mi rendo conto che, effettivamente, a meno che il progetto non sia di grossa entità e non ci si trovi a dover andare "avanti e indietro" nelle revisioni, il problema si riduce ad una copia di backup e fine...
direi che, essenzialmente, vediamo il "problema" con due punti di vista molti diversi.
tu, giustamente, non vedi l'utilità pratica di questo lavoro... ma da parte mia mi sembra piuttosto evidente.
infatti, la classe "Database" non esiste -- a mio avviso -- per "semplificare l'accesso ai dati" (beh, indirettamente un po' lo fa, ma non è il suo scopo fondamentale) quanto per realizzare un'astrazione dalla funzioni effettivamente usate (e passare così da MySql a Postgres in poco tempo, ad esempio).
( volendo, quello che manca attualmente, è un'astrazione completa dei dati persistenti... ovvero, bisogna comunque scriversi le query SQL... sarebbe carino usare in PHP qualcosa tipo "Hibernate" di Java... magari esiste? )
riguardo, poi, alla sua "pesantezza"... se una classe diventa "enorme" è indice di pessima modularizzazione... per cui direi che, da questo punto di vista, possiamo cercare di non farci del male da soli? :)
effettivamente...
se sei d'accordo, potremo a questo punto aprire alcuni work-item nell'issue-tracker per "la lista della spesa" delle cose da fare. al momento mi viene in mente (pensando anche al futuro)che ne dici? altro da aggiungere? più idee tiriamo fuori prima riusciamo a focalizzarci nello sviluppo, a mio avviso... altrimenti, rischiamo di rimanere in attesa di Godot... :)
- aggiunta dell'autenticazione,
- creazione di un oggetto che racchiuda la "sessione" dell'utente (e l'autenticazione),
- aggiunta del supporto per template delle pagine (comincio a valutare sempre più interessante l'uso di Smarty),
- estensione dello script di installazione,
- uso di un prefisso ("ezoffer_"?) per le tabelle usate,
- visto il precedente, ci vorrebbe anche una modalità di "preconfezionamento" delle query che tenga conto anche del prefisso,
- uso delle funzioni di escapement ove necessario.

LinkBack URL
About LinkBacks

alla quinta volta che lo rigenero in genere mi stufo e lascio perdere.

.gif)

Segnalibri