![]()
colto da un raptus nostalgico ho pensato bene di aprire questo thread dichiaratamente "vintage" per permettere a chi vuole di postare un suo particolare ricordo legato ad un oggetto dell'infanzia o comunque del suo passato e poi commentare a piacimento come se si trovasse tra coetanei e rivangasse sensazioni e pensieri adolescenziali
Non so se funzionera'...ma io ci provo
Il mio oggetto e' e non poteva essere diversamente un giocattolo, questo:
...la pista Policar !!!!!
Gia', orgoglio dei maschietti d'allora averla tra le mani dava una sensazione particolare forse legata al fatto di poter "pilotare" e gestire autonomamente qualcosa di solo tuo !!
Ricordo bene quando arrivo'....una classica pista ad "otto" (con sopraelevata) e due macchinine (la mia era una gialla BMW formula 1) l'altra era rossa (?)
Mi sembrava enorme, riguardandola ora, ed incredibilema mi sembra di sentire nelle narici ancora il puzzo (o odore, dipende
) delle spazzoline calde poste sotto la macchinina che strusciando sui binari della pista le consentivano i movimenti !!
Che strano, odori e sapori ritornano anche a distanza di tanti anni
Comunque per allora era il massimo dei giochi per ragazzi ed essendo una pista trasformabile...indovinate un po' !....le richieste di pezzi aggiuntivi si fece pressante a tal punto che alla fine io e mio fratello ne avremmo potuto costruirne due !!!
Quante gare, quanti voli quelle vetture (robuste pero' !) e quante modifiche per appesantirle e farle così aderenti per ogni curva, per ogni rettifilo !!
Ricordi piacevoli di ore ed ore trascorse gridando, ridendo e qualche volta litigando
Chissa' che fine fece ?
Gia'...ci avete fatto caso ?....ricordiamo molto bene tanti particolari di un oggetto ma spesso scordiamo la sua fine...regalato ?...rotto ?
Bene, sperando di non aver annoiato nessuno mi auguro che vi siano altri "oggetti" del passato a cui dedicare due righi...se vi va![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

ma mi sembra di sentire nelle narici ancora il puzzo (o odore, dipende

però come dimenticare i mitici trenini lima? 

Segnalibri