Mostra risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Pubblicità che si aprono da sole, causate da sysWIN_IMP.exe

L'avatar di DeST
    DeST non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    116
    Ringraziato 189 volte in 145 post

Pubblicità che si aprono da sole, causate da sysWIN_IMP.exe

Salve a tutti ragazzi,
    oggi sono alle prese con un pc che presentava non pochi problemi, dopo aver riparato il MBR danneggiato e riuscito ad avviare finalmente il sistema faccio una bella ripulita con qualche programma antimalware, trovo poca roba (6 adware) rimossi facilmente.
    Adesso noto però che resta l'apertura di una fastidiosa pubblicità al primo avvio di qualunque browser...
    NOD32 ne blocca l'apertura e dal log leggo che la fonte di queste pubblicità risulta nel file situato in "C:\Wsis32\urlHL\Release\sysWIN_IMP.exe"
    C'è quindi ancora qualcosa da ripulire nel sistema ma non so se posso semplicemente rimuovere questo file che sembra apparentemente un file di sistema. Ho eseguito lo scan con KVRT, Hijackthis, NOD32, Malwarebytes, SpybotS&D e SuperAntiSpyware ma tutto risulta pulito... È un fisso con Windows 7 home 64bit
    Cosa posso fare?

Grazie mille ;)
    Ultima modifica di DeST; 28-11-16 alle 19: 04.
    "Cavalchiamo le onde come l’uccello scivola sull’aria, senza altre leggi che la propria libertà."

Rispondi citando Rispondi citando

L'avatar di Andy86
    Andy86 non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    4,555
    Ringraziato 2,302 volte in 1,969 post

Riferimento: Pubblicità che si aprono da sole, causate da sysWIN_IMP.exe

Giusto per scrupolo... hai controllato che non sia la solita roba del collegamento modificato che lancia il browser con le pagine in parametro?

Comunque leggo che alcuni hanno risolto eliminando quel file, per cui forse non è niente di vitale.
    Per altro è abbastanza frequente che i virus si insidiano nelle directory di sistema, magari prendendo anche nomi simili.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

L'avatar di DeST
    DeST non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    116
    Ringraziato 189 volte in 145 post

Riferimento: Pubblicità che si aprono da sole, causate da sysWIN_IMP.exe

Sisi ho controllato bene plugin estensioni e parametri nei collegamenti, poi le prove le faccio di solito con firefox portable da pendrive appena ripristinato...
    Ok procedo quindi all'eliminazione (sempre dopo un punto di ripristino non si sa mai)
    Ma mi domando come mai nessun antimalware risonosca questo file... non vorrei poi che ce ne siano altri nel sistema :/
    "Cavalchiamo le onde come l’uccello scivola sull’aria, senza altre leggi che la propria libertà."

Rispondi citando Rispondi citando

Segnalibri