Ma non è che stavi installando? Non bisogna installare ma far partire la live senza toccare l'HDD del PC.
Mi ricordo che si poteva provare con "acpi=off"/bin/sh: can't access tty: job control turned off (initramfs)
Questa discussione si intitola Il pc si blocca nella sezione Software, appartenente alla categoria Area Tecnica; Ma non è che stavi installando ? Non bisogna installare ma far partire la live senza toccare l'HDD del PC. ...
Ma non è che stavi installando? Non bisogna installare ma far partire la live senza toccare l'HDD del PC.
Mi ricordo che si poteva provare con "acpi=off"/bin/sh: can't access tty: job control turned off (initramfs)
Sono queste le caratteristiche del tuo PC ?
Scheda Madre :
Modello F672CR
Versione R01-A4
North Bridge SiS 671/FX/DX/MX Revisione 00
South Bridge SiS 968 Revisione 00
Comunque qui vengono indicati cinque programmi per controllare il Pc hardware e software
Brujo (10-09-10)
Mi sa che sarà difficile installarli, visto che gli si blocca subitovengono indicati cinque programmi per controllare il Pc. Ecco perché abbiamo consigliato la live.
Fatto mi da lo stesso errore.![]()
Prova con Ubuntu 10.04 (in teoria anche con una live più recente di Mint), quell'errore era di un po' di tempo fa e dovrebbero aver risolto.
Con "acpi=off"? Sulla 10.4 (l'ultima) comunque anche lì se non erro si può modificare l'avvio della live o sbaglio?Fatto mi da lo stesso errore.
Ho scaricato linux mint 9, l'ho provato per qualche ora e non si è mai bloccato. Da una parte sono sollevato che non sia un errore dell'hardware, ma dall'altra non riesco a capire cosa sia, non c'ho installato nulla, neanche i driver per la lan, quindi non può essere neanche un virus.....![]()
Allora non ti costa niente riformattare e reinstallare! XDnon c'ho installato nulla, neanche i driver per la lan
"Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio, cavalchiamo le onde come l’uccello scivola sull’aria, senza altre leggi che la propria libertà."
Kirk78 (08-09-10)
Giusto ... anche se aveva detto che lo aveva da poco formattato
Un P4 che avevo era andato in crash dopo l'installazione dei driver nuovise vuoi reinstallare (dopo una formattazione completa) ti conviene fare le cose passo passo e riavvii ad ogni passaggio: così magari trovi il colpevole se ti risuccede ... sperando che non accada
![]()
Ma ci riproverò, anche se sono due volte che lo formatto....un'informazione ho un HD sata. Devo installare windows noemalmente o devo fare qualche procedura.....non mi ricordo più.
Le altre due volte ho installato windows xp normalmente....![]()
Segnalibri