questa sarebbe la parte più tirata a chilometri, per le restanti tappe dovrei essere sempre intorno ai 500 Km (non al giorno).
Ci mancherebbe! Come dicevo per me è tutto utile, un idea un racconto, qualsiasi cosa! ;)Originariamente scritto da Strider
@Marco: Grazie per la spiegazione sulla mancia! Ora mi è decisamente più chiaro come funziona la cosa.Il fatto che qua in Italia a meno di casi particolari non si usa affatto, e quelle poche volte in cui mi è capitato di lasciare qualcosa non avevo la più pallida idea di come comportarmi...
Questo è un altro punto decisamente importante. Ho letto che spesso le commissioni sono "gratuite" anche se ho qualche dubbio, anche perchè bisogna vedere che tasso di cambio decidono di applicare e se, per quanto riguarda il solo cambio, c'è anche li una commissione, come quella che c'è in banca quando cambi dei contanti.Originariamente scritto da MarcoStraf
Per la carta di credito ho qualche problema invece, io ora ho una PostePay (circuito Visa Electron) e una prepagata della UniCredit Banca (circuito Mastercard). In tutti e due i casi sono delle prepagate e non hanno i numeri in rilievo ne il nome impresso sopra.
So che in questo caso potrebbero esserci dei problemi...
Potrei fare una carta di credito (credo si chiami propriamente "di debito"), ma non lavorando non penso proprio che la banca me la faccia fare.
Un'alternativa potrebbe essere quella di prendere in presto una carta (VISA con numeri in rilievo di mio padre), solo che non so se ci siano problemi se io pago con una carta su cui è scritto il nome di un'altra persona (mio padre), che dite?
![]()

2Likes
LinkBack URL
About LinkBacks

In questo momenti mi è utile qualunque cosa mi diciate!

Segnalibri