Prima di postare questa discussione non vi nego che ci ho pensato per l'impatto che indiscutibilmente ha avuto la notizia della chiusura di P2P.
Ma, come e' uso dire, "the show must go on" quindi spinto anche dai commenti di diversi utenti e da quel "E adesso ?", interrogativo legittimo, ho creduto giusto creare questo spazio per scambiare opinioni e confrontarci.
Forse e' prematuro, ma dato che piu' e piu' volte e' stata sottolineata l'importanza dell'utenza come base portante del forum, allora e' legittimo discuterne assieme per esprimere in un topic ad hoc il nostro pensiero, le speranze, le idee.
Ho deciso di parlarne per alcune riflessioni che in questo periodo ho fatto dovendo prevedere una conclusione della nota vicenda e ponendomi degli interrogativi.
Ci tengo a sottolineare che personalmente mi piacerebbe far parte di un forum "ad ampio respiro", non lo nego, ma credo che correttezza vuole che non si forzi nessuna decisione con proprie lecite aspettative.
E' comprensibilissimo che si voglia cambiar pagina prospettando una "rinascita" di un forum che sia piu' simile possibile a quello scomparso, ma cio' potrebbe contrastare con progettualita' che non conosciamo, con idee che Lady ed Asterix avranno sicuramente chiare, ma magari diverse dalle nostre.
In questi mesi ci e' stato concesso molto sia con l'ampliamento di sezioni, sia per l'assenza totale di qualsiasi censura o qualsivoglia moderazione e di questo ringrazio veramente gli Admin.
Ora si potrebbero prospettare ulteriori modifiche in crescita del forum che pero' potrebbero non essere compatibili con i progetti che gli ideatori avevano stabilito o con limitazioni tecniche o ancora per l'impegno sostanzioso da profondere.....credo sia doveroso tenerne conto.
Lo dico con assoluta leggerezza....magari il tempo indichera' la strada da seguire senza porre limitazioni o magari la stessa presenza dell'utenza tutta spronera' in una certa direzione...non so...comunque e' realistico pensare che la fine non prevista di P2P, per un po', lascera' uno strascico di disorientamento spingendoci a trovare delle risposte a domande che non pensavamo di porci !
Spero non me ne vorra' nessuno di questa mia iniziativa...lo faccio unicamente in buona fede perche' credo nella parola e nel dialogo, elementi di civilta' a totale carico della chiarezza !
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

)
) sono state aggiunte delle sezioni per venire incontro alle loro esigenze ed è iniziato una specie di limbo per CT.

sono certo che ne verrà fuori comunque qualcosa di piacevole ed allo steso tempo utile.

Segnalibri