Mostra risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Apn.stub.exe e Avira: cos'e' ?

L'avatar di Armandillo
    Armandillo è in linea Senior Member CT
    Grazie
    8,964
    Ringraziato 6,834 volte in 4,416 post

Apn.stub.exe e Avira: cos'e' ?

proprio poco fa avviato il pc Comodo ha presentato uno dei suoi avvisi chiedendo di "consentire " o "bloccare" il programma, non riconosciuto, APN.STUB.EXE

E' la prima volta che accade.
    Normalmente, da sempre, all'apertura di Seven, prima di avviare la connessione, non ci sono avvisi oppure mi appare quello di Avira che mi chiede di aggiornare.

Vi dico anche che tranne i classici aggiornamenti di Avira, A-Squared e Malwarebytes, questi ultimi giorni non ne ho avuti e non ho installato programmi da un pezzo.

Io l'ho bloccato non conoscendolo

Mi sapete dire qualcosa ?

Grazie

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

L'avatar di MarcoStraf
    MarcoStraf non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    560
    Ringraziato 1,259 volte in 644 post

4. I seguenti 2 utenti concordano e/o ringraziano MarcoStraf per questo post

Armandillo (31-08-11), K.a.o.s. (01-09-11)

L'avatar di Armandillo
    Armandillo è in linea Senior Member CT
    Grazie
    8,964
    Ringraziato 6,834 volte in 4,416 post

Riferimento: Apn.stub.exe : cos'e' ?

Grazie Marco....ora che ricordo, ieri l'altro Avira ha proposto quel tipo di addon (si chiama così ?) ma io l'ho rifiutato e in effetti e' stato l'unico aggiornamento fin ad oggi

ora dovro' vedere se riappare e se esiste qualche pericolo

L'avatar di MarcoStraf
    MarcoStraf non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    560
    Ringraziato 1,259 volte in 644 post

Non esiste nessun pericolo, da quello che ho letto Avira chiede l'installazione per tre volte che si accende il pc (ecco perche' la gente e' furiosa, non esiste una opzione "chiuda la bocca e lasciami stare")

7. Il seguente utente concorda / ringrazia MarcoStraf per questo post

Armandillo (02-09-11)

L'avatar di K.a.o.s.
    K.a.o.s. non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    132
    Ringraziato 423 volte in 338 post

Buono a sapersi. Mi sto davvero ricredendo su Avira Antivir negli ultimi tempi. L'ho usato per molto tempo e consigliato a molti amici, ma purtroppo vedo che ha perso tanto della qualità iniziale.
    Breathe

Rispondi citando Rispondi citando

9. Il seguente utente concorda / ringrazia K.a.o.s. per questo post

Armandillo (02-09-11)

L'avatar di DeST
    DeST non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    116
    Ringraziato 189 volte in 145 post

Io ho sempre preferito Avast... e sto tenendo d'occhio l'antivirus di Comodo che sembra stia velocemente superando tutti
    "Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio, cavalchiamo le onde come l’uccello scivola sull’aria, senza altre leggi che la propria libertà."

11. Il seguente utente concorda / ringrazia DeST per questo post

Armandillo (02-09-11)

L'avatar di Clairvoyant
    Clairvoyant non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    162
    Ringraziato 235 volte in 133 post

Bella iniziativa da parte di Antivir.
    Mi sembra di essere tornato indietro di 10 anni quando nei freeware c'era quasi sempre il regalo.

Vorrei sbagliarmi, ma un'azione del genere mi fa pensare che in Avira cominci ad esserci qualche problema finanziario ed abbiano pensato di raccattare qualcosa da Ask.com.
    La cosa però a mio avviso si ripercuoterà negativamente sull' azienda stessa, in quanto ne danneggia l'immagine ed il tutto si tradurrà in un minor utilizzo della versione Personal con probabili ripercussioni anche sulla Professional.
    Probabilmente però si saranno anche fatti dei conti in tasca, ed avranno previsto che pur avendo meno download delle versioni free e qualche perdita su quelle a pagamento, con i proventi provenienti da Ask.com andranno comunque in attivo.

Detto questo, a noi al momento interessa solo non avere software indesiderato nel pc, per cui cercando in rete ho trovato alcune info utili che ho rielaborato e che vi riporto.
    A dire il vero ho visto che molti facevano riferimento al forum stesso di Avira, però la procedura completa lì non l'ho trovata, forse anche perchè non ho cercato abbastanza approfonditamente.

Ad ogni modo, per eliminare questa nuova feature di Antivir:
    • Lanciate Antivir
    • Andate in Configurazione => Modalità Esperto => Generale => Sicurezza e togliete la spunta da Proteggi i file e le voci di configurazione dalla manipolazione
    • Eliminate i files ApnToolbarInstaller.exe, ApnStub.exe, ApnIC.dll
    • Andate su Start => Tutti i programmi => Accessori => click dx su Prompt dei Comandi => click sx Esegui come Amministratore
    • Scrivete o copiaincollate i seguenti comandi (il testo in rosso deve corrispondere alla vostra cartella di installazione):
    cd c:\program files (x86)\Avira\AntiVir Desktop
    md ApnToolbarInstaller.exe
    md ApnStub.exe
    md ApnIC.dll
    attrib +r +a +s +h ApnToolbarInstaller.exe
    attrib +r +a +s +h ApnStub.exe
    attrib +r +a +s +h ApnIC.dll
    • Andate in Configurazione => Modalità Esperto => Generale => Sicurezza e rimettete la spunta da Proteggi i file e le voci di configurazione dalla manipolazione
    • Riavviate
    Così facendo si andranno a creare delle cartelle nascoste e protette da scrittura con gli stessi nomi dei files di Ask.com, con il risultato che l'update non potrà aggiungere i nuovi files di Ask.com.

Al momento non riscontro problemi di sorta ed il tutto funziona, ciò non vuol dire che funzioni per sempre.
    Basterà che Avira e/o Ask.com cambino i nomi degli eseguibili o altro e potremmo essere punto e a capo.

C'è solo da sperare che con la nuova versione, già circolante in beta, non pensino ad una maggior integrazione.

13. I seguenti 3 utenti concordano e/o ringraziano Clairvoyant per questo post

Andy86 (02-09-11), Armandillo (02-09-11), MarcoStraf (01-09-11)

L'avatar di Eres
    Eres non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    209
    Ringraziato 874 volte in 725 post

Citazione Originariamente scritto da MarcoStraf Vedi messaggio
    E non tutti ne sono felici, questo e' uno dei tanti

Apnstub.exe, avira installs malware along with its virus scanner
    Andiamo bene
    Meglio 3 scudetti da lupi che 27 da agnelli - curva sud Roma - My DeviantArt

15. I seguenti 2 utenti concordano e/o ringraziano Eres per questo post

Andy86 (02-09-11), Armandillo (02-09-11)

L'avatar di Kirk78
    Kirk78 non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    1,031
    Ringraziato 1,138 volte in 871 post

Riferimento: Apn.stub.exe e Avira: cos'e' ?

Io tengo ancora il mitico Avira e non mi ha neanche installato questa toolbar, comunque pare che ci sia un modo più semplice per disinstallarla: Pannello di Controllo -> Programmi -> Disinstalla Avira SearchFree Toolbar plus WebGuard, come indicato quì.

Da leggere anche le "spiegazioni" di Avira: FREE WebGuard protection for search and browsing - Avira SearchFree Toolbar dove spiega anche la scelta come "partner" Ask
    Citazione Originariamente scritto da Avira Operations GmbH & Co. KG.
    Avira’s new SearchFree Toolbar upgrades your free virus scanner to include WebGuard protected browsing and search, which prevents drive-by downloads and other infections picked up from hacked websites. No matter where the web takes you, any search typed into the SearchFree Toolbar is protected by Avira’s WebGuard defences against phishing and spyware.

Avira chose Ask.com to be our partner in bringing you the SearchFree Toolbar because Ask.com is one of many vendors whose products offer functionality which we believe our users will value:

• The toolbar upgrades your Avira Personal Free AntiVirus product to include the AntiVir WebGuard component which is normally available only for the paid products.
    • Keep your security current. The toolbar’s status indicator provides real-time confirmation that WebGuard is activated and that your Avira software is up-to-date.

Sarò fortunato ma io ancora mai avuto problemi, ormai da anni.
    Ultima modifica di Kirk78; 13-09-11 alle 17: 07.

17. Il seguente utente concorda / ringrazia Kirk78 per questo post

Armandillo (13-09-11)

Tags per questo thread

Segnalibri