Ciao
E' un po di tempo (più o meno da quando Infostrada mi ha aggiornato la rete) che 2 PC su 4 non vanno su Internet dopo X giorni.
Spiego in dettaglio:
ho un ADSL router dlink collegato ad un'altro con 4 porte DI-624+ (disabilitata la wireless). Da quello escono le cavi di rete: 1 è collegato ad un Powerline che da Internet ai 2 PC che poi non vanno, 1 ad un PC direttamente sulla porta ethernet.
Non ho mai cambiato la configurazione di nessuno dei 3 PC. I 2 PC che non funzionano più dopo X hanno uno Ubuntu e l'altro è un portatile con XP SP2.
Dopo un po di tempo mai uguale (può essere un giorno o una settimana) i 2 PC non vanno più su Internet
Il PC collegato direttamente non ha mai avuto dei "fermi" Internet.
Nei 2 PC che si "fermano" se fado sull'IP del DI-624+ riesco tranquillamente ad entrare nell'interfaccia!
Adesso ho staccato il portatile dal Powerline e per ora Ubuntu va su Internet.
Pensando sia colpa di Windows ho provato ad andare su Internet facendolo bootstrappare con una live linux: niente Internet!
Ho provato a mettere un IP fisso (al posto del DHCP) ma nulla!
Ping su google: nulla.
L'unica maniera per farli riandare su Internet ... è quella di togliere momentaneamente la corrente dal ADSL router.
Browser del portatile Firefox ... ovviamentee stessa cosa su Ubuntu.
Sembra quasi che vengano bloccati i MAC address dei 2 PC dal router... ma ripeto non ho MAI cambiato le configurazioni dei router e PC... che dite?
Mistero!
A voi viene in mente qualcosa? C'entra in qualche maniera il cambiamento di Infostrada?
Grazie!![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

) che 2 PC su 4 non vanno su Internet dopo X giorni.
e stessa cosa su Ubuntu.

Segnalibri