Grazie sabo.
Ci provo, tanto che mi costa.
Questa discussione si intitola Programma editing video freeware nella sezione Multimedia & Grafica, appartenente alla categoria Area Tecnica; Grazie sabo. Ci provo, tanto che mi costa....

Grazie sabo.
Ci provo, tanto che mi costa.

Scusa Sabo, una domanda idiota.
Scaricato AviSynth, lo installo, ma dov'è l'exe per farlo partire?
Si installa (fa la classica procedura di installazione) e dopo non c'è l'exe e nemmeno l'icona per farlo partire.
Sul mio Xp è stato cancellato Windows Movie Maker..dove lo posso trovare aggratis?

wmm lo trovi qui
http://downloads.phpnuke.org/it/down...IE%2BMAKER.htm
Avisynth non ha nessun exe, lo si installa e lavora tramite file di testo salvati con estensione .avs, detto banalmente.Scaricato AviSynth, lo installo, ma dov'è l'exe per farlo partire?
Urge prima leggere qualche guida e qualche esempio, prima pregorativa: la pazienza.
P.s.
WMM 2.6 dovrebbe essere però la versione per vista.
Where no man has gone before
jacklostorto (30-08-10), Sabotender (30-08-10), Tommy Paradise (30-08-10)

Grazie ragazzi e scusate l'ignoranza (non tenete mai conto della mia età, cribbio :D)
Un video del genere con che programma lo si può fare? Lo so è molto ambiziosa come richiesta..ma il video è un qualcosa di fenomenale.
Immagino che con Final Cut si possa fare..pensare che costa solo 999$
Altra roba che mi consigliate? Mi va bene anche su Linux..basta che si riesca a fare le cose che ho ripetuto 100 volte nel topico.![]()
Eh... di free vedo poco...
Per le mie conoscenze: il loghi si possono ottenere con After Effects come tutti gli effetti che integrano le luci, tramite il plugin Optical Flares e le particelle con il plugin Particular.
Il resto è piuttosto facile, sono immagini magari precostruite con Photoshop o simili, le animazioni presumo provengano da un videogame.
Presumo che con FinalCut si possa fare altrettanto ma con programmi gratuiti posso azzardare che puoi scordartelo.![]()

E se usassi un software a pagamento in quel periodo di prova gratis?
C'è un programa di editing video che possa usare anche se non free (quindi shareware) e senza quelle scritte del programma in stile avs quando ho finito il montaggio?
E uno intuitivo, anche se a pagamento, in cui si riesca a lavorare con flv-mp4-avi?

Via, ho 'comprato' Sony Vegas..spero abbia tanti filtri e funzionalità.
Filtri ne ha, non è il più user-friendly di tutti ma può fare molto.
A dir la verità non so quali commerciali permettano un uso completo per periodo limitato, anche perchè scaricarli sono piuttosto pesanti per una sola prova.
Alcune guide per effetti con Vegas le puoi trovare, almeno per iniziare, QUI .
Where no man has gone before

Grazie mille..beh direi facile...che mazzata
Ha lo stesso impatto che può avere Blender a prima vista.
Di roba a pagamento che sia uber completo e molto user-friendly?
Segnalibri