Si eventualmente aggiorno il post con qualche novità, ad ogni modo, se proprio è così lento con il 4.0.2, potresti provare con il downgrade, con il 4.0 andava bene?
![]()
Questa discussione si intitola Iphone e jailbreak nella sezione Software, appartenente alla categoria Area Tecnica; Si eventualmente aggiorno il post con qualche novità, ad ogni modo, se proprio è così lento con il 4.0.2, potresti ...
Si eventualmente aggiorno il post con qualche novità, ad ogni modo, se proprio è così lento con il 4.0.2, potresti provare con il downgrade, con il 4.0 andava bene?
![]()
Dream the dreams of other men, you'll be no ones rival [...] - Pearl Jam - Unthought Known
Per quel che so è una cosa abbastanza normale, il problema è che il 4.0 introduce tante nuove belle features, ma che vanno a gravare in maniera piuttosto pesante sugli iPhone con hardware più vecchio come appunto il 3G, l'unica cosa forse sarebbe tentare un ripristino al 3.1.3, ma perderesti ovviamente le nuove funzionalità.
![]()
Dream the dreams of other men, you'll be no ones rival [...] - Pearl Jam - Unthought Known
io non so come si fa il ripristino..senza perdere i dati...
e poi...se torno al 3.1.3 non potro' piu' aggiornare il mio iphone se faccio il jb???
Dunque per fare il ripristino basta cercare su Google si trovano diverse guide scrivendo "iPhone downgrade 4.0 to 3.1.3". Non te ne ho linkata nessuna perchè leggendo, bisogna verificare quale sia la bootrom o baseband (sinceramente ora non mi ricordo quale sia delle due, e non avendo un iPhone non mi sono mai interessato a capire bene che cosa siano) che monta il tuo dispositivo e agire di conseguenza.
Ad ogni modo, credo (ma ripeto non sono certo al 100%) che non si perdano dati nel processo di downgrade, basta effettuare un backup tramite iTunes prima di effettuare la procedura.
Detto questo, una volta tornato al 3.1.3 penso che le difficoltà per effettuare il jailbreak siano esattamente le stesse che hai incontrato la prima volta che l'hai fatto, sbaglio? Ed in ogni caso, aggiornarlo significherebbe comunque installare una versione del firmware >= alla 4.0, che come dicevi ti da problemi di rallentamento dell'iPhone.
![]()
ARAGORN II (29-08-10)
Si in effetti anche questo potrebbe essere un problema, tuttavia credo che iTunes durante il processo di backup salvi esclusivamente "file dati" (immagini, contatti, email, ecc...) e non vada quindi a prelevare file di sistema che potrebbero, come diceva Marco, provocare problemi in caso in cui si utilizzasse il backup da un sistema operativo più recente (4.0 o 4.0.2) ad uno più vecchio (3.1.3).
![]()
ma quello che non capisco è come faccio a far capire a itunes che voglio proprio il backup del 3.1.3 conservando tutti i messaggi..mail..foto..musica..cioè mica mi fa scegliere come ad esempio nel ripristino di configurazione sistema dei pc??
se clicco su ripristina mi dice solo che ripristinando tutto torna alle impostazioni di fabbrica
I dati e le applicazione dovrebbero essere recuperati dal backup che devi fare prima di iniziare la procedura di downgrade (metto il condizionale non avendo testato).
Però come ti avevo detto nel mio precedente post il firmware te lo devi procurare prima da te, iTunes non te lo mette a disposizione: vedi questa guida per capire come funziona l'operazione
![]()
45500: un SMS di 2,00 euro per le nostre popolazioni alluvionate - Al confronto di altri siamo un paese abbastanza ricco e civile, ma molti hanno comunque perso tutto, anche la vita. Restituiamo almeno la speranza e non facciamoli sentire da soli
ARAGORN II (30-08-10)
Segnalibri