ciao e grazie!!
mi sa che asterix ha trovato il bandolo..!!
..ma come fate a dire che il dominio www.yahoooo.com esiste..??!!..
io se lo metto negli indirizzi ed invio non mi apre alcuna pagina web..
sbaglio qualche cosa..!!
luca
Questa discussione si intitola indirizzo yahoooo.com..ma come si puo'..??!!.. nella sezione Software, appartenente alla categoria Area Tecnica; ciao e grazie!! mi sa che asterix ha trovato il bandolo..!! ..ma come fate a dire che il dominio www.yahoooo.com ...
ciao e grazie!!
mi sa che asterix ha trovato il bandolo..!!
..ma come fate a dire che il dominio www.yahoooo.com esiste..??!!..
io se lo metto negli indirizzi ed invio non mi apre alcuna pagina web..
sbaglio qualche cosa..!!
luca
Attenzione ha detto esiste e non che c'è la pagina, il dominio è registrato come puoi vedere da questa pagina Whois Lookup - Domain Names Search, Registration, & Availability | Whois.net
In questo caso potrebbero essere attivi i servizi mail su quel dominio e quindi gli indirizzi risultano veri
![]()
ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....
p060477 (02-09-10)
ciao e grazie!
..qui la mia ignoranza si fa sovrana..!!..perche' mi chiedo:
come caspita si puo' registrare un account e crearsi una casella di posta email
su un sito:www.yahoooo.com che non ti appare..??!!
..ripeto ammetto la mia max ignoranza in merito..perdonatemi..!!
luca
Solo il gestore/proprietario di quel sito può dare, sempre se voglia e ne è in grado, gli account mail. Insomma se uno volesse kirk78@ CT bisognerebbe chiederlo ad Asterix per esempio. La differenza è che quì c'è anche un forum ... e che forum!Lì non c'è pagina web, quindi solo chi conosce il gestore può farsi dare l'eventuale casella.
![]()
p060477 (02-09-10)
Attenzione in questi casi è meglio utilizzare dominio e non sito altrimenti si crea confusione, non tutti i domini registrati hanno un loro spazio web
PS le email ct non sono disponibili![]()
p060477 (02-09-10)
OK. Quindi è meglio specificare (genericamente per far capire tutti):
Il dominio è il nome che solitamente sta dopo il classico www. Esempio: collectiontricks.it è il dominio di CT o yahoooo.com è il dominio in questione. Il dominio deve essere registrato. Non è obbligatorio, come dice correttamente Asterix, avere anche uno spazio web.
Hosting (o spazio web) è uno spazio "fisico" in MB/GB (insomma un HDD o parte di esso) dove si possono mettere pagine web, file o caselle di posta elettronica (esempio pippo@yahoooo.com) se è configurato per poterle creare. Se questo spazio è "legato" ad uno dominio si può accedervi tramite Internet (sito Internet)
Caselle di posta elettronica (per un hosting) è uno spazio riservato che serve per avere un indirizzo di posta elettronica. Il sito deve essere configurato per poter inviare e ricevere posta. La differenza tra casella e indirizzo c'è: una mail X potrebbe non essere il posto "fisico" dove arrivano le mail. Faccio un esempio: tu mandi una mail all'indirizzo paperino@yahoooo.com ma "paperino" legge la mail su paperone@nomedominio.ru (casella di posta). Non è necessario che ci sia un sito Internet "attivo" per avere indirizzi o caselle di posta. Potrebbe servire solamente a quello.
In buona sostanza l'indirizzo incriminato o è mascherato, o è stato cambiato dall'utente oppure è proprio vero.
Ho fatto lo scherzoooonePS le email ct non sono disponibili
![]()
ciao e grazie!!
quindi o e' vero..o e' stato cambiato..e qui credo alla piu' che plausibile spiegazione di asterix e kirk78
..oppure e' mascherato..ecco io ho la netta sensazione che su tali google groups ci sia gente che riesce a farlo..cioe' riesce a mascherare,con qualche modo ai confini dell' hackeraggio..,le proprie credenziali
..di fatti se date un occhiata all'esempio che ho linkato
quel famoso utente che riesce a indicare come email add @yahoooo.com riesce pure a non far comparire il proprio ip add..
io se scrivo un messaggio su tale gruppo e poi ne vado a veder i dettagli,coie' quelli che vi ho linkato nello spoiler..,
vedo che lascio in bella evidenza sia la mia email..sia il mio indirizzo ip...alla faccia di privacy et anonimato..
mentre c'e' chi riesce a metter email - fittizie -,@yahoooo.com..,e a non lasciare il proprio Ip add.
grazie di tutto!!
luca
Certo ci sono persone che sono brave a nascondere le loro informazioni ma il tutto non è limitato ai soli groups google.
Comunque io sono dell'idea che il tutto non deve trasformarsi in mania o paranoia. Sinceramente io non vado a perdere molto tempo nella riservatezza web in quanto ne abbiamo già poca nella vita reale e quindi non vedo il motivo di sprecare risorse in quella web, questo non significa che non applichi nulla ma non faccio salti mortali per nascondere ip o email.
![]()
p060477 (02-09-10)
daccordissimo!!
Beato te Asterixnon faccio salti mortali per nascondere ip o email... non sai quanta robaccia mi arriva. Ho invece una mail che sanno in pochi e quella, per adesso, è bella libera.
Un pochino lo capisco il "misterioso" yahuuuuuuuuuu
![]()
p060477 (03-09-10)
Segnalibri