Salve a tutti!
Ho intenzione di acquisire con la mia scheda d'acquisizione (AVerDVD EZMaker WDM Video Capture) una trasmissione televisiva (purtroppo non registrabile con Vcast), quindi ho collegato il decoder digitale terrestre alla scheda d'acquisizione usando un adattatore scart->cavo composito
Per acquisire il video dopo diversi tentativi ho deciso di abbandonare VirtualdubMod a favore del leggerissimo e gratuito software della NCH Debut Video Capture Software...
Fin qui tutto bene, riesco a registrare senza problemi alla risoluzione di 720x540 l'unico problema e che la qualità del video registrato non mi soddisfa...
Nell'insieme il video si vede abbastanza bene ma su alcuni dettagli, come le piccole scritte, il video risulta grossolanamente quadrettato!
Acquisisco il video con codec loseless HuffYUV e l'audio in PCM uncompressed per poi comprimerlo con Avidemux...
Qualcuno può consigliarmi dei filtri video da applicare in modo da poterlo migliorare?
Ce ne sono tanti e non riesco a trovare una guida decente su internet che ne descriva le funzioni.
nel caso non servissero a molto i filtri, come posso migliorare la qualità di registrazione? (dipende dalla scheda video? o proprio dalla scheda di acquisizione?)

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri