ho riparlato con l'operatore e niente, mi dice che i valori sono normali, mi a portato la linea un'altra volta a 6mega e non capisco il perchè ma a 6 va molto meglio, ecco due differenti risultati dello speedtest
![]()
![]()
Questa discussione si intitola Margine rumore upstream bassissimo nella sezione Hardware e Reti, appartenente alla categoria Area Tecnica; ho riparlato con l'operatore e niente, mi dice che i valori sono normali, mi a portato la linea un'altra volta ...
ho riparlato con l'operatore e niente, mi dice che i valori sono normali, mi a portato la linea un'altra volta a 6mega e non capisco il perchè ma a 6 va molto meglio, ecco due differenti risultati dello speedtest
![]()
![]()
Ultima modifica di FORMATTATO; 05-07-10 alle 16: 19.
Dunque, quando si aumenta la portante ADSL, conseguentemente diminuisce il margine di rumore, e quindi può causare maggiore instabilità alla linea ADSL, e ovviamente riabbassandola il margine di rumore aumenta. Se lo screenshot del primo post sono inerenti a quando la portante era a 8 mega, i valori sono accettabili, a parte quel valore negativo che probabilmente trattasi di un bug del router. Ora, esistono router che riescono a lavorare bene anche quando i valori sono nella soglia di criticità, ma evidentemente non è questo il caso in quanto riabbassando la portante la velocità di navigazione è nettamente superiore a quella del precedente test, e se vai a controllare il valore del margine di rumore sicuramente ora risulterà più elevato.
![]()
sembrerebbe sempre uguale, svaria da 10 a 17, ma il più delle volte risulta 14dB, poi un'altra cosa, oggi ho notato che quando riavvio il router e poi vado subito a controllare i valori, quel -19 di upstream risulta intorno ai 30dB ma dopo circa 30 secondi torna a essere -19dB.. strano
mi è arrivato oggi il nuovo router tiscali e quel -19 di upstream in margine rumore non cambia..a parte quel valore negativo che probabilmente trattasi di un bug del router
Segnalibri