Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 60
Like Tree2Mi piace

Discussione: Rimozione in firefox di pagina iniziale searchqu.com inamovibile.

L'avatar di calaf
    calaf non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    248
    Ringraziato 428 volte in 354 post

Rimozione in firefox di pagina iniziale searchqu.com inamovibile.

Mi ritrovo con una pagina iniziale del browser searchqu inamovibile. C' qualcuno che sa indicarmi una via certa per tornare alla precedente schermata Google.
    Con il metodo usuale (strumenti) non ho ottenuto alcun risultato, Lo stesso dicasi adottando il suggerimento MS.
    Credo si debba intervenire sul registro o da qualch'altra parte ma non ricordo dove.
    Non un gran danno ma mi piacerebbe risolverlo.
    Sapessi almeno cos'hanno combinato i pargoli in mia assenza. Loro dicono ..."niente".

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

ganzo123 non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    218
    Ringraziato 312 volte in 226 post

Riferimento: Rimozione in firefox di pagina iniziale searchqu.com inamovibile.

Ciao calaf!
    Citazione Originariamente scritto da calaf Vedi messaggio
    Lo stesso dicasi adottando il suggerimento MS.
    Quale tipo di suggerimento?

Direi che i tuoi pargoli hanno installato qualcosa che si portato dietro anche questo inconveniente. Tra i programmi installati controlla la presenza di una toolbar di searchqu oppure una voce "DataMngr" e nel caso disinstallale (dovresti trovare le medesime voci nei componenti aggiuntivi di Firefox). Visto che ci sei controlla anche la presenza di altre toolbar per te non necessarie.

Consiglio anche una scansione completa con MalwareBytes e subito dopo fai una scansione con HijackThis: posta entrambi i log se MalwareBytes trova qualcosa, altrimenti solo quello di HijackThis.

Se (come immagino) il problema non dovesse risolversi del tutto, ti consiglio una scansione con ComboFix di cui poi posterai il log.

N.B.: i log postali racchiusi all'interno del tag QUOTE (tra i pulsanti dell'editor dei post quello con il fumetto)

4. I seguenti 2 utenti concordano e/o ringraziano ganzo123 per questo post

Andy86 (05-07-11), calaf (06-07-11)

L'avatar di calaf
    Grazie
    248

Grazie ti far sapere.

Ho disinstallato la barra di searchqu da firefox
    ho provato su strumenti > opzioni a sostituire la pagina iniziale. Al riavvio di firefox riapparre la schermata di searchqu.com.
    Ho installato Malware Bytes. Dice che non c' nessun malware. All'avvio di Firefox 5 sulla try bar compare un balloon che recita: MALWARE BYTES' Anti malware - accesso a sito potenzialmente nocivo bloccato con successo: 297 232 22 60 - tipo in uscita.
    in Explorer ed in Crome e rimasta la pagina iniziale GOOGLE.
    Ho disinstallato con REVO unistaller(a fondo) Firefox 5 e l'ho reinstallato. Niente da fare. Non ho comprato COMBO fix di AVG.
    Ho disinstallato Malware Bytes'.
    Ho caricato HiJackThis. Ho riacceso il PC, lanciato HiJackThis
    Codice:
    Only registered members can view code.
    Per quanto riguarda il suggerimento di MS quello che dice di lanciare il suo anti malware ma anche in questo caso la risposta ottenuta stata che era tutto regolare.

Attendo fiducioso un tuo autorevole suggerimento.
    grazie ancora,
    Ultima modifica di calaf; 06-07-11 alle 16: 01. Motivo: notifica esito prove

Grazie
    218

Ciao calaf!
    Prima di tutto mi scuso per la cavolata che ho detto nel mio precedente post: i log vanno dentro tag CODE (il pulsante col cancelletto), non QUOTE...chiss che pensavo quando l'ho scritto Se riesci modifica il post precedente altrimenti ci penseranno gli admin

Ho disinstallato la barra di searchqu da firefox
    Io ti avevo detto di guardare tra le applicazioni installate su Windows (da pannello di controllo - installazione applicazioni), non fa Firefox.

Ho installato Malware Bytes. Dice che non c' nessun malware. All'avvio di Firefox 5 sulla try bar compare un balloon che recita: MALWARE BYTES' Anti malware - accesso a sito potenzialmente nocivo bloccato con successo: 297 232 22 60 - tipo in uscita.
    Ma hai installato MalwareBytes a pagamento? Bastava quello gratuito.

Non ho comprato COMBO fix di AVG.
    Comprare?? AVG?? Ma hai seguito il link che ti passato in precedenza?

Per quanto riguarda il suggerimento di MS quello che dice di lanciare il suo anti malware ma anche in questo caso la risposta ottenuta stata che era tutto regolare.
    S, consiglio doveroso ma spesso piuttosto inutile

Dal log di HijackThis si vede chiaramente che l'infezione ancora in atto, vedi queste voci:
    Codice:
    che andrebbero fixate e poi andrebbe cancellata la cartella c:\progra~1\window~4 (il percorso stato ridotto perch troppo lungo), ad ogni modo prima andrebbe controllato se ci sono applicazioni relative a questa infezione nell'elenco di Windows citato in precedenza.

Consiglio anche la scansione di ComboFix (vedi link nel mio post precedente) per rimuovere eventuali rimanenze.
    Ricorda il tag CODE per i log, non QUOTE come avevo detto....errore mio

7. I seguenti 2 utenti concordano e/o ringraziano ganzo123 per questo post

Andy86 (06-07-11), calaf (06-07-11)

L'avatar di calaf
    Grazie
    248

Caro Ganz

Ho seguito la tua istruzione circa le righe 2,3,4,20 e le ho fixate dopo aver rilanciato HiJackThis. Reimpostata su strumenti la pagina iniziale di Firefox, alle successive chiusure ed aperture dello stesso browser tutto tornato regolare.
    Approfittando della tua impareggiabile esperienza mi permetto di ripresentare questo quesito che mi sembrava risolto ed invece mi si ripresenta adesso gli aggiornamenti ad ogni chiusura (che erano 4) sono divenuti 5.
    Si intende a tua discrezione. Non niente di grave. Comunque mi hai risparmiato un formattone. Due inconvenienti non li sopportavo. Uno s.

P.S. - A proposito: ho squotato

Ultima modifica di calaf; 06-07-11 alle 16: 35.

L'avatar di Asterix
    Asterix non è in linea AdminCT - 基督教/Coder
    Grazie
    366
    Ringraziato 2,671 volte in 1,153 post

Hai riprovato ad applicare la soluzione consigliata in quel 3D?

PS. per questo problema il caso di continuare in quella discussione.
    ama la vita.... l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie
    218

Ciao calaf!
    M fa piacere che tu abbia risolto anche se mi sembra sia andata anche fin troppo liscia: di solito un po' pi "brigoso" da rimuovere
    Ad ogni modo, giusto per curiosit:
    - hai trovato e disinstallato qualcosa dal sistema passando dal pannello di controllo?
    - hai cancellato la cartella che ti ho indicato?

Se effettivamente non riscontri pi problemi in firefox io consiglierei una pulizia generale (disco e registro) con CCleaner per esempio (ricordati di salvare un backup delle voci di registro che verranno eliminate) e di cancellare gli eventuali punti di ripristino creati da Windows (clicka col destro su risorse del computer, vai in propriet - ripristino configurazione di sistema e metti la spunta su "disattiva ripristino...", ora riavvia e poi vai a togliere quella spunta).

Per l'altro tuo problema, come dice Asterix, ti conviene continuare nell'altra discussione da te aperta.

11. Il seguente utente concorda / ringrazia ganzo123 per questo post

calaf (12-07-11)

L'avatar di calaf
    Grazie
    248

Scusate il ritardo, ma prima non ho potuto rispondere.

Effettivamente, va tutto bene ed ormai qualche giorno, l'unica cosa che ho riscontrato e che mi sparito l'ottimo Free Studio che ho rimontato (non credo per dipenda dall'inconveniente segnalato).
    Sono passato per la disistallazione applicazioni dal pannello di controllo ma Searchqu non c'era (normalmente uso Revo unistaller e non c'era neanche l)
    Dopo aver fixato le righe indicatemi su programmi ho trovato la cartella Searchqu che ho cancellata.
    Uso CCleaner regolarmente
    Ora cancello i punti di ripristino,poi torno all'altro post come suggeritomi.

Grazie!

dharani non è in linea Member CT
    Grazie
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Salve a tutti,
    sono nuova del forum, ho anche io lo stesso problema che aveva calaf: searchqu.com
    ho fatto la scansione con malwarebytes e questo il log:

Codice:
    come mi devo comportare? che cosa devo fare con tutti questi file infetti?

ora far la scansione con hijackthis

Codice:
    Ultima modifica di dharani; 16-07-11 alle 23: 56.

Rispondi citando Rispondi citando

L'avatar di LadyHawke
    LadyHawke non è in linea Guardian Angel
    Grazie
    321
    Ringraziato 1,693 volte in 670 post

Ciao dharani e benvenuta nel forum

Quando hai eseguito Malwarebytes non hai rimosso i files infetti che ha trovato, e devi farlo:
    - Rifai la scansione, clicca sul pulsante per visualizzare le infezioni trovate e poi clicca sul pulsante in basso a sinistra per rimuovere, dopo di che riposta il log aggiornato
    - Verifica anche quanto suggersce ganzo123 al post #2
    Tra i programmi installati controlla la presenza di una toolbar di searchqu oppure una voce "DataMngr" e nel caso disinstallale (dovresti trovare le medesime voci nei componenti aggiuntivi di Firefox). Visto che ci sei controlla anche la presenza di altre toolbar per te non necessarie.
    -Eliminate voci di serchqu anche dai browser e da Installazione applicazioni riesegui Hijackthis e posta il log aggiornato anche di quello

Dum differtur, vita transcurrit

15. Il seguente utente concorda / ringrazia LadyHawke per questo post

dharani (17-07-11)

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Segnalibri