Mostra risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Paint Shop Pro= creare ornamenti (picture tubes) da immagini da colorare

L'avatar di Armandillo
    Armandillo non è in linea Senior Member CT
    Grazie
    8,506
    Ringraziato 6,396 volte in 4,148 post

Paint Shop Pro= creare ornamenti (picture tubes) da immagini da colorare

Questa non ha la pretesa di essere una guida sia perche' non sono un esperto sia perche' in rete ce ne sono centinaia, piuttosto penso possa essere un utile consiglio per chi, come me, si diletta con la grafica o per chi ha bisogno di suggerimenti per la creazione/sperimentazione di disegni per vario uso.

I files "tubes" o ornamenti sono immagini con sfondo trasparente adottate dal programma grafico Paint Shop Pro nelle sue svariate versioni e consentono veramente di creare composizioni anche di alto livello
    In rete ce ne sono da scaricare moltissime e di ogni tipologia; si possono creare se si possiedono abilita' di disegnatore oppure, come in questo caso, si puo' ricorrere all'uso appunto di disegni gia' bell'e' pronti !

Dopo quindi aver scaricato i disegni preferiti si passa alla loro apertura nel programma grafico per poterli incorporare come "ornamenti" o "tubes".

1) Aprire il programma, poi l'immagine ed aumentarne il colore a 24 bit

1.jpg

2) Ora date un colore a piacere allo sfondo

2.jpg

3) Quindi usare lo strumento "Bacchetta magica" che trovate sul lato sinistro della finestra (5 strumento dall'alto) e cliccate sullo sfondo colorato

2bis.jpg

A questo punto avrete selezionato tutta l'area di sfondo che si vedra' tratteggiata.

4) Ora spostatevi in alto su Selezione_Inverti

3.jpg

L'area tratteggiata ora sara' attorno all'immagine che interessa:

4.jpg

5) A questo punto andate su Modifica_Taglia e l'immagine contornata verra' incollata negli appunti per essere utilizzata in seguito.

Ora sullo schermo vedrete l'immagine originale "tagliata"....potete chiuderla senza salvarla (non si sa mai !)