A prima vista non mi sembra poi così disastroso, a parte la velocità che può dipendere da tanti fattori non necessariamente "patologici".
Prova con quei comandi da console di ripristino.
A prima vista non mi sembra poi così disastroso, a parte la velocità che può dipendere da tanti fattori non necessariamente "patologici".
Prova con quei comandi da console di ripristino.
animae cuius mortus est tibi et omni tuo generi
raga..io onestamente vedo che da un po' di giorni va lentissimo il pc..ma non mi da piu quell'errore...faccio altre diagnosi?
fossi al tuo posto, formatterei, ma in tanti mi dicono che sono troppo drastico in questo![]()
- Meister of Overclock & Modding in P2P Forum -
^_^ In attesa di un ritorno nel forum a clock sempre più elevati ^_^
non credo sia in quella situazione sinceramente..ma magari potrei tentare altre analisi...solo che non so come andare avanti
ciao
il rallentamento sembra un palese problema dell'HD. In gestione periferiche, doppio click sull'HD (o canale primario IDE) vai in impostazioni avanzate ed in modalità di trasferimento metti DMA.
Fai lo stesso anche su tutti gli altri canali (secondario IDE).
Rifai ora il bench di HD tune se l'hai dovuto cambiare.
Se era già impostato così (oppure no) scarichi questo piccolo softw e ci posti lo screen -> click
Comunque mi preparei al cambio dell'HD
EDIT: mi sembra che se cambi in DMA devi riavviare il pc...
Ultima modifica di principe andry; 20-07-10 alle 11: 15.
principe a cosa serve questo cambio??
mi va a modificare qualcosa di visibile???
ciao
la modalita' DMA o meglio ancora ULTRA DMA fa accedere direttamente alla memoria le periferiche, in questo caso i dischi, ma anche i masterizzatori, saltando il passaggio dalla CPU, la quale viene sgravata da questo compito rendendo piu' veloce il pc stesso ed ovviamente la lettura/scrittura dei dati sul disco.
se segui la dritta di principe, controlla che il disco sia configurato su ULTRA DMA, se e' su PIO MODE e non te lo fa cambiare in ULTRA DMA, vai sul canale e disinstallalo col tasto destro e proprieta', esci e riavvia il pc, poi ricontrolla ancora che il canale sia configurato come ULTRA DMA.
![]()
Non abbandonate i vostri amici a quattro zampe, rispettateli come loro rispettano voi.
principe andry (24-07-10)
scusate come faccio a cambiare in ULTRA DMA?
ciao
L'ho detto prima: in gestione periferiche, doppio click sull'HD (o canale primario IDE) vai in impostazioni avanzate ed in modalità di trasferimento metti Ultra DMA.
![]()
devi andare sul canale e cliccare col tasto destro, seleziona proprieta'.
ciao
Non abbandonate i vostri amici a quattro zampe, rispettateli come loro rispettano voi.
Segnalibri