Ciao,
qualunque netbook decida di prendere domani (quì ci sono i modelli se serve per farvi capire meglio e se ci sono soluzioni diverse per diverse marche), vorrei sapere come faccio a fare un recovery disk (disk?) da un netbook Asus o MSI con Windows 7.
Visto che non ha un masterizzatore penso su pendrive USB?
Ho sempre fatto anche l'immagine disco prima ancora che partisse per la prima volta il PC o il Notebook, ma senza una unità ottica non saprei come fare. L'unica opzione che mi viene in mente è quella di fare una pendrive autopartente con un tool che mi faccia questa immagine disco su una 2° pendrive: mai fatto quindi magari se qualcuno lo ha fatto mi potrebbe venire incontro?grazie!
Poi ci sarebbe il famoso (o famigerato alle volte) software del produttore per creare il Recovery disk: ma se, come un paio di volte è successo, non funziona bene e dopo NON avermi fatto un disco buono, mi cancella anche la partizione di backup?
Ho solo una volta avuto a che fare con un netbook, quindi un'aiutino non mi dispiacerebbe proprio
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

grazie!
) software del produttore per creare il Recovery disk: ma se, come un paio di volte è successo, non funziona bene e dopo NON avermi fatto un disco buono, mi cancella anche la partizione di backup?

..... battuta bruttissima), comunque sono riuscito solo a fare una volta il boot linux (mi sembra slax antico) da USB, ma non altro.
), ma per ora vorrei restare in ambito USB senza accendere ancora il netbook.

ora però mi chiedo il perché non è partito sul netbook. La prima cosa che ho fatto è quella di mettere nella sequenza di boot l'HDD all'ultimo posto dopo USB HDD e USB CD ....

Segnalibri