Armandillo (06-03-11), Kirk78 (24-08-10), LadyHawke (07-08-10), Pegaso (09-08-10)
Questa discussione si intitola [NO INSTALL] XMedia Recode 2.2.5.3 - Convertitore universale nella sezione Software Gallery, appartenente alla categoria Area Tecnica; XMedia Recode è un convertitore ed editor universale di files audio-video. Accetta pressochè tutti i formati audio-video, dvd, mpeg1/2, wmv, ...
XMedia Recode è un convertitore ed editor universale di files audio-video.
Accetta pressochè tutti i formati audio-video, dvd, mpeg1/2, wmv, avi, mp4, mkv ecc. converte in Mpeg, Avi, MP4, MKV, Wmv, 3gp, FLV, Swf, OGM e altri ancora.
Al contrario di altri programmi di questo tipo l' interfaccia è piuttosto semplice ma contiene tutte le maggiori opzioni per conversione ed editing di files video.
Contiene innumerevoli profili preimpostati per dispositivi vari, come Ipod, Iphone, e tutti i modelli di cellulare che vanno per la maggiore.
Consente anche l' editing dei filmati originali, consentendo il taglio degli stessi e le normali regolazioni video come risoluzione, crop, aspect ratio, nonchè presenti filtri come il denoise, nitidezza, regolazione colore..
Numerose lingue presenti, tra cui l' italiano, è possibile scaricare la versione ad installazione come la versione portable, il lin ksottostante si riferisce alla versione portable.
Lingua:ITALIANO
Licenza:Free
:
Sistemi Operativi:Windows 2000/XP/Vista/7
Home Pagehttp://www.xmedia-recode.de/index.html
Official Pagehttp://www.xmedia-recode.de/index.html
Downloadhttp://www.xmedia-recode.de/download...Recode2253.zip
Add-On:
Where no man has gone before
Armandillo (06-03-11), Kirk78 (24-08-10), LadyHawke (07-08-10), Pegaso (09-08-10)
Ciao questonomenonmienuovo
Penso che non devo fare un'altra discussione su CT se non erro per l'aggiornamento di versione.
E' uscita la 2.2.5.8 del 16 agosto 2010 con il supporto della riproduzione audio ... cosa che io in verità non sono riuscito a fare con un FLV.
Tutti gli altri aggiornamenti:
Se c'è qualche utente che conosce il tedesco ci traducesse l'Home Page e la licenza non sarebbe male (license.txt).* aggiornamento Ffmpeg (24 789)
* Aggiornamento x264 (nel 1698) Codec
Nuove funzioni
* Supporta la riproduzione audio
* Nuove sezioni (Telefunken, Dell)
Risoluzione dei problemi
* Non tutti i file venivano aperti dal drag and drop.
* Correzioni di bug minori
Posso inserire qui alcuni bug che ho riscontrato? Tipo metto estension avi e invece mi esce ancora quello originale.
Ciao
Edit: Altro bug: metto MP3 bitrate costante ma quando il risultato lo do in pasto a VD mi dice chè è un VBR.![]()
Ultima modifica di Kirk78; 24-08-10 alle 16: 20. Motivo: Tutti gli aggiornamenti + bug
Kirk (24-08-10)
Vero sugli flv, anche se poi li converte correttamente, sugli altri audio funziona, credo che dipenda dal tipo di mp3 degli flv, che non è proprio il classico mpeg1layer3, ma mpeg2 layer, con campionamento basso..
Mmm no, non credo abbia questo bug a me non capita, cosa hai impostato nel menù formato?Posso inserire qui alcuni bug che ho riscontrato? Tipo metto estension avi e invece mi esce ancora quello originale.
Ciao![]()
Io ho provato da Mkv a avi e da flv a mp4 e nessun problema, i file di destinazione hanno le estensioni che avevo scelto.
Grazie della segnalazione comunque, ero andato prima nella pagina e non me n'ero accorto dell' aggiornamento :-))
![]()
Formato output: PersonalizzatoMmm no, non credo abbia questo bug a me non capita, cosa hai impostato nel menù formato?
Formato: AVI
File extension: avi
E visto che ho scelto Destinazione salva con nome, mi ha anche chiesto come registrarlo e mi ha detto
Nome File: Guida_video.flv
Salva come: avi File (*.avi)
Ma mi è uscito flv. Forse bisogna cancellare a mano .flv? Poi provo.
Per il bug sull'audio ti risulta?
Mandando in play dentro il programma l' anteprima, per gli FLV si, mentre funziona con gli altri audio, almeno aac e mp3 "normali" sicuramente.
Ahh capisco, perchè tu sotto scegli salva con nome, io trovo più comodo salva in cartella e in percorso indicargli la cartella di destinazione..Ma mi è uscito flv. Forse bisogna cancellare a mano .flv?
Si, con quell' opzione dovresti togliere flv, ti salva solo la prima nel nome a quanto sembra, anche se il file salvato e' comunque un avi. (e di conseguenza al limite la si rinomina).
Se salvi come me ti ripropone invece lo stesso nome ma con l' estensione diversa a seconda del formato scelto, se e' questione che non vuoi togliere l' estensione o rinominarla..
Ultima modifica di Kirk; 24-08-10 alle 17: 47.
Ok. Grazie.
Per il bug audio intendevo:
P.S. Mi sa che "---Post unito in modo automatico ---" non funziona bene. Ho già segnalato qui.Edit: Altro bug: metto MP3 bitrate costante ma quando il risultato lo do in pasto a VD mi dice chè è un VBR.
Ultima modifica di Kirk78; 24-08-10 alle 17: 48. Motivo: Errore ---Post unito in modo automatico ---
Non è un bug..penso che se hai aperto files con Gspot avrai visto che l' audio lo indica spesso in CBR ma aprendolo con VDM ti da l'avviso no?Edit: Altro bug: metto MP3 bitrate costante ma quando il risultato lo do in pasto a VD mi dice chè è un VBR.
Gspot è fedele alla traccia singola, VDM alla traccia muxata al video, dunque tu hai l' audio in CBR ma ti da l' avviso lo stesso, non è un bug di nessuno dei 2, solo diverse intepretazioni dell' audio, una singola e una considerandola muxata.
Esatto!
Addio agli standard! Se io dico carciofi non mi aspetto che altri dicono che sono zucchine...[!] AVI: Variable bitrate (VBR) audio detected. VBR audio in AVI is non-standard and you may encounter sync errors up to 0ms when attempting to extract WAV files or playing in some players. If this is a problem, use Full Processing mode is recommended to decompress or recompress the audio.
Vabbè... era per aver più compatibilità.
Edit: come faccio a fare 2 passi? Io con VDM faccio prima 1st pass e poi 2nd pass ma il software al secondo passaggio (aggiungi attività) mi dice che il file già esiste
Edit 2: ma si possono unire 2 o più file (esempio flv) con XMedia Recode? Grazie
Ultima modifica di Kirk78; 24-08-10 alle 22: 22. Motivo: 2 passaggi
Scusa non avevo visto che avevi editato il post sorry, comunque la risposta alle tue domande è:
1)Ma con che codec dipende dal codec la doppia passata, dunque, fosse in xvid: dal menù video -->modo controllo flusso-->bitrate costante 2 passaggi.
Non è VDM, non devi salvare 2 volte i passaggi con lo stesso nome, cliccando codifica ti farà i passaggi uno dietro l' altro.
2)Si, basta mettere FLV in formato e copia in audio e video e non cambia niente, cioè non ricodifica.
Poi sembra che è stato risolto il problema play dell' audio degli FLV, ho provato con 3-4 e funziona, infatti e' stato già aggiornato 3-4 volte in pochi giorni dall' autore, ora siamo alla 2.2.6.5.
Non sto a ripostare il link della pagina dell' autore, come sempre sotto la versione ad installazione, nella pagina del download, c'è la versione Portable.
Kirk78 (02-09-10)
Ora sei tu che mi hai segnalato l'aggiornamento. Si vede che qualche cosina c'era. Grazie.Poi sembra che è stato risolto il problema play dell' audio degli FLV, ho provato con 3-4 e funziona, infatti e' stato già aggiornato 3-4 volte in pochi giorni dall' autore, ora siamo alla 2.2.6.5.
Infatti con Xvid lo avevo visto. Ma è con Divx che sembrava dovessi fare come VDM, visto che su impostazioni mi appare la classica schermata del codec ... ma non vedo altri posti dove dice di fare 2 passifosse in xvid: dal menù video -->modo controllo flusso-->bitrate costante 2 passaggi.
Non è VDM, non devi salvare 2 volte i passaggi con lo stesso nome, cliccando codifica ti farà i passaggi uno dietro l' altro.
Magari c'è nell'ultima versione. Dopo provo.
![]()
![]()
Segnalibri