Mostra risultati da 1 a 4 di 4

caricamento s.o. incompleto. PC bloccato

Questa discussione si intitola caricamento s.o. incompleto. PC bloccato nella sezione Software, appartenente alla categoria Area Tecnica; mentre caricavo XP_nlite su un Asus Eeepc 4g non ricordando più il numero di serie del programma sono stato costretto ...

giro1949 non è in linea Member CT
    vCash
    500
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Predefinito caricamento s.o. incompleto. PC bloccato

mentre caricavo XP_nlite su un Asus Eeepc 4g non ricordando più il numero di serie del programma sono stato costretto a spegnere il tutto. Quando riaccendo l'Ausus mi dice che riprende l'installazione di XP ma non riesce più a trovare il CD_Rom e si spegne. Se voglio ricominciare dall'inizio facendo ripartire una nuova installazione scegliendo la partenza dal CD non posso farlo in quanto non trova più il lettore del cd.
    Mi date una dritta
    Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

L'avatar di Kirk78
    Kirk78 non è in linea Senior Member CT
    vCash
    1500
    Grazie
    576
    Ringraziato 725 volte in 568 post

Predefinito Riferimento: caricamento s.o. incompleto. PC bloccato

Potresti temporaneamente disabilitare dal BIOS il boot da HDD. Da li dovresti vederlo il CD (USB suppongo). Il seriale comunque lo trovi sotto il net.
    [Edit]I net hanno un sistema "particolare" di installazione: vedi sul manuale che c'è scritto.
    Ultima modifica di Kirk78; 07-09-10 alle 23: 23. Motivo: sistema installazione da manuale
    Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

L'avatar di Andy86
    Andy86 è in linea Senior Member CT
    vCash
    0
    Grazie
    2,476
    Ringraziato 769 volte in 662 post

I net hanno un sistema "particolare" di installazione
    Ma nessuno vieta di farla da cd esterno (che tra l'altro dovrebbe offrire qualche libertà in più).
    Quella procedura di solito usa un immagine del cd caricata in una parte nascosta dell'hdd, allo scopo di sopperire alla mancanza del lettore, ma non sempre puoi scegliere il tipo di installazione (il che potrebbe voler dire total-format del disco).

Lo sport è anche saper perdere, sii sportivo: RIPUDIA LA VIOLENZA NEGLI STADI!!!
    Lo spam ti invade e non vuoi cambiare e-mail? Chiedi come configurare i filtri.
    Aspetta!! Non formattare!!
    C'è (quasi) sempre un'altra soluzione, chiedila. Il mio PC.

L'avatar di LadyHawke
    LadyHawke non è in linea Administrator
    vCash
    600
    Grazie
    260
    Ringraziato 1,422 volte in 532 post

I Netbook hanno lo stesso identico sistema di recovery dei Notebook, ovvero dalla famosa partizione nascosta, e che, come dice Andy, secondo con che software è stato creato questo recovery, potrebbe piallare l'intero hard disk....

Non è stato specificato se inizi la procedura con il CD esterno impostandolo da Bios o scegli il dispositivo di boot con il tasto Esc: hai provato in tutti e due modi?

45500: un SMS di 2,00 euro per le nostre popolazioni alluvionate - Al confronto di altri siamo un paese abbastanza ricco e civile, ma molti hanno comunque perso tutto, anche la vita. Restituiamo almeno la speranza e non facciamoli sentire da soli

Segnalibri