Ciao
Attendiamo se dopo aver fatto il cambio di password della tua mail, passa tutto. Vedi il "furto" della password può avvenire o da uno che ci prova, come già detto, in brutal force e ci è riuscito. Oppure in altre maniere "interne", che si possono però ovviare mettendo una password sul proprio pc.
Un esempio avvenuto ad un mio amico: lascia il PC acceso senza password. Una sua ex è entrata in casa perché amica della sorella, ha visto il PC acceso e ha salvato il profilo di outlook express e se l'è portato via. Avendo il "genio" del mio amico la stessa password sia sulla posta che sul messanger la tipa ha mandato milioni di mail a chiunque, e sparlato a tutti i suoi contatti del messanger .... con un po' di attenzione almeno quel fattaccio si può evitare altrimenti
Un'altro caso, si spera poco in voga almeno in Italia, conoscendo la correttezza dei tecnici che conosco, è quella che tu porti un pc a riparare e i dati vengono backuppati. Ripeto io mi fido dei tecnici che conosco ... però non si sa mai: le eccezioni che confermano la regola. Andate magari solo da chi fidate veramente
P.S. la ex del mio amico è stata imputata di vari reati informatici, diffamazione e stalking
EDIT: dimenticavo è possibile che ci siano dei "delayed" perchè sono state mandate tantissime mail

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri