Si ho controllato, ma la versione del firmware è proprio la 1.6.01.34.
Grazie mille anche a dylandog e sheva per l'interessamento!
Allora:
No di filtri IP non ne utilizzo, ho anche provato a modificare la voce registro come mi avete suggerito, selezionando "Mai", ma purtroppo le cose non cambiano, niente di niente.Originariamente scritto da dylandog
Le versioni sono diverse, sul portatile ho la 0.50a mentre sul fisso credo la 0.49c.Originariamente scritto da dylandog
No questo non l'ho fatto, più che altro per il motivo che ho descritto poco più giù! ;)Originariamente scritto da dylandog
No veramente nessun programma, anche perchè ho acquistato il router non più di 4 o 5 giorni fa.Originariamente scritto da dylandog
Figurati, anzi ti ringrazio per le domande!
Però ora provando e riprovando ho scoperto una cosa interessante.Sono riuscito a riottenere ID Alto configurando le regole del firewall sul router in questo modo:
Ovvero disattivando le prime 4 regole, è ovvio che se dovessi ora accendere i PC in ordine diverso dovrei riattivare le prime 4 e disattivare le ultime.
Credo quindi che il problema risieda nel fatto che al router non piace avere delle regole impostate su porte uguali che puntano ad indirizzi IP diversi. Anche se la cosa non è un po' strana?
Mi ricollego quindi al messaggio di sheva.
A questo punto per facilitare le cose l'utilizzo dell'IP fisso potrebbe essere l'unica soluzione... non so perchè ma ho sempre avuto qualche remora nel farlo, ma non chiedetemi il motivo!Originariamente scritto da sheva777
In pratica dovrei impostarlo direttamente in Windows o basterebbe impostare (nella figura qua sotto) la prenotazione degli indirizzi IP tramite l'indirizzo MAC dei 2 PC?
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

sapete dirmi dove sbaglio? 

Segnalibri