Ciao a tutti! :)
Il titolo lunghissimo, potrebbe essere riassunto in una parola, "backup", tuttavia non ho usato questo termine perchè non è esattamente quello che vorrei fare.
Mi spiego.
Ho un PC fisso a cui è collegato un hard disk esterno da 500 GB, ora vorrei far in modo che alcune cartelle che risiedono nell'hard disk interno del computer fisso vengano copiate così come sono sul disco esterno, e che ogni volta che aggiungo/tolgo dei files dalla cartella "principale" (sul fisso) le modifiche si riflettano anche nella "cartella-copia" presente nell'HD esterno.
Ho provato ad usare il backup integrato di Windows 7, fondamentalmente è quello che vorrei fare, solamente che nell'effettuare il backup non ottengo una cartella nella quale i files sono consultabili liberamente, ma una sorta di "immagine".
Ho anche tentato di utilizzare la sincronizzazione (sempre presente in Windows 7), ma credo che quest'ultima serva solo per sincronizzare cartelle che risiedono su PC in rete e non altri HD collegati al PC.
E' una cosa troppo complicata? O la sto facendo complicata io? ;)
Grazie in anticipo!
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

: unica cosa da ricordare è che dovrai assegnare al disco esterno una lettera di drive fissa, altrimenti il percorso che imposti dal programma per la cartella di destinazione potrebbe non essere quello giusto se inserisci prima altri dispositivi di memorizzazione USB.

Segnalibri