mmm quelle stringhe non ci sono nel sorgente della mail, la allego così che possiate dare anche voi un occhiata
Questa discussione si intitola Mail di hotmail arrivano senza allegato nella sezione Software, appartenente alla categoria Area Tecnica; mmm quelle stringhe non ci sono nel sorgente della mail, la allego così che possiate dare anche voi un occhiata...
mmm quelle stringhe non ci sono nel sorgente della mail, la allego così che possiate dare anche voi un occhiata
Ultima modifica di Asterix; 30-01-12 alle 17: 57. Motivo: Rimosso allegato - privacy
"Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio, cavalchiamo le onde come l’uccello scivola sull’aria, senza altre leggi che la propria libertà."
Vedo parecchie cose come queste:
Non vorrei che non riuscisse a codificare il base64. In effetti sembra sia un bug conosciuto: https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=701261, che molti hanno risolto tornando alla versione 3.Codice:--_fb4ed726-9ab0-416a-92c2-f582319d1dc3_ Content-Type: image/png Content-Transfer-Encoding: base64 Content-ID: <part1.09000705.08070100@gmail.com> Content-Disposition: attachment; filename="facebook.png"
Decodificando quelle righe con questo compilatore: Codifica e decodifica in Base64 - DEMO | GURU4.net, si ottiene qualcosa di sensato.
Non riesco però a capire perché il codice ottenuto non si copia, se no potevi provare ad incollarlo dentro il blocconote e poi salvare come png.![]()
Lo sport è anche saper perdere, sii sportivo: RIPUDIA LA VIOLENZA NEGLI STADI!!!
Lo spam ti invade e non vuoi cambiare e-mail? Chiedi come configurare i filtri.
Aspetta!! Non formattare!! C'è (quasi) sempre un'altra soluzione, chiedila. Il mio PC.
ops quelle righe mi sono scappate appartengono alla firma del mittente che ho rimosso per sua privacy, era un pulsantino in basso alla firma per aprire la pagina facebook..
"Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio, cavalchiamo le onde come l’uccello scivola sull’aria, senza altre leggi che la propria libertà."
Il buon Andy86 ha scoperto il problema - Content-Transfer-Encoding: base64 - ....
Dopo vi do la soluzione "temporanea". Quella definitiva è prevista in Thunderbird 11.0.
EDIT: ok! adesso vi do 2 soluzioni temporanee:
- salva il messaggio come mail .eml. Aprilo con il client (anche se non usato intanto è sempre omnipresente su win) di microsoft.
- questa è un po' più complessa ed é valida solo per alcune mail. Salvi sempre il messaggio. Lo apri a mano con un editor di testo semplice (se non è molto lungo anche il notepad classico) e modifichi la riga del "Content-Type"
e poi lo risalvi in eml. A questo punto funziona anche con Thunderbird.
Ultima modifica di Kirk78; 30-01-12 alle 19: 40. Motivo: Soluzioni temporanee
cavoli con tutti gli aggiornamenti che hanno fatto su thunderbird non credevo che potesse esserci un bug così... vistoso
almeno grazie a voi ora ho capito da cosa dipende... ;)
Segnalibri