Ciao ragazzi, sto avendo un problema con una form dove visualizzo una lista e dei comandi. Questa lista contiene degli indirizzi mail. In pratica io ho la mia funzione che mi crea la lista e la inserisce nel form e lo fa vedere, ogni funzione per gestire questa lista richiama alla fine la funzione per ricrearla. Con le funzioni per aggiungere e modificare un elemento nessun problema, mentre con la cancellazione di un elemento o tutti il form non viene "aggiornato" lasciandolo invariato. Non so se mi sono spiegato
La funzione per creare il form è questa
Per le funzioni grafiche non uso quelle di sistema canoniche ma una libreria chiamata LWUIT. Se non è chiaro qualcosa chiedete pureCodice:private void listaProfili() { Form indirizzi = new Form("Lista indirizzi email"); final List listaIndirizzi = new List(); int numIndirizzi = config.numeroIndirizziSalvati(); if (numIndirizzi == 1) { listaIndirizzi.addItem("Non ci sono indirizzi salvati"); indirizzi.addComponent(listaIndirizzi); indirizzi.addCommand(new Command("Indietro")); indirizzi.addCommand(new Command("Inserisci nuovo")); indirizzi.addCommandListener(new ActionListener() { public void actionPerformed(ActionEvent arg0) { // TODO Auto-generated method stub if (arg0.getCommand().getCommandName().equals("Indietro")) { mainForm.show(); } if (arg0.getCommand().getCommandName().equals("Inserisci nuovo")) { nuovoIndirizzo(); } } }); } else { int defaultIndex = -1; try { if (config.getDefault() == 1) throw new Exception("mail di default non definita"); for (int i = 2; i <= config.numeroIndirizziSalvati(); i++) { String indirizzoLetto = config.leggiIndirizzo(i); if (indirizzoLetto != null) { if (i == config.getDefault()) { listaIndirizzi.addItem(indirizzoLetto); defaultIndex = i; } else { listaIndirizzi.addItem(indirizzoLetto); } } } } catch (Exception e) { e.printStackTrace(); for (int i = 2; i <= config.numeroIndirizziSalvati(); i++) { String indirizzoLetto = config.leggiIndirizzo(i); if (indirizzoLetto != null) { listaIndirizzi.addItem(indirizzoLetto); } } } if (defaultIndex != -1) listaIndirizzi.setSelectedIndex(defaultIndex); indirizzi.addComponent(new Label("Indirizzo di default")); indirizzi.addComponent(listaIndirizzi); indirizzi.addCommand(new Command("Indietro")); indirizzi.addCommand(new Command("Usa questo")); indirizzi.addCommand(new Command("Inserisci nuovo")); indirizzi.addCommand(new Command("Modifica indirizzo")); indirizzi.addCommand(new Command("Cancella indirizzo")); indirizzi.addCommand(new Command("Cancella tutto")); indirizzi.addCommandListener(new ActionListener() { public void actionPerformed(ActionEvent arg0) { // TODO Auto-generated method stub if (arg0.getCommand().getCommandName().equals("Usa questo")) { impostaDefault(listaIndirizzi.getSelectedIndex()); } if (arg0.getCommand().getCommandName().equals("Modifica indirizzo")) { modificaIndirizzo(listaIndirizzi.getSelectedIndex()); } if (arg0.getCommand().getCommandName().equals("Indietro")) { mainForm.show(); } if (arg0.getCommand().getCommandName().equals("Cancella tutto")) { cancellaTutto(); } if (arg0.getCommand().getCommandName().equals("Cancella indirizzo")) { cancellaIndirizzo(listaIndirizzi.getSelectedIndex()); } if (arg0.getCommand().getCommandName().equals("Inserisci nuovo")) { nuovoIndirizzo(); } } }); } indirizzi.show(); }![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

, ma non vedo i metodi che chiami nell'"action perfomed".

Segnalibri