un PC non gli da problemi infatti ha detto:Originariamente scritto da chrix
quindi controllerei anche i dns dell'unico PC che non ha problemi.Originariamente scritto da MagiKStaRR
Questa discussione si intitola problema connesione router wi-fi nella sezione Hardware e Reti, appartenente alla categoria Area Tecnica; Originariamente scritto da chrix ha detto che dà problemi anche collegavo via eth un PC non gli da problemi infatti ...
un PC non gli da problemi infatti ha detto:Originariamente scritto da chrix
quindi controllerei anche i dns dell'unico PC che non ha problemi.Originariamente scritto da MagiKStaRR
ah avevo letto male.. comunque ripeto che i dns bisogna controllari sul router e non sui client visto che è quest'ultimo che gli assegna. io penso sempre piu a un problema del router precisamente dello stadio wifi.
si esatto i problemi li ho solo con quelli collegati via wi-fi.
Mi sono accorto adesso che dopo le recenti formattazioni e modifiche varie nessun pc è impostato con ip statico o meglio su 2 pc ho impostato il ruoter per riservagli degli specifici indirizzi ip che alla fine è la stessa cosa o no?
EDIT: mi sono accorto adesso che avevo il dhcp impostato per assegnare solo 2 indirizzi ip. può essere questo il problema dato che capita spesso di connettermi con 4 dispositivi? intanto appena posso provo a fare delle prove a vedere se è cambiato qualcosa
Ultima modifica di MagiKStaRR; 03-09-10 alle 11: 24.
Sarà... ma personalmente ho avuto per tipo 8 anni quella serie di router e per ora è la migliore che ho trovatomolto probabilmente è un problema del router(sono rimasto abbastanza deluso dai linksys). Mai avuto problemi, per questo mi sembra difficile che sia un problema suo. Certo, può anche essere, non sono mica tutti uguali e non siamo nelle stesse condizioni, ma comunque mi sembra difficile
.
Sì era per dire di darci un occhiatai dns al massimo si controllano sul router visto che i client hanno assegnato come dns server il router stesso. Tra l'altro poi è meglio settarli sui vari computer, se non sono tanti, per evitare rallentamenti (e rischi di bug del software del router).
Si. Anche solo con 3 dispositivi. Io proverei a metterli statici (intanto poi puoi sempre metterli con il DHCP) i 2 PC che non funzionano.mi sono accorto adesso che avevo il dhcp impostato per assegnare solo 2 indirizzi ip. può essere questo il problema dato che capita spesso di connettermi con 4 dispositivi?
ciao
l'indirizzamento ip della rete (solo 2 indirizzi ip) lo hai configurato tu?
con soli 2 indirizzi attivi ed occupati, un terzo pc non avrebbe nessuna possibilita' di connettersi alla tu rete, per cui devi estendere il range degli indirizzi nel router.
con uno dei due pc che hanno problemi, controlla quante reti ci sono oltre alla tua, e' possibile che qualcuna di queste interferisce con la tua dandoti i problemi che lamenti, nel qual caso devi agire come ha detto k.a.o.s., provare i vari canali wireless finche' non trovi quello che da meno problemi.
ciao
Segnalibri