Sì. Ma come ti ha detto LadyHawke (la frase che ti ho quotato) puoi sempre decidere di rimettere la spunta ad alcuni processi in un secondo momento.
Non ho mai avuto a che fare con una webcam integrata, per quanto riguarda i dispositivi esterni, si attivano quando li colleghi.
Non so di preciso se quel processo si occupa solo di "raggiungere" dei settaggi della webcam o la tiene attiva in background, però a mio avviso tenere sempre attivo un processo relativo a una webcam è uno spreco di risorse: preferirei attivarla ogni volta sempre se non viene attivata in automatico una volta che qualche processo ne fa la richiesta (per questo basta fare delle prove).
Per i processi di aggiornamento basterebbe avere l'accortezza di controllare ogni tanto andando sul sito del produttore altrimenti avviare manualmente il controllo tramite un'opzione all'interno del programma stesso. Perchè avere sempre un sistema rallentato all'avvio da dei processi che rilevano un aggiornamento se va bene una volta al mese?
Per me tutti questi sono processi per lo più inutili e che appesantiscono il sistema di più rispetto ai vantaggi che danno, poi ognuno è libero di fare come preferisce. Tu ci hai chiesto quali erano i processi inutili all'avvio e noi te l'abbiamo detto: a te poi la scelta di cosa eliminare.
Come ti ho già detto, tutto quello che ti abbiamo elencato per me sarebbe da eliminare.
La spiegazione la trovi nel link che ti ho fornito.
Il SP3 non è altro che la raccolta degli update di Windows XP fino alla sua uscita, di modifiche al sistema ce ne sono veramente poche e di piccola entità.
Per me è un update che va fatto e non comporta problemi, poi sei libero di non farlo se vuoi, però sappi che dalla metà di luglio il tuo sistema non riceverà più aggiornamenti quindi sarà più vulnerabile a eventuali falle trovate.
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri